Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PAE LEGNO S.N.C. DI BENEDETTI GIOVANNI & C. VIA FOLLI EGIDIO 32
20134 MILANO (MI)

022640794
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias IL GRANO ANTICO DI VISCILLO JONATHAN

Nella cornice di San Piero a Sieve nasce Il Grano Antico di @jonathan_viscillo
 “La pizza più buona della Toscana si mangia in Mugello”

Foto
pizzerias Pizzeria Del Corso

PIZZERIA AL TAGLIO A KILOMETRO ZERO


UTILIZZIAMO PER LA NOSTRA PIZZA :
- PRODOTTI BIOLOGICI
- CERTIFICATI
- A KILOMETRO ZERO

Foto
Accommodation & Tourism La Tenuta Di Santo Stefano - Agri Resort & SpA

Un pezzo di paradiso in mezzo alle più invidiate bellezze piemontesi.

In visita alle Langhe, tra i suoi vini e tartufi?
A sciare nelle vallate Cuneesi?
Verso la movida di Saluzzo e Torino?

Fermati da noi e scopri i tesori nascosti de La Tenuta di Santo Stefano.

La Tenuta di Santo Stefano si trova alle porte della città di Fossano e offre un soggiorno contemporaneamente all’insegna della tranquillità e della natura, così come della comodità di poter raggiungere qualsiasi servizio in meno di 5 minuti. La Tenuta, inoltre, è a soli 13 km dall’aeroporto di Levaldigi e a circa 9 km dal casello autostradale di Fossano.

Da qui è possibile raggiungere in meno di un’ora sia Torino da un lato che il mare della Liguria dall’altro.


Una piccola realtà con una grande Missione

L’idea di questo Agri-Resort, infatti, nasce dal successo del progetto “Gli Orti di Nonna Domenica”: piccoli orticelli personali oltre che voliere per piccoli animali, anch’essi nel parco della Tenuta, che possono essere affittati per godere di verdure, ortaggi e uova fresche.

È così che, dopo l’apertura a Maggio 2021 del Ristorante a “centimetri 0” in cui ogni singolo ingrediente utilizzato in cucina gode di freschezza assoluta e di una genuinità garantita, a Settembre si è deciso di offrire anche la possibilità di soggiornare in questo magico contesto, in cui tutto è autentico, naturale e saporito.

Tutte le camere della struttura sono dotate davvero di ogni genere di comfort: aria condizionata e riscaldamento a pavimento, bagno privato con doccia idromassaggio e set completo da bagno, set cosmetico, casse per la musica con possibilità di ascoltare il proprio repertorio inserendo una chiavetta USB o di sintonizzarsi su stazioni radio, TV satellitare, bollitore per la preparazione di the e infusi, frigo-bar, cassaforte.

Sempre a pochi passi dalla struttura, un’allegra fattoria didattica ricca di animali di ogni genere, tra cui anche un alpaca e un emù, allieterà le giornate di adulti e bambini che decideranno di pernottare alla Tenuta con allegre visite guidate.


Foto
restaurants DA MAMMA FRANCESCA RISTORANTE ITALIANO

willkommen in der Trattoria "Da Mamma Francesca".

Wir freuen uns Sie im Herzen Holzmindens, unweit der Weser als unseren Gast begrüßen zu dürfen.

Lernen Sie die Vielfalt der sardischen Küche in unserer familiären Trattoria kennen und entspannen Sie im modernen Ambiente mit italienischem Flair, oder erholen Sie sich im zentralen Biergarten mitten im Weserbergland. Feiern Sie mit uns auf einer unserer zahlreichen Veranstaltungen mit Live-Musik. Wir holen Sie aus dem Alltag.


Ihr Team von Da Mamma Francesca

Foto
restaurants LA DOLCE VITA DI FAZZONE PASQUALE

La Dolce Vita è un Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar che si trova nel cuore della Sicilia.
Da MARTEDÌ a DOMENICA
Dalle 18:00 a Notte fonda
Whatsapp 3518443656
Whatsapp 3289231511

Foto
restaurants Costa Viola - Bar Lounge Ristoro - Pizzeria

Costa Viola Ristorante
Un luogo dove l'amore e i profumi d' Italia si incontrano, questo è Costa Viola, ristorante italiano a Zurigo.
I canoni di genuinità trasmessi di generazione in generazione e il rispetto per le antiche tradizioni, sono i principi cardine sui quali si basa la scelta di tutte le Aziende che utilizziamo per la creazione dei nostri piatti.
Prodotti Gastronomici e Vino, seguiti da Dolci, Caffè e Liquori, acquistabili anche nell' angolo del ristorante dedicato allo shop, il Mercatino.
Tutti prodotti rigorosamente made in Italy, per vivere un'esperienza sensoriale unica.


Sapori, Ispirazioni e Ricette da Costa Viola Ristorante alla Tua Cucina!

https://www.costaviolagastro.com/recipes/



Foto
restaurants Ristorante Al Punto

LA NOSTRA STORIA

Inizialmente il punto fu concepito come una grande “pompa irrigatrice” che pompava l’acqua dal pozzo adiacente  alle coltivazioni agricole che si estendevano fino al ” fiume Tusa“. I primi anni della sua vita fu concepito come semplice chiosco che dispensava bibite ghiacciate, gelati e panini ai turisti che risalivano dal mare di castel di Tusa.


Col passare degli anni (e dopo diverse gestioni) ha iniziato ad assumere una valenza diversa. Francesco e Rosalia (gli attuali gestori in foto), hanno saputo conciliare capacità, esperienza e professionalità, offrendo un servizio molto più ricco ai clienti pur mantenendo inalterato il clima familiare che da sempre contraddistingue il locale.


Cucino per i miei clienti come farei per i miei amici ospiti  a casa mia…con il cuore!!


Foto
restaurants La Scogliera Ristorante

Chi siamo
Stupire, meravigliare, conquistare

            
Stupire, meravigliare, conquistare: sono questi gli obiettivi del ristorante di pesce La Scogliera. Ad essere stupito, e letteralmente conquistato dalle specialità di pesce fresco sarà il vostro palato, ad ogni boccone. L’essenza della cucina marinara de La Scogliera, infatti, trova le sue radici nel pescato del giorno, per assicurarvi, di volta in volta, piatti genuini e autentici, ed una materia prima sempre freschissima.


All’eccellenza delle materie prime, sempre selezionate privilegiando i prodotti stagionali e del territorio, corrisponde una tecnica culinaria che si mantiene fedele alle ricette regionali e locali, con incursioni creative, gustose e di pregio.

Lo chef spesso rivisita i piatti della tradizione per catturarvi con gusti e aromi innovativi e originali.

Ogni pranzo ed ogni cena a La Scogliera si trasforma quindi in un viaggio nel gusto che si muove alla scoperta di abbinamenti nuovi ed estrosi, messi a punto per emozionare come solo un buon piatto sa fare.


Festeggia il tuo Evento alla Scogliera
RISTORANTE CON VISTA MARE
 

Il ristorante pizzeria La Scogliera è pronto ad accogliervi per festeggiare gli eventi importanti della vostra vita con banchetti a tema, in linea con le vostre esigenze.


Matrimoni, battesi e comunioni, lauree e compleanni o un evento particolarmente importante della vostra vita, potrà essere festeggiato all’interno del nostro suggestivo ristorante con vista mare. Lo staff de la Scogliera allestirà la sala ricevimenti secondo il vostro gusto e in tema con l’evento da celebrare.


All’allestimento sofisticato ed elegante corrisponderanno pietanze raffinate e genuine, a base di pesce fresco e lavorato al momento, per farvi apprezzare il vero sapore del mare di Sicilia.

Contattateci per prenotare la sala: studieremo assieme l’organizzazione della location e il menu.


Foto
Food & Wine I’BOLLITI - TRIPPERIA E CROSTINERIA

Cucina Tradizionale Fiorentina
Lampredotto, Bollito Misto, Crostini & tanti Panini

linktr.ee/ibolliti

Foto
pizzerias MAMIBU' DI JENNYPHER E EGIDIO

Pizzeria al taglio e al piatto, con ampia scelta tra pizze bianche, rosse e gourmet con prodotti di qualità.
La lievitazione va dalle 70 alle 90 ore.

Foto
restaurants RISTORANTE NESTO

Su una collina a pochi chilometri da Alba si trova Nesto, ristorante rustico ed elegante, nel cuore delle Langhe, precisamente a La Morra, uno dei borghi italiani d'eccellenza.


Il ristorante ha una struttura caratteristica ed accogliente, circondata dal verde dei vigneti, dove la cucina tradizionale piemontese incontra la creatività dello Chef Alessandro Franco, che oltre ai prodotti di terra utilizza anche quelli di mare, attraverso una rivisitazione contemporanea, tutta da scoprire.
Sapori antichi e moderni, in piatti a base di carni selezionate e di pesce fresco, pasta lavorata a mano, pane artigianale profumato, i salumi, il famoso tartufo bianco, i funghi e le materie prime di altissima qualità,
accompagnati dal tipico Barolo e da altri vini del territorio che aggiungono valore ad una cantina già ben fornita di etichette pregiate, nazionali ed internazionali.
Gli ambienti sono caldi ed accoglienti, i soffitti sono vintage con i mattoni rossi ma gli arredi sono moderni, e si intonano perfettamente con il paesaggio naturale e pittoresco di La Morra.
La location si trova infatti immersa in un contesto unico e suggestivo, nella più bella campagna panoramica piemontese ma a poca distanza dal centro storico.
Facilmente raggiungibile il ristorante è aperto anche a pranzo, l'ambiente è intimo, ideale per serate romantiche ma adatto anche ad ospitare eventi importanti, privati ed aziendali.


Alba e Cuneo | Aperto a pranzo | Cantina vini selezionata | Capodanno | Cena romantica Ristorante La Morra Cuneo | Eventi Aziendali La Morra Provincia Cuneo | Menu con prodotti tipici del territorio | Ristorante con parcheggio | Ristorante cucina piemontese nelle Langhe | Ristorante per pranzi di lavoro La Morra | Ristoranti nelle Langhe | Ristoranti tipici La Morra |


Foto
pizzerias Zerodue Gelateria Pasticceria Pizzeria

Nel centro storico di #atella (Pz) trovi il tuo bar e la tua gelateria di fiducia; offriamo tante novità, curandoci molto della qualità dei prodotti.

Foto
restaurants Cuisine 83 Enoteca Di Mare

Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.
Ristorante-Catering-Asporto


Sicuramente siete già stati in Enoteca... Ma mai in un’ Enoteca di Mare.
Perchè Cuisine 83 è la PRIMA Enoteca con un Menù DEDICATO al Mare.

Foto
restaurants Donna Assunta Dal 1954

Ristorante Donna Assunta 1954
Milano

Unico Rappresentante a Milano della Antica Cucina Tradizionale dei Campi Flegrei


DONNA ASSUNTA 1954

Donna Assunta 1954 é un Ristorante Pizzeria nato nella Cittá meneghina nel 2018.

Il ristorante Donna Assunta, specializzato nella cucina tipica dei campi Flegrei, nasce dalla volontà di Peppe e Rosaria, creatori del progetto ed eredi di una lunga tradizione familiare nel settore dell’ospitalità.

Donna Assunta offre e pone sempre grande attenzione alla scelta delle materie prime e al rispetto delle ricette tradizionali.

Il ristorante è realizzato in un'ambiente accogliente, sobrio e con una proposta gastronomica di ottimo livello. La passione e l'esperienza dei proprietari vi farà assaggiare dei sapori molto accattivanti cominciando dalla semplice pizza, cotta nel forno a legna ma anche pietanze di carne e di pesce preparate secondo la tradizione antica della Cucina tipica dei Campi Flegrei.

Il nostro ristorante è ideale sia per una cena romantica che per pranzi di lavoro, feste private, eventi.

La prenotazione è sempre gradita.


E’ attivo anche il servizio da asporto per la pizza e le pietanze principali.


LA CUCINA DEI CAMPI FLEGREI

Il Ristorante Pizzeria Donna Assunta 1954 è l’unico rappresentante a Milano della tradizionale cucina dei Campi Flegrei.

Quella terra dove il mare, il cielo e le opere umane si uniscono per comporre uno scenario unico al mondo vanta anche una delle migliori tradizioni culinarie italiane.

Donna Assunta 1954 vuole proporre anche a Milano la grandezza delle risorse enogastronomiche dei Campi Flegrei.

Il Menu di Donna Assunta 1954 è caratterizzato dalla scelta di avere un numero relativamente basso di portate ma sempre cucinate al momento oltre che con ingredienti freschi e genuini.

Una particolare attenzione viene dedicata infine alla clientela con problemi di allergie o di celiachia per la quale possono essere preparate su richiesta specifiche pietanze senza glutine e ipoallergeniche.

Foto
street food ''MARIO CHEL DAL FORMADI'' DI BERTOSSI LUCIA - Cassacco - Ambulante di Formaggi e Latticini

Vendita ambulante formaggi e latticini di qualità

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA LA BRACE

RISCOPRIRE SAPORI AUTENTICI

La buona cucina è come l’amore, nasce da ingredienti semplici per poi diventare una cosa unica e speciale.
ESSERE TORNATI ALLA GESTIONE del Ristorante Pizzeria La Brace di Rovereto è per noi una forte emozione, una soddisfazione e, allo stesso tempo, una grande responsabilità.

Significa ritrovare vecchi amici, clienti storici ed avere il piacere di deliziarli e coccolarli con nuove proposte enogastronomiche.
IL BUON CIBO È UN PIACERE CHE VA CONDIVISO

La nostra quarantennale esperienza, maturata anche presso il Ristorante Alfio di Dro, è sinonimo di professionalità, serietà e competenza.

Insieme al nostro fidato Staff vi aspettiamo nel nostro locale completamente rinnovato: un ambiente moderno, accogliente e con nuovi spazi pensati per consentirvi un’esperienza totale nel gusto.

IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO
IO QUI MANGIO SANO

Siamo pienamente consapevoli della fiducia che riponete nella nostra professionalità, per questo ci impegniamo con la massima serietà per assicuravi e proporvi soltanto il meglio.

Ogni alimento dalla verdura al pesce, dai farinacei alla carne, dai condimenti alle bevande, dai vini alle birre, dal caffè ai dolci viene scelto con particolare attenzione, andando a ricercare la migliore qualità che si possa trovare sul mercato, anche a discapito di un prezzo eccessivo.

AMPIA SELEZIONE DI VINI TRENTINI E ITALIANI

Per accompagnare ed esaltare al meglio il gusto dei piatti della tradizione e delle innovative proposte gastronomiche dei nostri Chef.

PIZZERIA
QUALITà E LUNGA LIEVITAZIONE

Utilizziamo solo ingredienti di prima qualità, dalla Farina semintegrale macinata a pietra alla Mozzarella di latte 100% italiano. La lunga lievitazione e il forno a legna ci permettono di proporre Pizze Gourmet e tradizionali.