Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OGNIBENE PIERGIORGIO VIALE DODICI GIUGNO,7
40124 BOLOGNA (BO)

0516448094
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants PIZZARIA LA DOLCE VITA

GASTRONOMIA
Portuguesa, Italiana, Pizza
DIETAS ESPECIAIS
Adequado a vegetarianos, Opções vegan, Opções sem glúten
REFEIÇÕES
Almoço, Jantar, Últimas horas da noite

Foto
restaurants RESTAURANT PIZZERIA RAFFAELE

Restaurant -Pizzeria Raffaele

Foto
pizzerias That's Pizza

Produciamo pizza lievitate 72 h e cotte in forno a legna,dal maestro pizzaiuolo Pasquale DAuria.


venite a vedere come nasce la vostra pizza!


-Tutti i giorni- ci impegnamo per ricercare accuratamente le migliori materie prime italiane che andranno a farcire -Tutte le sere- le vostre pizze preparate con amore da i nostri Mastri Pizzaiuoli  e cotte rigorosamente in forno a legna per offrire nelle vostre case una pizza d’asporto di qualità superiore... proprio come al ristorante

Foto
restaurants MAKÒ A TAVOLA CON GUSTO - REGGIO EMILIA

DISTINGUERSI E NON CONFONDERSI

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.…
Makò ha segnato la rivoluzione defla PIZZA a Reggio Emilia, trasformando un cibo troppo spesso di bassa qualità in un piatto delizioso e coniugando l'innovazione e la ricerca con il recupero di antiche tradizioni.


Il progetto nasce nel 2016 dalla passione per la pizza e la voglia di crescere: una società giovane, che vanta un'esperienza trentennale, nata con l'obiettivo di rielaborare la pizza valorizzandone l'artigianalità, mantenendo la sua anima tradizionale senza sofisticazioni gourmet ma attraverso un lavoro di ricerca delle materie prime, di studio degli impasti, di sperimentazione delle farine.


LA CUCINA:
Il nostro ristorante si distingue per una cucina di qualità con prodotti sempre freschi e di provenienza certificata, che vengono preparati giornalmente e cucinati al momento. le nostre ricette sono elaborate nel rispetto della tradizione.


Il nostro menù adotta in modo fedele le caratteristiche della cucina mediterranea. Grazie alla nostra passione e dedizione, siamo riusciti negli anni a distinguerci per qualità del servizio offerto e per la genuinità della cucina e della nostra pizzeria.

Foto
restaurants RISTORANTE LA VELA - MICHELLE MUSCAT

History

A food-family affair


Michelle

The story behind Ristorante la Vela is as unique as the food we serve. A mixture of passion, determination and hard work, paved the way for our restaurant over a decade ago.


Ristorante La Vela as a concept was conceived by Michelle Muscat back in 2008. Accountant by profession, Muscat comes from a food-loving family with a long history in the catering business. La Vela started out as a hobby, however by time, it became a full-time job infused with much passion and dedication.

Through persistence and hard work, Michelle Muscat along with her team of talented chefs, created a place where wonder and amazement are merged into one, a place where you can enjoy a lovely meal and a great time.


This popular dining spot is not only known for its atmospheric ambience, but also for the wonderful dishes which are served to customers. Ristorante La Vela is known for hosting a number of celebrities including many popular singers, actors and football personalities from all over the world.

Meet Our Dedicated Chefs
Enrico

Originally from Scicli, Ragusa where he studied the art of cooking, Enrico has joined the restaurant when he was 21 years old. He has grown with the restaurant for the past nine years and with his unlimited passion and dedication Enrico has proven time after time his talent for cooking.

Enrico is our head chef and together with Vincenzo he is pleasantly surprising our customers with new specialities each week.


Vincenzo

Vincenzo is from Ispica, Sicily, and has been with La Vela for over five years now. His delicious dishes speak for his love and passion for food loud and clear. Coming from Ispica, where he went to catering school, Vincenzo has not only knowledge and skills but also great intuition.

The art of combining flavours and creating mouthwatering compositions has no secrets from him, which he has proven many times.


Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA TERRA MIA

Pizzeria e Cucina Napoletana

Foto
restaurants LA CORTE DEI MOLINI

Dal 2005, accogliente ristorante tradizionale a Castel Maggiore, in provincia di Bologna!

La Corte dei Molini è il nostro sogno divenuto realtà, ma è soprattutto il luogo dove ogni giorno vi accogliamo con l'emozione del primo, pronti ad accompagnarvi in un viaggio tra i sapori della cucina emiliana tradizionale.


Ci troviamo in Via Matteotti 161 a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, all'interno di un suggestivo locale del Cinquecento sapientemente recuperato. In questa location così magica, che vanta anche uno spazio esterno con 70 coperti, potrete gustare i piatti storici della gastronomia bolognese rivisitati in chiave moderna e preparati con materie prime di altissima qualità. È proprio l'attenta selezione degli ingredienti a contraddistinguere maggiormente la nostra offerta: qui tutto è autentico e di provenienza locale, perché solo così possiamo proporre i veri sapori della cucina emiliana tradizionale. Le proposte gastronomiche sono poi accompagnate dai vini di nostra produzione: è nostra infatti l'azienda vinicola Poggi, che dal 1954 porta sulla tavola esclusivamente le uve tipiche della tradizione.


Siamo vicini all'uscita dell'autostrada A13 Bologna Interporto e al Centergross: per questo La Corte dei Molini è perfetto anche per pranzi e cene aziendali. Contattateci telefonicamente per prenotare il vostro tavolo.


Il locale viene tutti i giorni, grazie a un'impianto specifico, sanificato tramite emissione di ozono.

Foto
restaurants Lido Mediterraneo Restaurant Beach

Se sei alla ricerca di un'esperienza completa di mare, sole e buona cucina, non puoi perdere il Lido Mediterraneo Restaurant Beach a Montauro, nella provincia di Catanzaro.


Situato direttamente sul lungomare di Montauro Scalo, il Lido Mediterraneo offre una vasta gamma di servizi per tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi con i giochi presenti sulla spiaggia, mentre gli adulti potranno godersi il sole e il mare o rilassarsi presso il bar.


Ma il vero punto di forza del Lido Mediterraneo è la cucina. Il ristorante, la pizzeria e la paninoteca offrono un'ampia scelta di piatti, dalla rosticceria alla pizza, passando per primi piatti di mare e di terra e specialità della tradizione calabrese.


Il Lido Mediterraneo si distingue per l'utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, abbinati alla maestria dei cuochi che sapranno esaudire ogni tuo desiderio culinario. Il tutto servito in una location unica, con una vista mozzafiato sul mare cristallino della Calabria.


Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata all'insegna del relax, del divertimento e del gusto presso il Lido Mediterraneo Restaurant Beach. Prenota subito il tuo posto a tavola e preparati a gustare le specialità della cucina mediterranea!

Foto
restaurants OSTERIA BARALLA

Nel cuore dei quartieri medievali di Lucca, di fronte ad uno dei più noti accessi alla celebre piazza Anfiteatro, dal 1860 Osteria Baralla accoglie i suoi ospiti nelle scuderie dello storico palazzo Buonvisi.


I proprietari, Gianmarco Brotini, Marco Brotini e Iwona Olczak, gestiscono il ristorante con cura e professionalità, scelgono le materie prime, preparano il menu e curano l'accoglienza degli ospiti.


Troverete una ricca varietà di ricette in cui tutti i piatti sono preparati solo con ingredienti accuratamente selezionati.


Osteria Baralla, piatti tradizionali e ricette esclusive, una ampia selezione di vini e deliziosi dolci fatti in casa; un'esperienza da assaporare in un ambiente caldo e accogliente.

Foto
restaurants PUNTI DI VISTA

B&B, Wine & Food Experience
In pieno centro storico,

nella piazza più panoramica di Bibbona

Punti di Vista – B&B, Wine & Food Experience nasce per dare nuova vita al centro storico di questo borgo toscano incantevole.

Aperto tutti i giorni.


OSPITALITÀ AUTENTICA

Le nostre camere sono tutte diverse l’una dall’altra e portano il nome dei maggiori punti di interesse storici di Bibbona.

Durante la vostra permanenza vi invitiamo a visitare questi luoghi suggestivi e caratteristici.


Foto
restaurants Giangi Cafè

Su di Noi

La nostra è una lunga tradizione nel settore che ci ha permesso, nel corso degli anni, di soddisfare tutte le esigenze dei clienti con prodotti di qualità e genuini.

In particolare, il nostro locale è un bar e ristorante che offre tantissime opzioni per tutte le possibili esigenze partendo dalla colazione fino ad un gustoso pasto soddisfacente sia per quanto riguarda l'apporto nutrizionale che per quanto concerne la qualità degli ingredienti.


Giangi Cafè

Ogni mattina serviamo una gustosa colazione che può essere basata sia sull'utilizzo di prodotti dolci che salati.

Potrete scegliere un cappuccino oppure indirizzare l'attenzione verso il classico caffè senza dimenticare succhi di frutta, tisane di ogni genere e spremuta di arancia. Inoltre, potrete scegliere uno dei nostri gustosi cornetti caldi e farciti in diverso modo, ad esempio con dell'ottima cioccolata al latte oppure con della confettura freschissima senza dimenticare la variante che prevede l'abbinamento tra crema pasticcera e fragoline di bosco.

Foto
restaurants CHALET DA FABRIZIO GROTTAMMARE

da fabrizio

Sin dalla più giovane età nutro la passione per la cucina e l’arte culinaria seguendo i passi della mamma cuoca che lavorava presso la palazzina azzurra di San Benedetto del Tronto.


Nel 1985 mi diplomo all’istituto alberghiero e inizio a muovere i primi passi nell’attività di famiglia “Il Capriccio” e nel corso dei 10 anni successivi con grande professionalità. Successivamente nel corso degli anni ho gestito altri locali portandoli ai massimi livelli con tanto di riconoscenze comunali e provinciali.


Dal 2018 ho in gestione questo chalet ristorante, i locali cambiano ma la genuinità e semplicità della cucina restano, soprattutto ciò che li caratterizza: piatti di pesce fresco e di qualità; pesce acquistato di persona e di prima mattina nei migliori mercati ittici della zona.


Anche in questa nuova avventura, con mia moglie Liana, coccoliamo i nostri clienti con la stessa professionalità e amore.

Foto
Food & Wine TUCSON SALOON PUB

Specialità di carne, pizza, hamburger...
...e tanto altro!!

Foto
restaurants OSTERIA DI LARGO KENNEDY

Osteria di largo kennedy cucina tradizionale Lombarda in un ambiente piacevole e familiare

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA SCACCO MATTO

Ristorante pizzeria San Giovanni in Fiore

Foto
restaurants BIG RESTAURANT - SASSARI

big_restaurant nasce dalla passione nel trasformare prodotti di qualità in piatti accattivanti e eleganti con il centro storico che ci fa da cornice