Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ODIERNA VIA S. VALENTINO 92
84087 SARNO (SA)

081943157
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
breweries Erbanina Birrificio Artigianale

Il Birrificio Artigianale Erbanina  è passione, condivisione e creatività. E’ legame con la tradizione e con le radici, ma anche sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.


Il nostro nome si richiama alla storia e alla cultura locale, alla leggenda della strega (janara) Erbanina, che si tramanda nei nostri luoghi attraverso generazioni.


CHI E’ ERBANINA
-  Nell’anno del Signore 1500, viveva nel Feudo di Gioia Sannitica una bella fanciulla di nome Erbanina, sposata con il cavaliere feudatario del castello. La giovane era in segreto una terribile janara (strega) che confezionava filtri e pozioni magiche e nelle notti di luna piena, dopo essersi cosparsa il corpo con un magico unguento, volava per raggiugere le compagne ai sabba. Accadde una notte che il marito sorprese la sposa prepararsi a spiccare il volo dalla finestra della propria camera. Accecato dalla gelosia, credendo che la giovane andasse ad incontrare un amante, preparò in segreto la sua vendetta. Egli nei giorni seguenti sostituì l’unguento magico con della normale sugna, così che, al successivo plenilunio, la janara, lanciandosi dalla torre non riuscì a volare e precipitò. Il suo grido riecheggiò in tutta la contrada per oltre un mese, per poi scomparire per sempre.



<’NGUENTO , ‘NGUENTO, MANNAME A LU NOCIO ‘E BENEVIENTO, SOTT’A LL’ACQUA E SOTT’O VIENT, SOTT’ A OGNE MALETIEMPO>


MISSION

La costante ricerca delle migliori materie prime, la continua sperimentazione di ricette, unite alla passione brassicola sono il punto di partenza per offrirvi prodotti unici  e genuini di ottima qualità.

La mission del birrificio è quindi quella di diventare un’eccellenza produttiva nel territorio.


Il Birrificio Artigianale ERBANINA
nasce a Gioia Sannitica, precisamente nel borgo di Curti, dalla passione di un gruppo di amici per la birra artigianale, dalla voglia di realizzare un progetto nel proprio territorio.


IL TERRITORIO

Il birrificio si trova nel versante campano del Parco del Matese, un territorio a vocazione agricola dominato dai monti, caratterizzato da natura incontaminata e borghi rurali, una zona ricca di storia, arte, cultura e di prodotti enogastronomici di alta qualità.


LE BIRRE
Le nostre birre sono tutte artigianali, ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Utilizziamo acqua pura delle nostre montagne, malti, luppoli e lievito di alta qualità, opportunamente selezionati e sapientemente miscelati tra loro, secondo le ricette del mastro birraio, per regalarvi ogni volta un viaggio sensoriale.

I nomi delle nostre birre, in linea con quello del birrificio, richiamano la tradizione e il folklore popolare, evocando il mondo delle streghe con i suoi miti e leggende.



Foto
Food & Wine Dinky Pub

Ad Arezzo, il Dinky Pub deve essere il tuo punto di incontro.

Ubicati in una zona tranquilla ma facilmente raggiungibile, in via Uguccione della Faggiola 6, siamo una destinazione ideale dove trascorrere le tue serate in compagnia dei tuoi amici.

La passione che il team del Dinky Pub offre a tutta la sua clientela è così evidente che, anche se si tratta della prima volta che ci vieni a trovare, ti sentirai immediatamente proiettato all’interno di un ambiente amichevole e familiare dove non sarà affatto difficile fare nuove conoscenze.


Da toscani veraci ci piace la buona tavola e questo lo rendiamo evidente attraverso la nostra offerta che prevede la possibilità di scegliere se solamente bere una deliziosa birra oppure un ottimo calice di vino o di accompagnare la tua bevuta con una fragrante pizza, uno dei nostri creativi panini farciti, oppure di mangiare qualcosa di più sostanzioso come uno dei nostri primi piatti ma non solo.


L’atmosfera che potrai respirare presso il Dinky è veramente capace di offrirti quel giusto senso di serenità che potrai personalizzare a seconda dei tuoi intendimenti. Infatti la nostra location può essere quella giusta per trascorrere dei momenti di vera coinvolgente allegria con i tuoi amici ma anche quella dove, potrai intrattenerti con la massima discrezione in compagnia della tua partner.

Foto
restaurants Mitho's Cafe' & Restaurant

Chi siamo

Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant, fondato nel 1993 da Massimo Cacchiarelli, nel corso degli anni è diventato uno dei locali più conosciuti nella Provincia grazie alle sue nuove idee e innovazioni.


Il menù del Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant offre una vasta gamma di piatti, che spaziano dai classici ai più elaborati e innovativi. Specializzati negli Sfiziosi Apericena e nei Piatti speciali dello Chef. Gli ospiti possono dunque godere di un ambiente curato e carino, arricchito da uno staff cordiale e professionale.


Lo staff del Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant è composto da Massimo, Samuela, Sonia e Monia, che sono pronti ad offrire un eccellente servizio ai clienti.


Foto
Food & Wine Sahel Bar e More

Una tempesta di sabbia sta per colpire Napoli
Coffee, drink, events and more
Info e contatti 3511904885

Foto
Food & Wine Barilotto - Pizza Beer & Burgher Di Pierluigi Iovine

Barilotto è casa, la mia casa che si apre a tutti voi. Siamo nati con un solo scopo: viziarvi

Foto
Food & Wine BAR DEL FICO

Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico

Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.

E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.


Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.

Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.


Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.

Foto
Food & Wine ARTIGIANO DEL CAFFÈ

Artigiano Del Caffè

Artigiano Del Caffè vanta una lunga esperienza nel settore della pasticceria e della caffetteria, avvalendosi sempre di un personale altamente preparato e selezionato con la massima attenzione.

Serani Antonello si è sempre contraddistinto dalla concorrenza per qualità dei prodotti offerti al pubblico e per la completezza dei servizi, quali pasticceria, caffetteria e torrefazione.
Il mio laboratorio sforna quotidianamente freschissime paste, dolci per ogni gusto, torte, brioche, biscotti e tanto altro.

Uno staff, sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della pasticceria, si occupa di arricchire il menù con preparazioni che richiedono ingredienti di stagione e prodotti di prima qualità. A questo riguardo, le materie prime vengono scelte con grande meticolosità, fra i migliori produttori locali e non solo.


La mia mission è quella di promuovere una filosofia genuina, per incentivare la cultura all'alimentazione e al contempo educare all'arte della degustazione del caffè.

Tutto il mio staff, infatti, gode di una preparazione tecnica molto approfondita, anche per quanto riguarda l'uso delle più moderne attrezzature per la preparazione di dolci e caffè. Ogni giorno, come fosse il primo, ci impegniamo nel realizzare originali ricette per abbracciare le diverse richieste della nostra clientela e lasciarla sempre ampiamente soddisfatta.


La nostra offerta si rivolge anche a coloro che seguono un regime alimentare vegetariano e vegano.

Diverse sono le proposte golose del nostro menù, da accompagnare sempre ad un buon caffè preparato con le migliori miscele. I nostri pasticceri, grazie alla personalità attive e curiose, sono sempre all'altezza di offrire tante varianti di dolci tradizionali.

La nostra attività è anche un luogo in cui ci si può incontrare per scoprire antiche tradizioni. Su espressa ordinazione della nostra clientela possiamo anche realizzare soluzioni su misura, quali torte e dolci per compleanni, cresime, battesimi, matrimoni e ogni altra importante ricorrenza.

Rallegriamo la giornata di coloro che ci vengono a trovare con un'offerta sempre varia, colorata, invitante e curata esteticamente. Cerchiamo sempre di offrire prodotti artigianali, creati con maestria e secondo ricette che si tramandano nel tempo.


Il nostro bancone quotidianamente accoglie paste fragranti e ogni altra golosità, che si rivelano non solo una gioia per gli occhi, ma anche un vero piacere al palato.

L'atmosfera del nostro locale è calda, avvolgente e coinvolge da sempre tutta la nostra clientela, facendola sentire sempre al primo posto e coccolata. In buona sostanza, lo scopo è quello di accontentare proprio tutti, non solo i palati più esigenti, ma l'intento è pure accomunare le varie culture che oramai si stanno sempre più diffondendo sulle tavole italiane.

Foto
rosticceria e gastronomia Mauro Traiteur

Achat du magasin en 2002

En 2000, Mauro et son épouse Carma, décident que le moment était venu de faire connaitre leur savoir faire en tant qu’indépendants. Ils se mettent donc à la recherche de leur futur établissement et Mauro obtient le certificat de cafetier restaurateur à Pully.


Ils se marient en 2001 et quelques mois après, Mauro, à l’époque second de cuisine au Port de Pully, fait la rencontre de M. Montalto, propriétaire avec son épouse d’un magasin plein de charme et de cachet ainsi qu’un historique incroyable, reconnu depuis la fin des années 70 comme « l’Italien de Marterey ».

Pour Mauro cette rencontre est une évidence, c’est là qu’il voudra faire connaitre sa cuisine, inspirée de souvenirs de son parcours et de ses origines.


Mauro et Carma reprennent donc en 2002 l’établissement et démarrent leur aventure en tant que Montalto traiteur.


Mauro y reprends les bases et petit à petit introduits des nouveaux produits encore méconnus à l’époque mais pour lui indispensables chez un traiteur Italien et il s’engage à faire connaitre une cuisine régionale de qualité.


Il élargit le choix de pâtes fraiches, met au point de nouvelles recettes et en 2004 il transforme la cuisine et change de nom.


En 2008 ils réalisent le rêve d’une rénovation totale du magasin avec une toute nouvelle cave à vin et des couleurs qui ressemblent à l’esprit de l’équipe qui passe de 6 à 9 personnes.


C’est en 2009 que Mauro et son épouse prennent possession de l’ancienne boucherie Pache à Montpreveyres pour la transformer en laboratoire de cuisine.


En 2010 ils fondent MT Labo, la société qui s’occupera désormais de toutes les commandes traiteur et de la production de pâtes fraiches pour le magasin, de l’importation et l’achat des produits vendus à Marterey.


La famille s’agrandit et passe à 12 collaborateurs.


En 2015 ils ouvrent leur deuxième magasin à St Sulpice qui trouve tout de suite sa clientèle qui depuis ne cesse de grandir.


Désormais Mauro Traiteur est une enseigne reconnue de la région avec 24 collaborateurs, une centrale d’achat et de production à Montpreveyres et deux magnifiques magasins à Lausanne et St Sulpice.


Foto
restaurants LA PIAZZETTA DEL CONVENTO RISTO-BAR

Ristobar la Piazzetta del Convento

Foto
restaurants Laboratorio 11 Undici - Risto Bar

Ristorante di pesce, pizzeria e piatti tradizionali. Consegne a domicilio!!!

Foto
Food & Wine Al Gottino Pizza & Drink

A Due Passi Dal Centro Storico.Il punto di riferimento per chi ama la buona pizza e la buona cucina.

Foto
Food & Wine L' InsOlito

L’insolito è un ristopub che offre ai propri clienti dalla pausa pranzo e dall’aperitivo fino alla cena, dei prodotti genuini e gustosi, classici e innovativi allo stesso tempo. Un menù basato sulla qualità e sulla freschezza dei propri prodotti, servito in un locale ricercato ma informale con un’ampia scelta di cibi e bevande.


Tutti i prodotti che proponiamo sono frutto di un’attenta selezione, vogliamo offrirvi solo cibi freschi e di prima qualità per deliziarvi ogni giorno con sapori genuini. Per questo scegliamo con cura i migliori fornitori locali e nazionali e mettiamo in vendita solo prodotti preparati giornalmente, fatti con ingredienti ad alta digeribilità e con lievitazione naturale.

E' così che siamo in grado di presentarvi un menù a 360°, che parte dalla colazione ed arriva alla cena, studiato sui prodotti di stagione e con proposte diverse.


Se vuoi passare una serata unica vieni all'insolito la tradizione della pinsa e l'arte del panino l'unico e originale pinsaghiotto fatti con il nostro impasto dai nostri maestri pinsaioli... Inoltre insalate fresche e sfiziosi e stuzzicanti aperitivi, il tutto è accompagnato dalla calda accoglienza del nostro staff e dalla magica atmosfera del nostro locale... Vi Aspettiamo...

Foto
wine bars ENOTECA STRINGHETTO

Dietro le bottiglie ci sono le storie di chi ha coltivato l'uva sino a mescerla; dentro, invece, tutta la scienza che trasforma il mosto in una bevanda squisita. Il vino è una realtà bellissima e complessa, che termina con la sensazione meravigliosa al palato ma raccoglie tante particolarità da scoprire.


L'Enoteca Stringhetto è, prima di tutto, un luogo di cultura. Una roccaforte dell'educazione al buon bere. Cristian accompagna per mano, svelando l'universo del vino per renderlo accessibile a chi muove i primi passi, per arricchirlo a chi c'è dentro da un pezzo, per confrontarsi con chi ha una grande preparazione.


E un brindisi non lo nega mai a nessuno! Una grande selezione di vino dal mondo, champagne, liquori, distillati e birre artigianali.

Foto
Food & Wine Oscar Wilde Irish Pub

Irish Pub di Jesi con ampia scelta tra birra, alcolici, e bevande di ogni genere, da accompagnare con ottimi hamburger, fritti e dessert
(qui trovate il nostro menu! https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1929531010600239.1073741835.1714549718765037&type=1&l=2aaf9bdd6a).
3 bersagli per freccette, televisione dotata di decoder SKY dove si trasmettono le partite di calcio, basket, tennis e rugby.

Foto
ice-cream shop Gelateria Trilly

Il nostro obbiettivo principale è di creare un prodotto Sano e Genuino.... provare x credere.


La Gelateria Trilly di Tristaino Claudio propone golose ricette realizzate artigianalmente, nel rispetto delle antiche tradizioni. I moltissimi gusti comprendono tiramisù, gianduia e cioccolato, meringa, frutti vari, caffè, fiordilatte, zuppa inglese e torte gelato in diverse varianti. La Gelateria Trilly vi attende a Carrara (MS) in via Bonascola 76 per gustare la propria produzione in un ambiente luminoso e confortevole, accolti da uno staff cordiale e disponibile.


Per eventuali prenotazioni contattare il seguente recapito telefonico: 0585 879651

Foto
cafés DARIO - PASTICCERIA GELATERIA BAR

Dal 1982, la Pasticceria Dario è presente sul territorio per portare dolcezza e bontà artigianale!