Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NOTARI VICOLO RINUCCINI 4
53100 SIENA (SI)

0577284136
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants IL MELOGRANO RISTORANTE - ALTOPASCIO
Il Melograno nasce 23 anni fa ad Altopascio (LU) come ristorante di eccellenza della cucina italiana
Foto
restaurants RISTORANTE IL CASALE

Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale,
tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.

Il ristorante Il Casale è situato nella verde campagna umbra, sulle rigogliose colline che circondano la valle del Trasimeno.
Dalle ariose terrazze panoramiche si può godere di affascinanti scorci sui borghi ubicati nei pressi del lago, come Castiglione del Lago, con la sua antica rocca, o la fortezza medievale che si erge dall’Isola Polvese.


Negli interni, invece, si respira la suggestiva atmosfera dei cascinali umbri, evocata attraverso soffitti con travi di legno a vista, caratteristici pavimenti in cotto e un camino rustico, in cui, d’inverno, vengono preparate tradizionali pietanze alla brace.
La cucina è curata dalla Signora Giuseppina, titolare e chef, che da oltre vent’anni si dedica con passione a portare avanti la tradizione dei sapori tipici umbri, lavorando esclusivamente prodotti locali e di stagione, secondo ricette tramandate in famiglia.

Così come il tipo di cucina, anche la conduzione è familiare e immerge il cliente in un clima informale, caldo e accogliente.

Il ristorante il Casale è il luogo ideale per chi vuole assaporare il gusto della cucina locale, circondato dalla semplice bellezza della natura, sia in occasione di piccole cerimonie che per una serata intim

Foto
restaurants TRATTORIA ANTICHI SAPORI DI STEOLA TIZIANA

Siamo a Badia Polesine in Via Leonardo Da Vinci 185
Aperti dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 24.00

Foto
restaurants Osteria Del Gallina Dal 1792 

Osteria Del Gallina ,Trofie, Gnocchi al Pesto, Ravioli Genovesi con il sugo ''U Tuccu'', Pansotti al Sugo di Noci, Lo Stoccafisso Accomodato, Il Coniglio alla Ligure in Casseruola…Arrosto, Involtini, Braciole Bistecche e Salamini alla Griglia.


Dopo le 20 il locale si trasforma in un Pub (Roxy Bar Arvigo) aperto fino alle 4 del mattino per poter gustare i nostri Cocktail nelle ''Arbanelle'' , La nostra Selezione di Birre e poi… Primi Piatti, Piadine, Panini, Carne alla Griglia, Insalatone e altro ancora...


Su prenotazione Paella Valenciana Originale con la Pallera le spezie e metodo di preparazione della Vera Paella Si organizzano party

Foto
pizzerias PIZZERIA RONCAGLIA Di Poli Valter

Pizzeria Roncaglia
Profumi e sapori di montagna

La nostra PIZZERIA si trova a Roncaglia, un piccolo paesino del comune di Civo, sulla costiera dei cèck, in Valtellina ed è a conduzione familiare.


Quando abbiamo aperto, nel 2017, abbiamo fatto una scelta specifica su cosa proporre ai nostri clienti.
Proporre oltre alla pizza anche un menù con varie scelte di piatti o puntare solo sulla pizza? La scelta è stata semplice.
Abbiamo deciso di proporre solo pizza provando però a distinguerci per le caratteristiche delle nostre pizze.


La lunga lievitazione è l'utilizzo di ingredienti di qualità di origine italiana, cotte nel forno a legni rendono le nostre pizze soffici e fragranti, ma sopratutto molto digeribili.


Se ci siamo distinti dagli altri? Questo non aspetta a noi dirlo ma ai nostri clienti.
Grazie

Foto
restaurants SOTTOSALE RISTORANTE

La nostra cucina vuole essere semplicemente una rappresentazione della gastronomia siciliana di ieri e di oggi, combinando sapori e tecniche che ci permettono di creare e sperimentare piatti all'apparenza semplici.
Un menu che incarna alla perfezionela tradizione culinaria della nostra Sicilia con l'espressione piu libera e sincera della cucina moderna.
La contaminazione è il nostro punto di partenza

--La lady chef--
la lady chef Maria Martello esprime la cucina del territorio con vigore e personalità da piu di 40 anni, una cucina divertente e gioiosa che si propone ai commensali di suscitare emozioni e ricordi.
Un autentoco viaggio tra  modernita e storia.

--Lo chef--
lo chef Giovanni Liberatore propone una cucina sana, tradizionale ma allo stesso tempo contemporanea attraverso piatti che giocano con forme e colori utilizzando eccellenze locali e non solo

--Brigata--
la nostra brigata di sala e di cucina è formata da ragazzi entusiasti ed amichevoli che cercheranno di ricreare un ambiente familiare e di relax per permettere ai nostri ospiti di godere al meglio la permanenza


Foto
restaurants DA QUEI RAGAZZI - CESENATICO
Ristorante - Osteria Da Quei Ambiente familiare, offriamo qualità e convenienza.

In oltre dieci anni di storia, il ristorante Da Quei Ragazzi con la sua passione per la cucina locale e genuina, ha fidelizzato la sua clientela.
Foto
services SAULOON BAR & RISTORANTE - PISCINA & CAMPI SPORTIVI

Piscina pubblica con bar, ristorante, campi da calcetto e da beach volley, area giochi bambini, musica

Foto
restaurants Gio' & Posit Pizzeria Restaurante

Gió Restaurante Pizzeria está situado en la Ctra. Nacional km.658 en Arenys de Mar. gracias a nuestro buen hacer y a la calidad de nuestros productos, nuestros clientes proceden de toda la provincia de Barcelona y Girona.

En Gió Restaurante podrá degustar los mejores pizzas y pastas elaboradas con productos italianaos de la mejor calidad.


RICCARDO y GIUSEPPE le esperan para degustar las mejores pizzas y pastas italianas.

En Gió Pizzeria Ristorante hemos creado un ambiente cálido e inspirado totalmente en tierras italianas donde podrá además disfrutar de nuestra comida elaborada con productos importados 100% de Italia.


En Gio Pizzeria Ristorante disponemos de una sala totalmente privada con vistas al mar que podrá reservar para celebrar cualquier evento especial con una capacidad máxima para 35 personas.


En Gio Pizzeria Ristorante podrán disfrutar de unas maravillosas vistas al mar mediterráneo desde nuestra terraza exterior mientras degustan algunas de nuestras especialidades en cocina italiana.

Foto
restaurants FÀ FÜMME

Fa Fumme Osteria - Cucina del territorio - Pizzeria

Foto
pizzerias IL GRANO ANTICO DI VISCILLO JONATHAN

Nella cornice di San Piero a Sieve nasce Il Grano Antico di @jonathan_viscillo
 “La pizza più buona della Toscana si mangia in Mugello”

Foto
restaurants RISTORANTE AEROPORTO by La Vecchia Quercia

Ristorante di cucina tradizionale emiliana con alcuni piatti rivisitata.

Foto
restaurants LATTERIE CON CUCINA 1952

Cucina tradizionale milanese in chiave gourmet abbinata ad una scelta di cocktail internazionali.

Foto
pizzerias IL GRANAIO PIZZERIA

Pizzeria il Granaio
Via Camacici 70, 37057 Pozzo di S. Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. 0458753336

Foto
restaurants Fuoco e Fiamme Braceria

Abbiamo fatto sì che un semplice banco di macelleria si trasformasse in un opportunità per i clienti che desiderano scegliere personalmente ciò che poi gusteranno a tavola !


Ogni giorno la nostra vetrina sfoggia dei deliziosi e fantasiosi preparati di carne rigorosamente di prima qualità.


La nostra gioia più grande  è poter condividere i nostri piatti della tradizione  salentina con i nostri clienti !

Foto
restaurants Pub Ristorante Cambusa Torre A Mare

Il progetto di una famiglia che dal 1999 ricerca ed elabora drink utilizzando prodotti del suo territorio d'origine.