Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NICOTRA NATALE S.R.L VIA ETNEA 193
95121 CATANIA (CT)

095311498
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants TRATTORIA LA SCALETTA

Pasta fatta in casa, pane nel forno a legna, dolci fatti in casa tanti buoni secondi piatti tipici..

Foto
restaurants La Mariposa de Fran Ristorante - Francesco D amico

Restaurante de cocina italiana de alta calidad


Foto
restaurants Ristorante La Capannina

Il Ristorante La Capannina è un'attività storica,nata nel 1972 con lo stravagante Efisino e sua moglie Elvira.Il locale è tutt'oggi a conduzione familiare.

Foto
restaurants La Tenuta dei Piani

Ristorante immerso nella campagna di Ostia Antica.
Qui coltiviamo e facciamo rivivere le tradizioni

Foto
restaurants Hotel Ristorante La Baitina Asiago

La Baitina è uno storico locale dell'Altopiano di Asiago che si distingue per l'ambiente caratteristico e per il panorama mozzafiato.

È il luogo perfetto per chi ama la montagna e la tranquillità: una vera isola di pace, completamente immersa nel verde.
Lo stile di montagna e la tradizione qui stanno di casa: dall'ambiente, rimasto volutamente fedele alle sue origini, alle proposte della cucina, strettamente legate al territorio e ai suoi prodotti.

La soddisfazione dei clienti è ciò che più ci fa amare il nostro lavoro.
 
L'accoglienza e la tipicità saranno il filo conduttore della vostra vacanza a La Baitina, perché possiate vivere l'Altopiano sentendovi a casa vostra.

Foto
restaurants Nishiki Sushi Restaurant

Qualità e freschezza degli ingredienti, preparazioni live e un ambiente accogliente caratterizzano il Nishiki Sushi Restaurant di Parabita, un vero e proprio tempio per gli amanti della cucina orientale.


La cucina tradizionale giapponese incontra un ambiente moderno e accogliente nel Nishiki Sushi Restaurant di Parabita, dove materie prime freschissime sono alla base dei grandi classici della cucina giapponese: sushi, sashimi, tempure, tartare, noodles, nigiri, hosomaki, e anche piatti caldi come le zuppe, rame, udon soba e il fried rice saltato con pollo, verdure o pesce.


Dopo aver aperto un caratteristico e originale ristorante a Corigliano d’Otranto, l’ormai noto “400 Il ristorantino”, e maturato una consolidata esperienza nel settore della ristorazione a connotazione orientale, Gianluca e Maurizio hanno dato vita a un ristorante ideale per gli amanti del pesce, soprattutto crudo, e della cucina Teppanyaki, che oltre ad essere uno specifico metodo di cottura è anche un vero e proprio stile di cucina giapponese che utilizza una piastra di ferro rovente a diretto contatto con il fuoco che funge non solo da piano di cottura ma anche da strumento con cui servire le pietanze in tavola. In sala, tre sushi man preparano live le ordinazioni mentre la cucina si occupa delle pietanze calde. Da tre anni a questa parte, il


Nishiki si è presentato alla clientela riscontrando grandi apprezzamenti con la sua formula All You Can Eat di qualità (25 euro bevande e coperto esclusi) che si distingue per la freschezza degli ingredienti, per l’ampia scelta e il livello delle preparazioni, il tutto immerso in una location dagli arredi freschi e accattivanti, in linea con la proposta orientale del menu. Un’ottima e variegata carta dei vini, locali e nazionali, accompagna egregiamente una cena di grande qualità.


Nishiki è a Parabita presso Piazza Terranova.

Foto
pizzerias Pizzeria Schloss Enn Di Gianni Lotito

Venga a conoscerci

La passione per la pizza che ha Giovanni, quasi trent'anni fa, ancora oggi Giovanni cerca con la cura e la ricerca di fare sempre una pizza speciale.


Ogni dettaglio per lui è fondamentale, questo permette ai nostri ospiti, di avere sempre la miglior pizza, degan del campione dei pizzaioli qual è Giovanni.


Foto
restaurants Trattoria de Gli Amici

La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante. Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Qui lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici.
Questo locale infatti è gestito da una cooperativa sociale promossa dalla Comunità di Sant'Egidio.
 
Tutti gli utili della trattoria sono finalizzati al progetto stesso.
 
Fra le iniziative nate da questo locale corsi di formazione per disabili nel campo della ristorazione e convegni sul tema dell'inserimento lavorativo.

La “trattoria de gli amici” è una ristorazione di qualità con un menù che reinterpreta la tradizione romana con alcune note originali.


Chi viene a trovarci per la prima volta dice "buono!" e poi anche "bello!" il buono è merito della nostra brigata di cucina il bello soprattutto di chi è in sala!


"Gli Amici" hanno cura per un ambiente umano accogliente.

Foto
restaurants Il Moletto Ostricheria Grill

Il Moletto Ostricheria Grill è un ristorante situato a ridosso del mare, nella Costa di Capo Comino. Il locale dispone di una sala interna e una esterna, dove è possibile sorseggiare un aperitivo mentre si ammira il sole tramontare sul mare.


La cucina offre piatti ricercati che esaltano il sapore genuino del pesce fresco; i crudi, le ostriche ed il tonno, sono alcuni dei piatti principali del ristorante.

Foto
restaurants Mary Giò Restaurant

"La cucina è un arte e io come Chef vorrei trasmettere la mia arte tramite i miei piatti".

Foto
pizzerias DOM PIZZERIA

"DOM Pizzeria" è un ristorante specializzato nella preparazione di pizze, dove l'amore per questo piatto tradizionale italiano si percepisce in ogni boccone. Situato a Roma, il ristorante offre un'esperienza culinaria autentica ed esclusiva, frutto di anni di studio e passione per la pizza.


La qualità degli ingredienti utilizzati nella preparazione delle pizze è una priorità per la DOM Pizzeria, che utilizza solo prodotti freschi e di alta qualità. Il risultato è una pizza leggera e digeribile, con un impasto soffice e gustoso.


Se sei un appassionato di pizza e sei alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica ed esclusiva, la DOM Pizzeria è il posto giusto per te. Vieni a gustare la pizza tradizionale italiana preparata con passione e maestria e scopri perché la DOM Pizzeria è il ristorante di riferimento per gli amanti della pizza a Roma.

Foto
restaurants Da Bastiano Ai Romani

Trattoria storica(1919)dopo il 1970 è stata gestita da persone straniere.
Ora 5 ragazzi ROMANI e Bobo da Chioccia vi aspettano per stupirvi .
Vi Aspettiamo

Foto
restaurants Pizzeria Arca di Noè

L'arca di Noe' apre al pubblico il 1 maggio 1983, lidea iniziale era aprire un pub, infatti il locale era tutto in legno comprese tavoli e panche, la sua forma ha dato anche il nome "Arca di Noe'"; nel primo anno offriamo ai cliente panini e secondi piatti, in più una scelta tra 50 birre in bottiglia e 2 alla spina. Gia' nel primo anno avviene la prima modifica: l'aggiunta del forno a legna e la trasformazione in pizzeria, potendo così offrire primi e secondi piatti, panini e rosticerria.


Nel 1989 cambiamento radicale scompare il legno a favore di un selfservice moderno ( i clienti amici mi davano del pazzo ma il tempo mi dara' ragione), continuamo ad offrire gli stessi articoli, attirando una clientela più giovane; infatti nell'Arca di Noe' negli anni sono nati molti amori, di cui i figli e i nipoti sono attualmente nostri clienti.


Passano 10 anni , ennesimo cambiamento, così nel 1994 nasce De Angelis Pizza, scompare la tavola calda e proponiamo solo rosticceria e pizzeria.


La nuava insegna dura 2 anni perchè per i clienti rimane sempre l'Arca di Noe', così nel 2002 nasce in nuovo logo Arca di Noè.

Foto
restaurants PIAZZETTA SANT'ANNA TRATTORIA E PIZZERIA

Trattoria e Pizzeria piazzetta sant’anna
In Piazzetta Sant’Anna di palazzo 2/3Napol

Foto
pizzerias Pizzeria Spaccanapoli di Uboldo

La vera pizza napoletana, lavorata in chiave moderna, utilizzando solo prodotti tipici della nostra terra.