Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MOALE DI BERTINETTI E RAMPINI S.N.C. VIA TRIPOLI 159
10137 TORINO (TO)

011396372
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops PASTICCERIA ARTIGIANALE DI DAL FORNO SANDRO

Pasticceria Artigianle 

Via Roma 14 Badia Calavena

Foto
rosticceria e gastronomia Rosticceria & Polleria GANDOLA di Gandola Ivano

Consegna a domicilio

Foto
rosticceria e gastronomia TESTAVERDE 2.0

Il gusto della tradizione
Da 40 anni, la rosticceria con prodotti di qualità a Palermo

La Gastronomia Fratelli Testaverde è una vera e propria autorità in tutta la città di Palermo, per quanto riguarda la produzione di friggitoria, rosticceria e prodotti gastronomici siciliani di alta qualità. Il locale, situato in Via Lorenzo Iandolino 8, è attivo da oltre 40 anni per offrire ai clienti le specialità siciliane più tipiche. Ricette fedeli alla tradizione, ingredienti di prima scelta e passione per la buona cucina sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la Gastronomia Fratelli Testaverde. Contattate il locale per ordinare una consegna a domicilio, delle pietanze d'asporto o un catering personalizzato.


La storia della gastronomia tipica
La Gastronomia Fratelli Testaverde nasce nel 1978 in una piccola borgata palermitana, quando la signora Gulizzi Rosalia e il marito Rosario Testaverde decisero di intraprendere questa nuova avventura gastronomica. Grazie all'intraprendenza di Rosalia e alla maestria di Rosario, già mastro fornaio della più celebre panetteria di Mondello, la Gastronomia Fratelli Testaverde prende finalmente vita. Da piccola friggitoria che era all'inizio, in breve tempo il locale si amplia diventando una rosticceria con prodotti tipici di qualità, e tavola calda con servizio d'asporto. Da quel momento, la gastronomia è diventata un punto di riferimento per tutti i lavoratori del quartiere Partanna Mondello.


La nuova culla della cucina siciliana
Il locale aperto da Rosario Testaverde divenne così noto che lui decise di dividere il frutto del proprio lavoro anche con i suoi fratelli, per espandere l'attività anche in altri settori. Pian piano, la rosticceria con prodotti tipici è diventata una vera istituzione nella città, un luogo considerato come la culla dei prodotti siciliani d'hoc. Grazie alle ricette tradizionali, ai prodotti del territorio, alla cortesia e alla familiarità del personale, la Gastronomia Fratelli Testaverde è oggi uno dei locali palermitani più apprezzati.



Foto
Food & Wine DA SIRO' - MORRO D'ORO

Da Siro è un progetto che nasce nel 2013, da un Food Truck. Determinazione, collaborazione, e tanta voglia di crescere hanno fatto sì che la paninoteca Da Siro diventasse una realtà sempre più grande ...

Foto
pastry shops PASTICCERIA LA FINISSIMA DI MARRA NOEMI

Pasticceria artigianale dal 1968

dolci, torte personalizzate, rosticceria, catering, fornitura bar e ristoranti, confettate, Kinderate

Foto
Food & Wine SANGI BAR

Il SanGi Bar nasce nel 2013 grazie alla Passione per la Caffetteria e per i Cocktail dei suoi due soci in affari oltre che nella vita, Giusi & Sandro.


https://linktr.ee/sangibar

Foto
Food & Wine Morabeer
Birroteca \ Lounge Bar
Foto
Food & Wine CAFE MIRÒ

Consegne a pranzo e a cena in tutta la val di Fassa!
Chiama lo 0462090121!

Foto
cafés BAR STRA...BELLO

Spedizione in tutta Italia 48h/72h
Spedizione gratuita oltre i 250,00

Foto
Food & Wine MADRE

Buono già dal profumo.

Madre Pane & Amici nasce a due passi dalla Chiesa Gran Madre di Dio, in Via Monferrato, 4B a Torino.

Il menù comprende un’ampia scelta di prodotti freschi e genuini, realizzati con materie prime di alta qualità, il tutto condito con passione ed artigianalità.


Tanti piccoli gesti nella preparazione, tante ore per la lievitazione per gli impasti.

 Anni di esperienza nella ricerca della miscela perfetta tra ingredienti di prima qualità ed esperienza nel prepararli, con un occhio alla tradizione.

 Ingredienti sempre freschi, non surgelati o semilavorati.


I PANINI

Impastiamo, formiamo e inforniamo ogni giorno pani a lunga lievitazione con lievito madre, ottenuti con farine di provenienza locale, senza grassi animali, senza grassi vegetali diversi dall’olio extravergine d’oliva.


 I DOLCI

Un catalogo sempre più ricco di torte, crostate, biscotti e croissant, con farine speciali o senza zucchero, adatte a tutti i palati. Tutti i nostri dolci sono fatti a mano a partire da materie prime semplici e riconoscibili.


 I SALATI

Tranci di focacce e tranci di pizza, bianche, rosse e farcite, tutti a lunga lievitazione, senza grassi animali e senza grassi vegetali diversi dall’olio extra-vergine d’oliva. Tutti i giorni, prodotti freschi e senza compromessi.


Venite a scoprire il gusto autentico dei prodotti di Madre fatti con passione ed artigianalità

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Baccinello Srl

Dal 1963 facciamo il Vero Pane Casalingo, buono come quello di una volta!


Il Pane
L'Arte della Panificazione

Tramandata di padre in figlio, l’arte di fare il pane segue regole antiche e semplici. La nostra pagnotta di pane è fatta con pochi ingredienti: acqua, farina toscana e lievito madre. Tutte materie prime che provengono dal nostro territorio. La lievitazione naturale è lenta e accurata, come un tempo, senza additivi chimici. Il nostro pane casalingo non è mai uguale, dipende dalle farine e dal meteo. Ma quel che è certo è il sapore: buono come quello di una volta!


La Pasticceria
L'Arte Dolciaria da Forno

I dolci da forno artigianali del Panificio Pasticceria Baccinello sono il frutto di ricette antiche che rispecchiano le tradizioni toscane e il buon vivere in Maremma. Le nostre dolcezze, torte, crostate, biscotti e dolci tipici, conservano le stesse caratteristiche, gli stessi ingredienti, gli stessi sapori di un tempo.


I Salati
Schiacce, Pizze e Biscotti Salat
i
Nel nostro Panificio sforniamo anche pizze, schiacce e prodotti da forno tipici del territorio toscano. Semplici e naturali, fatti solo con materie prime della nostra terra. Perfetti per accompagnare qualsiasi momento della tua giornata: dalla colazione all'aperitivo, dal pranzo veloce alla cena. Buonissimi da soli e ancora più gustosi, se accompagnati ai salumi.


Foto
Food & Wine Pasticceria Stefanetti Legnano 1971

Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) nasce a Legnano nel 1971 dal sogno di Giancarlo e Daniela. Da allora ad oggi torte, panettoni, pasticcini & tanto altro è stato prodotto con passione ed attenzione ai cambiamenti (celiachia) delle esigenze della clientela.

Nel corso degli anni a Giancarlo e Daniela si sono unite le piccole Alessandra e Silvia, che ora  Mantenendo Altastanno proseguendo il lavoro iniziato dai loro genitori. Mantenendo alta l’attenzione verso materie prime di alta qualità ed i “mutamenti stilistici”, senza mai scordare l’eredità della tradizione pasticcera. Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) crede nella semplicità, nelle cose ben fatte, realizzate con amore e una scelta di ingredienti pregiati e di qualità. In pasticceria, tutto deve contribuire ad un’armoniosa ricerca del piacere che sappia coinvolgere tutti i cinque sensi. La nostra offerta parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti, a lievitazione naturale, e continua con una selezione di crostate e torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Tutte le torte sono disponibili in eleganti versioni, anche personalizzate per eventi e ricorrenze.

Il Laboratorio e la Produzione sono il cuore di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI), il luogo dove i singoli elementi o ingredienti, attraverso la combinazione, la miscelazione, la trasformazione prendono la concretezza del prodotto finito. Quel qualcosa di concreto ha dentro idee, una forma estetica e culturale, una materiale fisicità, un suo proprio specifico tecnico e produttivo, un rapporto con una persona-utente e con una società che lo tramuta in un atto di “design”. Qui la giornata inizia alle tre di notte con i nostri lievitisti che cominciano ad infornare le brioches.


L’offerta di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti a lievitazione naturale, pasticceria di ogni tipo e genere,  e continua con una selezione di torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Il lavoro prosegue con la produzione delle frolle, della pasticceria mignon e delle nostre torte, delle cioccolate e della pralineria. Poi, nei periodi festivi, come il Natale e la Pasqua, in laboratorio c’è sempre la presenza di qualcuno che controlli la lievitazione naturale di panettoni e colombe. Potrebbe sembrare un lavoro ripetitivo ma in realtà ogni giorno si sperimenta la relazione tra gusto e cultura e su come questo sia influenzato non solo dalle papille gustative in sé ma anche da variabili estetiche, sociali, economiche e culturali; variabili la cui essenza è notoriamente mutevole.

Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960


Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.


Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.


Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
Food & Wine Giga's Pub Snc

| Hamburgeria
| Bisteccheria
| Birreria
| Eventi


LUNEDÌ CHIUSO
Salvatore 392 845 71 44
Vito 366 538 16 57


Consulta il Menù
www.gigaspub.it/wp-content/uploads/menu.pdf

Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.