Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MILONE MARIO VIA BRIGATA VERONA 6
90144 PALERMO (PA)

0916259522
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness SURGELATI & CONGELATI DI TROTTA AURELIO

Surgelati & Congelati di Trotta Aurelio è un'azienda specializzata nella produzione e nella vendita di prodotti surgelati e congelati di alta qualità. L'azienda si trova a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, in Via Aldo Moro 64 e offre una vasta gamma di prodotti surgelati e congelati per soddisfare le esigenze dei propri clienti.


L'azienda di Trotta Aurelio utilizza solo materie prime di alta qualità e selezionate con cura per garantire la massima freschezza e la migliore qualità possibile dei prodotti. Tra i prodotti offerti dall'azienda si possono trovare una vasta gamma di prodotti surgelati e congelati, come pesce, carne, verdure, frutta e prodotti da forno.


L'azienda è particolarmente attenta alla qualità e alla sicurezza alimentare, seguendo rigorosi standard di produzione e rispettando le normative nazionali ed europee in materia di igiene e sicurezza alimentare. Inoltre, l'azienda di Trotta Aurelio è dotata di moderne tecnologie di congelamento e conservazione, che garantiscono la massima freschezza e la conservazione delle proprietà organolettiche dei prodotti.


Se sei alla ricerca di prodotti surgelati e congelati di alta qualità, non esitare a visitare Surgelati & Congelati di Trotta Aurelio

Foto
agribusiness Bergamotto Azienda Agricola Fortugno

Dal 1900 ci occupiamo della coltivazione del frutto fresco di Bergamotto di Reggio Calabria. Coltiviamo nell’area D.O.P. che si estende da Villa S.Giovanni a Gioiosa Jonica. Oggi l’azienda agricola è gestita dalla Sig.ra Serena Fortugno, prima donna a ereditare tutta l’esperienza accumulata dalla sua famiglia in 100 anni di coltivazione.


Una grande passione quella della famiglia Fortugno, mai un ripensamento, nemmeno nel periodo buio per il Bergamotto di Reggio Calabria, quando, negli anni ’50 l’industria chimica sostituitì le sostanze naturali contenute nella maggior parte dei prodotti cosmetici e alimentari, rendendo la coltivazione del Bergamotto troppo onerosa. Ma la testardaggine di alcuni coltivatori che hanno continuato a crederci, alla fine è stata premiata.


Oggi al Bergamotto non si riconosce solo la bontà e l’essenza, i recenti studi scientifici lo descrivono come “farmaco naturale” dai molteplici effetti positivi per la salute. Ecco che, il Bergamotto è contemporaneamente delizia per il palato e cura naturale. I 350 polifenoli contentuti in esso, che l’area D.O.P. di Reggio Calabria garantisce, sono caratterizzanti e fondamentali in un Bergamotto di buona qualità. Il Bergamotto è indiscutibilmente un eccellezza della città metropolitana di Reggio Calabria.

Foto
farms Azienda Cerrone Marina

Una azienda bufalina che va aavanti da ben 4/5generazioni, e che ora noi nipoti e figli portiamo avanti con tanta voglia e passione

Foto
agribusiness Specialità Italiane Celano Dal 1985

Qualità, convenienza, cortesia, attenzione al cliente, sono i valori su cui si basa il nostro servizio.


La vostra salumeria di fiducia dal 1985!


Negozio a conduzione familiare, dove si possono trovare prodotti di alta qualità.

Foto
agribusiness AMARO A'MARINA

Seguici e condividi i nostri #post,ma solo se hai l’età legale per #gustare il nostro #amaro.
Bevi responsabilmente.

Foto
agribusiness La Casearia Petrizzo

Qualità Tradizione Freschezza Genuinità che solo LA CASEARIA PETRIZZO ti dà dal 1970


Ditta familiare operante nel settore da più di 50 anni.

Offre alla propria clientela professionalità ed esperienza, selezionando prodotti genuini volti a riscoprire gli antichi sapori di una volta e l’innovazione dei giorni nostri.


- VENDITA AL DETTAGLIO E ALL’INGROSSO;
- GLI ARRIVI DEI PRODOTTI FRESCHI E DEL PANE VENGONO EFFETTUATI DUE VOLTE AL GIORNO:
- LA MATTINA DALLE 7:00 GIA’ PUOI GUSTARE I PRODOTTI APPENA ARRIVATI come Mozzarella, Burrata, Stracciatella, Ricotta, Formaggio Fresco ed IL PANE ED I PANINI CALDI;
- LA SERA DALLE 17:30 PUOI TROVARE FIOR DI LATTE E MOZZARELLA DI BUFALA anche senza lattosio...PANE CASERECCIO CALDO


I CARICHI VENGONO OGGI EFFETTUATI DIRETTAMENTE CON CURA DA CHRISTIAN CHE HA SAPUTO COGLIERE GLI OTTIMI INSEGNAMENTI DI VITA E DI LAVORO DAL SUOCERO PETRIZZO VINCENZO IN MODO DA GARANTIRVI GENUINITA’ TUTTI I GIORNI…


Aperti dal lunedì al Sabato
dalle 7:00 alle 14:00
dalle 16:30 alle 20:30


In Estate  Aperti anche la domenica mattina

Foto
street food ''MARIO CHEL DAL FORMADI'' DI BERTOSSI LUCIA - Cassacco - Ambulante di Formaggi e Latticini

Vendita ambulante formaggi e latticini di qualità

Foto
seafood DE.MAR. FORNITURE ITTICHE

Una storia iniziata oltre 30 anni fa con il commercio del pescato locale nei piccoli mercati limitrofi alla storica marineria di Terracina.La De.Mar srl è un'azienda costituita  nel 2012 e si occupa della commercializzazione, l’importazione e la distribuzione di prodotti ittici freschi e congelati.L’Azienda DE. MAR. srl ha sede nel comune di Pontinia in provincia di Latina con uno stabilimento che copre una superficie di circa 2000 mq.


Dispone di celle per la conservazione di prodotti freschi e congelati, vasche con impianti di depurazione per crostacei spazi attrezzati per la lavorazione e la trasformazione.


Grazie ad un’attenta selezione della materia prima e ai moderni processi di trasformazione, DE.MAR. è in grado di garantire un prodotto che rispetta sempre i più alti standard qualitativi.


Le attività sono svolte secondo il Regolamento CE n.853/2004 e n.854/2004. Lo stabilimento ai sensi dell’art.31 Reg n.882/2004 è registrato con  il numero di riconoscimento di idoneità ITJ3H5WCE (Bollo CE)


Migliaia di clienti soddisfatti ogni giorno si affidano a DE.MAR. con la certezza di avere sempre un prodotto eccezionale, un prezzo vantaggioso, un servizio affidabile.

Foto
agribusiness DELIZIE DI MARENINI

L’azienda nasce nei primi anni ’90 quando Franco Marenini decide di acquistare un banco nel mercato quotidiano più grande d’Europa: “porta palazzo”, agli inizi si occupava solamente della vendita di formaggi duri da tavola, successivamente decise di ampliare la vendita fino ad arrivare a quella attuale.


Da Novembre 2018 l’azienda si è trasferita nel nuovo punto vendita a Candiolo (TO), in Via Villa di Montpascal 23/1.

Con l’apertura di questo nuovo punto vendita si  è ampliata ulteriormente la gamma di prodotti offerti, non si trattano solo salumi e formaggi, ma anche pane, latte, bibite, bevande e alimentari di ogni genere.


Oggi come allora l’obiettivo aziendale é rifornire le tavole e soddisfare a pieno il palato di ogni cliente.
Attualmente operano in azienda Franco, la moglie Cristina e Il figlio Diego.


Il negozio è una piccola realtà torinese dove si può apprezzare il piacere della conduzione famigliare, ed essere informati sui prodotti che si acquistano.
I moltissimi prodotti offerti sono in grado di soddisfare qualsiasi amante di formaggi o salumi.

Foto
farms Azienda Agricola Reveruzzi

Primo allevamento bufalino dal Sannio Per info e prenotazioni 3478217839

Vendita di Ricotta e Mozzarella di latte di bufala.

Foto
butchers Macellerie Palumbo

MACELLERIE PALUMBO
CARNI E ALIMENTARI DAL 1956


VIA OVIDIO 45

VIA CAMPANA 221

POZZUOLI (NA)

Foto
agribusiness RISTORANTE MARIO UVA

A Tavola!

Alessandro Uva, eigenaar restaurant Mario in Neck en oudste zoon van Mario Uva, heeft een uniek en exclusief assortiment samengesteld waarmee iedereen thuis een maaltijd van hoog niveau kan bereiden.


Alle delicatessen in het assortiment zijn door Alessandro met zorg geselecteerd en door kleine producenten op authentiek Italiaanse wijze bereid in de meest zuidelijke provincies van Italie: Apulië, Basilicata en Calabria.


Alledrie gelegen in de voet van de laars waar de zon, de zee en de bodem de basis vormen voor de mooiste ingrediënten.


De familie Uva komt uit Zuid-Italie en leerde, vanuit armoede gedwongen, te koken met weinig ingrediënten en dat wat de natuur hen bracht.


Alessandro ontwikkelde een tweede natuur om creatief te zijn en met weinig ingrediënten authentiek heerlijke gerechten te bereiden. Nog iedere dag waardeert hij de eenvoud van de Zuid-Italiaanse keuken.


Alessandro:

“Dit is een unieke stap voor ons bedrijf. We hebben de laatste twee jaren veel met producenten, boeren, relaties en ook familie in Zuid-Italie gesproken op zoek naar de beste producten en ingrediënten.


Zo konden we een bijzondere en exclusieve selectie van kleine producenten selecteren. Voor ons restaurant was niets dan de hoogste kwaliteit altijd al een vanzelfsprekendheid; nu brengen we ook hoge kwaliteit naar de huiskamers zodat men thuis met weinig ingrediënten een heerlijk authentiek Italiaanse maaltijd kan bereiden”.


Foto
agribusiness Frantoio Vabro

a tradizione dell’olio in Toscana


È racchiuso nel sapore e nel profumo particolare il segreto dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità prodotto  dal Frantoio VABRO, perché ottenuto dalla coltivazione di olive tipiche della TOSCANA come Leccino, Frantoio, Moraiolo, Pendolino e Correggiolo, “molite” entro 24 ore dalla raccolta ed estratto a freddo affinché rimangano inalterate le caratteristiche ed i valori nutrizionali presenti nel frutto.


Il Frantoio VABRO, azienda a conduzione familiare che da più di 40 anni porta avanti la produzione e vendita di olio extra vergine di oliva, è situato nella bassa Toscana alle pendici del Monte Amiata e in prossimità della Val d’Orcia, luogo che rappresenta di per sé una garanzia di qualità.


Distinguendosi per la sua avanguardia strutturale, tecnologia produttiva e organizzazione, unite all’alta qualità che solamente le procedure tradizionali sono in grado di offrire, l’azienda ha continuato a crescere portando la tradizione dell’olio in Toscana sia nel resto dell’Italia che all’estero.

Numerosi inoltre sono gli attestati, i premi e i riconoscimenti certificati per le diverse selezioni di extravergine prodotte, il tutto nel rigoroso rispetto delle norme igienico-sanitarie certificate e controllate dagli enti preposti.

Foto
salami SALUMIFICIO FRATELLI PULICE

ARTIGIANI PER PASSIONE...
DA QUATTRO GENERAZIONI

PASSIONE, TRADIZIONE E QUALITÀ, CARATTERIZZANO IL MARCHIO FRATELLI PULICE DA QUATTRO GENERAZIONI


La storia

Artigiani per passione

Rinomato per la produzione di salumi tipici calabresi, il Salumificio Pulice si trova a Carolei, tra i castagneti di contrada Monache, in provincia di Cosenza.


La passione per le cose ben fatte, gli insegnamenti ereditati e il forte legame con la famiglia e il territorio sono i valori guida del Salumificio Pulice che ne hanno favorito il successo da quattro generazioni.


Gli insaccati sono preparati con carni fresche di suini sapientemente selezionati dalla famiglia Pulice, seguendo ancora oggi le ricette tramandate e gelosamente custodite, con metodi naturali, con l’uso del peperoncino di Calabria, fino alla lunga e paziente stagionatura.


La mission dell'azienda è sfidare il futuro per provare a ritornare al passato, ricreare in modo fedele i sapori forti e decisi della tradizione, dove i salumi calabresi rappresentano un punto d’orgoglio della nostra terra.



Foto
dairies Caseificio di Roccaverano Srl Societa' Agricola

Posto su un alto colle delle Langhe, Roccaverano è il comune più alto della provincia astigiana. Il nome è composto da "rocca" e "Ovrano", probabilmente derivante dal nome del torrente che nasce sotto il colle del paese e attraversa il territorio. Il luogo è citato nei documenti come Roccaverano nel 1227 e ha origini molto antiche.


Simbolo delle antiche e nobili origini la Torre rotonda in arenaria. Oggi però Roccaverano è famoso per la sua ROBIOLA, l'unico formaggio D.O.P. della provincia di Asti, prodotto con latte di capra, vacca e pecora a pasta cruda, molle e senza crosta che trova nel particolare ambiente di Roccaverano e nell’area limitata dal disciplinare la massima espressione di gusto e tipicità. Il Caseificio di Roccaverano, non più cooperativa sociale, ma dal 2005 società a capitale privato rivaluta le tecniche di produzione ripristinando i vecchi locali e dotando i medesimi delle opportune e necessarie tecnologie, promuove e valorizza la D.O.P. e nuove produzioni casearie sia nel rispetto delle locali tradizioni, sia dei rinnovati fattori di scelta e di consumo.


L’eccezionale “terroir” ed insieme di fattori ambientali unici, come i pascoli ancora abbondanti nella zona e la particolarissima vegetazione attribuiscono alla produzione del Caseificio di Roccaverano un valore aggiunto indiscutibile fornendo al mercato eccezionali rari e particolarissimi prodotti.

Foto
agribusiness LA MIGLIOR VANIGLIA DAL PADRE DELLA VANIGLIA

Don Vanilla® è un'azienda specializzata in bacche di vaniglia naturale di qualità premium.

La miglior vaniglia dal Padre della Vaniglia.
Scegli la vaniglia originale Don Vanilla per le tue dolci ricette