Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  M.G.A. S.R.L. VIA ESCHILO 74
00125 ROMA (RM)

0652351543
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Laboratorio 11 Undici - Risto Bar

Ristorante di pesce, pizzeria e piatti tradizionali. Consegne a domicilio!!!

Foto
pastry shops Il Nido Del Pane
Foto
cafés LA BRASILENA

La Brasilena è un bar, pasticceria, gelateria (Anche gelati senza glutine)
Graffe e sfogliate calde

Foto
pizzerias PALA & MATTERELLO

Vieni a scoprire il nostro mondo
Pizzeria pasticceria cucina

Foto
pastry shops Golosalba Dolci Artigianali Alla Nocciola Piemonte IGP

Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo


La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese

È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.


Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.


La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate

Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.


I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.


Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore


Alberto e Andrea


Foto
cafés CONCETTI - Gelateria - Bar Dal 1950 - Pedaso

Bar Gelateria Concetti
Dal 1950 gelati artigianali


Foto
bakeries Panificio Acqua&Farina

Bakery
Sala Consilina

Foto
bakeries Panificio 3 Scalini - Produzione Lievito Madre

Da anni ormai, sempre con stessa passione, il panificio I Tre Scalini si dedica all'attività di panificazione, realizzando differenti tipologie di pane a lievitazione naturale, focacce e prodotti da forno a base di farine di grano duro, farine integrali e altre farine alternative.

I Tre Scalini è un punto di riferimento, Cuorgnè, non solo per la vendita diretta di pane e prodotti da forno, ma anche per la distribuzione all'ingrosso presso altri punti vendita.


Pane realizzato con metodo artigianale

Il panificio di Cuorgnè, in provincia di Torino, offre alla propria clientela tanti ottimi prodotti da forno in linea con la tradizione artigianale locale, che si basa sulla preparazione di impasti lievitati naturalmente e cotti a temperature costanti in speciali forni dedicati.

Visita il panificio per assaggiare il pane della tradizione piemontese, perfetto per tutti i tuoi pasti.


Non solo pane: la rosticceria e i prodotti farciti

I Tre Scalini non è solo un panificio. Qui, infatti, il personale si impegna quotidianamente per proporre nuove ricette e nuove farciture per pane, panini, calzoni e gustosi rustici.

A partire dalla colazione, l’offerta è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e i gusti più disparati.

Per chi ama i sapori dolci, sin dalla mattina si avrà l’opportunità di assaggiare biscotti, torte, pasticcini e ciambelle farcite.

Per gli amanti del salato, invece, una vasta scelta di croissant farciti con salumi e formaggi soddisferà anche i palati più esigenti.


La farina: l’ingrediente speciale per ogni tipo di pane

Che si tratti di pane, focacce, grissini o dolci, tutti i prodotti da forno sono accomunati da un ingrediente fondamentale che ne determina il sapore, la consistenza e l'odoro: parliamo ovviamente della farina.

Le farine – la farina di grano duro, cosi come le farine di grano arso o le farine integrali – non solo conferiscono un sapore diverso e una consistenza unica, ma sono determinanti per la buona riuscita delle differenti cotture, a cui sono sottoposte le diverse tipologie di pane e tutti gli altri prodotti sfornati dal panificio, nonché per la digeribilità.


Foto
cafés PIACERE QUOTIDIANO DEI F.LLI MARZI - BIBBIENA

Piacere Quotidiano........... Qualità e Cortesia!!!


ASPORTO & DELIVERY

Orari:

Tutti i giornI dalle 05: 30 alle 19:00
Domenica e festivi dalle 6:00 alle 12:30


Contatti:

338 5287169
0575 536914

Foto
restaurants WAMARÀ Srl

pizzeria - osteria  - rosticceria - panini -cocktail bar


Venga a conoscerci

“Fatt’ na pizza ca pummarol ncoppa, vedrai che il mondo poi ti sorriderà”

"Wamarà" è una PIZZERIA napoletana con cucina tradizionale situata nel cuore della movida bresciana di Piazzale Arnaldo.  Il luogo ideale per iniziare un viaggio tra gusti e tradizione dell'arte culinaria partenopea. Le nostre salette, con ambienti intimi ed eleganti, caratterizzano il ristorante che, insieme al dehor esterno, vi accompagneranno in un'esplosione di sapori tra prodotti tipici e di qualità, rendendo la vostra esperienza unica e indimenticabile.


I nostri servizi

Offriamo piatti vegetariani, pizze senza glutine e prodotti senza lattosio. Da noi troverete pizze classiche e gourmet, primi piatti speciali e secondi della tradizione napoletana. Da noi potete portare i vostri amici a quattro zampe di piccola taglia, usare il comodo sistema di prenotazione online. Accettiamo pagamenti con carta di debito, Visa, Master Card e contactless. Potete usufruire della consegna a domicilio tramite deliveroo o ritirare direttamente in loco con una semplice telefonata.

Potete organizzare eventi privati basta contattarci e troveremo sicuramente la miglior soluzione.

Siamo chiusi il mercoledì. Vi aspettiamo tutti gli altri giorni!


Foto
Food & Wine Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.


Foto
Food & Wine BAR VENTISEI9

Benvenuti! Siamo aperti tutti giorni con ottimi cappuccini a colazione e sfiziosi aperitivi al tramonto

Foto
restaurants ENO' LIBERO EMPORIO ENOGASTRONOMICO

Vineria con cucina dove puoi bere un buon bicchiere di vino accompagnato da un piatto semplice preparato con cura.


Bistrot di giorno, cocktail bar la sera, con le sue molteplici proposte a pranzo, per l'aperitivo, per la cena e per la serata.


Aperto sempre, dal lunedì alla domenica. Ideale per famiglie: i bambini sotto i 12 anni mangiano gratis la sera e la domenica a pranzo, una gratuità per ogni adulto pagante.


Vende anche vino sfuso e alcuni prodotti alimentari.

Foto
wine bars Enoteca49

Mescita vino, aperitivi, taglieri e vendita vini biologici Mr Bio.

Foto
Food & Wine PADELLINO & FARINATA

Amiamo quello che facciamo e mangiamo quello che amiamo.
Passa a trovarci

Foto
restaurants Ristorante Bar Belli

Bar, ristorante, pasticceria, produzione propria dal 1945.