Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MESSINA VIA GELA 5
92100 AGRIGENTO (AG)

0922414750
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants ANNA E NINOCC

Ristorante Bar B&B Anna e Ninocc"
 Specialità FUNGHI PORCINI

Foto
Food & Wine STASERA PIZZA ... e non solo

Da noi è  possibile mangiare sul posto con circa 70 posti a sedere, prenotare feste ed eventi.


Proponiamo antipasti al tagliere per ogni esigenza,  fritti di ogni tipo e pizza sia al piatto che alla pala, entrambe  con 72 ore di lievitazione,  altamente digeribili, oltre 70 gusti a disposizione  dei clienti.


Inoltre proponiamo tagliate di ottima carne in vari gusti , speciale quella al cardoncello selvatico e lardo di colonnata.
Ricco menù  di dolci rigorosamente  della casa, rinomate le nostre sbriciolone al pistacchio, o pere e mascarpone.

Foto
Food & Wine Vibes

Descrizione attività: In una location unica fronte Mole Antonelliana, il Vibes è un ristorante, cocktail bar e caffetteria dove trovare cibi e bevande di eccellenza.


La sostenibilità e la qualità sono pilastri fondamentali della cultura Vibes. Ci distinguiamo per la selezione accurata delle fonti di approvvigionamento e per il controllo dei processi interni in quanto tutto da noi è home made.


Acquistiamo le materie prime direttamente da produttori locali che condividono con noi il rispetto dell'ambiente ed i nostri valori etico e sociali.


Offriamo da un lato tradizione e dall'altro innovazione con una serie di piatti tipici rivisitati e l'offerta del nostro cocktail bar dove proponiamo la formula Mixology con un'ampia offerta di creazioni "alcoliche" e "analcoliche" preparati sulla base di nostre ricette.

Foto
restaurants VULCANO MILANO - RISTORANTE PESCE PIZZERIA

Storia di Vulcano Milano

Vulcano Milano nasce in Via Giacomo Matteotti a Cinisello Balsamo come Bar e Gelateria di zona, ma nel 1966 viene preso in gestione da “i fratelli biondi” che trasformano il bar di quartiere in un vero e proprio ristorante chiamandolo Ristorante Pizzeria il Vulcano.


Dopo circa mezzo secolo il locale viene rilevato da Denis e Mirsad, fratelli anche loro, con una passione: la pizza!

I nuovi soci del Ristorante Pizzeria il Vulcano hanno una lunga esperienza nel settore food & beverage. Denis, ex cuoco, da circa 10 anni fa il pizzaiolo. Ha sempre lavorato al fianco di un famoso cuoco siciliano, ma un giorno si è innamorato della pizza e non l’ha più lasciata.


Mirsad è un pizzaiolo dal 2013 e la sua esperienza lo ha portato a lavorare in diverse realtà Lombarde. Ha fatto esperienza con Chef francesi e in una famosa pizzeria Milanese.

Poi dal 2013, per circa 4 anni, i due fratelli hanno lavorato in un ristorante di Assago dove son cresciute la loro professionalità e voglia di fare impresa.


Dal 2013 al 2018 han sempre gareggiato ai Campionati mondiali della pizza di Parma e nel 2015 Mirsad si aggiudica il 12° posto nel concorso europeo. Nei vari concorsi mondiali più volte sono arrivati tra i primi 30 classificati su un totale di ben 3.800 concorrenti.


Nel 2017 Mirsad e Denis che erano alla ricerca da lungo tempo di una location che rispecchiasse le loro esigenze, rilevano il Ristorante Pizzeria il Vulcano. Dopo pochi mesi fanno l’inaugurazione del locale completamente ristrutturato e nasce Vulcano Milano.


Le difficoltà iniziali son state ricompensate dal feedback dei clienti, infatti la voglia dei due imprenditori di crescere non si ferma mai…


Foto
street food Eat&Roll Street Food

Benvenuti nel mondo di Eat&Roll, il cuore del gusto italiano che batte a ritmo di Rock and Roll!
Situato nel cuore di Predazzo, in Trentino, il nostro ristorante street food è un vero e proprio viaggio nei sapori autentici del Sud Italia. Da noi, i protagonisti assoluti sono il panzerotto e la puccia, delizie irresistibili che ti faranno innamorare ad ogni morso. Ma non è tutto: tante altre specialità del Sud sono pronte a deliziare il tuo palato e a regalarti un'esperienza culinaria indimenticabile.


La nostra filosofia è semplice: combinare l'autenticità dei sapori tradizionali con un'atmosfera amichevole e Rock and Roll, dove ogni cliente si sente parte della famiglia. Che tu sia un appassionato di street food o un semplice curioso, da Eat&Roll troverai sempre un sorriso, un piatto irresistibile e un'atmosfera coinvolgente. Unisciti a noi e preparati a gustare l'autentico sapore dell'Italia, con una nota di allegria e tanto buon umore!

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA DA CICCIO

Benvenuto da Ciccio
Ristorante | pizzeria

Il  Ristorante – Pizzeria “da CICCIO” offre ai suoi clienti un ambiente semplice e raffinato che, seppur ubicato nel centro di Agropoli, richiama ad atmosfere e sapori genuini di campagna!!!


Oltre alla rinomata Pizzeria “Classica” e “Gourmet”, la Cucina di “Ciccio” è riconosciuta per la cura nella preparazione che si sposa alla bontà degli ingredienti.


Il Menu variegato, propone, insieme ai Piatti tradizionali Cilentani, Specialità a base di Carni selezionate e Pesce fresco di giornata, si completa con Prodotti di prima qualità (Bio ed a Km 0) ed Eccellenze Eno-Gastronomiche di origine controllata.


Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo

La nostra pizzeria nasce nel marzo 2013 da un sogno di Leo il titolare, siamo una pizzeria con posti a sedere (circa una novantina) , utilizziamo prodotti 100% made in italy , partendo dalla farina napoletana , sino ad arrivare a tutti gli ingredienti che farciscono le nostre pizze.


Cosa aspetti?

Vieni a trovarci, LEO  e il suo staff vi aspettano.

Foto
restaurants Ristorante La Braceria

Il Ristorante “La Braceria” nasce nel 2000 con l'idea di proporre specialità enogastronomiche che spaziano dalla tradizione locale a quella più moderna e internazionale.


Un menù completo, adatto a qualsiasi esigenza e a qualsiasi palato che ha come suo punto centrale la cottura della carne al Fornello Tradizionale, il quale garantisce alla carne una cottura lenta e fa si che la stessa mantenga la sua naturale tenerezza e intatte tutte le proprietà.


La continua ricerca di novità che vanno delle materie prime ai tagli di carne fa si che il cliente possa scegliere tra una vastità di alternative e gustare sempre qualcosa di diverso. All'ingresso del locale troverete un frigo espositivo dove potrete apprezzare la selezione delle nostre costate tenute in frollatura.
Potrete accompagnare tutto questo da una accurata selezioni di vini, scegliendo tra più di 50 etichette diverse pugliesi e non che allieteranno il vostro pranzo o la vostra cena.


La stessa cura che troverete nelle nostre proposte culinarie la potrete ritrovare anche nell'atmosfera, accogliente e curata in ogni dettaglio, vi sentirete subito a casa rendendo la vostra permanenza ancor più speciale.


Foto
restaurants Fazolà - Bar Ristorante

L'Osteria Lissidini nacque nel 1905 e fino ad oggi continua ad accogliere gli abitanti del suo paese, i Fazolà;


Per prenotazioni contattare il 3277659073

Foto
restaurants La Braceria Fratelli Scalea

Spécialités Italiennes viande suisse et poisson cuits au grill à charbon de bois,
nouveauté !!!!!!


Aussi pâtes et pizza sont disponibles désormais !!
Les frères Scalea vous accueil à la braceria.


Lieu unique entièrement dédié à la cuisson sur braise, pour les meilleurs viande de la grande boucherie du Molard (agneau du Limousin, Volaille de Bresse et porc GRTA) et des poissons frais élevés en pleine mer.


Les spécialités Italiennes étant mise à l'honneur vous retrouverez également des antipastis, des pâtes fraîches et des risotto.

Redécouvrez la véritable cuisine sur braises.


Dai 3 fratelli Scalea.

Foto
dining La Terrazza Di San Guido

Benvenuti a La Terrazza di San Guido

La Terrazza di San Guido è un ristorante che si affaccia sul bellissimo panorama Gualdese. Situato nel verde della Pineta di


Gualdo Tadino a 600 metri di altezza, a poche centinaia di metri dal Centro Storico.


Legato al territorio, il ristorante propone una cucina tipicamente umbra, con ingredienti a km zero, pasta fatta in casa e piatti che rispettano la tradizione locale.

Foto
Food & Wine Pinkerì - Milano

Taste. Smile. Pink. Repeat.

Pinkerì è, prima di tutto”gusto”: le nostre selezioni gourmet nascono dall’idea di offrirti i migliori impasti avvolti da un connubio di ingredienti delicati e sfiziosi. Il risultato è un’esperienza dai sapori equilibrati che ti lascerà come si suol dire il “sorriso” sulla bocca!


Foto
pizzerias PIZZERIA AIÒ DA MASSY
pizzeria con servizio al tavolo ideale x cene tra amici e feste
Foto
Food & Wine 5 Sensi Bar Bistrot

Pronti ad appagare le vostre prestazioni

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Egidio

Dal 1978 al Vostro Servizio!

Egidio è uno dei locali più conosciuti della città di Latina non solo per la sua longevità (dal 1978) ma soprattutto per la sua ottima cucina genuina.

Oggi come ieri ricerchiamo i prodotti più genuini, rispolveriamo le vecchie ricette delle nonne e proviamo a riproporvele.

Formaggi e Salumi Selezionati Pasta fresca, sughi con lenta e lunga cottura. Pietanze a base di pesce ed arrosti vari. Ovviamente da non trascurare l'evoluzione di Egidio che negli anni è diventato oltre che ristorante, anche braceria dove le braci ardenti per la ciccia la fanno da padrone, e pizzeria con forno a legna. Tutto seguito dai dolci sempre di nostra produzione. Che altro dire……… Veniteci a trovare.


Dopo gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti e la riconoscenza della nostra clientela possiamo vantarci di una cucina Nazionale ricercata nei sapori di una terra che offre una moltitudine di pietanze gustose .


Le Braci
Sapevate che il segreto del sapore e profumo di una bistecca oppure di un pesce cucinato alle braci è la scelta della legna che dona profumi e fragranze al prodotto che viene cucinato!


La Pizza
Egidio mette a disposizione dei vostri palati oltre 30 varieta' di pizze studiate nei sapori e profumi pronte ad ingolosirvi!!.

Foto
pizzerias Soffice Pizza e Sfizi

Pizza napoletana per tutti i gusti a Torino.

Noi di Soffice Pizza e Sfizi vogliamo accontentare tutti i palati con le nostre pizze, per questo in aggiunta alle classiche pizze, che non passano mai di moda, abbiamo inserito nel nostro menù anche pizze ricercate, creando contrasti interessanti per i più audaci.


Oltre alle nostre Pizze napoletane da Soffice pizza e sfizi, potrete degustare taglieri di salumi e formaggi e sfiziose insalate, sempre accompagnate dalla nostra fragrante focaccia bianca.

Non poteva certo mancare un'accurata selezione di birre e vini per accompagnare i vostri piatti esaltandone il gusto.

Materia prime di alta qualità e passione per questo lavoro ci danno la certezza di portare sulle vostre tavole una pizza napoletana difficile da dimenticare.


Vi aspettiamo, siamo aperti il Martedì a cena e dal Mercoledì alla Domenica pranzo e cena.

Ci trovate a Torino in via Umberto Cosmo 13/D , nel cuore pulsante di Borgo Po a due passi dalla Gran Madre.

Il locale è accessibile ai disabili e accetta i vostri amici a 4 zampe, Wi-fi gratuito, aria condizionata e dehoor estivo.


Roberto Grivet Istruttore NIP
Nazionale Italiana Pizzaioli
Premio a King of pizza '23
Cavaliere d’oro pizza '22