Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MENABUE VIA MILANI DON LORENZO 94
41100 MODENA (MO)

059252485
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
accessories Marta Gelmi

Marta Gelmi crea borse 100% fatte a mano, Made in Italy e dal Design unico. Inoltre, si occupa della realizzazione di borse, bracciali e accessori di design.

Foto
clothing ATELIER PINA GRASSO

Sartoria Pina Grasso

Il laboratorio sartoriale di Pina Grasso ha sede a Trecastagni (Catania) e nasce dall’idea di creare un luogo di riferimento per la città, dedicato a chi ama indossare abiti unici e di qualità. Cominciato quasi per gioco quando era piccola, dopo anni di esperienza nel settore, è divenuto un lavoro che è un misto tra passione e impegno. Raggiunta una preziosa maturità tecnico artistica, si è specializzata nella produzione di abiti su misura, da sposa e da cerimonia.


Stilista e modellista realizza con profondo amore tutto ciò che le viene richiesto nell’ambito della cerimonia, curando in particolare: spose, damigelle, paggetti e abiti per eventi e cerimonie. Affidarsi a Pina Grasso è una questione di affidabilità, qualità, bellezza e soprattutto cuore.


La nostra mission

Legata fortemente alla tradizione, ai valori di sacrificio e lavoro, volge sempre uno sguardo ottimista al moderno. Brava, precisa e sempre puntuale, porta in alto l’arte dei lavori fatti a mano senza nascondere il gusto per le tendenze attuali da applicare a questa antica arte. La sua mission principale che concide con la sua filosofia è quella di realizzare il sogno di ogni sposa e per farlo mette in campo tutta la sua abilità, meticolosità e generosità nel tradurlo in tessuto, ricamo e fantasia.


Foto
clothing ATELIER RAFYVA

Uno scrigno prezioso nella ciltà di Foggia, una realtà che si distingue per lo stile e per il gusto uniti a professionalità ed artigianale sarlorialità.


Atelier Rafyva, il cui simbolo è un'orchidea stilizala, fiore da sempre simbolo di raffinalezza c femminilità, racchiude anche nel nome essenza del brand... Raffaella ed Ivana.
Raffaella, sarta trentennale, ha unito la sua grande esperienza nel seltore con l'estro e l'intraprendenza della figlia Ivana, anima creativa del brand.


Affiatate e con lanta passione e dedizione per il loro lavoro creano favolosi abiti d'alta moda, ideali con un occhio fresco: Modelli dal design decisamente contemporanco ed originale nei tagli e nella silhouelle resi ancor più speciali gravie all'accurata scelta di tessuti, tra cui pizzi e sele, claborati e reinventati in modo da giungere alla creazione di qualcosa di unico ed inaspettato, creativamente perfelto e sartorialmente magistrale.


La filosofia adottata sin dal 2007 è quella di rendere l'abito da sposa meno classico e scontato ed avvicinarlo quasi allidea di un abito da Rod Carpel, Grande Soiréc. unico, sfavillante, sensuale al punto giusto e assolutamente indimenticabile per chi lo indosserà.

Foto
handicrafts LE CERAMICHE DI BISANZIO Monreale

La nostra storia…

Nel 2017, all’ombra del tempio d’oro “Santa Maria Nuova” di Monreale, nasce una piccola azienda: Le Ceramiche di Bisanzio srl, specializzata nella commercializzazione di tutto ciò che è artigianato made in Sicily e che opera in tutto il territorio nazionale e internazionale, sia al dettaglio sia all’ingrosso, commercializzando di ceramiche d’arte, teste di moro, bomboniere, complementi di arredo, mosaici, decalco, e quant’altro si possa evidenziare sul mercato dell’artigianato di qualità.


Nasce dall’esperienza dei due soci fondatori, Saverio Ferraro e Tanya Madonia, rispettivamente amministratore e responsabile del marketing il primo, e responsabile alle vendite il secondo.


Entrambi raccolgono l’esperienza di lavoro maturata con La Fornace di Bisanzio, quest’ultima leader nel mondo delle maioliche bizantine e da cui ne deriva il nome.

Partendo da questo grande bagaglio culturale e lavorativo, maturato con il maestro Gaetano Ferraro, detto “Il Bisanzio”, ne derivano le conoscenze tecniche e comunicative nell’ambito commerciale, che hanno portato l’azienda a diventare un riferimento per tanti esercenti del settore delle ceramiche.


L’azienda coopera costantemente con la cooperativa “Le Maioliche del Bisanzio” da cui ne estrapola l’aspetto produttivo e progettuale, portandosi in una dimensione che va verso l’arredamento siciliano rivisitato in chiave moderna, caratterizzando liste nozze, battesimi e ricorrenze.


Nel nostro sito vi è tutta la produzione commercializzata per conto de Le Maioliche del Bisanzio soc. coop.

Ovunque c’è siciliano, c’è la nostra azienda!

S

averio Ferraro


Foto
clothing FORMERI ATELIER

La storia

Atelier formeri nasce circa tre anni fa dall'intuizione e dall'esperienza ultra trentennale della fondatrice Maria Laezza. Fin dalla nascita gli elementi caratterizzanti l'atelier, sono dedizione al lavoro, cura del dettaglio e servizio al cliente.

Formeri Bride

Atelier Formeri Bride si distingue per stile ed eleganza, in un'ubicazione accogliente custodiamo le nostre collezioni formate da migliori brand internazionaliscelti


Formeri Cerimonia

Atelier Formeri Cerimonia si distingue per la continua varietà di offerta di abiti, dal più ricercato per un'occasione unica, al più semplice per accompagnare un evento informale.


Formeri Sartoriale

All'interno dello store le nostre consulenti esperte ti accompagneranno in un'esperienza unica tra modelli, tessuti e colori, fino ad arrivare anche alla realizzazione di un capo sartoriale su misura per te.


Il nostro team di esperte sarà pronto a consigliarti fino ad arrivare alla scelta dell’abito perfetto,elegante, unico, straordinario. Un vestito in grado di esaltare bellezza, stile e personalità di chi lo indossa.

Foto
clothing HELENE ELEGANCE BOUTIQUE

Helene Elegance Boutique

Da quasi 9 anni a Torino esiste un luogo magico dove regna la gentilezza, l'eleganza e la professionalità. Una boutique dove i sogni possono diventare realtà: Helene Elegance Boutique e ulteriormente Helene Spose Torino.
Ogni anno, dalle nuove collezioni arrivano i vestiti da sposa più spettacolari per la stagione in corso.


Creazioni esclusive, dove tutti i modelli di abiti da sposa sono personalizzabili e fatti su misura propria per farvi sentire uniche. Ogni collezione sposa è stata pensata e lavorata a mano con cura e ha il potere di valorizzare le curve, gli angoli e il sorriso di una donna innamorata, in procinto di sposarsi.

Corti o lunghi, semplici o elaborati i nostri modelli di abiti da sposa si distinguono per un'eleganza ineguagliabile ma anche per una fascia di prezzi molto competitiva a partire da 590 Euro.


Noi offriamo il servizio a 360° per poter accontentare tutte le future spose, ne sono testimoni tutte le nostre recensioni positive sulla nostra pagina facebook e su Google.

L’atelier abiti da sposa Helene Spose Torino propone abiti da sposa, sposo e cerimonia dallo stile classico o di tendenza, romantico o essenziale, stravagante o raffinato.


Il nostro staff saprà darvi consigli per qualunque abito da sposa aiutandovi a brillare e a risplendere, realizzando i desideri ed esaltando le personalità di chi lo indossa. Anche per gli invitati che amano indossare ciò che li rende unici e al passo con la moda, Helene Elegance Boutique propone una selezione di abiti da cerimonia e cocktail.

E per chi volesse acquistare modelli di collezioni precedenti o di fine serie, l’atelier ha dedicato uno spazio esclusivo per gli abiti da sposa outlet, con sconti fino al 50%.


Prenota un appuntamento e scegli il vestito da sposa che hai sempre desiderato!
Telefono:     320.45.59.269

Foto
handicrafts Calzoleria Artistica Pablo

Ciao! Sono Pablo, un artigiano. Creo accessori in pelle e cuoio e restauro prodotti vintage. Svolgo lavori di riparazione di tutte le calzature.

Foto
handicrafts RICORDI DEL PASSATO - ANTIQUARIATO

Negozio di antiquariato e modernariato a Catania

Ricordi del Passato nasce nel 2016 dall'idea innovativa di due amici appassionati ed esperti di antiquariato, Alfredo Di Bartolo e Giovanni De Luca.


La professionalità e la cortesia sono le prime caratteristiche che si percepiscono entrando nello showroom, divenuto in pochi anni un punto di riferimento nel contesto cittadino.


Il negozio di antiquariato e modernariato a Catania è tra i più forniti ed esclusivi della zona ed è frequentato abitualmente da una clientela di designers, avvocati, architetti e cultori di pregiati oggetti d'epoca e vintage.


Lo store dispone di oltre 300 mq di spazi espositivi con al suo interno un'ampia collezione di mobili, porcellane, lampade e molti complementi d'arredo, con un continuo aggiornamento dei articoli in esposizione.

Si possono trovare pezzi unici di altissima qualità.

Il negozio effettua anche perizie e ricerche di opere per privati.

Segui la nostra pagina Facebook per vedere le nostre novità.

Foto
clothing LARA ROGGI ATELIER

Lara Roggi Atelier lavora nel settore della moda da moltissimi anni.
Lara ha cominciato come modellista quando aveva solo 15 anni, ed è cresciuta negli anni, con la decisione di aprire l’attività e continuare con la sua passione di creazione di nuovi abiti. Dall’esperienza di questa donna è stato fondato un atelier moda dove tutti i desideri si avverano!
Lo staff realizza anche riparazioni sartoriali e offre il servizio di lavanderia.


La filosofia dell’Atelier

L’atelier è dedicato a tutti i clienti, bambini, ragazzi, donne e uomini di tutte le età e di tutte le taglie. Perché ricorda che tutti possono stare bene con se stessi, indipendentemente dalla taglia e dall’età! La bellezza è un sentimento che nasce da dentro e certe volte basta davvero poco, un tocco di colore, un modello che mai avresti pensato di indossare per sentirsi bene.


I nostri modelli

I modelli degli abiti realizzati nell’atelier si adattano al meglio a tutte le taglie, a tutte le conformazioni fisiche, oltre che a tutte le etá. I capi proposti dall’atelier sono quelli classici del guardaroba femminile e maschile che però assumono un fascino particolare in quanto unici.
Se invece preferisci uno stile giovanile e casual, non ti resta che chiedere, le sarte creeranno il tuo capo perfetto, quello che saprà creare emozioni indimenticabili!

Abbigliamento uomo e donna. Cerchi dei capi di abbigliamento già confezionati? Hai bisogno di  un paio di pantaloni? Oppure ti serve una maglia in cotone colorata? Fai un salto nel negozio di Roccastrada, Grosseto! Nell’Atelier Lara Roggi troverai capi di abbigliamento dalle linee classiche e tradizionali, agli abiti della moda giovane, o ancora vestiti delle più recenti collezioni di moda di atelier conosciuti in tutto il mondo.


Foto
clothing MARIOLI MAGLIERIA CASHMERE

Maglieria Marioli - chi siamo

La nostra maglieria nasce negli anni 60 come realtà artigianale specializzata nella produzione di maglieria esterna per uomo, donna e bambino. La passione per la maglieria, la profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione tradizionale e l’attenta selezione di materie prime di qualità ci permettono di consegnare ai nostri clienti un prodotto eccellente nel rispetto delle loro esigenze e dei loro desideri.

Negli ultimi anni abbiamo raffinato le nostre tecniche di produzione e grazie al supporto delle tecnologie più innovative siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti la realizzazione di capi in cashmere su misura.

Il su misura garantisce al cliente la possibilità di personalizzare misure e particolari del proprio capo confezionato a partire dalle sue specifiche esigenze.
Marioli Maglieria


cashmere su misura
"Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso."

Il cashmere è uno dei filati più pregiati al mondo, la sua morbidezza unita all’elevata capacità isotermica rende i capi in cashmere unici nella loro eleganza morbida e avvolgente. La lavorazione di questo filato richiede accortezza e conoscenze tecniche particolari. Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso.

La migliore tradizione di maglieria declinata su questo filato esclusivo permette di ottenere capi unici in tutti i dettagli, personalizzati in base a gusti, desideri ed esigenze questi prodotti conquistano una vestibilità assoluta.


prodotti made in italy
Marioli Maglieria

"L’italianità dei nostri prodotti, un valore culturale in grado di fare la differenza."

Siamo made in Italy al 100% perché crediamo che l’italianità dei nostri prodotti sia un valore culturale in grado di fare la differenza. Il nostro modo di essere è frutto di un legame naturale con la tradizione della manifattura italiana. Pensiamo lo stile dei nostri capi in modo italiano e li lavoriamo secondo tecniche artigianali italiane per realizzare prodotti in linea con l’eleganza e la personalità della moda e della maglieria italiana.


Foto
jewelers Gioielli Italiani Distribution

CHI SIAMO
Dal 1925 la famiglia Tramontano disegna e realizza montature e gioielli raffinati incontrando il gusto di un pubblico sempre più ampio ed esigente.
Tramontano Gioielli crea preziosi in oro e diamanti dalla raffinata e curata manifattura, esprimendo lo stile ed il fascino indiscusso del vero Made in Italy.

LA SAPIENTE COMBINAZIONE TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ CONTRADDISTINGUE TUTTE LE COLLEZIONI DELL’AZIENDA.
Sul territorio nazionale Tramontano Gioielli vanta numerosi e selezionati rivenditori e, grazie ai propri software per la visualizzazione e la scelta dei prodotti, garantisce un continuo aggiornamento e una più semplice e veloce gestione degli ordini.
L’esperienza acquisita in oltre novant’anni di attività, la passione per il lavoro e la ricerca continua, hanno consentito il lancio di prodotti innovativi in un settore fortemente ancorato alle tradizioni

La sede operativa è presso il Centro Orafo Il Tarì di Marcianise (Ce) ai moduli 70 e 71. Il Tarì, con oltre 400 aziende orafe operanti al suo interno, rappresenta il fiore all’occhiello dell’oreficeria e della gioielleria in Italia e in Europa.
COSA FACCIAMO
L’abilità dei nostri esperti orafi ci consente di dar vita e forma ad ogni progetto.
Ogni oggetto viene realizzato con la massima cura nei nostri laboratori.
Oggi tramontano è presente nelle più prestigiose vetrine di gioielleria con i seguenti brand:

Foto
handicrafts MILAN FABRICS

Ingrosso di Tessuti a Biella - Italia

Da oltre 20 anni nel settore tessile e dei grandi magazzini, la Nostra Azienda lavora sul mercato internazionale dell'import/export di tessuti pregiati Made in Biella e Made in Italy.

Stock Service in pronta consegna, oltre diecimila metri di tessuti d'alta qualità sempre presenti in magazzino e scelta ampia di colori e composizioni sono i punti cardine dell'Azienda, da sempre attenta ad ogni singola esigenza del cliente.

Esperti nella Qualità

L'azienda tratta dal puro cashmere al lana/cashmere, passando per la lana/angora e lana alpaca, senza tralasciare tessuti in 100% lana, 100% lino, 100% cotone ed altre fibre.

La nostra strategia prevede una continua disponibilità di tessuti in pronta consegna da abbinare alla nostra parte produttiva.

I tessuti in puro cashmere sono in assoluto tra le tipologie più ricercate e di altissima qualità.

TESSUTI PER CREAZIONI DI MODA, CONFEZIONI O RETAILERS

La vendita di tessuti di pregio è il core business dell’Azienda che offre una distribuzione degli stessi in "stock service" e in "stock" per andare incontro alle esigenze di una clientela che necessita di consegne rapide a prezzi competitivi.

Milan Fabrics opera in tutto il Mondo: attualmente i nostri clienti serviti militano in Italia, Germania, Russia, Svezia, Turchia, Ucraina, Inghilterra, Austria, Lituania, Giappone, Cina, Canada, Francia, Spagna, Australia, Norvegia.
La distribuzione avviene in tutta Europa e altresì negli Stati Uniti, in Libano, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, in Dubai.

Non solo Cashmere e Lana

Perchè fermarsi solo alle fibre nobili?

Il mondo è bello perchè è vario, dunque la nostra azienda nel tempo si è evoluta, capendo le esigenze dei clienti e del mercato  rifornendosi sempre delle novità.
Cotoni, Lini, Viscose e Tessuti Stampati sono solitamente disponibili all'interno del nostro grosso magazzino situato a nel centro di Biella.

La nostra azienda offre anche servizio di taglio e piegatura a Barchetta per chi volesse acquisire metraggi inferiori e ridurre lo spazio occupato dal tessuto stesso.

Produzione e Richieste Specifiche

Sei una confezione e hai bisogno di produrre?

La nostra azienda è solita a produrre colorazioni su richiesta in base all'articolo scelto dal cliente.
Da minimi di 50 metri in su, diamo l'opportunità ai nostri clienti di creare i propri tessuti in base alle loro esigenze grazie ad aziende fiduciarie che collaborano da decenni con la nostra realtà

Foto
handicrafts HERMOSA MILANO

La Bellezza ha un’Anima

Hermosa Gioielli
É il risultato di anni di esperienza nel settore del gioiello.
Idea concepita fondendo unicità, originalità e alta qualità per donne dalla forte personalità.


Punto di forza è il nostro ricco assortimento rigorosamente naturale, di pietre dure associate a perle e pietre galvanizzate. Tutti i prodotti nascono dalla cura del dettaglio, dall'amore e dalla passione dei nostri creativi laboratori.

Foto
handicrafts Zingarella

Una passione che diventa shop!

Zingarella è uno small business nato ad inizio 2020, come negozio fisico nel centro storico di San Marino.

Io sono Martina Panzavolta, la proprietaria, “zingarella” nello spirito. Ogni volta che posso ne approfitto per scoprire nuovi bellissimi luoghi nel mondo. Località dove vivo i costumi, le persone e la loro arte. Giro tra i mercatini locali alla ricerca dei prodotti artigianali più belli da portare da voi!


Non solo bellezze internazionali, ma anche italiane, altamente selezionate tra bigiotteria ed oggettistica.

Bellezza ed ecosostenibilità


Da Zingarella scegliamo ogni prodotto in modo consapevole.
Come la linea di gioielli in alluminio riciclato, bellissimi ed eco-friendly,
ed i prodotti rigorosamente artigianali, dalla bigiotteria agli accessori per la casa.


Fatto a mano è fatto con il cuore.


Foto
services PROGETTO SPOSA

Progetto Sposa - Vendita di abiti da sposa e accessori, abiti da sposo e da cerimonia.

Progetto Sposa è un atelier di Vittoria, in provincia di Ragusa, specializzato in abiti da sposa e da cerimonia. Il negozio nasce nel 1989 creando disegni esclusivi, firmati dalle stiliste Tina e Pina che, grazie alla loro esperienza e professionalità, sono diventate punti di riferimento del settore.


Presso l'atelier potrai contare sulla disponibilità e la professionalità del personale, capace di proporre l'abito più affine ai tuoi gusti per il giorno più importante della tua vita, garantendo una consulenza e un servizio di alto livello.


Siamo esclusivisti  Impero Couture, Sonia Pena,  Bagatelle, Betzzia, Lexus
CARLO PIGNATELLI Sposo e cerimonia
Masculini uomo