Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MELES S.C.A.R.L. VIA COLLE S. MARIA
86020 MOLISE (CB)

087476705
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.

Foto
ricevimenti LE DUNE EVENTI

Eventi -  Catering - Allestimenti (sala interna e posti a sedere all’aperto).


Location accogliente immersa nella natura, ottima per realizzare la tua cerimonia

PRENOTA IL TUO EVENTO - Al rtesto  pensiamo tutto noi 

- Il tuo diciottesimo  - la tua comunione - Il tuo battesimo -La tua festa di laurea - La tua promessa di matrimonio = -II tuo compleanno -Le tue nozze d' argento - il tuo meeting aziendale - Il tuo baby shower  - Il tuo addio a celibato o nubilato


Foto
mountain huts RIFUGIO GIAN PIETRO TALAMINI

cucina tipica
posti letto
bivacco

RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine

Foto
farm holidays AGRITURISMO COZZO DEL CUOCO

Benvenuti nel nostro mondo.. a due passi dal paradiso

L'Agriturismo Cozzo del Cozzo è uno dei pochissimi posti in Calabria totalmente immerso nella natura.

Il proprietario, Francesco, ha creato questa magnifica realtà ai piedi della Sila, in un clima da paesaggio incantato. La cucina vanta di essere tra le più genuine che si possano trovare, nonchè tra le più economiche. Tutto lo Staff vi aspetta numerosi e vi invitia a visitare il campo di Tiro a Piattello, a partecipare ad una battuta di caccia nei dintorni, a pescare nel lago artificiale Feroleto a pochi km di distanza, a raccogliere funghi nei dintorni, o semplicemente a passeggiare.


PROGETTI FUTURI:

Un'AREA ATTREZZATA interamente dedicata ai gruppi amanti delle grigliate. Per avere la soddisfazione e il gusto della grigliata faidatè con le comodità messe a disposizione dalla nostra struttura. Un piccolo parco divertimento per bambini, per accontentare anche i piu piccini mentre i genitori sono impegnati a girare la pancetta sul fuoco. Un piccolo PARCO ANIMALI. Il tutto magnificamente collegato da un PERCORSO in MOUNTAIN BIKE.
Con la speranza che questo sogno diventi presto una splendida realtà...


Foto
hotels Agriturismo Cascina Vrona

Agriturismo Cascina Vrona

Il nostro agriturismo, situato nel cuore del Roero, vi permette di gustare i piatti e i vini tipici del Piemonte nel nostro ristorante, di rilassarvi nelle nostre camere ed appartamenti o nella nostra piscina a contatto con la natura e di passeggiare nei boschi e nei vigneti che ci circondano.


Ristorante dell’agriturismo

I piatti serviti nel nostro ristorante sono principalmente preparati con prodotti di nostra produzione: frutta, verdura, salumi, ecc. Produciamo anche il pane e la pasta fresca.

I vigneti della zona danno origine a famosi vini (Arneis, Favorita, Roero, Nebbiolo, Barbera, …) che si possono degustare nel nostro agriturismo unitamente alle specialità culinarie della zona: bagna cauda, carne all’albese, taiarin, agnolotti al plin, coniglio all’Arneis…

È gradita la prenotazione. Siamo aperti tutto l’anno.

Serviamo menù per persone celiache, con intolleranze alimentari e vegetariani (vi chiediamo gentilmente di darcene avviso al momento della prenotazione per permetterci di poter soddisfare le vostre richieste).


Appartamenti con vista sul Roero

Soggiornando nei nostri appartamenti, situati nel cuore del Roero, potrete rilassarvi a contatto con la natura. Una particolarità della zona è la presenza di numerosi castelli di cui molti visitabili.

Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata con forno, microonde, frigo e freezer, mentre i bagni dispongono di una lavatrice. Ogni appartamento dispone di una televisione e di una connessione wi-fi gratuita.


Camere dell’agriturismo

L’agriturismo Cascina Vrona è una vecchia cascina di famiglia ristrutturata, che funge per metà da abitazione e per metà da agriturismo ed è situato sulla cima della collina con visuale su boschi e vigneti.

Le nostre camere sono dotate di un letto matrimoniale e di un bagno privato; inoltre dispongono di una televisione e di una connessione wi-fi gratuita.

Veranda relax con stupenda vista sul panorama delle colline del Roero, dove è possibile degustare un bicchiere di vino in compagnia davanti alla stufa a legna.


Piscina con panorama sul Roero

La nostra piscina è accessibile dalle camere e dagli appartamenti, e permette di godere di un dolce panorama sulle colline del Roero, immersi nel silenzio della campagna.

L’agriturismo si trova infatti nel cuore del Roero caratterizzato dalla presenza delle rocche e dalla bellezza del paesaggio.


Attività nel Roero e nelle Langhe

Possibilità di passeggiate nei boschi e nei vigneti del Roero.
Tour del Roero, delle colline e delle cantine a bordo di carrozza.
Affittasi mountain bike per pedalate nei vigneti del Roero.
Affittiamo Vespe Piaggio per effettuare escursioni su itinerari consigliati.



Foto
hotels THE MOON BOUTIQUE HOTEL & SpA

Inaugurato a giugno 2018, The Moon è un boutique hotel 4 stelle Superior dove eleganza, design e calda accoglienza si fondono naturalmente.


Qui il tempo scorre lentamente e, tra comfort e servizi di lusso, inclusa connessione Wi-Fi gratuita in tutto l’hotel, vi sentirete coccolati ed avvolti da un ritmo diverso e rilassato.
Arte, Musica, Natura, Benessere, Shopping: il nostro staff saprà aiutarvi a personalizzare il vostro soggiorno a Firenze e renderlo un vortice di esperienze inaspettate.


23 camere , tutte  NON FUMATORI, dove stile eclettico e ricercatezza si combinano perfettamente, offrendo un soggiorno di benessere totale e piacevole comfort.


Ogni mattina ad attendervi una raffinata colazione “a la carte” con una ampia selezione di piatti espressi dolci e salati. La sera invece, al vostro rientro, potrete rilassarvi al The Moon Bar, dove il nostro Barman preparerà per voi cocktail originali e creativi.


Al The Moon Bar inoltre troverete un “corner” con bevande detox e tè Twinings, sempre a disposizione per i nostri ospiti.


Gli animali non sono ammessi.

Foto
restaurants RISTORANTE PICCOLO HOTEL GARDA

Il Ristorante del Piccolo Hotel della famiglia Dorella è un luogo accogliente e ospitale dove potrete gustare piatti della tradizione locale. Specializzati in piatti di pesce del Lago di Garda, primi piatti di pasta fresca e carni alla griglia di alta qualità, proponiamo inoltre un delizioso menu di degustazione di pesce cucinato secondo antiche ricette locali e nuove interpretazioni.


La nostra carta dei vini, accuratamente selezionata, offre il meglio del panorama enoico veronese ed italiano. Il ristorante dispone di una saletta interna calda ed avvolgente arredata con estrema cura, che vi accoglierà in modo ospitale nei periodi freddi dell'anno. In estate, potrete invece godere di una cena romantica sul suggestivo terrazzo esterno a picco sul lago, respirando la piacevole brezza serale.


Nel 2012 abbiamo aperto la nostra enoteca e bottega adiacente al ristorante, dove potrete acquistare prodotti e vini tipici del territorio.


Siamo fieri di offrire un servizio completo e di alta qualità ai nostri ospiti e di farvi sentire parte della nostra famiglia. Venite a scoprire la bellezza del nostro caratteristico paese e del magnifico lago sul quale si affaccia il nostro ristorante.

Foto
Accommodation & Tourism RESIDENCE BLUE BAY RESORT - Taranto

Resort
Scegli il meglio con BlueBay

Un favoloso angolo di paradiso affacciato sul mare

Il Residence è situato alle porte della città di Taranto, immerso nella natura e vicino al mare.
La struttura è pensata per le tue esigenze: quattro appartamenti dotati di ogni confort, suite per concedersi un'esclusiva esperienza di benessere, piscine ecologiche e terrazze con vista mare per momenti indimenticabili.

Per una vacanza perfetta il primo passo è scegliere il posto adatto: il nostro Resort ti offre tutto quello di cui hai bisogno.


Relax
Tutto il confort per una vacanza perfetta

Per poter vivere a pieno la tua vacanza il Resort offre ogni tipo di servizio: dalla piscina ecologia alla SPA attrezzata per un relax assoluto, dalle passeggiate in bici, a escursioni in canoa per i più avventurosi.
Per una vacanza in famiglia anche i più piccoli godranno di un parco giochi e attività divertenti e costruttive.
La sera potrete vivere eventi musicali, mangiare nel nostro ristorante e sorseggiare drink a bordo piscina.


Foto
hotels Grand Hotel Il Ninfeo****

Il Ninfeo Grand Hotel

Il Grand Hotel Il Ninfeo nasce su una delle spiagge più belle della Riviera d’Ulisse nel lazio meridionale è una struttura alberghiera a quattro stelle, dotata dei migliori confort e servizi per una vacanza in meritato relax, romantica e in famiglia. La struttura principale è di recente totale ristrutturazione e possiede trentanove camere tra vista mare e vista giardino, al piano terra si trova la sala ristorante con una vetrata panoramica sulla spiaggia, ideale anche per eventi e ricevimenti.

Nella parte esterna troviamo invece il meraviglioso giardino dove nel suo cuore, ad opera di una recentissima e attenta opera archeologica sono venuti alla luce resti di una villa Romana del I secolo A.C., che rendono la terrazza lounge direttamente sul mare, location perfetta per rilassarsi in un tempio di benessere e Storia.

Il nostro personale, altamente selezionato e qualificato, è sempre a disposizione degli ospiti. I nostri cuochi ed i responsabili di sala vi coccoleranno con un servizio esclusivo e attento.


Benessere, Relax e Storia per una Location Unica
Il Grand Hotel Il Ninfeo edificato su una delle spiagge più belle della Riviera d’Ulisse nel lazio meridionale è una struttura alberghiera a quattro stelle, dotata dei migliori confort e servizi per una vacanza in meritato relax, romantica e in famiglia.

La struttura principale è di recente totale ristrutturazione e possiede quaranta camere tra vista mare e vista giardino, al piano terra si trova la sala ristorante con una vetrata a specchio sulla spiaggia, ideale anche per eventi e ricevimenti e una piccola saletta che si divide tra vista mare e vista giardino.

Nella parte esterna troviamo invece il meraviglioso giardino a sentiero dove nel suo cuore, ad opera di una recentissima e attenta opera archeologica sono venuti alla luce resti di una villa Romana del I secolo A.C., che rendono la terrazza lounge a picco sul mare, location perfetta per rilassarsi in un tempio di benessere e Storia.

Foto
farm holidays Azienda Agrituristica ''U ZU PEPPINO'' di Rosaria Casamento

Immerso nella tranquilla e profumata campagna eoliana, a circa 5 km dal centro storico e a 7 Km dal mare, l’agriturismo nasce dall’attenta ristrutturazione di un antico casolare tipico dell’isola di Lipari.

Con ampia vista panoramica sulle coste sud della Calabria e quella tirrenica della Sicilia, sulla quale svetta maestosa l’Etna, nell’ambiente di assoluto relax si fondono magicamente i sapori e gli odori della cucina tipica isolana.


Rosaria, titolare dell’azienda, propone alla propria clientela i prodotti genuini della campagna eoliana di propria produzione. Gli antipasti a base di verdure, i maccheroni “zu Peppino” e il coniglio in agrodolce, lasceranno sul vostro palato il sapore tipico delle “ricette” del contadino.


La struttura, aperta tutto l’anno, offre delle camere accoglienti, con un arredamento sobrio e confortevole per rendere più piacevole il vostro soggiorno.


La posizione strategica del posto permette, agli amanti della natura, l’opportunità di effettuare delle passeggiate a piedi nella meravigliosa campagna eoliana; agli appassionati del mare, la possibilità di partecipare a escursioni organizzate alla scoperta della bellezza multicromatica delle coste dell’arcipelago; per i più esigenti, l’occasione per visitare il “Castello di Lipari” che custodisce, come in uno scrigno, la millenaria storia delle Isole Eolie.

Foto
b&bs DIMORA FORGIONE B&B PIETRALCINA

DIMORA FORGIONE B&B
Nella culla della santità a pochi metri dalla casa natale di Padre Pio

Per la tua meta religiosa scegli Pietrelcina, dove il tempo si è fermato, dove puoi inoltrarti su viuzze strette percorse da San Pio. Pietrelcina ti regala panorami fantastici sulle vallate circostanti. Un luogo mistico immerso in una natura incontaminatA.


DIMORA FORGIONE B&B
COME NASCE

La Dimora Forgione nasce con lo scopo di donare pace, tranquillità e spiritualità. La sua posizione, infatti, è adiacente alle case di San Pio dove l’emozione è palpabile. Sita nel Vico Storto valledove San Pio viveva con la sua famiglia.


E’ un luogo particolarmente suggestivo in quanto chiunque si avventura per il percorso si sente cambiato, più vicino alla fede.


Il B&B ha il nome di Dimora Forgione in quanto appartenuta agli avi del Santo, motivo in più per cui si avverte la vicinanza a San Pio.


La Dimora è dotata di sei camere, le quali si affacciano tutte sul Vico Storto Valle, la via delle case di San Pio, dove si può respirare a pieni polmoni aria pura e tanta serenità.


Tutte le camere hanno i comfort quali climatizzatore, Tv, Wc, WiFi e sono arredate in linea con il contesto storico, utilizzando principalmente legno e materiali naturali.


Foto
health and wellness LIDO SPA RESORT

Albissola Marina

Beach & Life Spa Resort

Tintarella, Benessere e tanto Gusto per il tuo divertimento in Liguria.

Lido & Spiaggia

Servizi e Comfort

Beach Club full optional—anche per persone con disabilità—tra mare cristallino, bar e piscina con Wi-Fi Free.

Salus x Aquam

Wellness e Bellezza

Ritrova la tua salute fisica e spirituale nel nostro centro benessere. Scopri tutta l’armonia dell’acqua.

Spa
Un Mondo di Benessere

Trattamenti e percorsi sensoriali nell’ambiente rilassante di una SPA in riva al Mar Ligure, occasioni benessere che coinvolgono tutti i tuoi sensi.

Percorsi relax, trattamenti estetici e massaggi: prenditi cura della tua bellezza, ritrovando equilibrio nella nostra zona wellness.

Bistrot + Ristorante

Tradizione e Gusto

Specialità di pesce e tipiche della cucina ligure. Focaccia e altre proposte nel Bistrot con affaccio sul mare.

Bistrot

Assapora la cucina light di giorno e piatti tradizionali liguri o di mare per le tue cene gourmet. Organizza Ricevimenti e Party con l’aiuto dello staff in ristorante.

Camere x Soggiorno

Lido Beach House

Pensiamo anche al tuo riposo—Novità 2018—comode camere con vista mare a pochi passi dal Lido Beach.

Relax in Riviera

A soli 20 metri dal Lido Beach, un mini-appartamento e tre comode camere doppie, ciascuna con propri servizi, doccia, TV, frigo bar… e possibile aggiunta del terzo letto.

Soggiorno di relax ideale per chi ama godere a pieno della propria vacanza al mare, anche per un solo weekend.

Foto
Accommodation & Tourism PALAZZO BIBBI - Rooms to Live

Il Palazzo

Situato nel centro storico, una delle zone più eleganti e tranquille di Reggio Calabria, nei pressi del verde della Villa Comunale, Palazzo Bibbi vi dà il benvenuto in una moderna residenza ed ambienti di charme recentemente inaugurati (2021), per farvi vivere un raffinato soggiorno nel lusso - unito al comfort e benessere ambientale - con la cortesia del nostro staff, sempre attento a rendere il vostro soggiorno un’emozione indimenticabile.


La hall è finemente rifinita con arredi su misura ed un comodo salotto destinato all’accoglienza. Il nostro Concierge sarà ben lieto nell’indicarvi dove acquistare biglietti per bus e traghetti, nel prenotare ristoranti, biglietti per concerti o eventi.


L’intero edificio, dotato di connessione Internet ad alte prestazioni, offre un ambiente raccolto, tranquillo, ideale non solo per gustare un drink in compagnia o per sorseggiare un caffè, accompagnato dalle letture preferite, ma anche per lavorare al pc.


Il delizioso giardino interno accoglie gli ospiti durante la lunga calda stagione reggina. I raffinati arredi outdoor coccoleranno i vostri momenti di relax in cui gustare gli snack e le bevande del nostro servizio interno o semplicemente per godere del meraviglioso clima mediterraneo (anche d’inverno) della Città dello Stretto.


Le nostre camere “da vivere”
Tutte le 8 camere “da vivere” di Palazzo Bibbi sono ideate per rendere il soggiorno un’esperienza unica: luminose e arredate con gusto, in accogliente design moderno post-industriale, curate in ogni particolare, evocano atmosfere eleganti e familiari; sono dotate di ogni comfort ed ampie sale da bagno finemente rifinite.
Alcune, inoltre, vantano un ampio balcone dove trascorrere piacevoli momenti e godere del meraviglioso clima mediterraneo (anche d’inverno) della Città dello Stretto.


Ricca colazione tradizionale italiana
Palazzo Bibbi offre ogni mattina una vasta gamma di prelibatezze per gustare la prima colazione nella nostra sala dedicata e, durante l’estate, in giardino: prodotti dolciari, da forno, torte artigianali, frutta fresca di stagione, bibite calde e succhi di frutta, salumi e affettati, uova e formaggi di ottima qualità e selezionati con attenzione particolare al nostro territorio

Foto
hotels AGRITURISMO AGRITROSCIOLE

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.

Foto
Accommodation & Tourism UN SOGNO SUL LAGO - HOME RELAX

N NUOVO MODO DI FARE VACANZA    
Il sogno ad occhi aperti     qui, nel nostro Relax Home Resort.    


La miglior soluzione per indimenticabili vacanze sul Lago Maggiore.    
Atmosfera famigliare, condivisione di luoghi cult all’interno della residenza, autonomia delle scelte di utilizzo dei servizi, spazi interni ed esterni a misura d’uomo dove l’ospite si senta il padrone di casa, sono i must che hanno indirizzato questo progetto.


COMFORT & STILE    
Questo è il luogoche cercavi.    
Abbiamo cercato il meglio e lo abbiamo racchiuso qui: Un sogno sul lago è una moderna Country house disposta su due livelli con 10 camere dotate di tutti i confort e 9 bagni, wifi e impianto di climatizzazione, una SPA, un parco di oltre 3500 mq, barbecue, parcheggio interno. Aperta 365 giorni all’anno.


Foto
farm holidays AGRITURISMO AL CASOT - AZIENDA AGRICOLA LIAM FENNER
AL CASOT si trova nel comune di Brentino Belluno!
Il nostro BICIGRILL/AGRITURISMO è proprio all'inizio della Ciclabile del Sole tra Veneto eTrentino