Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MAZZUCCO VIA MAZZINI GIUSEPPE 16
15048 VALENZA (AL)

0131943415
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants SAPORI RISTORANTE PIZZERIA DI BIASOTTI SIMONE

Ristorante con specialità mediterranee .
Antipasti, pasta fatta in casa, squisita carne alla grigli
a

Foto
Food & Wine BIDIBA - CIBERIA

BIDIBA CIBERIA è Ristorante, Pizzeria e Birreria a Borgo a Mozzano (LU) a solo 1,6 Km dal famoso Ponte del Diavolo e ad un 1 Km dal Ponte delle Catene, che saprà sorprendervi con piatti tipici come i Tordelli Fatti in Casa, birre di qualità ed
un vasto assortimento di dessert.


Bidiba Ciberia propone Cucina Tipica Lucchese, inoltre Piatti di Mare, Prodotti Bavaresi e Pizza, fra le specialità della casa troverete: Tortelli e Maccheroni fatti in casa, Taglioni di Grano Saraceno ai Frutti di Mare, Frittura di Calamari e
Mazzancolle, Filetto Irlandese al Tartufo fresco, Raviolo Burrata Menta con Pomodorino Fresco e Basilico, Raviolo Speck e Provola al Burro e Salvia, Hamburger anche Vegetariani, Pane di Nostra Produzione, Ampia Scelta di prodotti Senza Glutine e Prodotti a Km Zero.


Bidiba Ciberia vanta un vasto assortimento di birre di qualità quali Gutmann, Nordbrau, Kuchlbauer, Lammsbrau, Hofmuhl disponibili in varie versione, perfette come Aperitivo, da Sole o per Accompagnare una buona Pizza.


L'ampia cantina di Bidiba Ciberia è ricca anche di Vini e Bollicine, con vasta scelta di Distillati.
Bidiba Ciberia è anche Aperitivi alcolici, analcolici e stuzzichini, perfetto per aspettare l'ora di cena in buona compagnia nell'Ampia Sala Interna, nella Zona Drink Esterna oppure nel Giardino


Aperto TUTTI I GIORNI dalle ore 18.00 alle 24,00.

Foto
pizzerias Dolce Pizza

Pizzeria per asporto con impasti CLASSICO (alla soja), KAMUT e INTEGRALE.
Proponiamo anche l'impasto SENZA GLUTINE con linea ingredienti e forno a legna dedicati.
Giovedì e Venerdi sera disponibili anche fritture di pesce.

Foto
pizzerias Pizzeria d'Asporto Dolce Vita

Pizza con impasto integrale, .panzerotti

Foto
restaurants TRATTORIA ALLA LANTERNA

La Lanterna è un ristorante a conduzione familiare, che si è guadagnato un posto di riferimento nella scena culinaria italiana, in particolare romana.


L'obiettivo principale del ristorante è quello di seguire la tradizione culinaria, mantenendo intatti i sapori e i piatti tipici della cucina romana. Tuttavia, la Lanterna non si limita solo alla tradizione, ma è sempre attenta alle nuove tendenze e novità del settore.


Il menu del ristorante offre piatti classici come la trippa, gli gnocchi fatti in casa, l'amatriciana e i carciofi alla romana, nonché specialità come i tonnarelli cacio e pepe e la pasta alla vernaccia. La Lanterna è anche rinomata per il suo fritto leggero e croccante, incluso quello vegetale, tipico della tradizione romanesca.


Il ristorante è aperto a pranzo e cena, tranne il lunedì, e offre un servizio al passo con i tempi. In particolare, i proprietari hanno creato una lista a tema per i loro clienti, dove alla fine di un pasto si possono lasciare i propri contatti per ricevere informazioni sui piatti speciali, eventi e novità.


Se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica nella città eterna, la Lanterna è il posto perfetto per voi. Venite a gustare i sapori della cucina romana di un tempo, in un ambiente caldo e familiare, dove la tradizione e l'innovazione si incontrano per creare un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Foto
restaurants PONTE MILVIO CUCINA TIPICA ROMANA

Ristorante

Uno scorcio della nostra capitale riproposto in chiave gastronomica, nella semplicità dei piatti tipici della tradizione romana che, cucinati a regola d’arte e con passione, trasmettono l’emozione dei profumi originali della storia di Roma. Profumi e sapori resistiti e tramandati nel tempo, che hanno trasformato ingredienti poveri in piatti autentici, unici e intramontabili.

Da “Ponte Milvio” non si varca la porta solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza, che non tralascia nulla al caso. Per chi conosce la cucina romana, qui un desiderio diventa realtà. Ingredienti selezionati e cucinati nel rigore della tradizione danno vita ad un menù, che non dimentica i piatti principe della Roma del passato e che fanno della Roma attuale una città dal fascino eterno.


Gastronomia
Ispirati dall’amore per la cucina romana, nasce “Ponte Milvio cucina romana Gastronomia”. Un’occasione per noi di diffondere la nostra tradizione, nella città meneghina. Un’occasione per tutti di viaggiare tra i sapori dell’arte culinaria. Un posto perfetto e informale, per ordinare i piatti preferiti o per sperimentare nuove emozioni del palato. Antipasti, primi, secondi e dolci a disposizione per qualsiasi occasione … una pausa pranzo, una cena in famiglia o con amici, uno spuntino al volo, il tutto da gustare nelle quattro mura di casa con l’asporto o il delivery oppure accomodandosi ai tavoli, direttamente fuori dal nostro locale. La cucina a vista permette di assistere alla preparazione dei primi, al momento dell’ordinazione. Un’esperienza nuova per allargare gli orizzonti del sapore, che hanno fatto nel tempo e fanno ancora, la storia del nostro paese.

Foto
restaurants I LOFT BISTROT

Un locale accogliente, pulito e riservato ,arredato con gusto ed un’atmosfera calda ed informale. La semplicità è la cura dei dettagli vi porteranno a vivere un’esperienza all’insegna del buon gusto.


Si trova a Nolo nella periferia nord orientale della città dove a pochi passi dalle vie rumorose e affollate troverete una certa tranquillità, grazie al poco traffico e al verde che ci circonda.


L’ambiente è intimo, ben distante dalla frenesia di una città metropolitana, gli arredi sono in stile industrial con l’inserimento di elementi eleganti come il velluto e naturali con l’uso di piante e fiori freschi. Disponiamo di ampio spazio e di una sala superiore privata, prenotabile per eventi privati e cene aziendali.

Il personale è altamente qualificato e attento alle esigenze dei clienti.


Il menù del ristorante è ricco e variegato, spazia dalle portate a base di carne a quelle a base di pesce, fino alle opzioni vegetariane.

I piatti sono preparati con cura e passione, utilizzando solo ingredienti selezionati per garantire un'esperienza gastronomica unica nel suo genere.


Il weekend è prevista la formula brunch con piatti della tradizione italiana rivisitati dallo Chef Noel.


Foto
restaurants RISTORANTE BELLA VENEZIA

Storico Ristorante, si inserisce nella splendida cornice di corso del popolo.


Il locale si trova in una calle di fronte la vecchia pescheria.


Cucina curata, ricca di specialità chioggiotte

Foto
restaurants MAX'S BEER GARDEN

Il Nostro Risto-Pub

Max'S Beer Garden, simpatico nome per il locale, che accoglie la sua clientela con grande calore in un locale giovane fresco e curatissimo, dove si può mangiare una ottima puccia ma anche steakhouse, hamburgher e delle mega insalatone, degli sfiziosissimi fritti, tipici della zona, il tutto con ingredienti di primissima qualità.

Un'ottima birreria.


Foto
Food & Wine BURGER F*CK TORY'S

Burger F*cktory è un ristorante di panini con hamburger che si contraddistingue per la sua originalità e artigianalità.


La sua filosofia si basa sull'innovazione e l'uso di prodotti del territorio per preparare panini e hamburger fatti in casa.


La missione del locale è offrire ai clienti un'alternativa ai classici fast food, proponendo hamburger unici e gustosi, realizzati con ingredienti di alta qualità e a prezzi accessibili.


L'attenzione al fatto in casa e l'utilizzo di ingredienti locali conferiscono un tocco autentico e distintivo all'esperienza culinaria offerta da Burger F*cktory.

Foto
restaurants Ristorante Il Casolare

Al Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!



Dalla Brianza alla Toscana

Siamo una famiglia, Carlo ed Elisabetta con i figli Paolo e Marco.

Siamo vissuti per 15 anni a Vimercate, città in provincia di Monza e Brianza, nel mezzo della terra brianzola.


Durante questo periodo abbiamo costruito insieme il nostro sogno di aprire un’attività in proprio immersa nella splendida cornice dell’Appenino tosco-romagnolo.

Nell’estate del 2013 abbiamo dunque lasciato la Brianza e siamo tornati alla casa materna di Elisabetta, a Marradi (FI), nel podere chiamato Figacciolo.

   

Il nostro ristorante, Il Casolare, è nato così, a coronamento di un sogno.

Siamo partiti con la ristrutturazione della stalla del podere Figacciolo per finire con la riqualificazione dell’intera area intorno alla casa di Agostino e Carmela, genitori di Elisabetta.


Questa terra splendida e incontaminata, unita ad elementi come pietra, legno e fuoco sono i componenti che caratterizzano il nostro ristorante.


Elementi semplici e primordiali che conferiscono alla struttura un’armonia del tutto particolare, Il Casolare è inserito alla perfezione nel contesto del luogo, quasi come se fosse sempre esistito.


Il Casolare si trova immerso nella natura, circondato da campi, boschi, castagneti e viti che si susseguono l’un l’altro dipingendo in ogni momento un quadro unico e indimenticabile


Foto
dining Lo Smeraldo Hotel Ricevimenti

Hotel immerso nel verde a Roccavivara
Se stai cercando un luogo incantevole dove trascorrere una vacanza immersi nella natura, Lo Smeraldo è l’hotel perfetto per te! Situato a Roccavivara, un borgo medievale tra le colline molisane, questo hotel immerso nel verde a Roccavivara offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Le camere di Lo Smeraldo sono confortevoli e arredate con gusto, per garantirti il massimo del relax.

Potrai godere della tranquillità della campagna in un’atmosfera accogliente e raffinata. Ma non solo: Lo Smeraldo offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti, dalla piscina esterna all’area giochi per i più piccoli, dal giardino in cui rilassarsi alla possibilità di organizzare escursioni in bicicletta o a piedi. Inoltre, il ristorante dell’hotel propone piatti della cucina locale preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. L’hotel immerso nel verde a Roccavivara Lo Smeraldo è il luogo ideale per recuperare le energie, circondati dalla bellezza della natura.

 Che tu stia cercando un weekend romantico o una vacanza in famiglia, Lo Smeraldo ti offrirà un’esperienza indimenticabile.

Non perdere l’opportunità di scoprire questo tesoro nascosto tra le colline molisane: prenota subito il tuo soggiorno presso Lo Smeraldo, hotel immerso nel verde a Roccavivara.


Hotel con piscina

Lo Smeraldo, hotel con piscina a Roccavivara, è il luogo perfetto per una vacanza rilassante e rigenerante. Situato nel cuore della natura incontaminata del Molise, Lo Smeraldo è un’oasi di pace e tranquillità. La struttura dell’hotel è composta da camere luminose e spaziose, dotate di ogni comfort per garantirvi un soggiorno piacevole e rilassante. Inoltre, la piscina esterna offre un ambiente ideale per godere del sole e dell’acqua cristallina. Lo Smeraldo offre anche un ottimo servizio di ristorazione che propone piatti tipici della cucina locale e internazionale, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. L’hotel con piscina a Roccavivara è inoltre dotato di una terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. E non è tutto, in quanto lo Smeraldo è ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax, ma anche per chi desidera esplorare le bellezze del Molise. La posizione strategica della struttura consente di raggiungere facilmente luoghi di interesse come il Parco Nazionale d’Abruzzo, la città di Campobasso, la spiaggia di Vasto Marina, il Santuario della Madonna del Canneto e tantissimo altro.. Prenotate subito la vostra vacanza all’hotel con Piscina a Roccavivara Lo Smeraldo e godetevi un soggiorno indimenticabile nel cuore del Molise.


Foto
restaurants Da Bastiano Ai Romani

Trattoria storica(1919)dopo il 1970 è stata gestita da persone straniere.
Ora 5 ragazzi ROMANI e Bobo da Chioccia vi aspettano per stupirvi .
Vi Aspettiamo

Foto
restaurants Trattoria ''Da Renzi''

La Trattoria Renzi nasce come Osteria negli anni '40 da Renzi Vittorio e sua moglie Anita.


Ad oggi l'attività è gestita da Renzi Edoardo e la moglie Fernanda insieme al figlio Tomas e la moglie Marzia, mantenendo così la tradizione da tre generazioni e custodendo il segreto delle tagliatelle al ragù.

Foto
pizzerias I Bravi Ragazzi Pizzeria

Via delle Colline 52, Meda (MB).
Anche a domicilio
Tel. +39 0362 13311

Foto
restaurants IL FIORE RISTORANTE ITALIANO

La Storia dello Chef

Dino is geboren in de Zuid-Italiaanse streek Salento, waar veel gerechten van Il Fiore zijn oorsprong vinden. Als kind stond hij al met veel liefde in de keuken terwijl hij zijn moeder hielp bij het maken van verse pasta’s.


Toen Dino op zijn dertiende naar Maasmechelen verhuisde, werd hij de buurjongen van zijn toekomstige echtgenote Diana Pani. Diana, wiens familie afkomstig is uit het zonnige Sardinië, deelde zijn liefde voor pure ingrediënten en gerechten.

In de woorden van Dino: “Wij doen niet aan confusion cooking.” 26 jaar na hun trouwdag staan de jeugdliefdes nog altijd met dezelfde hartstocht in de keuken.


Hun warmte en gastvrijheid is binnen Maastricht ongeëvenaard en laat gasten even het gevoel van Zuid-Italië proeven. Dino en Diana zijn het hart van Il Fiore.