Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MAZZEI VIA ARNESANO
73100 LECCE (LE)

0832351104
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines CUMMO VINI

Cummo Vini è un'azienda vitivinicola situata nell'entroterra agrigentino, una zona della Sicilia meno conosciuta ma ricca di tradizione. Diego Maurizio Cummo ha fondato l'azienda nel 2001 con l'obiettivo di portare avanti il progetto iniziato dal nonno nel piccolo palmento del baglio che si trova tutt'ora fra i vigneti.


La filosofia della famiglia Cummo è sempre stata quella di coltivare uve di alta qualità, trasformandole con attenzione alla sostenibilità e alla qualità, per offrire vini autentici che esprimono il territorio a cui l'azienda è radicata.

Le uve dei vini Cummo provengono da vigneti situati in contrade dai nomi evocativi come Canicattì, Naro, Campobello, Ravanusa e Palma di Montechiaro. Qui vengono coltivate varietà autoctone e internazionali in conduzione biologica, come Nero Cappuccio, Cabernet Franc, Nero d'Avola, Frappato, Grillo e Moscato.


La terra, definita dai vecchi contadini "terra ranni", è grande, corposa e non si sgretola facilmente, caratterizzata da suoli a medio impasto. Queste terre lontane dal mare presentano bassa piovosità e decisivi sbalzi termici giorno-notte, elementi che contribuiscono alla produzione di vini freschi, intensi e persistenti.


La cura del vigneto è affidata a contadini che hanno ereditato un patrimonio di valori e saperi legati alla memoria storica delle loro famiglie, garantendo così una produzione di vini sinceri e di alta qualità. Vieni a scoprire i vini Cummo e a gustare l'autenticità di una tradizione tramandata di generazione in generazione.


Foto
pasta factories PASTA ALL'UOVO LA SPIGA

Già alla fine degli anni ’70 “La Spiga” era uno dei laboratori di pasta all’uovo più amati a Terni.


Una delle loro clienti più affezionate e con una innata passione per la buona cucina, Mamma Flavia, venendo a sapere che l’attività era in vendita decise agli inizi degli anni ’90 di rilevarla per mettere a frutto la sua esperienza di ottima cuoca e intraprendere una nuova esperienza, nel rispetto della tradizione e della genuinità che avevano sempre contraddistinto quel piccolo negozio di via Carrara, accontentando anche le clienti più esigenti proprio come lei.


Mamma Flavia aggiunse alla già ricca produzione de “La Spiga” altre prelibatezze umbre e non solo, alcune tipiche della Valnerina, zona di origine della sua famiglia, come gli squisiti gnocchi di castrato che insieme alle tipiche ciriole ternane, ai ravioli con ripieni meravigliosi, hanno fatto amare il laboratorio da generazioni di buongustai.


Grazie alla selezione di ingredienti genuini, in gran parte umbri, alla costante dedizione e alla innata creatività di Mamma Flavia, nel corso di pochi anni i prodotti de “La Spiga” si sono fatti conoscere e apprezzare anche fuori da Terni.


Oggi “La Spiga” di Terni continua a produrre solo prodotti di qualità realizzati con grande cura, controllati costantemente, sempre freschi e con un tocco in più: l’amore per la buona cucina italiana.


Mamma Flavia è stata presto affiancata dalle figlie che hanno ereditato la sua passione e hanno aggiunto nuovo entusiasmo e professionalità al servizio di tutti i loro affezionati (e sempre esigenti) clienti: Dina, Catia ed Ilaria. Il piccolo negozio degli anni ‘70 è oggi una solida azienda e tutta al femminile.


Benvenuti a “La Spiga” di Terni: dal 1978 facciamo solo cose buone.

Foto
agribusiness Alfieri Specialità Alimentari

Alfieri prende il nome da Magliano Alfieri, la località del Roero dove il nostro pastificio è situato. Con questa scelta abbiamo voluto sottolineare come il territorio, con le sue genti, tradizioni e prodotti, sia al vertice della nostra scala di valori.


Non siamo un semplice pastificio artigianale, ma l’espressione della civiltà del mangiare di queste terre di collina strette tra le Alpi e il Mediterraneo. Oltre ai Tajarin e agli altri tipi di pasta langarola, troverai nel nostro negozio condimenti, salse, antipasti, dolci e altri prodotti tipici confezionati con l’amore e la passione degli artigiani del cibo italiani.

Foto
butchers Macelleria Salumeria Caula

Macelleria – Salumeria – Gastronomia

Siamo una piccola macelleria a conduzione famigliare.


Trattiamo esclusivamente: vitelle piemontesi, con una frollatura di almeno 15 giorni; carni bianche e suine locali, conigli nostrani di una piccola azienda agricola.


Si aggiungono cotechini, salsiccia di suino e bovina e un’ ampia scelta di salami di nostra produzione.


Inoltre, si propone una piccola scelta di formaggi locali e piatti di gastronomia.


Foto
agribusiness I MONREALESI DEI F.LLI BADAGLIACCA

frutta e verdura salumeria e gastronomia


Prodotti alimentari di qualità a Palermo

I Monrealesi di Badagliacca Antonio, con sede a Palermo, è un negozio dove poter acquistare tanti prodotti alimentari di qualità come frutta e verdura: la nostra è un’antica tradizione nata nel 1990 e che nel corso degli anni ha saputo conquistare l'apprezzamento dei clienti offrendo sempre prodotti di eccellenza. Da noi potrete trovare non solo frutta e verdura fresca ogni giorno, ma anche un ampio assortimento di salumi doc, di prodotti biologici a km 0 coltivati nell'entroterra palermitano oppure un ampio assortimento di tipicità di tutta la Sicilia. In aggiunta, offriamo servizi di consegna a domicilio in zona e di fornitura per ristoranti, alberghi e b&b. Venite a trovarci per apprezzare tutti i nostri prodotti di qualità e soprattutto servizi che potrebbero fare al vostro caso, a fronte di una spesa davvero contenuta.


Prodotti certificati garanzia di eccellenza, cortesia e disponibilità

Siccome la nostra politica è da sempre quella di offrire soltanto il meglio alla clientela, abbiamo deciso di scegliere presso fornitori di fiducia l’eccellenza per quanto riguarda frutta, verdura, salumi doc, prodotti biologici a km 0 e tanto altro. La sicurezza della qualità delle nostre soluzioni deriva dal fatto che tutti i prodotti sono certificati e soprattutto dispongo della garanzia di eccellenza. Venite a trovarci e potrete scegliere tra prodotti biologici coltivati all'interno del nostro territorio oppure potete scegliere dei salumi doc ottenuti con carni differenti, prodotti tipici della Sicilia, ma anche tante prelibatezze che arrivano da ogni parte d'Italia come formaggi sia freschi che stagionati, biscotti e tante tipologie di prodotti da utilizzare in cucina. Inoltre, troverete ad accogliervi uno staff estremamente competente e soprattutto cortese e disponibile che sarà al vostro fianco consigliandovi sugli alimenti più adatti alle esigenze e informandovi su tutte le loro caratteristiche anche per quanto riguarda l'apporto nutrizionale


Parcheggio gratuito e servizio a domicilio in zona. Siamo rifornitori di alberghi, B&B e ristoranti

Siamo un negozio che da tanti anni offre ai clienti prodotti e alimentati di qualità, tra cui frutta e verdura fresca, salumi che provengono da tutte le parti della Sicilia e d’Italia e un ampio assortimento di prodotti tipici.

Tuttavia, oltre a garantire massima attenzione nella qualità della frutta e verdura e di tutti gli altri prodotti di generi alimentari, offriamo alla clientela anche dei servizi per ottenere maggiore soddisfazione.


Nello specifico, venendo a trovarci potrete posteggiare comodamente l’auto in un parcheggio gratuito che abbiamo realizzato e soprattutto offriamo in zona il funzionale servizio di consegna a domicilio: non dovrete far altro che contattarci e ordinare i prodotti preferiti. Infine, ci occupiamo anche della fornitura di strutture operanti nel settore della ristorazione oppure di strutture ricettive come alberghi e bed and breakfast.

Foto
Food & Wine SFIZIO ITALIAN KITCHEN
Delicatessens Italian cuisine.
Foto
butchers SALUMIFICIO MACELLERIA ACCOGLI

Il "Salumificio Accogli", sito a Troina (En) in C.so Enna n°9, offre una varietà di prodotti tipici

Foto
oil mills Oleificio F.lli Pontefice

L ’oleificio F.lli Pontefice nasce dalla stretta relazione che ha la famiglia con la natura.


Nel 1962 nasce l’azienda agricola di cui i fratelli Gianfranco e Giampiero pontefice sono titolari, dedita alla coltivazione della terra di cui è in possesso l’azienda, e per conto terzi.


Nel 1980, il mulino fu ubicato al piano terreno dell’abitazione e iniziò così la passione della famiglia per la produzione di Olio Extra Vergine di Oliva.


L’attività si amplia nel 2002 quando la famiglia Pontefice decide di realizzare una struttura completamente nuova e più grande che risponde alle esigenze della famiglia e degli ormai tantissimi clienti.


Viene acquistato un frantoio di ultima generazione frutto di impegno e dedizione.


Ad oggi, lavoriamo con metodo ad estrazione a freddo e macine di pietra


Foto
agribusiness SORRENTO GIARDINI
Sorrento Giardini è nata nel novembre del 2009.I titolari della ditta sono tre :Mauro Vincenzo addetto agli acquisti della materia prima e alla gestione della raccolta.

Mauro Angelo addetto alla logistica e alla vendita dei prodotti, Mauro Antonio addetto alla gestione della lavorazione in magazzino e parte delle vendite.

La ditta lavora prevalentemente agrumi 12 mesi all'anno, questi sono raccolti, trasportati e in fine lavorati in diversi modi, a seconda della richiesta del cliente.

I tipi di lavorazione sono:
- Lavorazione meccanica di prodotti con e senza foglia cioè lavaggio, ceratura, calibratura e confezionamento in contenitori di varie misure.
- Lavorazione manuale che riguarda solo limoni e arance con foglia in contenitori di varie misure.

La nostra azienda rifornisce grande distribuzione, mercati generali italiani e molti centri di distruzione francesi!
Foto
butchers MACELLERIA DI COLELLA PIETRO

Macelleria e braceria d'alta qualità
•Preparati • primi piatti • super insalate • panini classici e gourmet • ampia scelta di carne

Foto
butchers MACELLERIA FOTIA MARIO

Macelleria
Pronto cuoci

Via Sbarre Centrali 285G
Per i tuoi ordini:
telefona allo 0965629747
WhatsApp 3501999010

Foto
agribusiness LE TRIFOLE - PREMIUM ITALIAN TRUFFLES SHOP AND TASTING

L’arte del Tartufo: dalla raccolta al prodotto.

Le Trifole di Davide Curzietti nasce dall’amore per quel frutto così nobile, che e’ il tartufo.
Prima i nostri padri come “trifolai”, oggi come commercianti di tartufi. Non è pensabile lavorare questo profumatissimo tubero senza rispettare il suo valore, un regalo della natura che va rispettato e trattato con cura.


Questa è la nostra visione ed è quello che ci piacerebbe trasmettere attraverso il nostro sistema di vendita, sia tartufo fresco selezionato che prodotti a base di tartufo, che il nostro laboratorio confeziona. Appassionati del nostro lavoro saremo sempre ben felici di accogliere chiunque desideri scoprire questo mondo prelibato, quello del tartufo.


Foto
agribusiness La Mora Tutto Il Buono Della Natura

La mora è la nostra identità: un frutto dalle straordinarie proprietà antiossidanti, ricco di vitamine, fibre e minerali che offrono numerosi benefici alla salute.


Siete pronti a concedervi ogni giorno il vostro momento di benessere?


Vi aspettiamo!

Foto
butchers Macelleria Chiti Martini

 Salumificio Macelleria Chiti Martini
Una storia lunga 100 anni

Il Salumificio Macelleria Chiti Martini è la vostra macelleria Toscana di fiducia. Ogni giorno con amore manteniamo vive le tradizioni passate, da ‘macellaio’ a ‘macellaio’, una storia che dura da ben 100 anni. Il legame di sangue e l’amore uniscono la nostra famiglia e il rispetto per questo mestiere.

La Famiglia

La famiglia Chiti Martini racconta una parte importante della storia della Maremma ed affonda le sue radici nella Toscana dei primi decenni del Novecento. Il Salumificio Macelleria Chiti Martini, è la vostra macelleria di Grosseto di fiducia e da generazioni vendiamo carni di altissima qualità provenienti da allevamenti che rispettano la natura ed il territorio.

L’Attività

Ci affidiamo ad allevatori attenti ed esperti, i risultati sono il benessere degli animali, un minore impatto sull’ambiente e la produzione di alimenti di altissima qualità, gustosi e soprattutto genuini. Siamo attenti alle carni che arrivano nelle vostre case, dalla vostra macelleria in zona direttamente sulle vostre tavole.

Il Team

Il nostro team mette ogni giorno passione e cura per ottenere standard qualitativi sempre più elevati, per garantire la tracciabilità di tutte le materie prime e di ogni fase del percorso produttivo. Il Salumificio Macelleria Chiti Martini firma l’intera gamma di prodotti della macelleria toscana, alla quale continua ad affiancare la lavorazione di carne fresca di alta qualità.

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA DI LUCCIOLINI ROBERTO

Quì nell' azienda agricola LUCCIOLINI ROBERTO coltiviamo i nostri secolari olivi con passione, utilizzando le esperienze tramandateci dai nostri avi, nel rispetto dell'equilibrio biologico e territoriale delle nostre colline.


La meticolosa attenzione alle norme di coltivazione, raccolta, movimentazione e trasporto, ci permette di ottenere olive fresche e genuine, pronte per essere accuratamente lavorate. I nostri impianti di trasformazione, con la perfetta combinazione tra antica e moderna tecnologia, uniti all'indispensabile ed operoso lavoro dell'uomo, ci permettono di ottenere un prodotto eccellente. Come agricoltori la natura ci ha insegnato a programmare il nostro lavoro nel tempo, con l'obiettivo di ottenere quello che vogliamo:

dare ai nostri clienti la certezza della qualità.


Questo è il nostro "Olio Extravergine di oliva": fresco, armonico, naturale, qualità certificate da norme internazionali. Come la natura, rispettiamo e siamo grati a tutti coloro che ci permettono di svolgere il nostro lavoro con pazienza, cura e dedizione, le stesse che da secoli si tramandano di padre in figlio.


Loreto Aprutino rappresenta uno dei simboli geografici, culturali e produttivi più importanti dell'ulivicultura abruzzese, grazie all'antica coltivazione di una pianta che qui trova condizioni ideali di clima e terreno. Incastonato tra colline verdeggianti di ulivi, il paese vive da sempre il ritmo di questa coltivazione e tutti sono fruitori di tale realtà agricola: un tempo esistevano le professioni di "trappetaio" (molitore di olive - oggi frantoiani) e di "vetturale" (trasportatore dell'olio ai mercati di tutta Italia).


La raccolta delle olive è effettuata essenzialmente a mano e direttamente dall'albero con una procedura diventata, ormai, quasi un rito. L'olio è delicatamente fruttato, con note di amaro e piccante presenti ma non aggressive, e colore tipicamente dorato con riflessi verdognoli.