Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MATTIELLO ROMA S.R.L. VIA MACEDONIA 43
00179 ROMA (RM)

0678850452
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness LA FRUTTERIA MOTTA DI LIVENZA (TV)
Frutta e verdura fresche tutti i giorni!!
Foto
seafood Pescheria Cavalieri Aldo Rosina

Storica pescheria situata sul porto canale a Portogaribaldi.


Tutti i giorni il miglior pescato fresco dal mare al banco !


Servizio di consegna a domicilio

Ordini su whatsapp entro le 18:00 per il giorno successivo al 3933638614 o al fisso 0533327006

Zone servite Ferrara modena bologna e Emilia Romagna

Foto
butchers AS CARNI MESSINA

As carni Messina opera nel settore dell’ingrosso carni rosse, carni bianche, salumi e formaggi

Foto
butchers MACELLERIA PAOLO

Esperti nella ricerca, selezione e lavorazione della carne: ampia scelta di tagli di carne delle migliori qualità e proposte di prodotti pronti per ogni esigenza.


La Macelleria Paolo offre un'ampia scelta di carne di qualità:

carni italiane, carni nostrane, prodotti pronti.

Presso la nostra macelleria troverete solo carni e salumi di prima scelta:

polli, carne di maiale e di bovino.

L'azienda effettua consegna a domicilio.


Foto
farms AZIENDA AGRICOLA FORTUNA
Mangiare bene a km 0. Vendita diretta di prodotti agricoli. Ortaggi, uova, legumi, olio.
Foto
pasta factories PASTA ALL'UOVO LA SPIGA

Già alla fine degli anni ’70 “La Spiga” era uno dei laboratori di pasta all’uovo più amati a Terni.


Una delle loro clienti più affezionate e con una innata passione per la buona cucina, Mamma Flavia, venendo a sapere che l’attività era in vendita decise agli inizi degli anni ’90 di rilevarla per mettere a frutto la sua esperienza di ottima cuoca e intraprendere una nuova esperienza, nel rispetto della tradizione e della genuinità che avevano sempre contraddistinto quel piccolo negozio di via Carrara, accontentando anche le clienti più esigenti proprio come lei.


Mamma Flavia aggiunse alla già ricca produzione de “La Spiga” altre prelibatezze umbre e non solo, alcune tipiche della Valnerina, zona di origine della sua famiglia, come gli squisiti gnocchi di castrato che insieme alle tipiche ciriole ternane, ai ravioli con ripieni meravigliosi, hanno fatto amare il laboratorio da generazioni di buongustai.


Grazie alla selezione di ingredienti genuini, in gran parte umbri, alla costante dedizione e alla innata creatività di Mamma Flavia, nel corso di pochi anni i prodotti de “La Spiga” si sono fatti conoscere e apprezzare anche fuori da Terni.


Oggi “La Spiga” di Terni continua a produrre solo prodotti di qualità realizzati con grande cura, controllati costantemente, sempre freschi e con un tocco in più: l’amore per la buona cucina italiana.


Mamma Flavia è stata presto affiancata dalle figlie che hanno ereditato la sua passione e hanno aggiunto nuovo entusiasmo e professionalità al servizio di tutti i loro affezionati (e sempre esigenti) clienti: Dina, Catia ed Ilaria. Il piccolo negozio degli anni ‘70 è oggi una solida azienda e tutta al femminile.


Benvenuti a “La Spiga” di Terni: dal 1978 facciamo solo cose buone.

Foto
agribusiness La Mora Tutto Il Buono Della Natura

La mora è la nostra identità: un frutto dalle straordinarie proprietà antiossidanti, ricco di vitamine, fibre e minerali che offrono numerosi benefici alla salute.


Siete pronti a concedervi ogni giorno il vostro momento di benessere?


Vi aspettiamo!

Foto
agribusiness Biscottificio Barbieri

'Da 4 generazioni….. Produzione artigianale di qualità'


Il tipico biscotto di San Lorenzello: ' ottimo come ieri, ha nome Barbieri'. Un Biscottificio la cui origine si perde nel tempo e che nel tempo riproduce inalterati quei caratteri di genuinità, igienicità, sapore, confezione artigianale, per i quali andarono famose, tra l'Ottocento ed il Novecento, nonna Michela e mamma Filomenuccia..


Una varietà di espressioni: Il biscotto dolce,all'olio, integrale, intrecciato, grissino. Tanta diversità di manifattura, esportata anche all'estero, ma uguale, saporoso, pregevole e salutare risultato.


L 'attività di produzione dei taralli non era una vera e propria impresa come la intendiamo noi oggi, ma un'attività tutta familiare e domestica dove le donne operavano la lavorazione di questi prodotti un pò come se i taralli dovessero essere preparati per la famiglia.


Oggi il Biscottificio Barbieri porta un pò ovunque la Tradizione Sannita con il rinomato Tarallo intrecciato di San Lorenzello.
Qualità e tradizione oggi...fatti a mano, con lievito naturale, finocchietto selvatico e solo olio extravergine di oliva a bassa acidità (0,3), bolliti secondo il vecchio metodo ancestrale….


La tradizione ultrasecolare del Biscottificio Barbieri rende i taralli friabili, genuini e dal sapore inimitabile.

Foto
wines Corona Ruia

TRADIZIONE DI FAMIGLIA DAL 1925
Questa meravigliosa Tenuta, incastonata in questa conca unica, lambita dal mare, si poggia volutamente sulla dimensione e sul retaggio famigliare. È una strategia vincente che salvaguarda e rende più autentico il legame con la Sardegna.
La storia della nostra passione inizia nel 1925 grazie al bisnonno Mereu. Il suo amore per il lavoro in vigna è stato così significativo da venir tramandato sino ad oggi a noi che siamo la quarta generazione.


Tra i vigneti verso un orizzonte di mare
La costa sarda, nel Comune di Sorso, si mostra carica di una storia addirittura Prenuragica date le numerose testimonianze che ancora si possono ammirare come: la Domus de Janaas di L’Abbiu, il pozzo sacro di Serra Niedda e il monte Corona Ruia con il suo Nuraghe.
Siamo nella Romangia, zona della Sardegna nordoccidentale del Logudoro, dalle piccole alture che incorniciano i nostri vigneti si gode di una splendida vista e un panorama mozzafiato dell’isola dell’Asinara. Il mare cristallino, le lunghe distese di sabbia bianca, i profumi mediterranei e i sapori dei vini autoctoni rappresentano il biglietto da visita del Paese di Sorso dove si trova la nostra cantina.


La natura circonda i nostri vigneti
Il nostro pensiero bio-etico da generazioni, si trasforma in concretezza GREEN, fornendo ai nostri clienti un vino autentico, di massima qualità, il più sano possibile con tutti i profumi e gli aromi del nostro ecosistema. Abbiamo vigne con ceppi autoctoni da oltre 60 anni che poste così vicino al mare, godono di una situazione pedo climatica particolarmente favorevole che ci consente il massimo contenimento dell’uso di biocidi.


Un essere in divenire in continua evoluzione
Nel rispetto più totale della natura che ci circonda, con l’impiego di materiali esclusivamente del posto a basso impatto energetico ed ambientale, stiamo costruendo la nostra cantina in modo che sia essa stessa un elemento di promozione del territorio. Per noi è di fondamentale importanza sensibilizzare i suoi visitatori alla stima e alla salvaguardia dell’ecosistema naturale.


I VINI
I nomi dati ai nostri vini affondano nella stessa matrice storica che ricorda i tempi del raccolto, i patti agricoli, e la vita pastorale. Tutto di Corona Ruia riporta alle origini sarde della nostra famiglia e del nostro Territorio.

Foto
agribusiness Apicoltura Gocce D'Oro

Laboratorio di smielatura sede Pagani (SA)
Via A. Tortora 53
ordini online e consegna in tutta Europa
Artigianale e al 100% naturale

Foto
pasta factories LA CASERECCIA Lavorazione Artigianale di Pasta

Pasta fresca artigianale
Gastronomia
Enoteca
Unica sede via Ferrara 84, NAPOLI
081284030

Foto
Food & Wine CIOCCOLATERIA VETUSTA NURSIA

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
wines CANTINA RESOM

Cantina Resom nasce nel 2018 a Trento, ma le sue radici sono ben più lontane.

Tutto inizia nel 1959 quando Silvio, il nonno, si trasferisce da Palù di Giovo, Val di Cembra, a Meano, sulla collina a nord-est di Trento. Qui acquista alcuni vigneti ed inizia a coltivarli con dedizione. Fin da subito Marcello, uno dei suoi figli, viene travolto dalla stessa passione e nel 1980 comincia a gestire l’azienda: inizia così il primo passo verso l’ampliamento, dettato da un’attenzione alla qualità più che alla quantità.


Marcello incontra Donatella ed insieme decidono di metter su famiglia. Tra il 1988 e il 1998 danno alla luce 4 figli: Valentina, Cinzia, Tommaso e Luca. Il desiderio di coltivare ancora di più la propria passione trasformandola nel lavoro della propria famiglia,spinge Marcello ad ampliare i suoi vigneti, dal fondovalle alla collina. Uomo generoso e papà attento, trasmette ai suoi figli, cresciuti in vigna, tutto l’amore per la natura e per il territorio. Marcello capisce che l’unico modo per dare la possibilità ai suoi figli di continuare il suo sogno, è quello di produrre nel massimo rispetto della terra e dell’ambiente. Così, nel 2000 intraprende la strada del “simil bio”, seguendo nel suo lavoro il protocollo di produzione biologica. L’amore per la terra contagia i figli, che nel 2018 cominciano il progetto di conversione della durata di tre anni, che porterà l’azienda ad essere certificata biologica.


Crescere in vigna, respirare l’amore del nonno e del papà per la campagna,vivere la passione del vino con la voglia di innovare, porta Tommaso e Luca, i due figli più giovani, a voler continuare la tradizione di famiglia: fin da piccoli covano il sogno di passare dalla campagna alla cantina, quindi di produrre il proprio vino dalle proprie uve. Dopo gli studi di Viticoltura ed Enologia presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, entrano nell’azienda e cominciano a realizzare il loro sogno. Nel 2018 così, la famiglia Moser, dopo tre generazioni di viticoltori, fa un passo in avanti e decide di dedicarsi all’uva a 360°: dalla coltivazione alla trasformazione.


Si crea così un mix perfetto tra tradizione ed innovazione, tra passione e conoscenza. Una storia in continua evoluzione dove l’amore per la terra si intreccia con l’amore per la famiglia.


Foto
butchers GCS CARNI

In GCS Carni, la nostra missione è quella di fornire ai nostri clienti carne di alta qualità proveniente da fonti affidabili.
Come parte del Gruppo SEPE, assieme a SeMa Carni, azienda nata nel 1998, ci avvaliamo della collaborazione di fornitori selezionati e di una filiera di produzione controllata per garantire che la carne che offriamo sia sempre fresca e di ottima qualità.


Il Gruppo SEPE si occupa della gestione dell'animale in tutte le fasi della produzione, dalla sua alimentazione al suo allevamento, fino al momento della macellazione e della trasformazione in prodotto finito.


Siamo impegnati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, offrendo un servizio cortese ed efficiente. Inoltre, ci preoccupiamo di rispettare l'ambiente e di contribuire alla sostenibilità del nostro settore. La nostra passione per la carne si riflette nella qualità dei nostri prodotti e nella soddisfazione dei nostri clienti


Inoltre ci impegniamo a diventare il fo nitore di carne di riferimento per i nostri clienti, sia nel mercato all'ingrosso che al dettaglio.


Vogliamo diventare un'azienda leader nel settore della produzione e della vendita di carne, offrendo prodotti di alta qualità che rispettino gli standard di sicurezza alimentare e di sostenibilità.


Ci prefiggiamo di crescere in modo costante e di ampliare il nostro raggio d'azione, mantenendo sempre la nostra attenzione sulle esigenze dei nostri clienti e sulla qualità dei nostri prodotti.


Inoltre, miriamo a diventare un'azienda che promuove il benessere degli animali e della natura, rispettando i principi di etica e di sostenibilità ambientale

Foto
agribusiness DROGHERIA Ü SPESSIÂ

La drogheria U Spessià propone prodotti sfusi e confezionati valorizzando sia le specialità della tradizione ligure sia spezie ed erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo.


Offre inoltre un vasto assortimento di delizie al cioccolato.


Seleziona accuratamente per Voi articoli di qualità per la casa e la cura della persona.


Vi aspettiamo nella nostra bottega di Savona in via Collodi 48r

Foto
agribusiness Azienda Apistica Ghisu Gian Martino

 L’azienda nasce ai piedi dell’altopiano di Alà dei Sardi, da cui prende il nome il paese di appartenenza. La nostra è un’azienda che lavora in perfetta simbiosi con la natura e producendo miele artigianale di svariate fioriture, in gran parte nella macchia mediterranea, polline e “abbamele”, un decotto di miele tipico della regione Sardegna.


Gli apiari dell’azienda sono collocati sia lontano dai centri abitati che dagli impianti industriali, sia da una rassicurante distanza da campi coltivati e quindi il consumatore avrà a che fare con un prodotto puro e privo di contaminanti ambientali.


Alcuni apiari dell’azienda sono stanziali, mentre su altri viene praticato il nomadismo. Ciò significa che in determinati periodi dell’anno si trasferiscono le casse delle api in luoghi dove sono presenti altre fioriture.
In questi anni abbiamo vinto numerosi primi sia a livello regionale, sia a livello nazionale, arrivando per svariate volte sul podio del maggiore concorso italiani “Le tre gocce d’oro”.


Da anni lavoriamo con convinzione su un idea semplice: portare a casa dei nostri consumatori un prodotto sano, naturale, che sia del tutto artigianale.