Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARINARI VIA CAVOUR CAMILLO 64
50129 FIRENZE (FI)

055210613
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizza e Core

Pizza e Core
Pizza e Cocktail Bar

Non si accettano prenotazioni per messaggi
solo telefonicamente

Foto
pastry shops ANTICA PASTICCERIA DAL 1981 A FORLÌ

Una passione di famiglia

Dal 1981 Maestri Dolciari

L’Antica Pasticceria è nata nel lontano 1981, esattamente il 4 ottobre in C.so Mazzini a Forlì. I suoi fondatori sono Maurizio e Maria i quali, nonostante la giovane età, riuscirono, con molto sacrificio, dedizione e con l’aiuto del loro Maestro Boschin Giuseppe, ad imporsi come una delle migliori pasticcerie di Forlì e dintorni. Col passare degli anni Maurizio e Maria hanno coltivato la passione, motivati dai successi, dalla soddisfazione e dalla fiducia che la clientela gli dimostra.


Dal 1994 l’Antica Pasticceria si è spostata in v.le Oriani sempre a Forlì dove Maria, Maurizio e il figlio Fabrizio insieme ad altri 7 collaboratori mantengono alto il nome dell’Antica Pasticceria sempre nel segno della qualità, del servizio e nel rispetto della tradizione della vera arte pasticcera.

Foto
bakeries Dolcezze di pane

"Pane è la più gentile, la più accogliente delle parole. Scrivetela sempre con la maiuscola, come il vostro nome."

Foto
Food & Wine BQB PUB

UNA NUOVA ESPERIENZA A 10KM DA TORINO
A Piobesi la freschezza della birra incontra la qualità del cibo.


Una location nuovissima situata a PIOBESI, frazione a pochi minuti da Torino, pronta ad ospitarvi e deliziarvi.


QUALITÀ E SAPORE.
Prodotti tradizionali in versione moderna.

La ricerca e la passione per le materie prime ci permettono di offrirvi prodotti della migliore qualità.

Foto
Food & Wine QUARTOSENSO RISTORO ARTIGIANALE

Tutto nasce da un'idea...

Era l'estate del 2010 quando nella degustazione di una piadina, mi è venuta una brillante idea "aprire una mia piadineria".

Da qui comincia una nuova esperienza.


Nasce così il Quartosenso, nome che identifica il "gusto", presto passato da 20 a 110 posti a sedere grazie ai nostri sacrifici e ambizioni. Anno dopo anno vive migliorandosi nell'arredamento, cercando di dare un' ambiente più confortevole e accogliente, in un contesto completamente famigliare.


Dal 2011, anno dell'apertura, con l'aiuto della mia famiglia, dello staff e dei miei collaboratori il Quartosenso si è sempre distinto per aver cercato il materiale direttamente dai produttori del settore, con una ricerca costante di alimenti selezionati direttamente dalle zone di origine, anche a km 0, dove la freschezza è regina indiscussa.

Abbiamo sempre cercato, per un risultato eccellente, che la preparazione delle pietanze siano sempre eseguite al momento per garantire al nostro prodotto un elevato grado qualitativo.


Un'altra cosa che ci distingue, abbiamo sempre pensato, che l'ingrediente principale sia uno solo: L'AMORE.
Amore per la tavola per il gusto e per tutto quello che permette di realizzare piadine che sono in grado di trasportare i nostri avventori, solo virtualmente purtroppo, in terra di Romagna.


Per dare ogni giorno alle persone che ci scelgono un'alimentazione sana ed equilibrata, abbiamo inserito al nostro menù altre gustose portate, il tutto accompagnato dalle nostre padrone di casa, le birre artigianali, e per stuzzicare il palato in un'esplosione di sapore, il nostro rotolo al cioccolato, e altri vari dolci.

Foto
Food & Wine MY WAY CAFÈ

Coffee Experience
TOAST HOUSE
Spritzeria MWC

Mar -Mer 07:00/20:00
Gio-Ven-Sab 07:00/21:00
Dom - 08:00 / 13:00
Lun - Chiuso

Foto
ice-cream shop GELATOLANDIA LIDO DI VENEZIA

Gelatolandia è una gelateria artigianale indipendente e si trova a Lido di Venezia, a pochi passi da Santa Maria Elisabetta.


Il nostro gelato è preparato quotidianamente con materie di prima qualità con dedizione e passione e siamo orgogliosi che le persone ci scelgano per il buon gelato dai gusti classici a quelli creativi.


Una delle nostre specialità da scoprire è anche il gianduiotto veneziano : tronchetto di gianduia immerso nella panna montata. Abbiamo opzioni gluten free e senza lattosio. Abbiamo anche un'ampia offerta di granite.

Foto
cafés Torrefazione Cafeteria Vimercati

La Cafeteria Vimercati nasce a Inzago nel 1986, grazie alla volontà della famiglia Vimercati di trasformare in realtà un sogno coltivato da tempo.


All'inizio l'attività principale del piccolo laboratorio era legata principalmente alla torrefazione: venivano scelte le migliori produzioni di Brasile e Centro America per garantire alla clientela un'alta qualità e un prodotto finito di grande pregio.


Negli anni la Cafeteria Vimercati ha ampliato e diversificato la sua attività, selezionando diversi prodotti alimentari di piccole aziende artigiane, sparse per tutto il territorio italiano, per assicurare ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Oggi come allora la voglia di rinnovarsi giorno dopo giorno, di scoprire nuovi prodotti e nuovi produttori, sono sempre molto forti e sono tra le principali motivazioni che spingono a lavorare sempre con la stessa passione, supportati nel lavoro quotidiano dall'entusiasmo delle nuove generazioni.

Foto
ice-cream shop Orto Gelato

Il gelato artigianale, a Milano, Cormano e Cinisello.


Siamo una gelateria artigianale e utilizziamo solo materie prime naturali, rigorosamente selezionate e fresche di giornata. Il nostro gelato è senza aggiunta di additivi o conservanti, per questo da noi non troverete mai il gusto Puffo.


Milano - Via Salvatore Pianell 45 - T. 02 099 54 588


Cormano - Via XXIV Maggio 44 - T. +39 02 496 96 909  


Cinisello Balsamo - Via Giuseppe Garibaldi 110 - T. +39 02 099 50 394


Passa a trovarci, ti aspettiamo!



Foto
Food & Wine DON ANTONIO SICILY FISH & CHIPS

Fritto di pesce fresco e non solo

Foto
Food & Wine PIZZERIA SAN MICHELE

Via Casa D'Auria, 200
Sant'Antonio Abate (NA)
Aperti dal martedì alla domenica!
0818738350

Foto
cafés Bar Al Giovane

Bar Caffetteria

Foto
cafés BAR ELIOS DI STEFANO D'AMORE

Il Bar Elios nasce nel 2003 e Stefano inizia a lavorare come pasticcere qualche anno dopo.
Dopo 16 anni nel 2021 ne diventa il proprietario portando avanti l'amore e il lavoro del suo maestro.


La grande passione per la pasticceria è il faro che illumina le creazioni di Stefano D'amore, che continua ad investire nella formazione continua affiancato dai migliori maestri e campioni del mondo.


La cura e la scelta delle materie prime è il segno distintivo di tutta la produzione del Bar Elios, e la sua specialità è la torta millefoglie con le fragoline, una prelibatezza da non farsi sfuggire.


Ad oggi, nel giorno di chiusura della sua attività, Stefano insegna ai ragazzi le basi della pasticceria in una scuola per mestieri di Paternò

Foto
restaurants MILK AND COFFEE - RISTOBAR

Ristobar, colazione e pranzi, eventi su prenotazione

Foto
pastry shops Al Pastizir Pasticceria Caffetteria Sasso Marconi

Pasticceria produzione propria artigianale con prodotti di alta qualità e caffè miscela Masini Essse