Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LE PAOLANTONI S.R.L. VIA FERMI ENRICO 20
00146 ROMA (RM)

065573797
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
jewelers Morelli Gioielleria dal 1951

IL NEGOZIO

GIOIELLERIA MORELLI

La Gioielleria Morelli è stata una delle prime gioielleria della bassa bergamasca, fondata dal suo primo titolare Angelo Morelli nel 1951.

 

Portata avanti negli anni insieme alla moglie Dolores e ai figli Claudio, Riccardo, Paolo e Rosangela, è poi passata nelle mani di Claudio e di sua moglie Simonetta fino ad arrivare, oggi, alla terza generazione con Morwenna, nipote di Angelo e figlia di Claudio e Simonetta.

 

La gioielleria si occupa principalmente di riparazioni orafe e di orologi di tutte le marche, creazione di gioielli e vendita al dettaglio di accessori in oro, argento ed acciaio.

Foto
handicrafts CINABRO CARRETTIERI

“Il carretto siciliano non esiste più”, questo è il pensiero comune riguardo il simbolo per eccellenza dell’arte siciliana, considerato ormai un vecchio ricordo dimenticato. Un tempo troneggiava per le strade urlando lo sfarzo del suo proprietario, facendo sfoggio dei suoi vividi colori.  Un tempo la melodia delle sue ruote, della sua ferratura e dei suoi sonagli attirava l’interesse delle massaie, le quali si affacciavano all’uscio di casa con ancora il canovaccio per asciugarsi fra le mani. Quel suono, riecheggiando per le strade, spingeva i bambini ad accalcarsi intorno al carretto, indicando i propri beniamini dipinti nei quadri delle sponde o ricamati nelle fastose bardature del cavallo. Un tempo il carretto era soggetto imprescindibile nella vita di un uomo siciliano che investiva su di esso i propri sacrifici, perché cavallo e carretto erano la ricchezza della famiglia.


Tutto ciò oggi è ormai dimenticato, è vero. Ma ciò che è dimenticato non necessariamente significa che non esista più.

Il carretto c’è. Esistono pochi angoli, in Sicilia, in cui una mano ancora intaglia una sponda, mentre da un’altra parte un pennello decora ancora il carretto siciliano rispettando la sua storia e la sua arte tradizionale. Esiste ancora qualcuno che sa come si ricama una bardatura di cavallo, esiste qualcuno che ne conosce la storia.


Noi siamo Damiano Rotella e Biagio Castilletti, gli ultimi artigiani che per mestiere si dedicano alla pittura e al restauro dei carretti siciliani. Non esistono libri, dispense o siti internet in cui studiare per imparare questa professione. È un’arte che da sempre si è tramandata oralmente, da mastro ad allievo. E così abbiamo fatto noi. Da ragazzi eravamo garzoni nella bottega di Domenico Di Mauro, lavoravamo e imparavamo le nozioni che ci avrebbero permesso di raggiungere la professionalità.  Oggi, nella nostra storica bottega, incarniamo ciò che è rimasto del carretto, facciamo in modo che ci sia ancora differenza fra “non esistere” ed “essere dimenticato”. E, affinché la gente riscopra ciò che è stato scordato, ci imponiamo l’impegno di divulgare l’arte del carretto, affinché quello che ormai è solo un piccolo seme possa diffondersi, rifiorire, in modo che nessuno dica ancora “il carretto siciliano non esiste più”.


Nel 2011 ricevemmo una commissione importante: un carretto completamente scolpito la cui pittura sarebbe stata ispirata a quello che fu definito il più bel carretto di Sicilia, creato nel 1956 dai migliori artigiani dell'epoca. La lavorazione durò quasi un anno, volevamo generare qualcosa che rappresentasse il nostro orgoglio, che ci rispecchiasse. Ancora oggi quello rimane il nostro biglietto da visita.


Nel 2014 veniamo chiamati a partecipare al convegno di Google, al Verdura Golf Resort di Sciacca, per rappresentare l’arte siciliana con estemporanee e laboratori di pittura per i partecipanti al congresso.


Dal 2015 curiamo la pittura di elettrodomestici d’arte firmati per Dolce e Gabbana e Smeg. Nella nostra bottega vengono girate riprese e scattate fotografie pubblicitarie per il progetto “Sicily is my love”. Una di queste foto viene anche utilizzata come stampa nei sacchetti degli store Dolce e Gabbana. Nello stesso periodo abbiamo decorato alcuni pezzi del mobilio della villa personale di Domenico Dolce.


Nel 2016 inizia la collaborazione con il brand Anthea Gioielli, per la quale curiamo la linea di borse e accessori siciliani.


Nel 2017 la rinomata sartoria Attolini chiede di usare la nostra bottega come set fotografico.

Sempre in quell’anno, il fotografo Steve McCurry, famoso per lo scatto “Ragazza Afgana”, scatta una serie di fotografie nella nostra bottega. Una di queste, intitolata “Fiat Bambino”, viene acquistata dalla compagnia americana di crociere Silversea che, l’anno successivo, organizza un evento a Palermo, nella prestigiosa Villa Igea, al quale siamo invitati a partecipare in quanto protagonisti della foto di McCurry, attorno a cui si svolgeva l’intrattenimento.


Nel 2018 consegnamo la 500 dipinta immortalata nello scatto di McCurry, dopo 7 anni di lavorazione, che verrà esposta in un museo di Messina. Nello stesso anno il Consiglio dei Ministri ci chiede di organizzare un laboratorio di pittura al Resort Donnafugata. I nostri lavori sono pubblicati in diversi tomi, tra cui L’Orlando Furioso nello specchio delle immagini, volume enciclopedico edito da Treccani. Interviste e riprese sul nostro lavoro sono apparse su La Sicilia, Il Gattopardo, Freetime, il programma di Raiuno Top – Tutto fa tendenza e il programma di Sky Master of Photografy.

Foto
handicrafts Pitò Srl

Rivoluzionare le convenzioni della gioielleria

PITÒ | UNCONVENTIONAL LUXURY DESIGN
si distingue per la sua unicità. In qualità di fondatore e forza creativa dietro PITò, Gabriele Pittau propone collezioni fuori dall'ordinario che esprimono una connessione intrinseca tra arte, bellezza, design e architettura, incarnata attraverso creazioni contemporanee e curate nel dettaglio.


PITò | THE LAB a Reggio Emilia rappresenta l'incrocio perfetto tra arte e creatività.

Qui, le idee prendono vita e i nostri gioielli vengono pensati, disegnati e prototipati.

Da ora, diventa anche lo spazio ideale per toccare con mano la qualità superiore dei nostri prodotti.


Foto
handicrafts Luca Pirotti Falegnameria Artigianale

L’arredo su Misura.
Spazi abitativi che riflettano e soddisfino i bisogni del cliente.

La falegnameria prende vita 15 anni fa dalla passione di Luca Pirotti per la lavorazione artigianale, in una vecchia stalla, utilizzata come laboratorio.


La sua idea era di rendere nuovamente attuale il legno nella sua forma più naturale, perché così insegnava la tradizione di questo antico mestiere.


Negli anni la passione per il design ci ha portato a dar vita a prodotti sempre più esclusivi, ma nel rispetto di questo mestiere e delle materie prime tutte le lavorazioni sono eseguite a mano, dando unicità e personalità ai prodotti.


Foto
handicrafts La Spezieria Venezia

Arte, artigianato, tradizione e Natura si fondono in una proposta sempre nuova e innovativa, sempre unica e personalizzabile.


Prova i nostri prodotti Eco - Bio realizzati interamente a mano, con la cura e l'attenzione di una volta. Richiedi la tua candela personalizzata..nei profumi e nel packaging Profuma la tua casa e i tuoi cassetti con i nostri profumi naturali con l'essenza che più preferisci.. Sorprendi i tuoi amici con dei dolcissimi e profumatissimi regali di Natale, compleanno o anniversario..interamente fatti a mano e personalizzabili.


Contattaci per realizzare delle meravigliose bomboniere per i tuoi eventi più importanti e offrire ai tuoi invitati un palmo di Natura..unica e irripetibile. La Spezieria... Artigiane di Emozioni

Foto
handicrafts HERMOSA MILANO

La Bellezza ha un’Anima

Hermosa Gioielli
É il risultato di anni di esperienza nel settore del gioiello.
Idea concepita fondendo unicità, originalità e alta qualità per donne dalla forte personalità.


Punto di forza è il nostro ricco assortimento rigorosamente naturale, di pietre dure associate a perle e pietre galvanizzate. Tutti i prodotti nascono dalla cura del dettaglio, dall'amore e dalla passione dei nostri creativi laboratori.

Foto
clothing LARA ROGGI ATELIER

Lara Roggi Atelier lavora nel settore della moda da moltissimi anni.
Lara ha cominciato come modellista quando aveva solo 15 anni, ed è cresciuta negli anni, con la decisione di aprire l’attività e continuare con la sua passione di creazione di nuovi abiti. Dall’esperienza di questa donna è stato fondato un atelier moda dove tutti i desideri si avverano!
Lo staff realizza anche riparazioni sartoriali e offre il servizio di lavanderia.


La filosofia dell’Atelier

L’atelier è dedicato a tutti i clienti, bambini, ragazzi, donne e uomini di tutte le età e di tutte le taglie. Perché ricorda che tutti possono stare bene con se stessi, indipendentemente dalla taglia e dall’età! La bellezza è un sentimento che nasce da dentro e certe volte basta davvero poco, un tocco di colore, un modello che mai avresti pensato di indossare per sentirsi bene.


I nostri modelli

I modelli degli abiti realizzati nell’atelier si adattano al meglio a tutte le taglie, a tutte le conformazioni fisiche, oltre che a tutte le etá. I capi proposti dall’atelier sono quelli classici del guardaroba femminile e maschile che però assumono un fascino particolare in quanto unici.
Se invece preferisci uno stile giovanile e casual, non ti resta che chiedere, le sarte creeranno il tuo capo perfetto, quello che saprà creare emozioni indimenticabili!

Abbigliamento uomo e donna. Cerchi dei capi di abbigliamento già confezionati? Hai bisogno di  un paio di pantaloni? Oppure ti serve una maglia in cotone colorata? Fai un salto nel negozio di Roccastrada, Grosseto! Nell’Atelier Lara Roggi troverai capi di abbigliamento dalle linee classiche e tradizionali, agli abiti della moda giovane, o ancora vestiti delle più recenti collezioni di moda di atelier conosciuti in tutto il mondo.


Foto
jewelers IL TEMPIO COMPRO ORO GIOIELLERIA

•IL TEMPIO
•COMPRO ORO E ARGENTO
•ORO 45€ gr
•ARGENTO 400€ kg
•MASSIMA VALUTAZIONE

Foto
clothing FORMERI ATELIER

La storia

Atelier formeri nasce circa tre anni fa dall'intuizione e dall'esperienza ultra trentennale della fondatrice Maria Laezza. Fin dalla nascita gli elementi caratterizzanti l'atelier, sono dedizione al lavoro, cura del dettaglio e servizio al cliente.

Formeri Bride

Atelier Formeri Bride si distingue per stile ed eleganza, in un'ubicazione accogliente custodiamo le nostre collezioni formate da migliori brand internazionaliscelti


Formeri Cerimonia

Atelier Formeri Cerimonia si distingue per la continua varietà di offerta di abiti, dal più ricercato per un'occasione unica, al più semplice per accompagnare un evento informale.


Formeri Sartoriale

All'interno dello store le nostre consulenti esperte ti accompagneranno in un'esperienza unica tra modelli, tessuti e colori, fino ad arrivare anche alla realizzazione di un capo sartoriale su misura per te.


Il nostro team di esperte sarà pronto a consigliarti fino ad arrivare alla scelta dell’abito perfetto,elegante, unico, straordinario. Un vestito in grado di esaltare bellezza, stile e personalità di chi lo indossa.

Foto
handicrafts MADE MURANO GLASS

Perchè acquistare da Made Murano Glass?

Autenticità 100% Made Murano Glass: tutti i nostri prodotti sono 100% made in Murano

Acquisto diretto dalla fabbrica: Prezzi di fabbrica su più di 1000 prodotti

Realizzazione e personalizzazione: Diamo vita ad ogni vostra idea con incisioni e decori personalizzati

Selezione curata da un team di esperti: un nostro team di esperti seleziona opere esclusive per te dalle migliori fornaci di Murano

Supporto 24H: Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24

Lo splendore del vetro di Murano

Fare vetro a Murano è sinonimo di tradizione, storia, cultura e conservazione di un’arte che si tramanda di generazione in generazione, di padre in figlio. Un’arte magica, che fonde design e perfezione, creatività ed eleganza ma soprattutto una tecnica che solo i maestri del vetro posseggono.
A Venezia, crocevia di mercanti e culture differenti, si insedia nella piccola isola di Murano una delle attività più incredibili in assoluto: la creazione di un vetro artistico che ormai è conosciuto,apprezzato ed imitato in tutto il mondo.
La MadeMuranoGlass seleziona per te i migliori prodotti dell’arte vetraria veneziana, unici e garantiti originali, scelti nelle più antiche vetrerie e create dai più famosi maestri vetrai di Murano.
Delle vere e proprie opere d’arte che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, come ad esempio i bicchieri, i lampadari e le plafoniere, oppure oggetti di design per arredare la tua casa.
Nella sezione speciale Gioielli in vetro di Murano inoltre potrai trovare collane ed orecchini in vetro originale di Murano, oggetti unici da indossare e collezionare, oppure da regalare ad una persona speciale.

Garanzia 100% Made in Murano

Le opere in vetro che MadeMuranoGlass propone sono realizzate nell’isola di Murano da maestri vetrai e sono il risultato di una rigorosa selezione da parte dei nostri esperti, che hanno il compito di scegliere per noi le opere più esclusive, innovative e particolari.
A prova di ciò, i clienti, che acquistano un prodotto nel nostro shop on-line, ricevono il CERTIFICATO DI GARANZIA. Il certificato di garanzia MadeMuranoGlass ha l’obiettivo di certificare ai clienti che i prodotti acquistati sonorealizzazioni in vetro di Murano originale.


Foto
handicrafts Laleline

Chi siamo

Crediamo nella qualità, nella ricerca dei dettagli, nella selezione attenta dei migliori artigiani e nella produzione interamente made in Italy. Crediamo nella fiducia e nel rispetto dei lavoratori; proprio per questo i nostri laboratori sono scelti accuratamente non solo per la qualità della produzione, ma anche per la qualità dei rapporti umani e del rispetto per gli artigiani che realizzano i nostri articoli. Crediamo nell’accoglienza e nell’ascolto delle esigenze dei nostri clienti, crediamo che ognuno di essi sia unico e che sia nostro compito fare in modo che trovi, ogni volta, il prodotto più adatto e speciale. Crediamo nel valore del nostro lavoro, e vogliamo che quel valore sia condiviso con artigiani e clienti.


Vision

Laleline nasce con l’obiettivo di creare un marchio di pelletteria artigianale di alta qualità con prezzi alla portata di tutti.Con questa visione selezioniamo fornitori, materiali e prodotti che abbiano attenzione alla qualità, alla praticità e a un design adatto a ogni esigenza, con un occhio di riguardo alle realtà locali.


Il brand Laleline simboleggia universalmente l’amore: così come il tulipano risulta, nel linguaggio universale, simbolo di piacere e benessere, i nostri accessori e le nostre borse in pelle sono una dichiarazione d’amore che chi li acquista fa a sé stesso o alla persona a cui ha deciso di regalarli.


Scegliamo con cura i nostri partner, selezionando laboratori artigianali dell’Italia centrale e cercando realtà che siano eticamente sostenibili sia nell’uso delle materie prime, sia nel rispetto nei confronti dei lavoratori, condizioni indispensabili per consegnare ai nostri clienti un prodotto fresco e rinnovabile nel tempo, capace di tramandare i sistemi artigianali più antichi fondendoli con i moderni mezzi tecnologici in un connubio perfetto.


Il nostro negozio Laleline vuole essere un percorso, un viaggio verso questa alchimia di odori, di pellami confortevoli, di splendidi design realizzati con materiali accuratamente selezionati e realizzate dalle mani di esperti artigiani.


Foto
handicrafts La Lavanda Del Corso

L'unica Lavanda con le emozioni

- Cosmesi Naturale
- Creazioni artigianali e bomboniere
- Linea casa&ambiente
- Prelibatezze

Foto
clothing MASSIMILIANO INCAS

Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità


Il marchio Massimiliano Incas opera interamente nella produzione e nella commercializzazione di borse e accessori in pelle in tutto il mondo. La zona di origine e di manifattura dei suoi prodotti è situata nel cuore della Toscana, nei pressi di Santa Croce sull’Arno, area famosa per la storica tradizione conciaria.


Ogni borsa è il risultato dell’esperto e accurato lavoro di artigiani fiorentini, che realizzano creazioni esclusive per Massimiliano Incas. Il marchio è inoltre conosciuto per la sua linea Vintage, una collezione composta da borse in pelle invecchiata e lavata.


Tali creazioni, che strizzano l’occhio al passato e mantengono un gusto contemporaneo, sono pensate per una donna dinamica e decisa che sa capire e apprezzare la qualità del Made in Italy.

Foto
handicrafts Mercato Del Legno

Lavoriamo il legno dal 1980
Professionisti nell’arredo giardino

Il nostro approccio è quello di offrire al cliente la possibilità di realizzare le proprie idee.


Il nostro metodo
Soluzioni "su misura" per ogni esigenza

Un punto di riferimento nella lavorazione del legno e nella realizzazione di soluzioni per l’arredo giardino da oltre trent’anni.

Progettiamo e realizziamo strutture di ogni genere in legno per arredare gli spazi aperti: casette e pompeiane in legno, pergolati, tettoie e recinzioni.


I NOSTRI SERVIZI
COSA FACCIAMO

Ognuna delle nostre realizzazioni è progettata secondo le particolari esigenze del cliente.

- Casette in legno, Casette classiche, Casette moderne, Casette in legno addossate parete, Casette in legno con portico, Casette in legno con tettoia
- Pompeiane in legno, Pompeiane addossate, Pompeiane autoportanti
- Pergolati in legno, Tettoie in legno, Tettoie in legno per auto, Tettoie in legno addossate
- Recinzioni in legno, Pali in legno


Foto
clothing VORTEX MODA - Ingrosso Di Abbigliamento Donna

VORTEX MODA È IL Negozio dei negozi

Perché negozio dei negozi?


Perché siamo la connessione ideale fra produttori di abbigliamento e rivenditori, mettendo a disposizione di grossisti e negozi di abbigliamento tantissime collezioni, sempre in linea con le tendenze del momento, a prezzi eccezionali.


Selezioniamo gli stock dei nostri capi, scarpe e accessori dai migliori fornitori e produttori: i vostri punti vendita non resteranno mai a corto di abbigliamento, ci penseremo noi a consegnarvelo in tempi brevissimi!


Foto
handicrafts RICORDI DEL PASSATO - ANTIQUARIATO

Negozio di antiquariato e modernariato a Catania

Ricordi del Passato nasce nel 2016 dall'idea innovativa di due amici appassionati ed esperti di antiquariato, Alfredo Di Bartolo e Giovanni De Luca.


La professionalità e la cortesia sono le prime caratteristiche che si percepiscono entrando nello showroom, divenuto in pochi anni un punto di riferimento nel contesto cittadino.


Il negozio di antiquariato e modernariato a Catania è tra i più forniti ed esclusivi della zona ed è frequentato abitualmente da una clientela di designers, avvocati, architetti e cultori di pregiati oggetti d'epoca e vintage.


Lo store dispone di oltre 300 mq di spazi espositivi con al suo interno un'ampia collezione di mobili, porcellane, lampade e molti complementi d'arredo, con un continuo aggiornamento dei articoli in esposizione.

Si possono trovare pezzi unici di altissima qualità.

Il negozio effettua anche perizie e ricerche di opere per privati.

Segui la nostra pagina Facebook per vedere le nostre novità.