Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LANCETTI CREAZIONI S.R.L. PIAZZA DI SPAGNA 93
00187 ROMA (RM)

066783154
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants BOTTEGHINA DI MORELLO OSTERIA - GASTRONOMIA

Gastronomia, Piccola Ristorazione, un pizzico di Birreria Artigianale e quanto basta di Enoteca.


Non è un vero e proprio ristorante, ma una Gastronomia di Specialità Tipiche Toscane, proposte in vendita e in degustazione in un ambiente casalingo, giovane e informale immerso nel verde delle colline Fiorentine.


All’interno della veranda o nell’ampio giardino estivo, all’ombra dei nostri ulivi, potrete trovare un piacevole luogo di evasione dalla calura dell’estate o un intimo ed accogliente rifugio per i giorni invernali.


Con un’ampia zona degustazione, sala e giardino, affacciata sulle colline, proponiamo una selezione di salumi, formaggi, primi piatti, zuppe, birre, vini e specialità del posto.


Alla Botteghina di Morello, gli animali sono sempre i benvenuti e possono correre, giocare e accovacciarsi all’ombra di grandi ulivi.


Siamo aperti per pranzi, cene e merende.
Organizziamo Compleanni, feste di Laurea, Cene Aziendali, e ogni genere di Rinfresco con bellissimi e golosi Buffet… cerimonie, Battesimi, Comunioni, Matrimoni e tanto altro ancora.

Foto
Food & Wine LA TARTARUGACAFÉ

Bar, tabaccaio, primi e secondi piatti, aperitivi

Foto
ice-cream shop Yogurteria di Carolin Martuscelli

La Yogurteria rappresenta un’esperienza di gusto: è dessert, è salute, è la nostra dieta quotidiana!
Presente in tutta Italia, La Yogurteria ha un ruolo da protagonista nel mondo dello yogurt gelato e non teme alcuna concorrenza con il gelato tradizionale.


Nella qualità del prodotto c’è tutta la differenza. La Yogurteria utilizza infatti yogurt fresco di altissima qualità, grazie alla partnership con Latteria Vipiteno, eccellenza indiscussa per qualità e controlli nella produzione della materia prima. Ogni giorno Latteria Vipiteno raccoglie il latte dai masi dei contadini nelle sue strette vicinanze, in Trentino Alto Adige, e lo utilizza per la produzione di uno yogurt unico. Questo arriva quotidianamente nei nostri Punti Vendita, ed incontra i nostri Affiliati, preparati ed appassionati conoscitori di questo prodotto.


Ogni Yogurteria arricchisce lo yogurt gelato con una vasta gamma di abbinamenti, e lo offre al consumatore facendogli vivere un’esperienza sensoriale straordinaria. Ma non solo yogurt: waffle, pancake, crêpes e frappè completano la nostra ricca gamma di gusto!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Enoteca Panorama Segni - Chef Marco Graziosi

Il Ristorante Panorama nasce nel lontano 1985 dallo Chef Marco Graziosi e sua moglie Stefania, è situato su un Agropoli che domina l’alta Valle del Sacco.


Lo chef Marco ha saputo miscelare tradizione e prodotti del territorio Lepino, rivisitando le ricette di una volta e apportando così gusto e innovazione nella ristorazione laziale.

Foto
pastry shops Cotton Candy Bakery

Benvenuto

COTTON CANDY BAKERY è situata nel centro di Torino: in Via Mazzini 29/a, il nostro intento è quello di trasmettervi la cura per il cibo, la ricerca verso ricette originale e ingredienti di prima qualità oltre all’attenzione verso l’estetica e tutto ciò che ci rende felici. Siamo specializzati nel cake design ma ci teniamo che la torta sia per prima cosa buona. Per questo siamo legate a ricette italiane, semplici e create con prodotti di altissima qualità.


Tutti i dolci sono artigianali, preparati giornalmente utilizzando ingredienti di qualità: prodotti di eccellenza della nostra tradizione italiana e piemontese Sempre alla ricerca di idee nuove e pronte a dare vita alla torta che pensavate di poter solo sognare! I nostri prodotti sono sempre personalizzati, torte, cupcake, biscotti decorati, cake pops piccola pasticceria, confetti, e molto altro!


Ma non finisce qua, ci occupiamo anche di allestimenti, per rendere unici i vostri momenti più importanti. In collaborazione con professionisti del settore possiamo aiutarvi e creare l’atmosfera perfetta per la vostra festa. Professionalità, competenza e garanzia su ciò che facciamo, così ci proponiamo al mercato!


Tutti i nostri prodotti sono completamente artigianali e di nostra produzione, la pasta di zucchero di alta qualità. Le decorazioni in pasta di zucchero sono fatte a mano e per questo motivo richiedono tempo per essere realizzate. Vi chiediamo per tanto di ordinare con almeno 1 settimana di anticipo.


Foto
Food & Wine Vibes

Descrizione attività: In una location unica fronte Mole Antonelliana, il Vibes è un ristorante, cocktail bar e caffetteria dove trovare cibi e bevande di eccellenza.


La sostenibilità e la qualità sono pilastri fondamentali della cultura Vibes. Ci distinguiamo per la selezione accurata delle fonti di approvvigionamento e per il controllo dei processi interni in quanto tutto da noi è home made.


Acquistiamo le materie prime direttamente da produttori locali che condividono con noi il rispetto dell'ambiente ed i nostri valori etico e sociali.


Offriamo da un lato tradizione e dall'altro innovazione con una serie di piatti tipici rivisitati e l'offerta del nostro cocktail bar dove proponiamo la formula Mixology con un'ampia offerta di creazioni "alcoliche" e "analcoliche" preparati sulla base di nostre ricette.

Foto
pastry shops ANTICHI SAPORI Panetteria - Pasticceria

CHI SIAMO

Una panetteria artigianale che è diventata una grande famiglia, con le sue sfide, gli obiettivi, i valori condivisi e
la voglia di fare sempre meglio.


Sono cresciuto in una famiglia con cinque figli.
Abitavamo in aperta campagna e mia mamma sfornava pane ogni due giorni per risparmiare.

Quella fragranza calda e intensa, per me, è profumo di casa; di famiglia. È il richiamo delle radici, del profondo legame con la terra.


A 15 anni ho iniziato a lavorare come panettiere per tirare su qualche soldo in estate. Non mi  sono più fermato: è diventata quella passione che mi ha fatto dire “voglio fare questo nella vita”.

Poco tempo dopo ho conosciuto Elisa, mia moglie, che ha preso il mio sogno e l’ha fatto nostro.


Avevamo 20 anni quando abbiamo aperto insieme la prima rivendita a Mondovì (CN). Ma non ci bastava.

Dopo 5 anni abbiamo rilevato il laboratorio a Carrù (CN) e aperto il secondo punto vendita. Oggi abbiamo due figli e cinque collaboratori.

La nostra famiglia.



Foto
Food & Wine BAR LA ROSA CAFFETTERIA GASTRONOMIA

Il Bar La Rosa è un locale polifunzionale: bar, caffetteria, gastronomia, tabaccheria, ricariche telefoniche

Foto
Food & Wine Goccia Umbra

Azienda artigianale alimentare di prodotti tipici di alta qualità! Il marchio “GOCCIA UMBRA” è sinonimo di Qualità per i suoi prodotti!


L’Umbria è terra di millenarie tradizioni per la coltivazione degli Ulivi e della Vite fin dai tempi degli Etruschi. Attorno alle colline di Orvieto, città di straordinarie bellezze artistiche e ambientali, sorge Castel Vitiano, un’antica Torre dell’anno mille da cui Goccia Umbra prende origine. Un’Azienda che ha saputo coniugare la riscoperta delle tradizioni più antiche della coltivazione e lavorazione delle olive con nuove tecnologie, mantenendo la genuinità e la fragranza di un tempo. Goccia Umbra nasce dal ritorno alle origini e dal patrimonio paterno di Marcella Patrizi che ha ripreso una tradizione familiare di proprietari terrieri sin dal 1862.


L’Azienda dal 1988 propone delle curate confezioni di regalistica contenenti Olio Extra Vergine di Oliva Italiano di qualità superiore ed una serie di prodotti esclusivi creati e personalizzati dalla signora Patrizi, che si sono imposti sul mercato nazionale ed estero. Goccia Umbra, commercializza una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di: Distributori, Grossisti, Ristoratori, Dettaglianti, Selezionatori di regalistica. A maggio 2015 Goccia Umbra viene rilevata dal Dottor Enrico Maria Micheletti e la sua famiglia, i quali collaborando con la signora Patrizi si stanno impegnando a portare avanti la mission di Goccia Umbra valorizzando al meglio la selezione dei prodotti presenti in catalogo.

Qualità nella produzione di olio extra vergine di oliva italiano di categoria superiore ed ottenuto direttamente dalle olive mediante procedimenti meccanici di prima spremitura a freddo. Le olive utilizzate sono di tre cultivar: moraiolo, frantoio, leccino.

Qualità nella ricerca minuziosa delle tradizioni gastronomiche umbre ed italiane con prodotti quali Olio Extra Vergine di Oliva, Aceto Balsamico di Modena, Glassa di aceto aromatizzato al tartufo, Miele di acacia al tartufo bianco, Pecorino con miele di acacia e tartufo a scaglie, Mostarda, Mousse di cipolle in agrodolce, che raccontano i migliori sapori della dieta mediterranea.

Qualità nelle confezioni, uniche ed esclusivamente realizzate a mano.

Qualità e Prezzo un binomio vincente per l’azienda,che esporta in tutto il mondo la genuinità dei suoi prodotti artigianali, garantendo tempestività nella consegna.

Foto
cafés La Casa del Caffé - Tazza d'Oro Srl

Una tradizione tramandata da tre generazioni: così le nostre miscele sono diventate il vostro piccolo tesoro quotidiano

Nata nel 1944 come torrefazione, La Casa del Caffè al Pantheon è l’unica azienda artigianale d’epoca nel settore del caffè rimasta nel cuore del centro storico di Roma. Nel 1946 si aggiunse alla torrefazione un luogo dove degustare le diverse miscele prima dell’acquisto. Nacque così il bar che ancora oggi è rinomato e conosciuto in tutto il Mondo. Da più di 70 anni siamo fedeli ad una tradizione che non conosce rivali: la nostra passione per l’alta qualità, coniugata a cifre accessibili a tutti, continua ad essere il nostro punto di forza riconosciuto a livello mondiale.

L’espresso italiano più famoso nel Mondo

Così in molti hanno definito il nostro caffè. Il suo sapore unico ed il suo prezzo popolare portano ogni giorno nella nostra Casa del Caffè al Pantheon migliaia di clienti, turisti e curiosi da ogni parte del globo. Le nostre inconfondibili miscele “Regine”, le nostre selezioni monorigine, le nostre deliziose granite al caffè e i nostri prodotti di alta qualità rappresentano un premiato esempio di artigianalità romana e un’eccellenza per il “made in Italy”.

In ogni tazzina di caffè c’è un viaggio. In ogni sorso una nuova conquista.

“…Vengo da tutto il mondo, vado in tutto il mondo…”: così recitava il vecchio motto di Antigua Tazzadoro. La nostra azienda stabilisce attraverso degustatori un contatto diretto con i coltivatori di caffè locali (prevalentemente in Centro e Sud America), dando così vita ad una filiera unica nel suo genere e distinguendosi da tutti i grandi marchi del settore. Parallelamente l’azienda effettua esportazioni in ogni angolo del pianeta. Le sue miscele e tutti i suoi prodotti vengono venduti in Europa, America, Australia e stanno conquistando anche Cina, Giappone e Sudest Asiatico.

UN NUOVO STABILIMENTO PRODUTTIVO PER UN CAFFÈ SINCERO AL 100%.

Il mercato del caffè italiano è in espansione e la maggior parte dei marchi del settore hanno rinunciato alla qualità delle miscele per vendere quantità maggiori di prodotto ed essere più competitivi. Tutto ciò ha portato alla trasformazione di torrefazioni tradizionali in stabilimenti industrializzati. Noi di Antigua Tazzadoro abbiamo creato un nuovo stabilimento produttivo ma abbiamo deciso di rimanere artigianali e di lavorare sulla qualità e non sulla quantità: per questo il nostro caffè è inimitabile e naturale al 100%.

Chi semina, raccoglie. Il nostro logo racconta la nostra passione

Sin dalla sua nascita ogni prodotto Antigua Tazzadoro è contraddistinto dall’immagine della Seminatrice, presente anche sulla facciata esterna della Casa del Caffè al Pantheon. Non solo un logo semplice e verace che racconta molto della tradizione artigianale e della filosofia dell’azienda, ma anche marchio che certifica, allora come oggi, l’alta qualità delle materie prime.

Alta qualità a prezzi competitivi: perché ognuno merita il miglior caffè

Le miscele ed i monorigine di Antigua Tazzadoro sono superiori, “Regine” e selezioni dal gusto intenso ed unico: dalla più conosciuta Regina dei Caffè al prezioso Jamaica Blue Mountain, inserendo nel catalogo anche le nuove linee biologiche Regina di Java e Regina di Cuori, ogni chicco di caffè viene tostato nella nostra torrefazione. Punto cardinale della nostra filosofia aziendale è l’alta qualità per tutti, con prezzi decisamente contenuti se rapportati al tipo di prodotto. Ad ogni ora e per ogni palato, il piacere di un vero caffè.

Un’azienda sostenibile è un’azienda proiettata al futuro

Amore per il caffè significa innanzi tutto rispetto per la terra e per chi la lavora. Per questo motivo la nostra azienda ha voluto creare una rete esclusiva e senza intermediazione con i coltivatori stessi, così da poter garantire una retribuzione più equa e stimolare virtuosismi economici e progetti di formazione. Allo stesso modo, le nostre due linee biologiche di Biocaffè e Biodeka (decaffeinato a vapore), con certificato ICEA, rappresentano la perfetta sintesi tra alto standard qualitativo e attenzione ecologica.

C come Caffè, C come Cultura

Dal 2013 il nostro marchio ha deciso di elevare ulteriormente la qualità aziendale, investendo sulla “cultura del caffè” e sulla storia e tracciabilità delle materie utilizzate. Inoltre Tazza d’Oro Coffee System realizza periodicamente workshop, presentazione dei prodotti, degustazioni e formazione di personale italiano e non, coinvolgendo anche piccoli produttori provenienti dal Centro e Sud America, Asia e Africa e valorizzando le loro materie prime pregiate.

Il caffè: una lunga storia su cui documentarsi.


Il caffè è tradizione. Il caffè è storia. Il caffè è cultura. Dallo Yemen, dove sembra sia esistita la prima piantagione, questa pianta, considerata un ottimo energetico, nei secoli si è via via diffusa giungendo grazie ai flussi mercantili dapprima in Indonesia e poi in Sud America (Brasile e Colombia), nelle isole caraibiche e nelle colonie africane (Costa d’Avorio e Camerun). Gli spostamenti geografici e le differenze climatiche hanno così determinato la divisione della pianta in due ceppi: la robusta, più selvatica, carica di caffeina e tipica del continente africano, e l’arabica, più selezionata, meno caffeinica e coltivata per lo più in Sud e Centro America. Il caffè ha lentamente conquistato il pianeta con il suo aroma forte, divenendo fonte di ricchezza per molti Paesi e grande passione per la nostra azienda.



Foto
cafés BAR SAN ROCCO

Bar Caffetteria - Cocktail - Birre - Vini

Super consigliato per chi ama sperimentare cocktail eccezionali

Lunedì - Sabato ore 6:15 - 24:00



Foto
pastry shops PASTICCERIA BENEDETTO - CASORIA

A Casoria, in provincia di Napoli, ti aspetta...
Bar Pasticceria Benedetto

Tante proposte dolci e salate per ogni gusto, cake design e molto altro ancora!


Chi siamo
Pasticceria Benedetto

Pasticceria Benedetto con sede a Casoria, in provincia di Napoli, è un accogliente locale specializzato nella preparazione di prodotti dolciari e salati della tradizione napoletana e non solo. Nella nostra pasticceria ti offriamo tante opportunità di gusto con alcuni classici del territorio come il babà con la crema pasticcera o la pastiera. Ti permettiamo di ricavarti un momento di relax nel corso della giornata scegliendo tra le tante opzioni di pasticceria fresca e secca.


Essendo un bar pasticceria potrai richiedere un ottimo caffè napoletano da consumare la mattina per la prima colazione e in qualsiasi altro momento della giornata. Ci occupiamo di torte personalizzate e del servizio consegna a domicilio. Siamo aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20:00, mentre la domenica dalle 7:30 alle 17:00.


Prenditi...
Una dolce pausa

In qualsiasi momento della giornata fermati presso il nostro bar pasticceria e scegli gli esclusivi prodotti genuini ottenuti con ingredienti di qualità selezionati appositamente per te. Puoi venire a trovarci la mattina per una ricca colazione a base di cornetti farciti in vario modo e con dell'ottimo caffè napoletano, i succhi di frutta, le tisane, i prodotti tipici di pasticceria fresca e secca.


Potrai accomodarti nelle nostre confortevoli sedute e godere di servizi gestiti con competenza e professionalità dal nostro staff. Sono tante le proposte presso il nostro bar pasticceria come la classica pastiera, la frolla, la sfogliatella, il babà disponibile anche con crema pasticcera e fragoline di bosco. Sapremo sorprenderti con grande qualità e gusto!


Tante proposte dolci e salate
Per tutti i gusti

Prepariamo ogni giorno nel laboratorio del nostro bar pasticceria tanti prodotti genuini adatti per le esigenze di chi vuole prendersi un momento di relax all'insegna della qualità. In particolare, proponiamo prodotti di pasticceria dolce e salata nel pieno rispetto di quella che è la tradizione napoletana. Oltre ai grandi classici della pasticceria napoletana come il babà, la sfogliatella oppure la frolla, potrai scegliere le torte più esclusive tra cui la ricotta e pera, il tiramisù rivisitato con ingredienti genuini oppure optare per le tante proposte salate. In questo caso utilizzeremo alcuni importanti ingredienti che arrivano dal nostro territorio come la mozzarella di bufala, i pomodori, le verdure di stagione per ottenere rustici e prodotti finger food per una vera esplosione di gusto.


Foto
Food & Wine BICI GRILL TEZZE

BICI GRILL TEZZE

Tra i migliori punti di ristoro lungo il percorso della ciclabile della Valsugana e collocato in un punto strategico esattamente a metà del percorso.
Avrai la possibilità di pranzare nel nostro ampio giardino coperto, utilizzare i servizi igienici, noleggiare biciclette e farti fornire assistenza meccanica.


LA CICLABILE DELLA VALSUGANA

La Valsugana è una valle situata nella regione del Trentino Alto Adige, nel nord Italia. La valle è attraversata dal fiume Brenta e circondata dalle montagne delle Dolomiti, rendendola una meta popolare per gli appassionati di ciclismo.


La pista ciclabile della Valsugana segue il corso del fiume Brenta per circa 80 chilometri, da Pergine Valsugana a Bassano del Grappa ed è una delle piste ciclabili più panoramiche dell'Italia settentrionale e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti


La pista ciclabile della Valsugana è adatta a tutti i livelli di ciclisti, grazie alla sua altimetria poco impegnativa e alla superficie asfaltata. La pista ciclabile è ben segnalata e seguita da servizi come punti di ristoro e aree di sosta lungo il percorso.


La pista ciclabile attraversa numerosi borghi e città, come Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, e  Bassano del Grappa offrendo l'opportunità di scoprire la cultura e la storia della zona.


Lungo il  percorso ci sono anche numerose attrazioni turistiche, come il Lago di  Caldonazzo, il Castello di Pergine, e il Ponte degli Alpini a Bassano di Grappa .


In sintesi la pista ciclabile della Valsugana è un'esperienza indimenticabile per gli appassionati  di ciclismo e per chi vuole scoprire la bellezza delle Dolomiti

Con il suo paesaggio mozzafiato, la sua altimetria poco impegnativa e la sua posizione centrale, la Valsugana è la meta ideale per una gita in bicicletta.


Foto
restaurants PIRANI LA PROMENADE

Ristorante , bar e pasticceria presso @la_plaia_centro_commerciale ,Viale la Plaia 15, Cagliari , Italy .

Foto
Food & Wine SPEEDY POLLO DI ERRICO RAFFAELE

Il pollo, quello buono cotto a legna e con tanto amore

Foto
services LIBRERIA CAFFÈ CUORE D'INCHIOSTRO

CHI SIAMO

Daniela e Stefania. Innanzitutto siamo due donne, amiche e ora socie.

Io, Daniela, avevo il sogno di una libreria caffè che si è realizzato con l'incontro di Stefania, che ha deciso di abbracciare il progetto seguendo la caffetteria.


Il nostro obiettivo è di creare un ambiente dove ci sia tranquillità e accoglienza.

Momenti sereni dove leggere un libro sorseggiando un tè o un caffè abbinato a dolci e biscottini di nostra produzione. Qui da noi il tempo si ferma per dare spazio alla bellezza.


La nostra fortuna è stata anche trovare un luogo dove la storia, i fasti e le tradizioni del nostro territorio, si respirano a pieni polmoni.