Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LAI PIERGIORGIO VIA FREUD 4
09126 CAGLIARI (CA)

070340420
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs B&B TRULLO CASA ROSA

Trullo Casa Rosa e' l'espressione del nostro sogno di condividere la nostra passione per la storia, l'architettura e le tradizioni di questa meravigliosa parte della Puglia.


Il nostro amore per i semplici piaceri della vita: buon cibo, buon vino, risate e amicizia.


Rossella & Gavin

Foto
ricevimenti VILLA FELICIA EVENTI

Villa Felicia Ricevimenti è situata a 400 mt. di altitudine, è in una posizione privilegiata perché abbraccia l'intera conca di carinese e volge lo sguardo all'immensa distesa azzurra del Tirreno.


Un'oasi di due ettari, attorno ad una elegante piscina naturale e a sfioro dalle forme sinuose, si eleva un giardino immerso nel verde dei prati nel quale si incontrano secolari ulivi saraceni e piante e fiori tipici del mediterraneo.


Il gusto si esprime in mille modi; con la sapiente preparazione di materie prime naturali e freschissime, con le specialità di una terra straordinaria, con il connubio perfetto tra sapori mediterranei e ricette innovative.


Presso Villa Felicia è possibile organizzare banchetti e ricevimenti ed è location per spettacoli ed eventi, meeting aziendali, matrimoni e cerimonie in genere.

Foto
Accommodation & Tourism Salento Magico

Salento Magico

Una terra baciata dal sole, circondata dalle acque dei due mari che si incontrano nella punta estrema del Capo, una natura selvaggia e imponente come i suoi ulivi secolari, i fichi d’india, le distese di vigneti che accompagnano in ogni luogo, una terra che più di ogni altra custodisce il senso delle proprie origini, genuina, tradizionale, semplice. Il Salento tra vestigia storiche artistiche e culturali, crocevia del Mediterraneo, porta d’Oriente, accoglie chi la visita in una magica sinfonia di miti e leggende.


Chi giunge qui ha la sensazione che il tempo si fermi, adagiandosi nei ritmi naturali fatti di lunghe sieste pomeridiane ed energiche sveglie al suono delle campane delle tante chiese dei borghi che immergono il visitatore in un tempo antico, lontano da ogni riferimento delle grandi città. Una terra anti stress, quasi terapeutica, per chi desidera rilassarsi veramente all’ombra degli ulivi e degli agrumi; mirare le distese di vigneti e nutrirsi dei tanti genuini sapori che fanno della cucina salentina la vera antesignana dello slow food.


Salento Magico in questo affascinante contesto, propone le sue dimore antiche, il cui recupero architettonico nel pieno rispetto della tradizione locale, le ha rese dimore di “charme”.

Foto
hotels Hotel Bahamas - Lido di Savio

PER LE FAMIGLIE
Da zero a cent'anni

Una vera vacanza fa sentire grandi i più piccini e fa tornare gli adulti un po' bambini.


Noi abbiamo preparato servizi a misura di famiglia perché mamma e papà non abbiano neppure un pensiero. Camere gioco per regalare ai bimbi il piacere della scoperta e una splendida area benessere - perché regalarsi un po' di tempo per sé è l'essenza della vacanza. Perché da zero a cent'anni? Il nostro Hotel Bahamas è l'ideale per tutte le età!

Foto
restaurants ALBERGO RISTORANTE DA BIANCA

L' albergo ristorante "da Bianca" con il suo bar arredato con legno vecchio recuperato da vecchi masi, con la calda ospitalita' e cordialita' della famiglia Pellizzari ideale per serate in compagnia con allegre comitive, per famiglie con un ampio giardino con giochi per i piu' piccoli, ma anche un luogo tranquillo, romantico e rilassante. Il ristorante ideale per banchetti , matrimoni , pranzi di lavoro cene di classe.


La nostra cucina tipica .... nostrana tra i nostri piatti piu' apprezzati spiccano le rane, le lumache , polenta di patate e carbonera, selvaggina erbe selvatiche di montagna e funghi inbase alle stagioni.


Le camere molto confortevoli arredate con mobili in abete massiccio tutte le camere con bagno indipendente e alcune di queste comunicanti tra loro ideali per famiglie ognuna dotata di televisore e wi-fi via satellite.Molte attivita' sportive in valle dall' arrampicata su ghiaccio, ciaspolade sci d'alpinismo , da fondo in inverno, in estate Boulder, Free climbing, trekking e tanto relax.


La pesca sportiva si addice a questa zona molto ricca di laghi e corsi d'acqua con zone NO KILL  comunque sempre accompagnati da paesaggi da favola.

Foto
farm holidays AGRITURISMO CASACARELLA
Foto
Accommodation & Tourism B&B Napoli Retrò

Il delicato amore per il passato , il raffinato gusto nel presente, il piacere di farsi ricordare

Foto
cafés PLAYA CHIOSCO BAR
Playa chiosco-bar el corazon de Bagni Lungomare!
Foto
Accommodation & Tourism VILLA ANGELA COUNTRY HOUSE

Villa Angela Country House
Villa Angela è la Country House adagiata tra le colline marchigiane, nella provincia di Fermo.


Il casale

Villa Angela è la Country House adagiata tra le colline marchigiane, nella provincia di Fermo.

Il sapore antico del Casale rivive nella sapiente ristrutturazione della location, che ha mantenuto inalterati materiali e stili, unendo modernità e tradizione.

Il Relais è un luogo permeato da romantica quiete, concepito per farvi trascorrere preziosi momenti di benessere.


Il ristorante

A cena, su prenotazione, il ristorante del Casale propone una cucina attenta alle materie prime, alla loro provenienza e al loro abbinamento.

Per i nostri piatti amiamo utilizzare prodotti biologici e a Km0 affinché gusto e salute siano ingredienti presenti in ogni pietanza, in un viaggio tra la riscoperta della tradizione e la sperimentazione della modernità


La piscina

Vieni ad immergerti tra le nostre colline marchigiane.
La nostra piscina in Biodesign è progettata con materiali innovativi e senza l’uso di cemento armato.


Foto
restaurants HOTEL RISTORANTE JASMINE TEULADA

Hotel Jasmine Teulada Sardegna
Questa struttura sitrova presso il paese di teulada, tra mare e montagna, conosciutissima per le sue calette di sabbia bianchissima premiate con 3 bandiere blu per le spiagge di portu tramatzu (5 minuti d'auto dall'hotel) is arenas biancas (15 minuti d'auto dall'hotel) e la splendida spiaggia tuerredda (15 minuti d'auto dall'hotel) che si trova in località Malfatano 'hotel Jasmine si presenta subito con un bel ristorante-bar, dove è possibile partecipare a superlative cene preparate da cuochi esperti, ed un soggiorno comune, dedicato a tutti i clienti che amano riunirsi in compagnia per un drink e qualche pettegolezzo; la struttura offre inoltre gratuitamente la connessione wi-fi gratuita.


Presso il ristorante delle struttura potrete assaporare delle deliziose cene, troverete anche un'area salotto in comune e un giardino, ideali per trascorrere piacevoli momenti di relax.


Le camrere sono dotate di tv aschermo piatto, set di cortesia, asciugacapelli, una scrivania con una sedia, un armadio,un bagno privato e un balcone provvisto di stendipanni.


A discrezione del cliente è possibile scegliere camere con il balcone, stanze con vista esposta a est o stanze con vista esposta a ovest. Oltre al soggiorno comune, l'hotel dispone di un ampio giardino, dedicato ai clienti che vogliono concedersi momenti di relax dopo una giornata di esposizione al sole.


Il personale dell'hotel Jasmine è altamente preparato per regalare ad ogni cliente una vacanza perfetta in ogni dettaglio; qualità e cortesia al servizio di tutti. Il personale dell' Hotel Jasmine sarà lieto di accogliervi in un ambiente dove discrezione ed attenzione per i clienti regnano sovrani.


Inoltre l'hotel jasmine propone passeggiate guidate a piedi in bicicletta o a cavallo dove si possono visitare alcuni nuraghe e zone storiche del paese; inoltre propone gite in barca dove si possono visitare le coste e le splendide calette raggiungibili solo via mare;

Foto
restaurants RICEVIMENTI LA VECCHIA QUERCIA

La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.


Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).


La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.


Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto:  la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo  o il  castello d’epoca

Foto
b&bs LA BOTTEGA CELESTE BED AND BREAKFAST

Chi siamo

Un posto di magica leggerezza e di famigliare accoglienza in un luogo da delicati tramonti e orizzonti gentili. Un territorio ricco di storia (castelli, chiese, pievi romaniche e centri archeologici), di sapori e di paesaggi naturali in cui si trova la Bottega del Nonno Celeste, feconda di racconti intarsiati nel legno.
C´era una volta

…un falegname di nome Celeste che di professione faceva il nonno. E lo faceva bene! Tanto da essere stato, in un futuro che non avrebbe conosciuto, l'ispirazione della propria famiglia nel realizzare un sogno … e realizzarlo insieme. Nonno Celeste forgiò storie di legno, favole di cedro e sogni di noce di cui figli e nipoti si sono presi cura nel modo più bello che possa esserci: donandolo agli altri. La Bottega Celeste è il risultato di una riscoperta, quella di una famiglia che custodisce il vero senso dell'accoglienza e lo rende agli altri, tra sapori piacentini e colline ricche di storia.
Tutto per voi

La Bottega desidera porre a vostra disposizione i colori, i sapori e i profumi delle nostre colline. Siamo innanzitutto una famiglia e sarà nostra premura, nel rispetto della vostra intimità, rendere accogliente la vostra permanenza. Oltre a tutti quei piccoli dettagli che noi, ogni giorno, saremo felici di offrirvi per il vostro agio, la nostra Bottega vi propone:

Tre splendide camere doppie ciascuna arredata con i mobili della falegnameria del Nonno Celeste, curate nei minimi dettagli, ciascuna dotata di bagno. Un vero e proprio rifugio per trascorrere al meglio il vostro soggiorno. La vostra privacy sarà tutelata ottimamente grazie agli ingressi delle camere che sono totalmente indipendenti tra loro. La stanza Salice propone un bellissimo solarium sul quale trascorrere il vostro tempo libero e gustarvi uno splendido panorama, oltre ad avere uno accogliente ed ampio bagno completo di vasca idromassaggio. Il Ciliegio è caratterizzata da ingresso diretto nell'area verde antistante a diretto contatto con la natura, mentre l'Abete consente di avere una soluzione di mini appartamento con annessa cucina.

Un'ottima colazione abbondante che potrete gustare a vostra scelta sulla terrazza panoramica o nella più intima atmosfera della cucina ricavata dalla cantina del Nonno Celeste con sassi a vista. I prodotti che la Bottega propone ai nostri ospiti sono rigorosamente selezionati e tipici locali o comunque di estrazione biologica.

Ampio salone e zona lettura per i vostri momenti di relax.

Foto
ricevimenti Slow Smoking Events

Slow Smoking Catania & Co. vi propone un’idea singolare per intrattenere i vostri ospiti. Un tavolo allestito con rosoli siciliani, rhum, brandy, armagnac, whisky, cioccolata e chicchi del Guatemala, accompagnato dal piacevole aroma del sigaro vi trasmetteranno una sensazione unica e suggestiva.


Un esperto vi accompagnerà nella scelta del sigaro da degustare affinché possiate scoprirne i segreti .


E per finire, vi riserviamo una sorpresa: sigari personalizati, con nomi e data del vostro evento, vi renderanno protagonisti e daranno ai vostri ospiti la possibilità di farne memoria.


Slow Smoking Catania & Co.

Foto
farm holidays AGRITURISMO AL CAPPERO DI FAMULARO GIUSEPPE

Agriturismo AL CAPPERO situato nella bellissima cornice di Pollara, suggestivo per i bellissimi tramonti.

Foto
Accommodation & Tourism Tenuta Albertini

Benvenuto al Ristorante & Hotel Tenuta Albertini

Posizionata sulla riva del fiume Adige, facilmente raggiungibile dalla città di Verona, Tenuta Albertini è una location dallo stile raffinato ed accogliente.

La struttura, completamente ristrutturata e ampliata di recente, si rivela un connubio perfetto di elementi moderni e linee tradizionali.

Dispone di un Hotel*** con 24 eleganti camere, un ricercato ristorante interno, sale convegni e un ampio giardino con piscina, aperta anche agli ospiti che non soggiornano in hotel.


TENUTA ALBERTINI
Servizio Ristorante

Il Ristorante Tenuta Albertini è aperto tutti i giorni a cena dalle 19:30; a pranzo dalle 12:30. Chiuso il mercoledì a pranzo.

Il vario menù alla carta propone piatti della cucina tradizionale, ma allo stesso tempo di impronta più moderna e raffinata.

La location è ideale per organizzare anche banchetti nuziali, cerimonie, compleanni, cene aziendali ed altri eventi, nelle nostre sale ricevimenti oppure all’aperto.


Le Nostre Camere
Cura e Attenzione ai Particolari

Per un soggiorno Indimenticabile, Tenuta Albertini mette a disposizione dei suoi ospiti, camere di diverse tipologie.

Arredate con gusto e ricercatezza, estremamente confortevoli, ampie e luminose, godono della piacevole tranquillità che caratterizza l’hotel.

Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.