L’azienda Kazzen nasce a Pantelleria , nel 2004 e da allora si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione ,rigorosamente a mano, del cappero di Pantelleria . L’idea di costruire su un vecchio terreno di proprietà familiare questo laboratorio e’ venuta al maggiore dei fratelli D’Ancona , Fabrizio, una idea azzardata per i tempi e per le disponibilità economiche dei tre fratelli ( uniti da un unico amore e dedizione verso la propria Isola ) . I tre fratelli Fabrizio, Alessandro , Massimo,( in ordine di età ) ognuno con una propria attività lavorativa hanno iniziato allora a dedicare il proprio tempo libero alla kazzen e alla realizzazione di questo “sogno”.La gratificazione più grande e’ arrivata nel 2005 quando all’expo dei sapori sono stati premiati per il PESTO PANTESCO al “ PREMIO DEL GUSTO” da quel momento hanno capito che la kazzen era parte ormai della loro vita e che non poteva essere una occupazione part –time ne tantomeno nel tempo libero.

Il rispetto assoluto di antiche ricette, la selezione certosina di ogni materia prima, i metodi di lavorazione artigianali e i continui controlli di qualità esaltano i prodotti di eccellenza di questo lembo di meridione.Tra i nostri prodotti l’uva zibibbo e una vasta gamma di prodotti vegetali tra cui origano, pomodoro , in tutte le loro possibili trasformazioni ed il famoso Passito di Pantelleria. Il controllo di tutti i processi produttivi permette di garantire la massima sicurezza e genuinità dei nostri prodotti. Tutti i prodotti kazzen - Oro di Pantelleria - sono realizzati naturalmente enza aggiunta di conservanti , nel rispetto della tradizione locale. Ogni vasetto racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni.

Sopra ogni cosa, l’amore per la natura e per la propria isola. Solo olio extra vergine d’oliva una scelta importante , a cui attribuire , anche, la bontà dei nostri prodotti. Oggi la kazzen si può definire una “piccola azienda a gestione familiare” che segue le proprie conserve dalla raccolta della materia prima al confezionamento, alle etichettatura , fatta ancora manualmente dalle due presenze femminili in azienda, al controllo della singola spedizione.

  KAZZEN Contrada KAZZEN 10
91017 Pantelleria (TP)
italia
0923911770

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 3784

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Bernardi Ciro Pasticceria Cioccolateria L'arte e l'estro creativo del Maestro Ciro Bernardi adesso delizierà i palati a Brindisi
Foto
pasticcerie Carta Zucchero
Foto
pasticcerie Pasticceria Pink Panther Venite a scoprire la nostra TORTA ROMAGNOLA