Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IMMOBILIARE IL SALICE S.R.L. VIA DIVIGLIO 127
36030 CALDOGNO (VI)

0444986846
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA DA VINCI DI GIANLUCA NUZZO

Benvenuti ~ Willkommen ~ Welcome!
Genial, vielseitig und teilweise ratelhaft:
Nicht nur seinen Gemalden, sondern auch mit Forschungen auf anderen Gebieten(Militartechnik, anatomische Studien,
Architektur, sein Flugapparat...)
hat sich dieser wohl bedeutenster Kunstler der Renaissance einen festen Platz im Gedachtnis der Menschheit bewahrt.
Leonarde da Vincis Werke beindrucken uns bis heute.


Leonardo (1452 - 1519) stammt aus Vinci, ca. 30  kmvon Florenz entfernt
Wir mochten den Bogen spannen zur italienischen Küche, mit deren Spezialitäten wir Sie verwohnen mochtenn.
GenieBen Sie den Aufenthalt bei uns in einem Ambiente, das an Leonardo da Vinci und seine Werke erinnern soll, und freuen Sie sich an den frisch zubereiteten italienischen Spezialitäten unserer Küche!
Buon Appetito ~ Guten Appetit ~ Enjoy your Meal!
Familie Nuzzo

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA TERRA MIA

Pizzeria e Cucina Napoletana

Foto
dining L'ANTICA CREDENZA BISTROT

Ristorante a Matera

L’Antica Credenza è un ristorante a Matera, cuore pulsante della Basilicata, geograficamente e concettualmente: il nostro locale rappresenta ormai da molti anni un chiodo fisso per moltissime persone, che amiamo definire ospiti, più che clienti, come a mettere in evidenza il fervore, la passione che cerchiamo di far arrivare ad ognuno di loro, facendoli sentire a casa.

Il nostro è un luogo di ritrovo per famiglie, coppie, gruppi di amici e singoli ospiti che amano la nostra cucina, la rivisitazione che lo Chef Nicola Sarinella propone, partendo dalla tradizione gastronomica locale, al fine di realizzare un prodotto che sia il frutto dell’incontro fra la sua creatività e i sapori della tradizione cittadina. Se  cerchi un ristorante a Matera in grado di farti conoscere i caratteri culinari di questa terra straordinaria non hai altra scelta, devi necessariamente provare il nostro.

Crediamo infatti che uno dei modi per comprendere nel profondo l’essenza di un luogo, di una cultura nuova sia “viaggiare” attraverso la cucina di quel luogo, un’esperienza enogastronomica che conduca attraverso secoli  storia di una specifica cultura. Speriamo di averti convinto con il racconto dei nostri ideali di cucina e tradizione, pertanto ti aspettiamo con trepidazione presso il nostro ristorante a Matera, contattaci per riservare un tavolo!


Bistrot a Matera

L’Antica Credenza è un bistrot a Matera, in pieno centro cittadino. La nostra attività, oltre alla sopracitata proposta di ristorazione si occupa anche di aperitivi, riscuotendo grandi compensi tra i propri ospiti, che siano essi turisti, abitanti della zona o habitué. Scegliendo di sederti ad uno dei nostri tavoli ti proponiamo un’ampia scelta di monoporzioni finger food, spesso consistenti in assortimenti di formaggi, salumi, creme, salse, tutte da scoprire e da combinare fra loro; oltre ad una selezione di crostoni e pan focaccia ripieni di ciò che preferisci, oltre a piatti caldi come degli squisiti  fagioli alla messicana!

Inoltre il nostro bistrot a Matera vende prodotti tipici di coltivazione locale in confezioni abbondanti.Oltre ai taglieri e alle porzioni di sfizi abbiamo ovviamente dei bartender  pronti a colpirti con le proprie invenzioni tutte da scoprire; una specialità tra i nostri drink è il negroni con peperone crusco, una creazione della quale andiamo estremamente fieri, che dà un tocco travolgente al classico negroni, il drink più amato al mondo.  

Siamo pronti ad accoglierti a qualunque ora del giorno, anche a colazione, dove potrai assaggiare i prodotti del nostro forno, da abbinare ad una dose di caffeina a tua scelta, per iniziare col piede giusto la mattinata. Contattaci per prenotare un tavolo al nostro bistrot a Matera.


Foto
restaurants Grosso La Toque D'Or - Ylenja Grosso

Ristorante italiano La passione per la cucina italiana trasformata in prelibatezze d'asporto !

FAIT AVEC AMOUR

MA-SA 11h-13h30 18h-22h 0796822968

Menù digitale qrco.de/latoquedor

Foto
Food & Wine Pizza Verace

Se sei alla ricerca di un'esperienza gastronomica autentica e gustosa a Corsico, non puoi perdere la Pizzeria e Friggitoria Pizza Verace, situata in Via Giuseppe Mazzini 20.


La Pizza Verace offre una vera e propria esperienza culinaria napoletana, grazie alla guida del  maestro pizzaiolo Antonio Vallo. La pizzeria offre una vasta scelta di pizze tradizionali napoletane, preparate con ingredienti di alta qualità e secondo la vera ricetta della pizza napoletana. Inoltre, la nostra friggitoria offre un'ampia selezione di fritti e specialità regionali della cucina napoletana, per un'esperienza gastronomica completa e autentica.


La Pizza Verace è il luogo ideale per una cena in compagnia o per un pranzo veloce, in un'atmosfera accogliente e familiare.

Non perdere l'occasione di gustare la vera pizza napoletana presso la Pizzeria e Friggitoria Pizza Verace a Corsico.

Foto
restaurants AL FOCOLARE RISTORANTE PIZZERIA
Nuova gestione, cocktail bar, ristorante, pizzeria, grill ,con la nostra pasta fresca fatta in casa!!!

su prenotazione menù di pesce a pranzo e cena

Tel : 0536402150
3294168337
Foto
Food & Wine FRATELLI ROSSO DAL 1981

Ci troviamo in una piccola strada nel centro di Baveno, tra il comune e la chiesa, lontani dal traffico della strada principale.


Locale tranquillo e non caotico, adatto a coppie.


Proponiamo pasta fresca fatta in casa e specialità locali.


Vieni a goderti la tua serata in tranquillità. È consigliata la prenotazione."

Foto
restaurants MAKÒ A TAVOLA CON GUSTO - REGGIO EMILIA

DISTINGUERSI E NON CONFONDERSI

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.…
Makò ha segnato la rivoluzione defla PIZZA a Reggio Emilia, trasformando un cibo troppo spesso di bassa qualità in un piatto delizioso e coniugando l'innovazione e la ricerca con il recupero di antiche tradizioni.


Il progetto nasce nel 2016 dalla passione per la pizza e la voglia di crescere: una società giovane, che vanta un'esperienza trentennale, nata con l'obiettivo di rielaborare la pizza valorizzandone l'artigianalità, mantenendo la sua anima tradizionale senza sofisticazioni gourmet ma attraverso un lavoro di ricerca delle materie prime, di studio degli impasti, di sperimentazione delle farine.


LA CUCINA:
Il nostro ristorante si distingue per una cucina di qualità con prodotti sempre freschi e di provenienza certificata, che vengono preparati giornalmente e cucinati al momento. le nostre ricette sono elaborate nel rispetto della tradizione.


Il nostro menù adotta in modo fedele le caratteristiche della cucina mediterranea. Grazie alla nostra passione e dedizione, siamo riusciti negli anni a distinguerci per qualità del servizio offerto e per la genuinità della cucina e della nostra pizzeria.

Foto
restaurants Ivo A Trastevere

Una storia che comincia dal Dolce

Quando Ivo aprì il suo locale insieme alla moglie Romana, in Via San Francesco a Ripa, in principio c’era solo una sala con il forno e cominciò a deliziare i trasteverini con i suoi dolci squisiti e apprezzatissimo dalla clientela. Poi pensò di espandersi e gli venne l’idea di preparare le prime pizze con le mozzarelle portate dal “mozzarellaro” che passava fuori con il carretto. Iniziò a sfornare le prime pizze alla romana famose per lo “scrocchio” che le rendeva sempre croccanti e fragranti … Tutto il resto è storia.


Ivo e Trastevere un amore lungo 60 anni!

Agli inizi degli Anni Sessanta Ivo Stefanelli si mise in proprio nel cuore di Trastevere. Una scelta che si rivelò subito azzeccata: divenne in poco tempo il punto di riferimento per tutti i trasteverini doc, prima con i dolci e poi con le pizze. Non ci volle molto, il passaparola portò gente a venire da tutta Roma certificando un successo sempre più in crescendo del locale. Questo spinse Ivo ad espandersi fino a quattro sale. Ed è proprio così che ebbe origine la fama che ha segnato la storia di Ivo a Trastevere, oggi meta di clienti provenienti da tutto il mondo.


Dna da pizzeria e qualità da ristorante

Negli Anni Ottanta Ivo ebbe la felice idea di allargare la proposta della cucina con fritti alla romana e primi piatti classici. Dal 1999 il timone è passato al figlio Ivano che ha iniziato a migliorare la selezione delle materie prime: fritti preparati con ingredienti di primissima qualità, carne danese, formaggi e salumi dop, etichette biologiche e birre artigianali e speciali. La rivoluzione gastronomica di Ivano è tutt’oggi in evoluzione, ma il prezzo medio di 20€ non è cambiato. Perché la logica è quella di alzare sempre di più la qualità senza penalizzare il cliente.


Un Logo che fa Gol!

Quella della pizza non è stata l’unica passione di Ivo Stefanelli come si può evincere dal nostro logo storico. Negli Anni ’70-’80 Ivo è stato il fondatore e presidente della squadra di calcio che prendeva il nome dal locale “Ivo a Trastevere”: una piccola grande leggenda del rione, dove giocavano Bruno Giordano, Stefano Di Chiara e tantissimi altri ragazzi che avrebbero poi conquistato il successo internazionale da professionisti.

Era la squadra di quartiere ma tutta Trastevere o comunque non meno di 2/3000 persone si spostavano ogni volta quando si giocava, per sostenerla, per vivere partite intense, momenti di forte emozione spirtiva, di condivisione. C’erano spesso grandi tavolate post partita da Ivo, con i protagonisti in campo, le persone più vicine alla squadra, i supporter: erano serate conviviali eccezionali rimaste indelebili nei ricordi di tante persone.

La passione per il calcio è nel dna del locale e ha contagiato inevitabilmente anche il figlio di Ivo, Ivano, che nel 1989 andò a lavorare per la Roma fino al 2010, quando diventò anche dirigente responsabile del settore giovanile giallorosso, vincendo molti tornei, campionati e tanto altro. Ma la passione per l’azienda di famiglia è stata più forte e Ivano è ritornato a lavorare al ristorante portando delle innovazioni epocali che hanno reso ancora più grande “Ivo a Trastevere”, il locale storico del padre. E la storia continua, guardando avanti, puntando sempre al meglio. Per i nostri clienti, per voi!


Foto
services ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA BOCCIOFILA PIOVATESE

La Bocciofila piovatese, che porta il nome del benefattore Antonio Peiro, è un’associazione sportiva dilettantistica che ha tra i suoi scopi lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva, in primo luogo il gioco delle bocce, nonché l’aggregazione sociale e l’attività ricreativa.


La sua sede, dotata di servizio bar e pizzeria, si trova dove un tempo sorgeva l’alambicco per la distillazione della menta e proprio sulla scia di questa antica tradizione, oggi è qui possibile fermarsi per degustare un mojito o qualsiasi altra bibita al sapore di menta!


Aperti da mercoledì a domenica sera su prenotazione

Foto
dining The world of Tiramisù - Executive Chef Marco Casula

Italian cuisine and tiramisu delivery service, based in Las Vegas ,orders for restaurants for individuals for large companies

Foto
restaurants RISTORANTE AEROPORTO by La Vecchia Quercia

Ristorante di cucina tradizionale emiliana con alcuni piatti rivisitata.

Foto
Food & Wine BURGER F*CK TORY'S

Burger F*cktory è un ristorante di panini con hamburger che si contraddistingue per la sua originalità e artigianalità.


La sua filosofia si basa sull'innovazione e l'uso di prodotti del territorio per preparare panini e hamburger fatti in casa.


La missione del locale è offrire ai clienti un'alternativa ai classici fast food, proponendo hamburger unici e gustosi, realizzati con ingredienti di alta qualità e a prezzi accessibili.


L'attenzione al fatto in casa e l'utilizzo di ingredienti locali conferiscono un tocco autentico e distintivo all'esperienza culinaria offerta da Burger F*cktory.

Foto
restaurants BAR RISTORANTE LE BARMÈ

Bar ristorante, aperto dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 02.00 , la domenica dalle 8.00 alle 02.00

Foto
restaurants Piva’s Restaurant

Piva’s Ristorante
Piva’s è un ristorante nato nel 2022 a Caltagirone. Si distingue per la semplice eleganza dei suoi arredi che preannunciano quello che si troverà nel piatto. Le materie prime di alta qualità si fondono con la sapienza nel trattarle e nel cucinarle creando portate piene di gusto e belle da vedere.


Cosa Offriamo

La passione per la ristorazione parte dall’amore per le pietanze e per il modo in cui vengono preparate ma si sviluppa attraverso un insieme di elementi che devono risultare completamente armonici per ottenere la soddisfazione dei clienti. L’ambiente in cui ci si accomoda deve essere confortevole, caldo e piacevole alla vista: in questo modo ci si rilassa e ci si predispone a gustare tutto quello che verrà servito.


Piva’s Ristorante

Ogni cliente può scegliere direttamente dalla vetrina quello che desidera sia cucinato e in che modo. Nell’attesa del piatto principale ci si può distrarre con gli antipasti, fermarsi ad ammirare l’arredamento e le decorazioni della sala o intrattenersi in una piacevole conversazione con i propri commensali.

L’obiettivo di Piva’s Ristorante e del suo staff è quello di creare un’esperienza per i propri clienti che rimanga impressa nelle loro menti. Per fare questo punta sull’eccellenza in ogni particolare dalla sala alla cucina, creando la cornice ideale per la giornata o la serata dei singoli clienti.