Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IL BRILLOCCO DI PIRAS AURORA VIA MOCENIGO 28
00192 ROMA (RM)

0639743672
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants LA STAZIONE BAR E CUCINA - PROGETTO DI RISTORAZIONE SOCIALE

"Quando suoniamo, lavoriamo, stiamo insieme, non c’è nessuna barriera tra i ragazzi e le ragazze, pur nelle loro differenti abilità: è questo che conquista i cuori di chi ci incontra e smonta ogni idea preconcetta”


Federico Alberghini, fondatore e direttore di Banda Rulli Frulli e responsabile operativo di Rulli Frulli Lab ETS APS
La Stazione Rulli Frulli nasce con l’obiettivo di creare uno spazio dedicato all’aggregazione giovanile e all’inclusione educativa, lavorativa e sociale delle persone con disabilità.


Risponde alla necessità di costruire luoghi che sappiano essere davvero “di comunità”, creando nuove sinergie e ottimizzando le risorse esistenti, a partire dalle persone.


Coltiva la grande ambizione di diventare un’impresa sociale, motore di un cambiamento di senso che investa logiche relazionali, produttive ed economiche.


Realizza il sogno di dar vita a un luogo condiviso e partecipato, che sappia accogliere e valorizzare la diversità.
Un luogo di tutti e per tutti. Anche tuo.


La Stazione Bar e Cucina è oggi un progetto di ristorazione sociale, che affida la conduzione del servizio a professionisti selezionati, per offrire un posto di lavoro idoneo per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, e accoglie studenti per percorsi mirati, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del Territorio.


La Stazione Bar e Cucina si propone come ristorante rispettoso non solo delle diverse abilità che lo popolano ma anche del territorio e della stagionalità dei prodotti, per questo il menù cambia ogni settimana per proporre sempre piatti stagionali, a km 0 e ricchi di origianalità.


Foto
restaurants ORSO MOMO RISTORANTE - CAMERE

L’HOTEL ORSO MOMO è una struttura a conduzione famigliare e si trova nel centro di Calizzano.
Offre una vacanza all’insegna del relax e del benessere, sia a famiglie con bambini sia a chi ama lo sport all’aria aperta,
in un ambiente naturale incontaminato e adatto a escursioni sia a piedi che in bici.

In estate, da giugno a settembre, la struttura è sempre aperta.


Il Ristorante Orso Momo propone sempre piatti curati con l’utilizzo di materie prime locali, di qualità, accompagnati da un’ampia scelta di vini liguri e non solo.

I pasti principali prevedono servizio al tavolo e vengono serviti al seguente orario:

Prima colazione a Buffet dalle ore 8:00 alle ore 10:00
Pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00
Cena dalle ore 19:00 alle ore 22:00

Nel periodo invernale, giorno di chiusura settimanale: il mercoledì


Foto
restaurants Caruso Restaurant

Benvenuto in Caruso,


Siamo un ristorante di famiglia italiano, creato nel 1995 da Aldo il padre della famiglia.


Il Caruso è il nome del leggendario cantante d'opera italiano. Trova un ristorante molto amichevole e familiare nel cuore di Parigi.


La famiglia di Caruso è di origine calabrese ma è possibile trovare la cucina di tutte le regioni d'Italia.


L' ambientazione è tipica italiana con foto di cantanti e attori italiani e tutte le foto di celebrità

che sono venute da noi, tra loro: Claudia Cardinale, Pierre Cardin, Christopher Mae, Florence Foresti, Bob

Sinclair, Michel Blanc, Patrick Bruel che sono clienti abituali, ma pieni di altri.


Trova la cucina tradizionale italiana per farti sentire a casa!

Foto
pizzerias PIZZERIA DAL TATO

Pizzeria a taglio,pizza classica,pizza in pala d'asporto e con possibilità di consumazione anche sul posto.

Foto
restaurants Antica Macelleria Marianelli Dal 1910

L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli da 5 generazioni delizia la propria clientela offrendo le migliori carni e i suoi prodotti genuini di Alta Norcineria.

La grande esperienza, l'alto livello di serietà e professionalità, la bontà dei prodotti unici e la particolare lavorazione e stagionatura, fanno di questo negozio un singolare gioiello di buon gusto.

Il consumatore potrà verificarlo venendo a visitarci nel centro storico di Montopoli in Val d'Arno, antico Borgo Medievale.

"Il gusto, i sapori e le significative sfumature di un tempo che fu" .


 L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Vi invita a visitare l'esclusiva Osteria del Norcino, dove potrete assaporare i piatti tipici Toscani ed i prestigiosi salumi dell'Antico Borgo Medievale.


Foto
restaurants G BEACH GALLIPOLI

Un’esperienza avvolgente all’interno di un’oasi naturale dove roccia, sabbia e giardino incorniciano una struttura unica nel suo genere.


Il Lido “G Beach” si trova all’interno del Parco Naturale Regionale dell’Isola di Sant’Andrea e Punta Pizzo, nel cuore del Salento, in uno dei tratti più suggestivi della costa Ionica; ha un’ampiezza di circa 4.000 mq suddivisi tra la rigogliosa vegetazione e la struttura.


Sono presenti 8 pedane di legno fronte mare, con a disposizione lettini e ombrelloni, oltre alla zona sabbia, anch’essa attrezzata. Il verde della Terra Salentina e la posizione strategica di questa spiaggia offrono ai propri ospiti riservatezza e unicità, rendendo il Lido G Beach la scelta ideale per trascorrere una giornata all’insegna del benessere e del relax.


Il Ristorante presenta piatti ispirati alla tradizione Mediterranea con una chiave innovativa ed internazionale; i cuochi sono estremamente preparati ed attenti alle materie prime. Le molteplici varietà di preparazioni sono ricche, gustose e fresche e soddisferanno i palati più raffinati.
Il Bar con accesso diretto alla spiaggia propone una lista di cocktails internazionali ed un’ottima selezione di champenoise e vini locali.
La terrazza panoramica, con vista sul Golfo, ospiterà i vostri aperitivi, per concludere la giornata alla luce cangiante del tramonto.


Il lido G Beach è inoltre in grado di ospitare i Vostri eventi, con una capienza di oltre 150 persone con il servizio di ristorazione servito e di oltre 500 persone scegliendo la soluzione del Buffet ad isole tematiche.
In particolar modo, il Lido G Beach è la scelta ideale per il Vostro matrimonio. Una Location unica nel suo genere dove i Vostri Invitati rimarranno stupiti ed incantati.


L’allestimento, ed ogni dettaglio, saranno adattati in base alle Vostre esigenze, ammaliando gli invitati con scelte cromatiche d’effetto in grado di valorizzare ulteriormente l’ambiente.


Foto
restaurants RISTORANTE IL MULINO

Ristorante Il Mulino a Varazze


Il Ristorante Il Mulino a Varazze si trova in Via E. Vecchia, 3 a circa 1,5 km nell’entroterra risalendo il fiume Teiro sulla Strada Provinciale per Sassello. Il locale sorge su un antico Mulino risalente al 1200 che, ancora nei primi anni del '900, manteneva la sua funzione di frantoio. Il cuoco Massimiliano Zanella è uno chef di livello internazionale che ama stupire i propri clienti con piatti unici, fatti solo con prodotti freschissimi. Ognuno è selezionato con cura: il pesce viene acquistato ogni mattina prima dell'alba in modo da essere servito freschissimo, mentre i formaggi e le verdure provengono da aziende locali, frutto di agricoltura biologica e di un allevamento naturale. Questa particolare attenzione al prodotto ha conferito al Ristorante Il


Mulino di Zanella M. & C. S.a.s a Varazze il Marchio di Qualità conferito da Ospitalità Italiana, e quello di Ristorante del Cuore. Quest’ultimo riconoscimento identifica una serie di ristoranti in cui si possono scegliere delle pietanze che rispettano le regole di una buona alimentazione, attenta alla prevenzione cardiovascolare. Questo tipo di cucina è consigliata per le persone che hanno già avuto un problema cardiovascolare, ma è indicato anche per quelle che scelgono uno stile di vita sano. I ristoratori che hanno aderito a questa iniziativa hanno partecipato a specifici corsi ad indirizzo alimentare, finalizzati alla prevenzione dell'aterosclerosi e delle malattie cardiovascolari. Si sono inoltre impegnati a cucinare cibi a basso contenuto di grassi e di colesterolo, non troppo calorici, ponendo particolare attenzione ai condimenti e alle modalità di cottura consigliate.


A seconda della stagione e dell'ispirazione, lo chef Zanella propone delle serate a tema che spaziano dalla cucina tipica piemontese o del Trentino, alla cucina vegetariana a quella giapponese. Tanta cucina tradizionale ma non mancano neppure i piatti fusion per i palati più curiosi, come ad esempio la tempura di verdure con calice di crema al peperone e pane alla soia. Ristorante Il Mulino di Zanella M. & C. S.a.s offre ai suoi clienti anche una vasta scelta di vini a prezzi modici, con una cantina fornita da più di 40 etichette acquistate direttamente dal produttore. Inoltre, il vino è venduto anche a bicchiere, mentre chi ha pagato la bottiglia intera ma non l’ha finita può portarla a casa con sé.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Egidio

Dal 1978 al Vostro Servizio!

Egidio è uno dei locali più conosciuti della città di Latina non solo per la sua longevità (dal 1978) ma soprattutto per la sua ottima cucina genuina.

Oggi come ieri ricerchiamo i prodotti più genuini, rispolveriamo le vecchie ricette delle nonne e proviamo a riproporvele.

Formaggi e Salumi Selezionati Pasta fresca, sughi con lenta e lunga cottura. Pietanze a base di pesce ed arrosti vari. Ovviamente da non trascurare l'evoluzione di Egidio che negli anni è diventato oltre che ristorante, anche braceria dove le braci ardenti per la ciccia la fanno da padrone, e pizzeria con forno a legna. Tutto seguito dai dolci sempre di nostra produzione. Che altro dire……… Veniteci a trovare.


Dopo gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti e la riconoscenza della nostra clientela possiamo vantarci di una cucina Nazionale ricercata nei sapori di una terra che offre una moltitudine di pietanze gustose .


Le Braci
Sapevate che il segreto del sapore e profumo di una bistecca oppure di un pesce cucinato alle braci è la scelta della legna che dona profumi e fragranze al prodotto che viene cucinato!


La Pizza
Egidio mette a disposizione dei vostri palati oltre 30 varieta' di pizze studiate nei sapori e profumi pronte ad ingolosirvi!!.

Foto
restaurants Lido Mediterraneo Restaurant Beach

Se sei alla ricerca di un'esperienza completa di mare, sole e buona cucina, non puoi perdere il Lido Mediterraneo Restaurant Beach a Montauro, nella provincia di Catanzaro.


Situato direttamente sul lungomare di Montauro Scalo, il Lido Mediterraneo offre una vasta gamma di servizi per tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi con i giochi presenti sulla spiaggia, mentre gli adulti potranno godersi il sole e il mare o rilassarsi presso il bar.


Ma il vero punto di forza del Lido Mediterraneo è la cucina. Il ristorante, la pizzeria e la paninoteca offrono un'ampia scelta di piatti, dalla rosticceria alla pizza, passando per primi piatti di mare e di terra e specialità della tradizione calabrese.


Il Lido Mediterraneo si distingue per l'utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, abbinati alla maestria dei cuochi che sapranno esaudire ogni tuo desiderio culinario. Il tutto servito in una location unica, con una vista mozzafiato sul mare cristallino della Calabria.


Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata all'insegna del relax, del divertimento e del gusto presso il Lido Mediterraneo Restaurant Beach. Prenota subito il tuo posto a tavola e preparati a gustare le specialità della cucina mediterranea!

Foto
pizzerias Pizzeria I Centauri
A due passi da piazza Matteotti, una delle piazze principali di Ruvo di Puglia, potete trovare il nostro locale "I Centauri"  . Un locale informale, accessibile a tutti, dove è possibile degustare vari prodotti.

Da non perdere la nostra francesina morbida o il nostro panzerotto che vanta una ricetta tradizionale! Ma anche non dà meno la nostra pizza sottile ad alta digeribilità.
Foto
restaurants RISTORANTE CIELO E MARE LIDO AZZURRO

Lido AZZURRO-Ristorante/Pizzeria-"CIELO E MARE".
Offre,spiaggia attrezzata e un menù di alta qualità

Foto
Food & Wine POMODORO & MOZZARELLA DI FARES BRINI

Pizza ad alta digeribilità preparata a regola d'arte! Impasto leggero a 72 ore di lievitazione, con 50% di grassi in meno e senza aggiunta di strutto o grasso animale. Una vasta gamma di farciture con prodotti di alta qualità made in Italy dove troverete sempre la pizza adatta ai vostri gusti!!!


E se non vi va di uscire e volete godervi la classica pizza davanti alla tv oppure in buona compagnia, ve la portiamo noi a casa con una spesa minima di soli 7.50 euro!


E per stuzzicare l'appetito non vi dimenticate della varietà dei nostri croccantissimi e gustosissimi fritti!

Foto
Food & Wine LA SACRA BIRRA

Pub American style, birreria   

Griglieria, pizzeria e ristorante  

Eventi, concerti live e motoraduni.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA LE COMICHE

Le Comiche Ristorante e Pizzeria: pietanze golose anche per intolleranti
Il ristorante Le Comiche a Terme Vigliatore coccola il palato di tutti i golosi con pizze e gustosissime preparazioni gastronomiche, anche per intolleranti. Nel ricco menù della pizzeria sono comprese anche sfiziose pietanze gluten-free.
Le Comiche: ristorante e pizzeria con bontà gluten-free e per intolleranti a Terme Vigliatore

La pizzeria Le Comiche delizia i palati di tutti gli avventori con specialità genuine e ricche di gusto, adatte anche a chi soffre di intolleranze alimentari. I primi e i secondi piatti del locale sono pensati davvero per tutti, grazie ai prodotti gastronomici gluten-free rivolti a chi è intollerante al glutine. Nel ricco menù del ristorante, che va dalle pizze ai dolci, sono inserite numerose opzioni golose prive degli elementi che potrebbero causare allergie alimentari. La pizzeria è punto di riferimento per i buongustai di Terme Vigliatore e dei comuni limitrofi, tra cui Barcellona Pozzo di Gotto. Le materie prime freschissime e gli ingredienti genuini, affiancati da una cucina creativa e professionale, rendono ogni piatto un viaggio nel gusto e nella golosità.

Pizze e prelibatezze anche per intolleranti

Il ristorante Le Comiche di Terme Vigliatore delizia i clienti anche con pizze gourmet innovative, che mantengono intatta ogni sfumatura di sapore anche nelle varianti gluten-free per persone affette da intolleranze. Il gusto sarà a portata di tutti, potendo selezionare tra numerose proposte gastronomiche. Il ristorante, infatti, ha un ricchissimo menù che esaudisce i gusti di grandi e piccini, mantenendo sempre un occhio di riguardo per le persone intolleranti e che necessitano di accorgimenti particolari. Dalla passione per la cucina degli artigiani del gusto della pizzeria vengono sfornate pizze golose attente al palato e anche alla salute di tutti, inclusi coloro che soffrono di celiachia. Antipasti prelibati dalla presentazione elegante, ricchi piatti a base di pesce freschissimo e dolci prelibati, si aggiungono alle numerose pizze, per garantire gusto e sicurezza a ogni avventore della pizzeria. Le Comiche garantisce ogni giorno gusto e e sapori senza pari, per deliziose cene e piacevolissimi pranzi.

Foto
restaurants Ristorante La Barchetta Da Sandro

Ristorante con specialità pesce a Sant’Anna Arresi

Il Ristorante la Barchetta da Sandro con sede in Via Del Mare 4 a Sant’Anna Arresi, in provincia del Sud Sardegna, ti aspetta nella splendida località di mare di Porto Pino per assecondare tutti i tuoi desideri e le tue voglie attraverso un menù ricchissimo basato esclusivamente su specialità tipiche sarde e piatti di pesce fresco. La splendida cornice naturalistica che fa da sfondo al ristorante contribuisce a rendere questo locale un luogo esclusivo dove poter respirare aria di mare e concedersi pasti caratterizzati da sapori unici e assolutamente deliziosi in un ambiente caldo e accogliente per ogni cliente. Telefonate al ristorante per richiedere maggiori informazioni su piatti e portate oppure per riservare un tavolo in tutta tranquillità.


Prelibatezze tipiche sarde e marinare
Il menù del Ristorante la Barchetta da Sandro situato a Sant’Anna Arresi, in provincia del Sud Sardegna, si caratterizza per l’offerta di piatti tipici della cucina sarda e marinara, e per la costante selezione di pesce freschissimo servito in base alla disponibilità di ciò che viene chiamato ‘pescato del giorno’. La vicinanza col mare è proprio ciò che permette al ristorante di avere sempre a disposizione ingredienti di assoluta qualità per la preparazione dei piatti e gli chef del locale sanno benissimo come sfruttare questa caratteristica per regalare alla clientela sapori unici e inconfondibili. Oltre alle portate a base di pesce fresco, la cucina del ristorante offre piatti tipici della cucina sarda, come ad esempio il porcetto sardo preparato in modo assolutamente squisito e la pasta fatta in casa, genuina e allo stesso tempo intensa.
Il personale qualificato del ristorante sarà lieto di accoglierti e offrirti tutte le informazioni che vorrai sui piatti e le portate selezionate, garantendoti sempre un servizio impeccabile e allo stesso tempo molto cordiale.


Pescheria di qualità per ogni esigenza
Il titolare del Ristorante la Barchetta da Sandro dispone inoltre di una pescheria situata in Via Italia 117 a Sant’Anna Arnesi, in provincia del Sud Sardegna, aperta dal 2008 e che gode del massimo apprezzamento per la qualità di pesce fresco sempre disponibile. Oltre alla vendita di pesce fresco, il negozio offre alla clientela specialità gastronomiche e un’offerta di cibi d’asporto su richiesta, quali ad esempio fritture di pesce, pesci alla griglia e primi piatti. Sia la pescheria che il ristorante sono rinomati nella zona per la propria offerta di pesce fresco e pescato del giorno, e rappresentano il punto di riferimento per dove poter trovare qualità e garanzia dei prodotti a prezzi decisamente convenienti.
Per contattare la pescheria chiamare il numero: 3488635996 o 3488635996