Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IDROMET SIDER S.R.L. VIA OBERDAN GUGLIELMO 56/H
70126 BARI (BA)

0805538888
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960


Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.


Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.


Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
ice-cream shop Il Mio Gelato
Gelateria artigianale aperta dal 2 febbraio 2002 in quel di Castronno. Simpatia, fantasia e materie prime
Foto
pizzerias Pizza e Core

Pizza e Core
Pizza e Cocktail Bar

Non si accettano prenotazioni per messaggi
solo telefonicamente

Foto
Food & Wine LOMBARDI CAFÉ

Il Bar Lombardi si trova nella località balneare di Marina di Carrara, in Toscana. Si tratta di un bar tradizionale che è diventato una vera e propria istituzione nella zona, frequentato sia dai residenti che dai turisti.


Il locale è caratterizzato da un'atmosfera informale e accogliente, con un arredamento sobrio ma curato nei minimi dettagli. Dispone sia di un'ampia sala interna che di un giardino esterno, dove gli ospiti possono godersi un caffè o un aperitivo all'aperto.


Il Bar Lombardi è rinomato per il suo caffè di alta qualità, preparato con una macchina per il caffè professionale e servito con cura e attenzione. Inoltre, offre una vasta scelta di dolci fatti in casa, come crostate, torte, biscotti e pasticcini.


Ma non è solo il caffè a fare la fama del Bar Lombardi: il locale propone anche una selezione di panini, tramezzini e piadine, preparati con ingredienti freschi e di qualità, che ne fanno un'ottima scelta per un pranzo veloce o uno spuntino.


Inoltre, il Bar Lombardi organizza regolarmente eventi, come serate a tema, concerti e feste, che attirano una clientela sempre più ampia e variegata.


Il servizio offerto dallo staff del Bar Lombardi è sempre attento e cordiale, pronto a soddisfare le esigenze dei clienti e a offrire un'esperienza gastronomica piacevole e rilassante.


In sintesi, il Bar Lombardi a Marina di Massa è un luogo accogliente e familiare, dove poter gustare un ottimo caffè, dolci fatti in casa e panini di qualità, il tutto in un'atmosfera informale e rilassante. Se stai cercando un bar tradizionale dove poter trascorrere qualche ora in compagnia, il Bar Lombardi è sicuramente una scelta da considerare.

Foto
Food & Wine DA SIRO' - MORRO D'ORO

Da Siro è un progetto che nasce nel 2013, da un Food Truck. Determinazione, collaborazione, e tanta voglia di crescere hanno fatto sì che la paninoteca Da Siro diventasse una realtà sempre più grande ...

Foto
pastry shops PASTICCERIA SICILIANA

Da noi potete organizzare piccoli eventi..gustare favolosi aperitivi e quant'altro....

Foto
breweries Erbanina Birrificio Artigianale

Il Birrificio Artigianale Erbanina  è passione, condivisione e creatività. E’ legame con la tradizione e con le radici, ma anche sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.


Il nostro nome si richiama alla storia e alla cultura locale, alla leggenda della strega (janara) Erbanina, che si tramanda nei nostri luoghi attraverso generazioni.


CHI E’ ERBANINA
-  Nell’anno del Signore 1500, viveva nel Feudo di Gioia Sannitica una bella fanciulla di nome Erbanina, sposata con il cavaliere feudatario del castello. La giovane era in segreto una terribile janara (strega) che confezionava filtri e pozioni magiche e nelle notti di luna piena, dopo essersi cosparsa il corpo con un magico unguento, volava per raggiugere le compagne ai sabba. Accadde una notte che il marito sorprese la sposa prepararsi a spiccare il volo dalla finestra della propria camera. Accecato dalla gelosia, credendo che la giovane andasse ad incontrare un amante, preparò in segreto la sua vendetta. Egli nei giorni seguenti sostituì l’unguento magico con della normale sugna, così che, al successivo plenilunio, la janara, lanciandosi dalla torre non riuscì a volare e precipitò. Il suo grido riecheggiò in tutta la contrada per oltre un mese, per poi scomparire per sempre.



<’NGUENTO , ‘NGUENTO, MANNAME A LU NOCIO ‘E BENEVIENTO, SOTT’A LL’ACQUA E SOTT’O VIENT, SOTT’ A OGNE MALETIEMPO>


MISSION

La costante ricerca delle migliori materie prime, la continua sperimentazione di ricette, unite alla passione brassicola sono il punto di partenza per offrirvi prodotti unici  e genuini di ottima qualità.

La mission del birrificio è quindi quella di diventare un’eccellenza produttiva nel territorio.


Il Birrificio Artigianale ERBANINA
nasce a Gioia Sannitica, precisamente nel borgo di Curti, dalla passione di un gruppo di amici per la birra artigianale, dalla voglia di realizzare un progetto nel proprio territorio.


IL TERRITORIO

Il birrificio si trova nel versante campano del Parco del Matese, un territorio a vocazione agricola dominato dai monti, caratterizzato da natura incontaminata e borghi rurali, una zona ricca di storia, arte, cultura e di prodotti enogastronomici di alta qualità.


LE BIRRE
Le nostre birre sono tutte artigianali, ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Utilizziamo acqua pura delle nostre montagne, malti, luppoli e lievito di alta qualità, opportunamente selezionati e sapientemente miscelati tra loro, secondo le ricette del mastro birraio, per regalarvi ogni volta un viaggio sensoriale.

I nomi delle nostre birre, in linea con quello del birrificio, richiamano la tradizione e il folklore popolare, evocando il mondo delle streghe con i suoi miti e leggende.



Foto
Food & Wine BAR SCACCO MATTO

BAR SCACCO MATTO

colazioni
pranziveloci
merende
aperitivi
gelatoartigianale
karaoke
discomusic
LUN-MER 6am-20pm
GIO-DOM 6am-1am

Foto
pastry shops DIAMANTI TORINO 1932

Entra nel mondo del Cioccolato Diamanti
I nostri store:
- Novara, Corso Risorgimento 64
- San Giuliano Milanese, Cc Le Cupole

Foto
bakeries Panificio Fornasiero Di Fornasiero Remo & C. Snc - Fossò

Lun 6:30-13:00 16:00-19:30
Mar 6:30-13:00 16:00-19:30
Mer 6:30-13:00
Gio 6:30-13:00 16:00-19:30
Ven 6:30-13:00 16:00-19:30
Sab 6:30-13:00 15:30-19:00


Foto
bakeries INGRANO Forno Artigianale di Massimo Ingegni

FORNO ARTIGIANALE
 Pane, pizza e dolci da forno

DOMENICA E LUNEDÌ MEDITIAMO

Ci concentriamo sulla qualità e diamo valore al tempo

Foto
cafés Ducale da Matteo

Bar Ducale nasce dalla voglia del proprietario Matteo di mettersi in gioco con una nuova avventura.


Dopo aver avviato la pizzeria "Da Matteo", ha capito che il suo sogno non era ancora realizzato al 100%, aveva ancora voglia di imparare cose nuove e soprattutto aveva voglia di dar vita ad un luogo che potesse essere per i ragazzi e le famiglie un punto di ritrovo e di ristoro.


Il Bar Ducale nasce con questo obiettivo: soddisfare i palati, regalare momenti speciali, unire tradizione e innovazione per soddisfare tutti.


Nel Bar è possibile infatti trovare: dolci salentini tipici, aperitivi sfiziosi, una vastissima scelta di torte, gelati artigianali e tantissime altre specialità gustose.

Foto
rosticceria e gastronomia POLLO MIGLIORANZA - DI MIGLIORANZA BARBARA E C. - VILLAFRANCA

Pollo Miglioranza
8:00-12:00 dal lunedì al sabato
15:30-18:30 martedì, giovedì e venerd

Foto
cafés ELISIR CAFÉ

Bar Caffetteria - Viale Pitagora 56
74025 Marina di Ginosa

Foto
Food & Wine DIFFERENT RESTAURANT - LOUNGE PUB - COTRONEI

• Pub
• Ristorante
• Lounge


Per Info e Prenotazioni : 3297972090

Foto
Food & Wine Ke Vuo’ Scelta Di Gusto

Breakfast, Lunch & Cocktail