Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IDA ASSICURAZIONI PIAZZA PANCALI EMANUELE 15
96100 SIRACUSA (SR)

0931464202
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants KIKKA Restaurant - Cocktail Bar

Food - Wine - Percorsi degustativi Terra & Mare, Ristorante.

Un luogo dove passione e gusto si incontrano

Foto
pizzerias PASTICCERIA PIZZERIA ROMANO & FIGLI DAL 1961

Pasticceria artigianale dal 1961
Specialità pizza pisana
Tradizione locale. Passione. Famiglia.

Foto
pizzerias PIZZERIA EUROPA

Il gusto della migliore tradizione culinaria, con un tocco di originalità e creatività


Chi siamo

La Pizzeria Europa si trova a Piazza Armerina in provincia di Enna. Abbiamo due diverse sedi dove serviamo i nostri clienti: la prima in Via Libertà e la seconda in Piazza Boris Giuliano. Siamo un solido riferimento per tutti gli amanti della buona pizza e portiamo avanti con grande orgoglio i valori della tradizione, che ci sono stati tramandati dalle generazioni passate. Non rinunciamo però a dare un tocco di innovazione alle proposte, sperimentando abbinamenti di colori, sapori e gusti insoliti, per stuzzicare la curiosità e l'appetito di tutti. La pizzeria è il luogo ideale dove mangiare benissimo senza spendere cifre astronomiche poiché abbiamo deciso di praticare una politica dei prezzi orientata alla convenienza, non rinunciando però all'altissima qualità dell'offerta.


Materie prima d'eccellenza

La caratteristica a cui non vogliamo mai derogare è la genuinità. In pizzeria trovi solo ed esclusivamente cibi realizzati con cura per ogni dettaglio e con l'impiego di prodotti di provenienza tracciabile. Privilegiamo gli alimenti a chilometro zero perché la nostra terra è ricca di prelibatezze in ogni stagione, perciò la clientela ha il privilegio di assaggiare vere e proprie bontà con la certezza della digeribilità.


La lavorazione dell'impasto è eseguita con maestria artigianale, procedendo nel rispetto delle regole e ottenendo un prodotto finale impeccabile. La lievitazione avviene naturalmente, in un tempo che può variare da 24 ore a 48 ore calcolando al meglio ogni variabile.


La cottura a legna conferisce friabilità e sapore. Per il condimento selezioniamo l'olio extra vergine di oliva, acquistandolo direttamente dai produttori locali, per valorizzare la tipicità e per puntare al top. Siamo attenti a ogni gusto e preferenza, perciò abbiamo integrato il nostro menù con pizze senza glutine, per dare l'opportunità ai clienti celiaci di non perdere le nostre squisite pizze.


La pizza per celiaci

I celiaci da noi sono i benvenuti. Abbiamo riservato un menu speciale per questa categoria di clienti perché vogliamo che tutti possano approfittare della bontà della proposta di cucina. Siamo pizzeria e arancineria con consegna a domicilio anche per celiaci: tutti i piatti che realizziamo per gli intolleranti al glutine vengono preparati separatamente. Diamo la certezza che non avvengano contaminazioni con le altre farine e lavoriamo con scrupolosità per dare le più elevate garanzie. Le pizze senza glutine sono buone come quelle tradizionali. Puoi scegliere il condimento in base a ciò che preferisci, optando per affettati per celiaci, formaggi o verdure freschissime di stagione. I celiaci possono ordinare e ritirare con l'asporto oppure richiedere il servizio delivery attivato dalla nostra pizzeria e arancineria con consegna a domicilio. Attendi comodamente a casa la tua pizza, calda e prontissima per essere mangiata.


Consegna a domicilio e asporto

Vuoi fare un pasto goloso e nutriente? Vieni a trovarci per una buona pizza o per i tradizionali arancini, immancabili nella proposta dell'attività. Per dare a tutti il privilegio di assaggiare le delizie che prepariamo ogni giorno, abbiamo deciso di predisporre una serie di servizi utili per l'utenza.


Puoi ordinare le pietanze che preferisci e passarle a ritirare all'orario concordato, portandole a casa tua e mettendo in tavola la bontà assoluta. In alternativa hai l'opportunità di richiedere il comodissimo servizio di consegna a domicilio: un incaricato della pizzeria verrà da te e recapiterà le pizze a casa tua. Garantiamo puntualità, precisione ed efficienza, con i cibi che vengono trasportati all'interno di confezioni adeguate.


Per organizzare una festa puoi contare sul nostro aiuto: richiedi il servizio catering!


Foto
Accommodation & Tourism Ostello Ristorante Su Mannau

La nostra società fonda le sue basi nel 1996, ma fin dal 1971 abbiamo lavorato nel campo della ristorazione, di cui 22 anni all’estero.


La nostra pluriennale esperienza può vantare numerose collaborazioni con le più prestigiose società e aziende Italiane nel settore Catering e Ristorazione in generale.

Tra le tante, possiamo nominarvi la società leader nel settore "Pellegrini S.p.a.".


Da qui nasce il desiderio di mettere a disposizione del turismo la nostra esperienza, e di conseguenza realizzare l’Ostello Su Mannau.


L’ostello Su Mannau offre possibilità di alloggio e Ristorazione.

Al suo interno ingloba una miriade di comodità e servizi, e si trova a  meno di cinque minuti dalle famose Grotte di Su Mannau. Appena entrati si respira aria di professionalità in un ambiente caldo e famigliare. La struttura vanta, camere luminose, spaziose ed essenziali nell'arredamento.


L’ostello Su Mannau è l'alloggio perfetto per il vostro viaggio in Sardegna.

Il nostro Staff altamente qualificato, sarà a vostra completa disposizione, per fare in modo che il vostro soggiorno nella nostra struttura, sia un’esperienza indimenticabile e sicuramente da ripetere.


Foto
restaurants MASTERCHEF MIRKO VALENTE

Osteria del Viale
Via Pinarella 90
48015 Cervia (RA)

Foto
restaurants OFFICINE DEL CIBO

Il Bistrot

Nel cuore del centro storico di Belpasso, Officine del Cibo, spicca per la sua originalità e per il suo stile industrial attentamente curato e rifinito in ogni dettaglio.

All’interno tutto è pensato per creare un ambiente confortevole e alla moda, l’arredamento in stile industrial vi immetterà, da subito, in un’atmosfera quasi cinematografica, durante i mesi estivi sarà, inoltre, possibile rilassarsi anche all’aperto.

Nato dall’idea dei suoi fondatori Francesco e Maria, già proprietari dell’adiacente Macelleria La Chianca e dei figli Salvatore e Giuseppe, hanno voluto creare un luogo di ritrovo all’insegna del buon cibo e della convivialità, dove poter degustare pietanze che richiamano la tradizione siciliana e passare qualche ora di spensieratezza sorseggiando un buon vino.

Il concept è quello di un tipico bistrot, dove consumare il proprio pranzo in loco in un ambiente rilassante ed accogliente, oppure usufruire dei servizi di take away e delivery.
Officine del Cibo Bistrot

Presso Officine del Cibo è possibile trovare primi, secondi, contorni, ma anche taglieri con prodotti attentamente selezionati dai proprietari che, grazie all’esperienza maturata con la macelleria La Chianca, sono in grado di proporre solo l’eccellenza e la genuinità, prodotti che rispettano standard altissimi di qualità e di gusto.

Inoltre, Il bistrot, ospita anche una cucina dedicata esclusivamente ai prodotti gluten free, gestita da Salvatore che mette anima e cuore per sfornare cibo di qualità!


Enoteca

Disponibili per accompagnare il pasto in loco o take away rossi o bianchi, la parola d’ordine è … eccellenza.
Che sia un pranzo veloce, un aperitivo con amici, una cena organizzata, qualsiasi sia l’occasione, Officine del Cibo, è molto attento alla selezione dei vini.

Grazie alla sapienza e alla conoscenza in materia enogastronomica dei proprietari, presso il bistrot è possibile trovare una rosa di vini d’autore, rossi, bianchi, frizzantini, eccellenze del territorio che completeranno il vostro pasto e gli conferiranno un tocco di gusto in più. Perché, si sa, chi mangia bene, sa bere bene.

La nostra enoteca è in grado di soddisfare anche i palati più critici ed esigenti e trovare degli ottimi compromessi, in grado di bilanciare perfettamente, qualità e prezzo.

Ogni nostra etichetta è stata scelta rispettando importanti criteri di qualità e ricercatezza.

Foto
restaurants ANNA E NINOCC

Ristorante Bar B&B Anna e Ninocc"
 Specialità FUNGHI PORCINI

Foto
restaurants BLU MARINE RISTORANTE PIZZERIA

Ristorante di pesce con pizza forno a legna e pinsa Romana con giardino esterno

Foto
restaurants La Clessidra Chef Maurizio Epifano

Specializzati in piatti di Pesce Fresco di prima qualità. A soli 20 minuti da Cosenza.

Aperti a pranzo, cena e Banchetti.

Prenota 3497956036

Foto
restaurants Trattoria Campiano

La tradizione è il punto forte di questa trattoria adagiata sulle colline di Malcesine, dal quale potrete ammirare una vista mozzafiato del lago di Garda e del verde che lo circonda!


Il piatto forte della casa è il coniglio con la polenta preparato in ugual modo da 60 anni a questa parte!! Ma non tralasciate nemmeno le paste fresche fatte in casa condite con il tartufo del baldo o con il ragù di selvaggina, i taglieri, gli antipasti con il baccalà e i dolci, tutto rigorosamente di casalinga fattura!


Cantina vini molto interessante e per tutte le tasche, dai vini più semplici alle eccellenze più complesse per veri intenditori, tutte conservate a temperatura controllata!


Se vi trovate nei pressi di Malcesine e volete staccare la spina, questo è il posto giusto!

Foto
restaurants MONICA PINZA PASTA BAR
Monica Pinza Pasta Bar - Ristorante e bar.
Foto
restaurants RE ARTU'

 Le  gesta
Situata vicino al centro di Bologna, l'Hostaria Re Artù è gestita con successo e dedizione dal 1984 dai medesimi proprietari.
Il locale è stato completamente rinnovato in modo da renderlo accogliente e confortevole, adatto ad una clientela giovane e

informale.


Nel periodo estivo è anche possibile trascorrere divertenti e spensierate serate all'aperto, con serate dedicate agli aperitivi nelle prime ore della serata  nell'ampio e curato giardino di cui il locale dispone.
La cucina propone primi e secondi a rotazione mensile  , insalatone, , crostini e stuzzichini vari, schiacciate, piadine e tigelle , qualche piatto di influenza messicana , carne argentina alla griglia e  l’sclusivo “Piatto del Re” dolci fatti in casa con scelta anche per gli amici ciliaci


L'hostaria vanta una notevole conoscenza e cultura in fatto di Rum, del quale è disponibile un assortimento di oltre 50 etichette.


Punto di ritrovo per tutti gli sportivi amanti delle competizioni calcistiche che vengono proiettati su tre maxi schermo
La birra alla spina regna sovrana, potete sciegliere fra Tennent's, Guinnes,Franziskaner Weiss, Paulaner Urtyp e Salvator , la non filtrata Hopfner , l' ambrata Bulldog  oltre alla birra del mese.


Il bar offre inoltre sangria, long drinks, cocktails e vini mentre i più golosi possono scegliere fra i dolci di produzione propria e coppe di gelato e frutta.


Il locale che dispone di 150 posti a sedere in inverno e 250 in estate non effettua chiusura settimanale.
Privè in giardino per feste di compleanno e lauree.

Foto
pizzerias BELLO CICCIO DI PONTRELLI MICHELE

La tua nuova pizzeria preferita a Gioia del Colle (BA)

Foto
restaurants Bistrot Convivial

Bistrot  Via A. Carrel 56
11021 Valtournenche (AO)
italia

Foto
restaurants RISTORANTE ''AL SOLE''

Ristorante e Hotel dal 1870, in centro a Pieve di Cadore possibilità anche di pernottamento Piatti Tipici e Specialità Di Pesce Fresco!

Foto
restaurants RISTORANTE LE MAREE

RISTORANTE LE MAREE
locale chic, atmosfera incantevole e servizio curato.
Il Pescato del giorno è protagonista, in una combinazione di squisita territorialità ed estro innovativo.

Le Maree è un ristorante di Catania che propone una cucina tipica catanese con tante specialità a base di pesce fresco e piatti della tradizione siciliana rivisitati con estro e fantasia.


Aperto nel 2020 ma con un’esperienza di 25 anni maturata dal titolare nel settore della ristorazione, Le Maree continua nella stessa location che per quarant’anni ha ospitato lo storico Ristorante Pagano, di cui è stato rinnovato il menù mantenendone però inalterata la qualità e genuinità dei piatti.


Il ristorante si presenta oggi con la freschezza dei locali rinnovati, con arredi moderni ed eleganti che lo rendono ancora più accogliente e confortevole.


Sito al centro di Catania, a due passi dal Tribunale e da diverse banche e uffici, il Ristorante Le Maree è la cornice perfetta per pranzi di lavoro, per cene in famiglia o tra amici e per qualsiasi evento speciale che si desidera trascorrere all’insegna della tranquillità e della buona cucina tipica siciliana.


CUCINA TRADIZIONALE CATANESE

Il Ristorante Le Maree propone una cucina tradizionale siciliana e catanese, a base soprattutto di pesce fresco e specialità di mare.


Il ristorante, sito in pieno centro a Catania e aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, è la meta ideale per chi desidera gustare i piatti della tradizione siciliana in una location chic e tranquilla,

con un piacevole spazio all’aperto dove poter gustare le tante specialità presenti nel menù durante le giornate più calde.


Il locale, grazie alla qualità del servizio e alla comodità dei suoi ambienti, è la cornice perfetta anche per eventi, banchetti e qualsiasi occasione di convivialità che si desidera trascorrere in una

location raffinata gustando piatti tipici tradizionali, dal sapore autentico e genuino.