Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IANNONE PIAZZALE DELLA STAZIONE DEL LIDO 26
00122 LIDO DI OSTIA LEVANTE (RM)

0656324870
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ké Eat Gaeta

Benvenuti
Kè Eat vuol dire...

Nel rispetto della lingua, giocando con le parole, abbiamo cercato di racchiudere un insieme di significati e di dare delle risposte a quella che in napoletano sembrerebbe una domanda: "Kè itt?", ossia "Cosa hai detto?".


La nostra proposta, in chiave innovativa, una fusione armoniosa di passato e presente per una cucina mediterranea-creativa coinvolgente ed emozionante. I piatti proposti, frutto di studio e ricerca, intersecano e si fondono con la tradizione, creando ogni volta una nuova esperienza di sapori e aromi unici.


Foto
restaurants Sabores - Ristorante Brasiliano A Carpi

Ristorante tipico brasiliano, cucina casalinga miniera

Foto
restaurants C.R.U CUCINA RUSTICA URBANA

c.r.u - cucina rustica urbana


Perché abbiamo scelto questo nome? Semplice!

Cucina perché ci piace gustare, ci piace assaporare, ci piace sperimentare tutto ciò che la madre terra ha da offrirci

Rustica perché amiamo i sapori genuini, quelli di una volta, anche se lo sappiamo: mai nessun piatto sarà buono come quello che ti cucinava la nonna!

Urbana perché siamo esattamente nel cuore di una delle metropoli più spettacolari che uno possa visitare, Firenze


Mettiti comodo, da noi puoi sentirti come a casa


Ci piace creare qualcosa di nuovo ogni giorno in base alla stagione e a quello che ci offre il mercato, selezionando sempre prodotti di prima qualità. Il nostro menu segue delle regole ben precise, così da poter accontetare tutti i palati.  I piatti della cucina mediterranea sono la base della nostra ispirazione ma il tocco finale viene dalla fantasia.

Piccoli produttori che fanno grandi vini.

Agricoltori con la A maiuscola che sanno donare autenticità, carattere e anima ai loro prodotti.

Potrai assaporare tutto questo dalla nostra cantina o dalla mescita giornaliera, selezionata con cura per un abbinamento perfetto.

Per i meno appasionati del sacrosantovino, una piccola selezione di birre e spirits potrà fare da partner all'allegra serata.

Foto
pizzerias Casa Hirta Pizza,Ricerca E Territorio


PIZZERIA CASAHIRTA, LA NOSTRA STORIA


La nostra è una pizzeria casertana. Dalla pizza ai fritti fino ai dolci tipici di Napoli racconta tutti i profumi e i sapori provenienti dal Sud.

Abbiamo selezionato per voi prodotti SLOW FOOD e dell’ARCA DEL GUSTO, di AGRICOLTURA BIOLOGICA, prodotti D.O.P. e I.G.P. e ovviamente la BUFALA CAMPANA D.O.P.


Siamo una giovane coppia che dopo anni di sacrifici all’estero, con tanti sogni e tante paure, decide di ritrasferirsi in Italia proprio nel cuore di Forlì per affrontare una nuova avventura. Abbiamo sempre desiderato una pizzeria in centro e dopo tante ricerche il nostro sogno si è avverato. Ci siamo dedicati a trasformare il nostro locale come l‘abbiamo sempre sognato, dipingendo le pareti con colori caldi ed accoglienti e facendo arrivare da Napoli un bellissimo forno a legna, il cuore pulsante della pizzeria, per poter dare alla nostra pizza il sapore verace del sud.

Foto
restaurants SPAGHETTERIA PIZZERIA 6342 A LE TOLE

Siamo specialisti in pasta fresca ... Anche pizzeria !!!

Foto
Accommodation & Tourism Ostello Ristorante Su Mannau

La nostra società fonda le sue basi nel 1996, ma fin dal 1971 abbiamo lavorato nel campo della ristorazione, di cui 22 anni all’estero.


La nostra pluriennale esperienza può vantare numerose collaborazioni con le più prestigiose società e aziende Italiane nel settore Catering e Ristorazione in generale.

Tra le tante, possiamo nominarvi la società leader nel settore "Pellegrini S.p.a.".


Da qui nasce il desiderio di mettere a disposizione del turismo la nostra esperienza, e di conseguenza realizzare l’Ostello Su Mannau.


L’ostello Su Mannau offre possibilità di alloggio e Ristorazione.

Al suo interno ingloba una miriade di comodità e servizi, e si trova a  meno di cinque minuti dalle famose Grotte di Su Mannau. Appena entrati si respira aria di professionalità in un ambiente caldo e famigliare. La struttura vanta, camere luminose, spaziose ed essenziali nell'arredamento.


L’ostello Su Mannau è l'alloggio perfetto per il vostro viaggio in Sardegna.

Il nostro Staff altamente qualificato, sarà a vostra completa disposizione, per fare in modo che il vostro soggiorno nella nostra struttura, sia un’esperienza indimenticabile e sicuramente da ripetere.


Foto
dining Raimondi'S Villa Rozenrust

Benvenuti a Raimondi’s Villa Rozenrust


Bij de Raimondi’s kunt u genieten van pure Italiaanse gerechten op een buitengewoon sfeervolle locatie in Leidschendam. De gerechten worden vers bereid met de beste ingrediënten van het moment.

Veelal zijn dit producten uit Calabrie de streek waar de Raimondi’s zijn opgegroeid. Met haar unieke ligging in Park Rozenrust en uitkijkend over de Vliet is het restaurant de plek om in rust te genieten van de heerlijkste Italiaanse gerechten.


Met liefde voor het vak en Italiaanse passie bereiden wij de lekkerste vlees- en visgerechten voor u.

U hoeft bij de Raimondi’s niet te kiezen. Een feestelijke optocht van vele Italiaanse heerlijkheden trekt aan u voorbij. Wel zijn er menusuggesties, afhankelijk van tijd en trek. Zo kunt u door de weeks kiezen voor bijvoorbeeld het antipastimenu of een heerlijke verse pasta. Alle combi’s van het menu van de chef zijn mogelijk. Let op!: Op vrijdag & zaterdag serveren wij alleen het menu van de chef. Restaurant Villa Rozenrust is dagelijks geopend vanaf 17:30. Op maandag is het restaurant gesloten.


Ons restaurant heeft twee grote zalen en een terras en is eenvoudig in te richten om weer op een veilige manier samen te kunnen eten. Bel voor de mogelijkheden en reserveer eenvoudig een plek 070 22 07 581 of stuur een e-mail met u wensen dan nemen we zo snel mogelijk contact met u op.


Het succes van het afhalen heeft ons doen besluiten hier ook mee verder te gaan nu het restaurant weer open is. Bestellen kan eenvoudig per telefoon of e-mail en betalen kan ook contactloos met een tikkie.

Foto
restaurants DIECI BOUTIQUE RESTAURANT - CHEFS. GIANFRANCO & ANNA CHIARINI

Chefs. Gianfranco é Anna Chiarini Bio.

Nato in Italia e cresciuto tra New York City, Italia e Venezuela; con radici Colombiane.


Lo chef Gianfranco Chiarini si guadagna il titolo di uno degli chef più diversi a livello globale. Le sue attività spaziano da ristoranti Michelin, designer di ristoranti, boutique hotel, ingegnere alimentare, chef di ricerca e sviluppo, personaggio televisivo, professore con oltre 20.000 studenti seguiti e formati in diversi paesi, ristoratore, consulente globale. Svolge tutte queste e altre attività con il suo socio in affari/chef e moglie Anna Chiarini.


Proprietari della più grande rete di chef (Chefs Alliance)™ con oltre 50.000 chef sulla sua rete privata e oltre 550.000 fan fedeli su Facebook. www.facebook.com/Gianfranco.Chiarini



Chef. Gianfranco e laureato con Master presso il Pittsburgh Culinary Institute negli Stati Uniti.

A Parigi, ha studiato a Le Cordon Bleu, conseguendo Le Grand Diplôme Culinaire.

Chef. Anna Chiarini si è laureata con due lauree magistrali all'Università di Amburgo.


Ha lavorato e formato secondo gli standard Michelin sotto alcuni dei migliori chef d'Europa.


Chef. Gianfranco Chiarini parla 7 lingue:


(Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Portoghese, Tedesco e Arabo).


Chef. Anna Chiarini parla 6 lingue:


(Inglese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Bulgaro e Polacco).


Co-fondatore e amministratore delegato con sua moglie, la Nutrition Chef Anna Chiarini, della rinomata azienda europea: Chiarini Culinary Consultants. Una società di consulenza che serve a tutti i livelli delle operazioni culinarie.


Lo chef Gianfranco Chiarini e il suo team sono stati coinvolti nell'apertura e gestione di boutique hotel, progettazione di menu, sviluppo di prototipi e prodotti, master class e corsi di formazione e oltre 200 concept di ristoranti aperti in oltre 114 paesi come: Armenia, Austria, Bahamas, Bahrain , Belgio, Bolivia, Bulgaria, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Ecuador, Egitto, Etiopia, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Italia, Giordania, Kuwait, Libano, Macedonia, Messico, Monte Carlo, Paesi Bassi, Oman, Polonia, Qatar, Romania, KSA, Sud Africa, Spagna, Trinidad e Tobago, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti, Venezuela, Vietnam e molti altri.


Lo chef Chiarini ha servito personalità come: La famiglia reale del Regno Unito, Sua Altezza Reale lo sceicco Jaber Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah del Kuwait (* 1926 + 2006). Il Presidente degli Stati Uniti d'America, Jimmy Carter, i Presidenti dell'Unione Africana, la Principessa Amira Al-Taweel e il Principe saudita Al-Waleed bin Talal. lo sceicco Hamad bin Khalifa Al-Thani del Qatar, l'ex presidente turco Abdullah Gül, il presidente iracheno Adil Abdul-Mahdi, l'ex presidente colombiano Ernesto Samper e sua moglie First Lady della Colombia: Jacquin Strouss Lucena e altre personalità di spicco della politica e del jet- internazionale.


Scrittore di 7 libri (Best Sellers) che includono la famosa trilogia: "Il Nuovo Rinascimento della Cucina Fusion Italiana" e la sua edizione d'oro. Nel 2020 è stato pubblicato anche un libro famoso nel mondo culinario: Tecniche Antiche - Sguardi Moderni e il suo ultimo libro intitolato: Dieci - One of a Kind (2023) un libro avvincente che parla delle lotte e del successo della sua ultima creazione: Dieci Boutique Ristorante in Bulgaria. Il primo concorrente a portare la prima stella Michelin in Bulgaria

.https://www.blurb.com/user/ChefGianny



Pubblicati in più di 80 riviste specializzate di alta cucina in oltre 30 paesi.


Fondatori ed Proprietari del rinomato Dieci Boutique Restaurant, situato in Bulgaria. Dieci riceve 10 ospiti a notte e offre cene con menu degustazione stagionali di dieci portate. Dieci è un ristorante che abbraccia i prodotti 100% bulgari elaborati e trasformati con creatività italiana, utilizzando solo vini made in Bulgaria. Dieci è il primo ristorante in Bulgaria con la possibilità di diventare il primo ristorante con stella Michelin in Bulgaria.



Sito Ufficiale Dieci Boutique Restaurant https://www.dieciboutique.com/


Wikipedia Chef. Gianfranco Chiarini:: https://en.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Chiarini


Instagram Chef. Gianfranco Chiarini https://www.instagram.com/chef.gianfranco.chiarini/


Facebook Chef. Gianfranco Chiarini: https://www.facebook.com/Gianfranco.Chiarini/


Instagram Chef. Anna Chiarini:: https://www.instagram.com/chef.anna.chiarini/


Facebook Dieci Boutique Restaurant: https://www.facebook.com/Dieci.Boutique.Restaurant/


Instagram Dieci Boutique Restaurant: https://www.instagram.com/chef.anna.chiarini/

Foto
restaurants Pastalabnorge Chef Jacopo Carlesi & Matteo Carniato

Autentisk italiensk Pasta i Trondheim, Olavshallen


06/06/2023

Eccellenze Italiane
Pastalab

It is no secret that you are served delicious food among the food stalls on Olavstorget. What not everyone knows yet is that Pastalab was recently awarded Eccellenze Italiane for its uncompromising Italian cuisine.

   

To receive such an award first and then a few weeks later to receive the invitation to a State Visit, well, it is incredibly difficult to describe in words. We did not expect all this, we just did our job with the utmost integrity and respect for the traditions that have been handed down to us from grandmothers, mothers and teachers.
Matteo Carniato, Pastalab


Matteo Carniato And Jacopo Carlesi

It is four years since the co-owners of Pastalab, Matteo and Jacopo, moved to Trondheim, and met before for the first time when they both worked for the Fratigruppen at Una Torget. There they quickly discovered that they shared the same idea and passion for real Italian food, and that they both had a desire to start something of their own. Together they began to plan how the dream could materialize into reality.


When the Italian President Sergio Mattarella visited Trondheim with H.K.H. Crown Prince Haakon as host, Matteo and Jacopo were invited to the solemn concert in Nidaros Cathedral, as representatives of parts of the Italian business community in Norway. The following day they received a visit from the Italian vice-consul in Trondheim who presented them with the award Eccellenze Italiane.


Eccellenze Italiane

The award itself is a recognition of the authenticity surrounding the production of Italian dishes, as they are served in Italy according to the classical tradition, respecting the recipes without allowing fusions with local flavors just to increase sales.

   

You could say that there is a passion for conveying originality and a moral integrity when it comes to the food – no refinements, no use of brand names like “carbonara” without delivering a REAL carbonara.
Matteo Carniato, Pastalab


The remark is not only about food, it is about all art that has a possible connection to Italy under several categories. The office is registered under the Italian Ministry of Economic Development and Economy, and the Office of Registered Patents and Trademarks, with a further upgrade to a European level under the EUIPO.


Real Italian culinary delights in Trondheim

Before Pastalab became a reality, they both worked at well-known and beloved restaurants in Trondheim and Trøndelag. Matteo first started at Strandbaren on Stokkøya before moving on to the Michelin restaurant Credo, while Jacopo has worked for both the Fratigruppen, Olivia and Sellanraa. Now the dream has become a reality, and you will be served award-winning Italian food at Pastalab on Olavstorget in Trondheim.

Foto
restaurants Ristorante Trullo D'Oro

Profumi, emozioni, sensazioni e soprattutto un'esperienza unica...

Il Ristorante

Una cucina toccante, di sensazioni immediate, tradizionale e moderna. In continua evoluzione, sorprendente senza mai perdere di vista i prodotti stagionali ed i colori Pugliesi. Un regalo per gli amanti dei sapori veri e dei percorsi enogastronomici indimenticabili.
Ristorante consigliato dalle guide : "Touring Club" e "Le Routard".

L'ambiente

Un ambiente raffinato e romantico, il ristorante con una storia di 40 anni è situato all'interno di quattro trulli del 1400. Famose case in pietra vero e proprio simbolo della Puglia, dai decori di gusto eleganti e ricercati.

Un'Esperienza

Trullo D’Oro Restaurant è esperienza: un'esperienza che conduce l'ospite in un viaggio sensoriale coniugando etica ed estetica, tradizione ed innovazione attraverso studio, conoscenza e tecnica, ma soprattutto passione.

La Struttura

La struttura è ideale per una cena o pranzo intimo, perfetta per festeggiare occasioni speciali, in un'atmosfera raffinata e suggestiva.

Foto
Food & Wine NEW MEC PIZZA

Da Mec Pizza puoi ordinare pizze e altre specialità a domicilio e da asporto.


Siamo a Roma. Serviamo le zone di via Boccea, Casalotti, Selva Candida, Selva Nera, Torrevecchia, Primavalle, Aurelia, Pineta Sacchetti, Monte Mario.

Foto
restaurants DA OTELLO Ristorante
Cucina genuina marchigiana - cucina senza glutine
Foto
restaurants Panama - Ristorante dal 1957

l ristorante Panama ha rinnovato i suoi locali, aumentando gli spazi e offrendo con l’introduzione della cucina fusion, un’interessante novità da affiancare alla cucina della tradizione.

Ambiente accoglienti dotati di aria condizionata

Foto
restaurants DOGANA 135

Enoteca, bar, degustazione vini nazionali, apericena, ristorante, musica dal vivo.

Foto
Food & Wine Al Gottino Pizza & Drink

A Due Passi Dal Centro Storico.Il punto di riferimento per chi ama la buona pizza e la buona cucina.

Foto
restaurants TRATTORIA DA CARLO

Traditional Italian Food

Da Carlo offers home cooked South Italian Food and we offer a warm welcome and extensive menu including breakfasts, lunches and dinners.

We are especially well known for our delizioso Sea Food Dishes, fresh food and friendly service.Da Carlo Trattoria Boston Spa


About Carlo

I was born in Sorrento and started to work in the kitchen at a young age. Cooking has always been my passion and my dream has always  been to own a restaurant – finally my wish came true in the beautiful picturesque village of Boston Spa  Wetherby!

As my mama used to say :
Se mangi bene vivi a lungo ” If you eat well you live longer “

Carlo