Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IACCA VIA SPALATO 35
72100 BRINDISI (BR)

0831546975
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Old Grizzly Petit Restaurant Dal 1999

RISTORANTE CON PIATTI TIPICI VALDOSTANI UN PO' RIVISITATI E
PREPARATI CON I PRODOTTI DEL TERRITORIO

Inseriti anche dal Gambero Rosso tra i ristoranti del Parco del Gran Paradiso

Cucina tradizionale valdostana
La Valle d'Aosta è una regione di primaria importanza nel panorama enogastronomico italiano. Qui le portate di carne sono certamente i protagonisti indiscussi, insieme agli aromi della montagna che impreziosiscono i piatti dando un tocco di sapore e di unicità.

La cucina tradizionale valdostana comprende portate a base di funghi rigorosamente di provenienza locale. Ci sono anche moltissimi piatti con la cacciagione, con carni pregiatissime come quella di cervo.

I nostri piatti
La nostra offerta è molto ricca e i piatti della cucina tradizionale sono sicuramente i più apprezzati, proprio perché vengono preparati nel pieno rispetto di antiche usanze territoriali che sono state tramandate fino ai giorni nostri. Puoi ordinare una gustosissima e nutriente bistecca valdostana accompagnandola con un calice di buon vino rosso.

In alternativa proponiamo anche portate con fonduta o messada dello chef, da assaggiare insieme ai crostini misti come antipasto oppure in abbinamento ad altre pietanze.

Ingredienti di qualità
Tra i punti di forza della nostra attività c'è indubbiamente la profonda conoscenza della tradizione. Cerchiamo di portare in tavola piatti della cucina tradizionale della Valle d'Aosta stuzzicando l'appetito dei nostri ospiti con un tocco improntato all'innovazione.

Gli ingredienti vengono scelti con la massima attenzione per la qualità. Si prediligono sempre verdure e frutti di bosco freschissimi, seguendo il naturale ciclo delle stagioni per avere a disposizione una materia prima d'eccellenza dall'antipasto al dolce.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA ARTIS
Ristorante pizzeria Artis la terrazza del lago
Specialità pesce cucina mediterranea con splendida vista lago
Foto
restaurants Il Cherubino Ristorante

CUCINA PUGLIESE .... SI, MA DI ALBEROBELLO ...



Alberobello, au coeur de la fameuse région des pouilles Italiennes est sans aucun doute le berceau de cette cuisine riche tant en saveurs, qu en couleurs qui envoutent les papilles de nos amis Pugliese ...


La famille PICA, originaire de ce merveilleux petit village  se présente humblement et ce depuis déja plusieurs génerations comme des ambassadeurs de cette cuisine aux milles saveurs et multiples recompenses ...


Aujourd hui et à Livange, c'est votre hote Antonio Pica qui vous invite à découvrir ou à redecouvrir les traditions Pugliese mais surtout  ALBEROBELLESE dans le restaurant qu il tient avec son épouse depuis plus de 15 ans ...


Laissez vous transporter, nous allons vous offrir un moment d'exception  ...
Bienvenue chez IL CHERUBINO ...


Foto
restaurants OSTERIA AL RUSTICO

La Storia
La Famiglia Masarin rientra a Prodolone dopo un lungo girovagare tra Nord Est italiano ed Europa. Alessio, il fratello maggiore, si fa le ossa nel Friuli Occidentale dove ha modo, tra Lignano, Varmo e San Vito al Tagliamento, di approfondire la storia ed i gusti che rendono unica la cucina friulana. Andrea, dopo una breve esperienza a Londra si rifiugia a Venezia prima di rincasare ed affiancare il fratello. Ora assieme sono tornati alle origini per ridare lustro alla frazione di San Vito al Tagliamento dove tutto ebbe inizio.


La Cucina
L’Osteria al Rustico offre piatti del territorio e della tradizione friulana rigorosamente di stagione. A memoria della storia della cucina locale ancora oggi si possono ordinare baccalà, in tutte le sue varianti, e trippa. Grande cura viene data alla selezione delle materie prime, con particolare attenzione al km zero. Carni di cacciagione, selvaggina di pelo come di piume come peraltro le carni alla griglia sono di casa. Senza dimenticare i primi piatti come l’ampia varietà di dolci di produzione propria. L’Osteria al Rustico svolge anche l’antica funzione dell’osteria di paese con stuzzichini e “tajut” per locali e forestsieri.
Nota a parte merita il pesce: unicamente su ordinazione che viene accettata solo se se il pesce è fresco.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA GRIGLIA DI TANO

Il nostro ristorante è la scelta perfetta per un weekend con la famiglia. Situato a soli 2 passi dal lago, offre una vista mozzafiato sulla natura circostante. Il nostro ambiente è fresco e accogliente, con un'area dedicata ai bambini per farli divertire durante il pasto. Inoltre, il parcheggio è gratuito 24 ore su 24 per rendere ancora più comodo il vostro soggiorno presso di noi.


Siamo fieri di offrire una cucina mediterranea autentica e di alta qualità. Il nostro menu è dedicato ai piatti tipici della regione e ai prodotti locali, garantendo la bontà e l'esclusività degli alimenti del Mediterraneo. Le nostre preparazioni sono leggere, nutrienti e soprattutto saporite, grazie all'utilizzo di ingredienti freschi e di stagione.


Scegliamo con cura i prodotti utilizzati per ogni piatto, garantendo l'alta qualità e l'apporto nutrizionale degli alimenti. Offriamo una vasta scelta di specialità regionali, dai formaggi agli affettati, dalla carne al pesce, fino a prodotti particolari come la pizza, i funghi e la polenta. Venite a gustare la nostra cucina mediterranea presso il nostro ristorante e portate a casa con voi il sapore autentico della regione.

Foto
restaurants ATTIMI

Cucina innovativa
Servizio impeccabile


Offriamo un'esperienza gastronomica elevata che incoraggia l'esplorazione di piatti in accoglienti e invitanti.


La storia è fatta di Attimi e di emozioni, come la cucina.

La nostra missione è servire le persone che desiderano sapori, esperienze e idee uniche, creando al contempo opportunità per gli chef di mostrare la loro creatività. Speriamo di promuovere uno spirito di esplorazione mettendo in contatto le persone attraverso il cibo.


Diamo impronta ai nostri Attimi

Da sempre e per sempre il cibo, e il momento dei pasti, sono da considerare come attimi di convivialità e condivisione.

 Consideriamo gli attimi qui, non come momenti fugaci di vita, ma intense esperienze che dobbiamo saper cogliere e che ci rimangono impresse nella mente.

Possiamo condividere con voi la nostra passione per il cibo buono e genuino, ci auguriamo di vedervi presto.

Siamo orgogliosi del nostro ristorante, dei collaboratori e clienti che sono diventati anche buoni amici.


Foto
pizzerias PIZZERIA IL GIRASOLE

Bar - Sel service - Aperitivi - Pizza al piatto e da asporto

Foto
restaurants TRATTORIA TRE RE

VIA IV NOVEMBRE 66
27015 Landriano (PV)

Foto
restaurants IL VELIERO BEACH RESTAURANT

Stabilimento balneare/Bar/Ristorante. Viale Europa 41-San Felice Circeo.

Foto
restaurants TUBLADEL RESTAURANT

Tubladel - Il Vostro ristorante a Ortisei

La nostra cucina è semplice, ama la sua terra, è estrosa, ricca di piccole idee preziose, sana, competente e sapiente, a volte anche orgogliosa.


Segue profumi e sapori, per arrivare a stupire con il cuore e con l’arte !

Aperto anche a pranzo!

Foto
restaurants GASTRONOMIA INGLIMA BY GIUSEPPE INGLIMA

La nostra storia.

Een passie herken je op jonge leeftijd. Dit was ook het geval voor Giuseppe Inglima. Op 8-jarige leeftijd begon hij alvast met zijn mama verse pasta te maken, de keuken was zijn werkruimte. Naast zijn studies latijn, vond Giuseppe toch de tijd om in de keuken te staan, om zijn ouders maar vooral zichzelf te bewijzen dat het serveren van gerechten zijn groot


Lo Chef...

Op 14-jarige leeftijd is Giuseppe begonnen in de horeca te werken als bediening. Toen hij 16 jaar werd, heeft hij zijn ouders en zijn omgeving kunnen overtuigen om achter zijn droom aan te lopen. Het was zover, hij mocht naar de hotelschool gaan te Hasselt.


Dankzij zijn gedrevenheid en ervaring voor zijn jonge leeftijd, kreeg hij hogere functies in de keuken. Hierdoor heeft hij een horeca-wedstrijd gewonnen als de jongste, getalenteerdste kok! Als jonge knaap, heeft Giuseppe alle mogelijkheden in de sector gezien. Van bistro tot brasserie, tot zelfs hoog- gastronomische keukens. Zijn passie en hart ligt al van jonge chef in de Italiaanse keuken, waar hij natuurlijk ook vandaan komt.


Il Ristorante...

Met Gastronomia Inglima combineert Giuseppe zijn ervaring in de culinaire sector en traditionele gerechten uit zijn roots om shockerende gerechten te creëren voor zijn gasten. Gastronomia Inglima is een plaats waar traditionele smaken en moderne toetsen elkaar omarmen. In het gezellig centrum van Maaseik kunt u genieten van deze fenomenale gerechten zowel op het terras als in het recent vernieuwd interieur.

Foto
restaurants TRATTORIA DA CARLO

Traditional Italian Food

Da Carlo offers home cooked South Italian Food and we offer a warm welcome and extensive menu including breakfasts, lunches and dinners.

We are especially well known for our delizioso Sea Food Dishes, fresh food and friendly service.Da Carlo Trattoria Boston Spa


About Carlo

I was born in Sorrento and started to work in the kitchen at a young age. Cooking has always been my passion and my dream has always  been to own a restaurant – finally my wish came true in the beautiful picturesque village of Boston Spa  Wetherby!

As my mama used to say :
Se mangi bene vivi a lungo ” If you eat well you live longer “

Carlo


Foto
pizzerias Pizzeria Da Toni Istrana Per Asporto

Aperti da lunedì a venerdì 17.30-22.00
Sabato e domenica 12.00-13.30 e 18.00-22.00


Consegne a domicilio dalle 19.00-21.30


Ogni martedì e mercoledì pizza da 60x40 solo 10€ due gusti classici

Foto
restaurants RISTORANTE DA ASSUNTINA

Ristorante da Assuntina, specialità marinare, (crudo di mare e coniglio all'Ischitana su ordinazione)

Foto
pizzerias CARSICA Pizzeria di Montagna

IN UNA TERRA RICCA DI NATURA, SACRALITÀ E TRADIZIONI NASCE LA NOSTRA PIZZERIA DI MONTAGNA CARSICA

Foto
pizzerias BAR PIZZERIA DA ANNA

Bar pizzeira a Pergine Valsugana