Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  HAPPY PLANET DI PLANET VIAGGI S.R.L. VIALE DEGLI AMMIRAGLI 79
00136 ROMA (RM)

0639751672
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria TUTINO dal 1935

Dal centro di Napoli ad Agropoli: la tradizione dal 1935

Foto
pizzerias Pizzeria Il Grano Fratelli Basile

Pizzeria Italiana

Foto
restaurants RISTORANTE LA GROTTA DEL MARINAIO

Nel Ristorante Grotta del Marinaio, locale che esiste dal 1959 portato avanti prima da Alberto e Annamaria, ora da Cinzia e Corrado, con passione e amore, ritrovate il pesce cucinato come una volta, ma con un pizzico di fantasia.


Cinzia vi preparerà degli antipasti, che Corrado vi servirà con la sua simpatia; potrete trovare la frittura di paranza, la zuppa di pesce, la minestra di mare e altro, finendo il pasto con dei buoni dolci fatti in casa.

Foto
restaurants RISTORANTE BELLA VENEZIA

Storico Ristorante, si inserisce nella splendida cornice di corso del popolo.


Il locale si trova in una calle di fronte la vecchia pescheria.


Cucina curata, ricca di specialità chioggiotte

Foto
restaurants Ristomacelleria Gastronomia D'Ale

La nostra macelleria

Siamo orgogliosi delle nostre carni Cuneesi al 100% e lo siamo anche della scelta che abbiamo fatto proponendo carni provenienti da tutto il mondo. La qualità sempre al primo posto: quello che trovi al banco della nostra macelleria ha la certificazione della razza, la tracciabilità di dove è avvenuta la macellazione e quanto tempo è stato dedicato alla frollatura per ottenere risultati di ottima qualità e gusto. Chiedi informazioni sul taglio, sulla tipologia di carne, prova gusti nuovi e fatti consigliare sul metodo di cottura più adatto per portare in tavola il meglio. La Ristomacelleria D’Ale è il posto giusto se ami la carne e speciali tipi di frollatura. Frollatura che eseguiamo noi internamente, nella nostra speciale cella, anche per più di 100 giorni. Il risultato lo vedi con i tuoi occhi avvicinandoti alla vetrina dove esponiamo i nostri tagli migliori con il proprio certificato di provenienza.

Nel banco macelleria trovi una vasta scelta di hamburger: dai classici ai più elaborati e strepitosi, preparati con carne bianca o di sola vitella, di carne suina o con carni dal mondo. Inoltre trovi anche una ricca scelta di spiedini e di pronti a cuocere sfiziosi e gustosi oltre alla famosa battuta al coltello condita alla maniera ”D'Ale”.

Ti puoi sbizzarrire con gli ottimi tagli di carne per brasati, bolliti, tagliate, cotture ai ferri o semplici fettine al burro oltre al nostro pollo "Fèlice", il pollo di nicchia unico nel suo genere.

Di certo c'è che tutte le nostre proposte sono una delizia e conquisteranno il tuo palato...


La nostra Gastronomia

Se non hai tempo di cucinare ci pensiamo noi!

La nostra gastronomia è ricca di scelte per soddisfare ogni palato e gusto.

Un'alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute e noi lo sappiamo perché “La qualità è salute!”.

La materia prima è sempre fresca, ricercata e stagionale.

Il nostro reparto gastronomia è sempre ricco di novità perché vogliamo offrirti una vasta scelta ed è per questo che dalla nostra cucina ogni mattina, escono prelibati antipasti, primi, carni cotte e contorni come se li facessi tu.

I nostri dolci sono preparati con passione e creatività dalla nostra pasticcera e facciamo il pane, i grissini e le focaccine tutti i giorni per poter portare in tavola preparati genuini e sfiziosi.

E se vuoi abbiamo anche una vasta carta dei vini giusto per non farci mancare nulla!

Ricorda: tutte le nostre preparazioni sono gluten-free e tante anche senza lattosio ma ottime per tutti.

L'assenza di glutine o cereali contenenti glutine e anche l'assenza di contaminazione crociata durante tutto il processo produttivo, è garantita dal fatto che il nostro è un laboratorio gluten-free.


La nostra Ristomacelleria

La nostra Ristomacelleria nasce dall'idea di dare una continuità al lavoro che amiamo. Ci siamo appassionati e lasciati coinvolgere dal nostro amore per il cibo e il buon mangiare, così, nella nuova location in Piazza Seminario, dalla macelleria tradizionale, siamo passati alla nostra Ristomacelleria. Ci siamo attrezzati, abbiamo creato un ambiente moderno, fresco, adatto sia a pranzi “mordi e fuggi” di lavoro sia a cene in compagnia di amici o con la propria famiglia. Da noi i bambini sono sempre ben accetti e per loro abbiamo anche la possibilità di preparare piatti adatti alle loro esigenze.

Con la bella stagione è possibile sedersi anche nell’attrezzato dehor estivo allestito con grandi ombrelloni e tavoli ben distanziati. Nella nostra Ristomacelleria si possono assaporare carni di qualità provenienti da tutto il mondo, piatti della gastronomia preparati tutti i giorni con materie prime di ottima qualità e lasciarsi conquistare dai nostri dolci di pasticceria fatti quotidianamente.

Seduti ai nostri tavoli, inizia un viaggio fra i sensi, dove anche la carne frollata è cucinata e servita a regola d’arte da chi la vende e la conosce perfettamente e sa cosa vuol dire mangiare bene: basta entrare nel nostro negozio per capire cosa significa per noi vendere la carne e cucinarla. La passione e l’entusiasmo sono nelle mani di tutto lo staff D'Ale.
Siamo la prima Ristomacelleria nata nel Cuneese e in Italia 100% Gluten Free.
Ristomacelleria d'Ale

Foto
restaurants CULTOUR - Sushi Culinary Tour

SushiBe Cucina tradizionale giapponese, comfort italiano. Delivery in trenta comuni della provincia di Biella.

Foto
restaurants LAB30 Pizza Pasta & More - Chef Napolitano Pierpaolo

Benvenuto

Dalla passione e l’amore per la cucina e la nostra tradizione gastronomica nasce il nuovo progetto di LAB30. Un concetto di gastronomia italiana autentica basato sulla la-vorazione di solo prodotti freschi e caratteristici della nostra terra.


Le paste le pizze i desserts,sono tutti preparati senza conser-vanti, coloranti,e additivi chimici ,tenendo un occhio di riguardo anche ai vini biologici e naturali.Lasciati prendere per mano e guidare in un esperienza sensoriale unica.

Foto
restaurants OLSI PIZZA E CUCINA

La pizzeria Olsi Pizza e Cucina si trova nella piccola cittadina di Selvezzano Dentro, in provincia di Padova. Si tratta di una pizzeria di qualità, con un'ampia scelta di pizze cotte nel forno a legna, insalate, antipasti e altri piatti della cucina italiana.


Il locale è caratterizzato da un'atmosfera accogliente e informale, con un arredamento semplice ma curato nei minimi dettagli. Dispone di una sala principale spaziosa e luminosa, dove gli ospiti possono gustare le specialità del menu, e di un'ampia area esterna, ideale per le serate estive.


La cucina della pizzeria Olsi Pizza e Cucina si basa sulla tradizione italiana, con un'attenzione particolare per i prodotti di qualità e di provenienza locale. Tra le specialità del menu troviamo le pizze cotte nel forno a legna, preparate con impasti di alta qualità e ingredienti freschi e gustosi, come ad esempio la pizza con pomodorini, mozzarella di bufala e rucola, la pizza con salsiccia, friarielli e mozzarella, e la pizza con prosciutto crudo, funghi porcini e scamorza affumicata.


Ma non solo pizze: la pizzeria Olsi Pizza e Cucina offre anche una selezione di antipasti, insalate e piatti di pasta, come ad esempio i ravioli al tartufo con burro e salvia, e gli spaghetti alla carbonara.


Il servizio offerto dallo staff della pizzeria Olsi Pizza e Cucina è sempre attento e cordiale, pronto a soddisfare le esigenze dei clienti e a offrire un'esperienza gastronomica piacevole e rilassante.

Foto
restaurants Ristorante Al Punto

LA NOSTRA STORIA

Inizialmente il punto fu concepito come una grande “pompa irrigatrice” che pompava l’acqua dal pozzo adiacente  alle coltivazioni agricole che si estendevano fino al ” fiume Tusa“. I primi anni della sua vita fu concepito come semplice chiosco che dispensava bibite ghiacciate, gelati e panini ai turisti che risalivano dal mare di castel di Tusa.


Col passare degli anni (e dopo diverse gestioni) ha iniziato ad assumere una valenza diversa. Francesco e Rosalia (gli attuali gestori in foto), hanno saputo conciliare capacità, esperienza e professionalità, offrendo un servizio molto più ricco ai clienti pur mantenendo inalterato il clima familiare che da sempre contraddistingue il locale.


Cucino per i miei clienti come farei per i miei amici ospiti  a casa mia…con il cuore!!


Foto
pizzerias SCROCCHIA E GUSTA - PIZZERIA A POGGIBONSI

Asporto o consegna a domicilio a #Poggibonsi
- pizze, schiacciate, zonzelle

- insalate, secondi
- salumi, prodotti locali
- pane, dolci

Foto
restaurants LA LANTERNA - RISTORANTE PIZZERIA DI ARDICCIONI RICCARDO

La Lanterna è un rinomato ristorante pizzeria situato nel cuore di Follonica, gestito dalla famiglia Ardiccioni dal 1959. Da oltre mezzo secolo, la passione per la buona cucina e la convivialità sono state tramandate di generazione in generazione, e oggi il titolare Riccardo continua a portare avanti questa tradizione con amore e impegno.


Il ristorante pizzeria gode di una posizione privilegiata a pochi passi dal mare, ed è noto per la sua cucina a base di piatti di pesce fresco, preparati con il pescato del giorno proveniente dalle acque locali. Tuttavia, il menu offre anche numerose altre specialità di terra, tra cui una buonissima pizza cotta nel forno a legna.


Ma non è solo la cucina a distinguere La Lanterna dagli altri ristoranti. L'attenzione ai dettagli è una caratteristica distintiva del locale: dagli ambienti moderni ed eleganti ma al tempo stesso accoglienti, alla cura della posateria e dei tovagliati, fino all'estetica del piatto, ogni aspetto viene curato con la massima attenzione.


La filosofia del ristorante si basa sull'utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, preferibilmente di provenienza locale, per garantire un'esperienza culinaria autentica e gustosa. Gli chef sono altamente qualificati e pronti a soddisfare ogni esigenza culinaria, con un'ampia scelta di piatti che accontenteranno ogni palato.


In sintesi, se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica e raffinata, La Lanterna è il luogo ideale dove gustare i sapori del mare e della terra in un'atmosfera accogliente e sofisticata.

Foto
pizzerias PIZZERIA EUROPA

Il gusto della migliore tradizione culinaria, con un tocco di originalità e creatività


Chi siamo

La Pizzeria Europa si trova a Piazza Armerina in provincia di Enna. Abbiamo due diverse sedi dove serviamo i nostri clienti: la prima in Via Libertà e la seconda in Piazza Boris Giuliano. Siamo un solido riferimento per tutti gli amanti della buona pizza e portiamo avanti con grande orgoglio i valori della tradizione, che ci sono stati tramandati dalle generazioni passate. Non rinunciamo però a dare un tocco di innovazione alle proposte, sperimentando abbinamenti di colori, sapori e gusti insoliti, per stuzzicare la curiosità e l'appetito di tutti. La pizzeria è il luogo ideale dove mangiare benissimo senza spendere cifre astronomiche poiché abbiamo deciso di praticare una politica dei prezzi orientata alla convenienza, non rinunciando però all'altissima qualità dell'offerta.


Materie prima d'eccellenza

La caratteristica a cui non vogliamo mai derogare è la genuinità. In pizzeria trovi solo ed esclusivamente cibi realizzati con cura per ogni dettaglio e con l'impiego di prodotti di provenienza tracciabile. Privilegiamo gli alimenti a chilometro zero perché la nostra terra è ricca di prelibatezze in ogni stagione, perciò la clientela ha il privilegio di assaggiare vere e proprie bontà con la certezza della digeribilità.


La lavorazione dell'impasto è eseguita con maestria artigianale, procedendo nel rispetto delle regole e ottenendo un prodotto finale impeccabile. La lievitazione avviene naturalmente, in un tempo che può variare da 24 ore a 48 ore calcolando al meglio ogni variabile.


La cottura a legna conferisce friabilità e sapore. Per il condimento selezioniamo l'olio extra vergine di oliva, acquistandolo direttamente dai produttori locali, per valorizzare la tipicità e per puntare al top. Siamo attenti a ogni gusto e preferenza, perciò abbiamo integrato il nostro menù con pizze senza glutine, per dare l'opportunità ai clienti celiaci di non perdere le nostre squisite pizze.


La pizza per celiaci

I celiaci da noi sono i benvenuti. Abbiamo riservato un menu speciale per questa categoria di clienti perché vogliamo che tutti possano approfittare della bontà della proposta di cucina. Siamo pizzeria e arancineria con consegna a domicilio anche per celiaci: tutti i piatti che realizziamo per gli intolleranti al glutine vengono preparati separatamente. Diamo la certezza che non avvengano contaminazioni con le altre farine e lavoriamo con scrupolosità per dare le più elevate garanzie. Le pizze senza glutine sono buone come quelle tradizionali. Puoi scegliere il condimento in base a ciò che preferisci, optando per affettati per celiaci, formaggi o verdure freschissime di stagione. I celiaci possono ordinare e ritirare con l'asporto oppure richiedere il servizio delivery attivato dalla nostra pizzeria e arancineria con consegna a domicilio. Attendi comodamente a casa la tua pizza, calda e prontissima per essere mangiata.


Consegna a domicilio e asporto

Vuoi fare un pasto goloso e nutriente? Vieni a trovarci per una buona pizza o per i tradizionali arancini, immancabili nella proposta dell'attività. Per dare a tutti il privilegio di assaggiare le delizie che prepariamo ogni giorno, abbiamo deciso di predisporre una serie di servizi utili per l'utenza.


Puoi ordinare le pietanze che preferisci e passarle a ritirare all'orario concordato, portandole a casa tua e mettendo in tavola la bontà assoluta. In alternativa hai l'opportunità di richiedere il comodissimo servizio di consegna a domicilio: un incaricato della pizzeria verrà da te e recapiterà le pizze a casa tua. Garantiamo puntualità, precisione ed efficienza, con i cibi che vengono trasportati all'interno di confezioni adeguate.


Per organizzare una festa puoi contare sul nostro aiuto: richiedi il servizio catering!


Foto
restaurants Caruso Restaurant

Benvenuto in Caruso,


Siamo un ristorante di famiglia italiano, creato nel 1995 da Aldo il padre della famiglia.


Il Caruso è il nome del leggendario cantante d'opera italiano. Trova un ristorante molto amichevole e familiare nel cuore di Parigi.


La famiglia di Caruso è di origine calabrese ma è possibile trovare la cucina di tutte le regioni d'Italia.


L' ambientazione è tipica italiana con foto di cantanti e attori italiani e tutte le foto di celebrità

che sono venute da noi, tra loro: Claudia Cardinale, Pierre Cardin, Christopher Mae, Florence Foresti, Bob

Sinclair, Michel Blanc, Patrick Bruel che sono clienti abituali, ma pieni di altri.


Trova la cucina tradizionale italiana per farti sentire a casa!

Foto
Food & Wine MORDI & FUGGI

Via Salvo D’Acquisto 39, Castellaneta
Lavorazione barese
3383969593
3203283461
Aperti dal lunedì al sabato. Vi aspettiamo

Foto
pizzerias GURMIDO

La Pizza Napoletana Contemporanea Senza Limiti di Distanze

Gurmido è figlio dell’idea di eliminare i limiti di distanza territoriale per fa arrivare a tutti la vera pizza napoletana in versione contemporanea, di altissima qualità, fresca, fragrante e saporita come appena sfornata in pizzeria.


Siamo a Caserta in Campania, nel nostro laboratorio artigianale, ogni giorno si lavora per ottenere un prodotto sempre migliore, partendo dalla ricerca delle materie prime e delle eccellenze dei prodotti locali.


Al centro di tutto, la qualità delle materie prime e del prodotto finito, oltre all’impegno e all’accuratezza nel preservare la freschezza dei prodotti spediti.


Pasquale Santamaria


Foto
restaurants Fazolà - Bar Ristorante

L'Osteria Lissidini nacque nel 1905 e fino ad oggi continua ad accogliere gli abitanti del suo paese, i Fazolà;