Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GRATTIERI AGOSTINO VIA DUCA D'AOSTA 21
24058 ROMANO DI LOMBARDIA (BG)

0363911561
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants I PARTENOPEI

Da I partenopei si entra in un'atmosfera familiare e curata dove potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della tipica cucina mediterranea.



Per esempio, nella pasta fresca lavorata in casa, nella freschezza del nostro pescato giornaliero, nella bonta' delle sfogliatelle o della dolcezza delle graffe e più in generale con la sapiente selezione delle materie prime e della qualità degli ingredienti.

Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l'uomo consiste in ciò che mangia.


Una moderna trattoria tradizionale. Perché l'efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell'antica e ricchissima cultura gastronomica partenopea, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.

Foto
Food & Wine Bottega Eccellenze Sfuse

Nella bottega dello sfuso anche la pasta fresca con farine di grani antichi

Foto
Food & Wine MONTEROSSO

Food, drink and more - L’arte dell’ospitalità |


Tel. 0577057708

Foto
pastry shops Bar Gelateria Smile
Bar gelateria caffetteria

Bar gelateria smile offre cordialità professionalità, si parte dal buon caffè espressino o cappuccino accompagnati con delle brioches scuisite, per passare poi al gelato ho semifreddo completamente artigianale prodotto nel. Nostro laboratorio... Lo. Smile offre professionalità in tutti i settori. 

Foto
pastry shops IL FORNO DI PIOPPI

Qualità artigianale dal 1966

Era il primo maggio del 1966 quando i due fratelli Pioppi, Sestilio e Bruno, si misero in proprio. La loro storia inizia con la gavetta e l’apprendimento del mestiere nella panetteria Lepri nel centro di Perugia, in via Maestа delle volte.


Nel 1969, il primo investimento importante: nasce il laboratorio di proprietа con annessa vendita in via Michelangelo, a un centinaio di metri dall’attuale punto vendita.


Nel 1996 viene introdotta la produzione di pizza da asporto, sia al taglio sia al piatto, dalle 16 alle 20.30. Altri punti di forza sono i dolci tipici perugini: come la ciaramicola, la torta dolce perugina a lievitazione naturale (per la Pasqua) e il torcolo al candito per San Costanzo.


Una pasticceria che oltre a omaggiare l’antica tradizione del territorio non disdegna un altro tipo di offerta, come la torta con yogurt, pere e cioccolato, il ciambellone da tre chili che esce da una teglia alta dieci centimetri, la panna cotta racchiusa in pasta frolla.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
restaurants BABAJAGA BAR RISTORANTE

Bar -  tavola calda -  tabaccheria - ricevitoria lotto enalotto-gratta e vinci- punto bancomat

Foto
restaurants Ristorante Tirreno Lounge Bar

Luogo accogliente a due passi dal Pontile di Marina di Massa per Pranzo, Cena, Colazione, aperitivo, apericena, compleanno, live music

Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.


Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.

Foto
Food & Wine Benny Burger Braceria Paninoteca

Benny burger, attività di braceria/paninoteca, propone una vasta scelta di panini, carni della migliore qualità e, non da ultimo, friggitoria con prodotti di stagione rigorosamente home made.


Il tutto è accompagnato da varie tipologie di birra alla spina e vini selezionati.


ASPORTO & DELIVERY
Si effettuano consegne con i nostri pony Express e con società esterne Deliveroo e Alfonsino

Foto
pizzerias Bar Centrale Di Mancuso Ezio E Ognibene Maria Antonietta

Il Bar Centrale di Mancuso Ezio e Ognibene Maria Antonietta si trova in via Giuseppe Garibaldi 3, 90021 Alia (PA), ed è un punto di riferimento per la colazione, il pranzo, la merenda e l'aperitivo nella zona.


Il bar è gestito con passione e professionalità dalla famiglia Mancuso da più di trent'anni, offrendo un servizio di qualità e un'ampia scelta di prodotti, sia dolci che salati. Il locale è arredato con gusto e offre un'atmosfera accogliente, ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax.


La cucina del Bar Centrale propone una vasta scelta di prodotti, dalla colazione con brioches e caffè, al pranzo con panini e insalate fresche, fino all'aperitivo con stuzzichini e cocktail. Tutti i prodotti sono di alta qualità, freschi e genuini, e la selezione di dolci e pasticceria è particolarmente curata.


Il Bar Centrale è anche un luogo ideale per organizzare eventi, come feste di compleanno o di laurea. La struttura dispone di un ampio spazio interno e di un dehors all'aperto, che può essere allestito a seconda delle esigenze degli ospiti

Foto
Food & Wine ZICCAT Srl

Lavoriamo il cioccolato secondo la tradizione artigianale sin dal 1958 e abbiamo fatto del nostro mestiere un'arte che continua nel tempo.


Tavolette, praline, ricoperti, plance, uova e pirottini, qualsiasi forma assuma, il cioccolato è sempre il risultato della giusta miscela di passione, tradizione e innovazione.


Vi aspettiamo nei nostri punti vendita di Torino o sul sito per farvi conoscere e degustare le nostre creazioni.


Foto
bakeries PANIFICIO AMICONE

Il Panificio Amicone di Isernia è un punto di riferimento per tutti coloro che amano il pane fresco e di qualità. Situato in una posizione privilegiata in Via Libero Testa 1/7, offre una vasta gamma di prodotti da forno e dolci, realizzati con ingredienti freschi e selezionati.


La pasticceria propone anche un'ampia varietà di torte, biscotti, crostate e dolci. L'attenzione al dettaglio e la passione per la qualità dei prodotti sono le caratteristiche che contraddistinguono il Panificio Amicone, rendendolo un luogo ideale dove trovare pane fresco e dolci di alta qualità. Il personale cordiale e qualificato sarà lieto di servirvi in un ambiente accogliente e familiare.

Foto
pizzerias PIZZERIA SAPORI

Sapori nasce dall' incontro di una grande passione per le nostre tradizioni ed il buon cibo.


Ogni piatto,come ogni pizza sono il risultato del continuo impegno che mettiamo nella ricerca di materie prime di qualità..

il nostro impasto è frutto di un blend di farine  selezionate accuratamente dal nostro pizzaiolo.

"Il buon cibo è il fondamento della vera felicità"
Auguste Escoffier

Foto
Food & Wine Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.


Foto
Food & Wine Arnold's Since 1980 Pub Birreria Paninoteca
Pub e paninoteca storica Comasca.
Dove tradizione e novità trovano un punto d’incontro.
Birre alla spina e bottiglie a rotazione.
Vasta scelta di Gin e cocktail inventati da noi.
Foto
bakeries Panificio Dino

Il Panificio Dino è un antico forno gestito dalla famiglia Pulvano da ben 4 generazioni.


Puoi trovare una vasta varietà di pane,pizza e dolci prodotti artigianalmente da materie prime di ottima qualità;


Una delle nostre specialità è il pane con lievito madre prodotto con farina locale di grano Verna.