Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GLAMOUR VIA ENRICO FERRI 47
46027 SAN BENEDETTO PO (MN)

0376614071
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Pacan Ice

Gelateria Artigianale

Foto
pastry shops C’ERA UNA VOLTA DI ROBERTA BARAVELLI
Negozio di pasta fresca nella provincia di Bologna che rispetta la tradizione delle nostre tipiche sfogline. Vasta gamma di prodotti tipici freschi e surgelati tra cui pasta, pasticceria fresca e secca, salato, pane a km0.

Ogni giorno pane fresco proveniente da forni a km 0
Sfoglia rigorosamente tirata a mano e ingredienti primari di ottima qualità.

Possibilità di ordinare anche su prenotazione.


Foto
bakeries PANETTERIA PASTICCERIA CERQUIGLINI

Tradizione, accurata scelta degli ingredienti e sapiente attenzione per i dettagli.


In una sola parola: qualità


Ecco cosa rende la Pasticceria Cerquiglini il luogo migliore per realizzare i propri sogni di dolcezza.


La pasticceria produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizion italiana e selezionando ingredienti sani e genuini

Foto
wine bars ENOTECA FLAMINIO

Enoteca
Wine Bar
Drink
Ristorante


Foto
Food & Wine L'ANGOLO DEL BUONGUSTAIO DI CARUSO VINCENZO

L’Angolo Del Buongustaio Ristorante Pizzeria
pizzaiolo Gino Mattiello .


Contatti

0817743020 

3349569525

Foto
cafés CHIMJÚ ICE CAFE

Un piccolo locale informale con uno stile semplicemente rustico.
Una buona colazione, un buon Caffé

Foto
pastry shops PASTICCINO D'ORO

Il Pasticcino D'oro dal 1963 a Bisceglie, grazie alla passione che si tramanda di padre in figlio.

Foto
pastry shops Sicilia In Dolce

BAR, Pasticcera, Gelateria, Gastronomia siciliana.


“I veri sapori della Sicilia racchiusi in un mondo di dolcezza”


Orario da Lunedì a Domenica dalle 8:00h alle 23:0

Foto
Food & Wine CAPOMUILNO Panzerottari

Capomulino Panzerottari è una paninoteca che si trova in Piazza Vittorio Emanuele II 52 ad Andria, in provincia di Barletta-Andria-Trani, Puglia. Il locale offre una vasta scelta di panzerotti, panini farciti, pizze e altri prodotti tipici della tradizione culinaria pugliese, come le focacce ripiene e i rustici.


Il segreto del successo del Capomulino Panzerottari è la qualità degli ingredienti utilizzati, tutti freschi e di prima scelta, la passione per la cucina e la cura per i dettagli. Ogni panzerotto o panino viene preparato al momento, garantendo così un prodotto sempre fresco e gustoso.


Il locale, arredato in modo semplice ed accogliente, è il luogo ideale per gustare una pausa pranzo veloce, una cena informale con amici o semplicemente un aperitivo gustoso. Il personale del Capomulino Panzerottari è cortese e disponibile, sempre pronto ad accogliere i propri clienti con un sorriso.


Foto
cafés Bar Gelateria Fogarolli

Il locale si presenta in un ambiente in stile industriale ed elegante dove poter degustare il gelato artigianale o semplicemente bere un buon drink

Foto
pastry shops PASTICCERIA PERAZZI

La Pasticceria Perazzi è la Torta di Vigolo.
Non solo un modo di dire. E la storia di famiglia e delle nostre passioni.

La Torta di Vigolo non è solo una ricetta.
Crediamo che la Torta di Vigolo sia la miglior torta al cioccolato che possiate assaggiare, grazie ad anni spesi nella ricerca delle migliori materie prime e nella rispetto della nostra ricetta.
La facciamo a mano con passione, rispettando i tempi della crema e del forno, ognuna con la sua storia e la sua sfumatura di sapori.


Non chiedeteci un prodotto sempre uguale nel peso e nella miscela di sapori.
Noi della Pasticceria Perazzi non siamo macchine, siamo persone che mettono nelle torte lo stesso amore che mette una nonna quando cucina per i propri nipoti.


Per questo vogliamo mostravi quello che facciamo, giorno dopo giorno, con la stessa passione che mettiamo nel fare la Torta che ci ha reso famosi, con la stessa attenzione per gli ingredienti, con la stessa voglia di piacere e di farvi piacere i nostri prodotti.

Foto
bakeries Panificio Vecchio Fornaio Di Andrea Cardamone

Solo l’amore e la devozione possono condurti verso la realizzazione di un progetto di questo tipo, che diventa il progetto della tua vita e di tutte le persone che ti circondano e ti stanno accanto.
Un progetto semplice, dove tradizione e innovazione camminano insieme e sono connubio perfetto per la realizzazione di prodotti di alta qualità.


AZIENDA
L’attività nasce nel 2000, dalla passione di Andrea Cardamone per questo antico mestiere.
Poco più che ventenne decide di avviare questa attività a conduzione familiare in un piccolo forno nel centro storico di Piane Crati, piccolo comune della provincia di Cosenza.
Caparbietà e umiltà spingono Andrea ad andare avanti, innovando il suo panificio e prestando sempre massima attenzione alle nuove richieste di mercato.
Oggi, grazie all’aiuto di tutte le persone che collaborano con lui, vengono realizzati e distribuiti quotidianamente prodotti da forno.

 LAVORAZIONE
La lavorazione dei prodotti è antica e tradizionale.
Dal solo lievito madre, quotidianamente rinnovato, vengono realizzati differenti prodotti , con farine appartenenti al nostro territorio.
L’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura nella lavorazione, sono caratteristiche primarie della nostra azienda.
La lunga lievitazione e la cottura con forno a legna, conferiscono quel profumo e quella bontà che solo il pane può dare.

TRADIZIONE
Festa di Santa Barbara
Si racconta che, secoli fa, una vecchietta, tornado a casa vide una donna bellissima, poco distante dal paese di Piane Crati, che pascolava il gregge. La donna disse alla vecchietta che il suo nome era Barbara e che il gregge che pascolava erano i suoi compaesani che voleva proteggere. La vecchietta tornando a casa raccontò la bella notizia in paese. Pertanto il paese si consacrò alla Santa.
La festa di Santa Barbara è, per tutti gli abitanti di Piane Crati e non solo, un momento di preghiera, raccolta e condivisione.
I primi di dicembre, il forno produce e vende i famosi “taralli di Santa Barbara” e i “panicelli”, offerti nel paese, come da tradizione.
E’ un rituale storico e antico, che porta con sé un duplice messaggio per tutta la comunità: Il ringraziamento e la devozione alla Santa ma anche e soprattutto l’aiuto alle persone più bisognose.

Foto
pastry shops PASTICCERIA NAPOLETANA GIANNI

PASTICCIERI PER PASSIONE CON PRODUZIONE ARTIGIANALE SPECIALITA' PASTIERA, SFOGLIATE ,E TANTISSIMO ASSORTIMENTO DI VARI DOLCI GUSTOSI.

Foto
Food & Wine BAR PONTE DI MARINO GIANLUCA

Locale caffetteria e menu fisso a mezzogiorno
Tabacchi e cocktail bar aperto fino a tardi