Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GIARDA CORSO ROMA 238
28069 TRECATE (NO)

0321777123
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays FOOD AND BEVERAGE MANAGER - MARCO CILIA

Grandi e Piccoli ricevimenti organizzati nei minimi dettagli all'interno e all'esterno
Lontano dal caos... Vicino al benessere


Cos'è casale pepe?

Immensi boschi di castagno circondano L'AGRITURISMO CASALE PEPE nato da una antica fattoria rurale e situato a 500mt dal livello del mare.


La presenza di una piscina, del campo da calcetto, del campo da calcio (da 11 e da 8) ed inoltre la bellezza del paesaggio circostante della campagna di Palestrina garantisce un soggiorno rilassantissimo ed immerso nel verde.

Dall'azienda si gode inoltre di una favolosa veduta dell'antica Palestrina, celebre per il museo Archeologico e il tempio della fortuna Primigenia.


Coltivazione attiniglie (kiwi), uliveto, frutteto, orto, pascolo, allevamento suini, bovini, equini. Specialità della casa: fettuccine alla CASALE PEPE, cavatelli porcini e salsiccia, paccheri all'amatriciana, bistecca di manzo, agnello alla scottadito.

La domenica si organizzano giri sul pony per i bambini.
S

iamo disponibili per l'accoglienza di ritiri sportivi.


Foto
hotels HOTEL LA CAPORALA - FAM. LONARDI

Hotel 3 Stelle Superior a Verona.

Godetevi il vostro tempo a due passi da tutto; una struttura evoluta per il tuo soggiorno a Verona.


Un progetto ambizioso, un hotel moderno che sorge accanto alla storica Villa Soldo e che conserva salde le radici dell’accoglienza. Immerso in una grande area verde, a pochi minuti dalle principali vie di comunicazione, “La Caporala” è l’unico bleisure hub che unisce comodità, funzionalità e uno stile unico per i soggiorni business e turistici.


Il tempo per il buon relax o per un incontro d’affari: sarete voi a scegliere. Noi penseremo al resto. Professionalità, riservatezza e servizi avanzati fanno dell’albergo un punto di riferimento per chi sceglie di soggiornare nel nostro Hotel a 10 minuti di auto dal centro di Verona.


Business & Leisure - Verona Italy
Questo è La Caporala

Foto
farm holidays FATTORIA ARMENA

Fattoria Armena è un antico complesso del 1500 la cui progettazione è stata attribuita all’architetto Baldassarre Peruzzi. All’interno venivano svolte tutte le attività di allevamento bestiame (bovini), e la coltivazione di frumento e cereali, (in prevalenza grano) con il quale veniva prodotto dalle massaie dell’epoca, un ottimo pane, per poi essere cotto e mangiato
direttamente in Fattoria.


I contadini si riunivano tutti insieme nell’unico casolare abitativo dell’epoca, e cioè quello che adesso è stato denominato “Salariato”.
All’interno dello stesso abitavano fino a 20 contadini, che riuscivano a scaldarsi durante l’inverno, con il grande camino posto al centro del casolare. I mattoni serviti per la realizzazione del complesso venivano prodotti direttamente nella fornace che era situata nelle vicinanze della fattoria.


Adesso la struttura è stata convertita in Casa Vacanze, lasciando intatti i vecchi sapori, ma mettendo in atto tutte le modalità per avere un impatto zero sull’ambiente, istallando impianti fotovoltaici e adottando varie misure per utilizzare energie rinnovabili.
A Fattoria Armena è possibile assaggiare i nostri prodotti, (vino, olio, verdure e carni) e fare varie attività, come andare a cavallo o seguire dei corsi di cucina tipica toscana e molte altre ancora.

Foto
restaurants IL VELIERO BEACH RESTAURANT

Stabilimento balneare/Bar/Ristorante. Viale Europa 41-San Felice Circeo.

Foto
Accommodation & Tourism ''MUSTO SUITES&ROOMS''

B&B Napoli Centro

MustoB&B è un B&B a Napoli Centro in stile contemporaneo dotato di tutti i comfort moderni. Nasce dalla passione di una giovane coppia che intende condividere il suo entusiasmo per il turismo e le nuove culture. La struttura si trova nella prestigiosa Via Duomo, nel cuore del centro storico di Napoli, tra i Decumani, Via dei Tribunali e Spaccanapoli.

Situato in una posizione strategica, il bed and breakfast a Napoli Centro è a pochi passi dai migliori ristoranti e pizzerie e la maggior parte dei luoghi da visitare: il Duomo, la Chiesa del Gesù Nuovo, la Basilica di Santa Chiara, San Gregorio Armeno, i capolavori di Caravaggio, Napoli Sotterranea e il Cristo Velato.


Il B&B Musto a Napoli in Via Duomo è il luogo ideale per sentire il respiro di Napoli.
Presso il nostro B&B a Napoli in Via Duomo troverete un’accoglienza calorosa e famigliare che vi farà subito sentire come a casa. Il nostro bed and breakfast a Napoli Centro è in un’ottima posizione, ed è la scelta migliore per i viaggiatori interessati alle Chiese, ai centri storici e alla tradizione di Napoli.

Le nostre camere sono arredate con raffinatezza ed eleganza, e dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto, bagno privato, una cucina attrezzata ed ogni genere di comfort per far sentire i visitatori a proprio agio. La colazione è preparata ogni mattina sul momento, ed è abbondante e gustosa.

Prenota ora la tua vacanza nel nostro B&B a Napoli in Via Duomo: esplora il centro storico e vivi la città!


Foto
hotels HOTEL POLITEAMA

Hotel

La posizione centrale, nel cuore pulsante dello shopping di lusso, del business, e del divertimento e a pochi passi dal centro storico, rendono l’hotel Politeama la scelta ideale per chi vuole godersi una vacanza a Palermo o per chi viaggia per lavoro.

Eleganza e atmosfera unita a comfort e relax per un soggiorno nel centro della città in un hotel storico che non dimentica il suo passato e che si proietta verso il futuro. L’ambiente familiare ed elegante al tempo stesso e i nuovi servizi offerti forniranno emozioni uniche tra le coccole del nostro staff.

Perchè sceglierci

  •  La Posizione strategica
  •  Charme, servizi di qualità e grande attenzione alla pulizia
  •  Colazioni con prodotti di qualità e a km zero
  •  Tanti servizi convenzionati
  •   Lo staff – “ti sentirai in famiglia” – Il nostro saper ascoltare per soddisfare qualsiasi esigenza


Camere

Le camere e le suites dell’ hotel Politeama sono state interamente rinnovate negli arredi, e i bagni ristrutturati in stile moderno.

La maggior parte godono di una splendida vista sull’imponente Teatro Politeama, simbolo di Palermo, e sul cuore nevralgico della città.

Ogni tipologia di camera è dotata di wifi gratuito, bollitore, tv a schermo piatto, aria condizionata, telefono, armadio, frigo bar, asciugacapelli e infissi insonorizzati.

In tutte le tipologie di camere potrete dormire su materassi Dorelan della line Superior Premier che vi regaleranno un sostegno anatomico e un piacevole comfort di riposo, grazie alla struttura indeformabile e la morbida accoglienza della fodera Compact con trapunta Blade Quilting.


Foto
b&bs SALAQUA BB

La storia del nostro B&B nella Marina di Ugento

B&B Sal Aqua è una struttura ricettiva modernissima, inaugurata ufficialmente nell’estate del 2021.
Il bed and breakfast sorge a Torre Mozza, sul versante ionico del Salento.
Il contesto unico e straordinario è quello della Marina di Ugento, un angolo incontaminato, autentico, contraddistinto da paesaggi naturali da capogiro e da un ritmo cadenzato, rilassato; Torre Mozza è una realtà a sé, differente dalle altre località salentine: un luogo in cui il turismo ha saputo crescere nei servizi e nelle competenze, senza intaccare l’identità del posto.

 

Un retaggio famigliare a vocazione turistica

Siamo due fratelli, Vincenzo e Eugenio, e siamo cresciuti fin da bambini all’interno dell’universo alberghiero.
Dopo un’infanzia insieme, abbiamo seguito percorsi di vita e professionali diversi: l’uno coltivando la propria passione per il mondo turistico e curando la propria formazione presso alcune delle migliori catene alberghiere della Riviera Romagnola;
l’altro diventando un esperto professionista nell’ambito ristrutturazione.

Esperienze, competenze e abilità diverse, ma complementari, che sono venute a convergere nel momento adatto:

B&B Sal Aqua, in un certo senso, è sempre esistito.
È esistito nelle nostre menti e nei nostri progetti di vita, come richiamo della terra natia e riconquista delle nostre radici.
E oggi esiste anche per il nostro pubblico, incastonato all’interno di una delle perle più lucenti della costa salentina.

 Essenzialità ed eleganza: il nostro stile


B&B Salaqua nasce da zero.

Una struttura rimessa completamente a nuovo e ristrutturata secondo la nostra visione e il nostro modo.
Per arredare le stanze, abbiamo scelto uno stile elegantemente sobrio, in grado di richiamare i colori del mare e l’essenza del posto: sfumature dalla suggestione marina, le cromature che strizzano l’occhio alla sabbia delle nostre spiagge, linee essenziali e discrete.


Il nome, ‘Sal Aqua”, è invece un omaggio alla cultura locale e alla sua tradizione marcatamente balneare: Sal Aqua è l’acqua salata, l’acqua del mare che, da sempre, esalta e delimita la località. Il mare che è confine e orizzonte, violato per secoli da invasori e conquistatori che, passando, hanno lasciato un segno indelebile nella cultura locale e reso ancora più seducente e molteplice la Marina di Ugento.

E come l’acqua, anche il nostro B&B dimostra di possedere una memoria, una profonda consapevolezza di ciò che è e di ciò che vuole rappresentare.

Foto
Accommodation & Tourism B&B Napoli Retrò

Il delicato amore per il passato , il raffinato gusto nel presente, il piacere di farsi ricordare

Foto
hotels Chalet Resort Ristorante Pinseria La Baita delle Fate

Chalet Resort Ristorante La Baita delle Fate

Baita delle Fate è un piccolo gioiello immerso nella magia dei boschi trentini della Val di Fiemme. Un nuovissimo resort con ristorante, situato in Valfloriana. Troverete un ambiente caldo ed elegante.


Siamo Simona e Massimo e ti accoglieremo personalmente dedicandoci con attenzione e gentilezza al tuo totale relax, per rendere uniche ed indimenticabili le tue vacanze tra le Dolomiti del Trentino.


Nella nostra Baita troverai camere accoglienti, curate nei particolari, la sala colazione per iniziare al meglio la tua giornata con una colazione a buffet con ampia scelta fra dolce e salato, uno splendido bar in sasso che ti accoglierà al rientro o all'ingresso in resort, e il ristorante aperto anche agli esterni, dove lo chef saprà deliziare il tuo palato con ottime ricette tipiche trentine ed emiliane.


E per i momenti di relax avrete a disposizione una piccola SPA esterna con vista panoramica mozzafiato!

Foto
farm holidays AGRITURISMO LA GIOIA RESIDENZA

La Gioia, die private Ferienresidenz mit Hotelservice, ist eine Oase der Ruhe und Erholung im Herzen Umbriens.

Foto
ricevimenti Castello Delle Aci

CASTELLO DELLE ACI
Sala Ricevimenti Catania

Il Castello delle Aci è una location di grande prestigio e ineluttabile bellezza. Sorge in un punto molto strategico, in quanto è ubicata ad un km dall’uscita dei caselli autostradali di Acireale, dettaglio non trascurabile, in quanto i vostri ospiti vi saranno estremamente grati per la scelta di una location non soltanto straordinaria, quanto funzionale, comoda e facile da raggiungere.


Si tratta di una costruzione assolutamente inedita, raffinata, dalla forte personalità e dal carattere deciso; un luogo unico in cui fermare nel tempo i vostri ricordi più belli. Entrando al Castello delle Aci si può godere dell’equilibrio tra il fascino storico di un castello, il paesaggio naturale che si estende per 30000 mq di meraviglia e le geometrie architettoniche sapientemente articolate, il tutto incastonato in uno scenario mozzafiato, in cui la maestosità del nostro vulcano Etna a destra, con la delicatezza dell’acqua cristallina del mare a sinistra, fanno da cornice ad una struttura dal prestigio assolutamente singolare.


Foto
hotels Nuovo Hotel Vigevano

Benvenuti

Situato vicino la Riserva Naturale della Valle del Ticino, in una posizione tranquilla e strategica, a pochi minuti dal centro storico di Vigevano e dalle sue principali attrazioni, il Nuovo Hotel si caratterizza per comfort, funzionalità e assoluta dedizione per l’accoglienza.

La nostra gestione familiare vanta una lunga esperienza nel settore dell’ospitalità e grazie ad uno staff attento, discreto e sempre pronto a soddisfare le esigenze dei nostri ospiti, garantisce un’esperienza di soggiorno piacevole e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.


Camere

Le nostre diverse tipologie di camere, Classic e Family, sono ideali per soggiorni di lavoro o per ospitare coppie o famiglie che vogliono visitare le principali attrazioni di Vigevano e usufruire dei suoi servizi. Nel nostro hotel gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!


Colazione

Per iniziare la giornata nel migliore dei modi, dalle 7:00 alle 9:30, serviamo una colazione a buffet nella nostra saletta dedicata, ricca di prodotti tipici e con un’ampia scelta tra cibi caldi e freddi, dolci o salati.

Foto
farm holidays AGRITURISMO IL POGGIO DI TEO

Una vacanza all’insegna del Vero Benessere!.
Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell’Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato il Poggio di Teo. Questa particolare posizione, la gentile ospitalità, la professionalità dello staff ma soprattutto la passione per il Naturale di questa azienda agricola, rendono questo luogo privilegiato per vacanze che rispettano scelte green , dall’arredamento delle camere al Centro Benessere, dalla   coltivazione dei campi al cibo nel piatto .  


La struttura è composta da N. 8 camere, arredate con gusto ed eleganza; tutte con tv, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Tra queste anche un delizioso appartamento con camera matrimoniale, composta da un bellissimo letto a baldacchino, angolo cottura ben attrezzato, soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto reso speciale da un’atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Elemento di spicco un bellissimo Centro Benessere, da utilizzare in esclusiva, con Sauna, Bagnoturco, Idromassaggio e Sala Relax con Tisaneria e Musicoterapia.


Il Poggio Di Teo, è un’azienda agricola biologica che da un po’ di anni punta sulla biodiversità e ha impostato una semina con Miscela di Grani Antichi Selezionati, coltivati in assenza di fertilizzanti e fitofarmaci per produrre Farine e Paste a basso contenuto di Glutine ed ad alta Digeribilità. Inoltre immensi Uliveti per la produzione di olio EVO , fonte di acidi grassi essenziali per nostro organismo.


Le Farine e le Paste sono semintegrali, ottenute con la pratica artigianale della molitura a pietra ( antica tecnica di macinazione a pietra più costosa di quella a cilindri ma  permette di ottenere farine di migliore qualità organolettica e nutrizionale). Con la molitura a pietra la lavorazione avviene più lentamente (le farine non si surriscaldano), il germe (ossia la parte nutritiva del chicco) rimane intatto preservando al meglio le qualità organolettiche.


Il must diventa dunque la cucina, curatissima e salutare, con una vasta scelta di piatti tipici rivisitati , ricette uniche , grissini di grani antichi, verdure dell’orto a km 0, dolci , crostate e biscotti appena sfornati , vini del territorio .  Un’atmosfera rilassata e familiare , in una sala vetrata immersa nel rigoglioso giardino di fiori, querce e olivi centenari.

Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.

Foto
farm holidays AGRITURISMO LA CASETTA

L' Agriturismo LA CASETTA è situato in zona S.Michele di Bricherasio. Un oasi di tranquillità, incorniciato da vigneti, frutteti e terreno a bosco, meta ideale per escursioni e passeggiate.

Una vista mozzafiato sul panorma circostante in posizione strategica per raggiungere comodamente le vallate Pellice e Chisone.


Nell' azienda agricola si allevano bovini di razza piemontese, capre, pecore e animali da cortile.

Si producono formaggi di capra, si coltivano mele, kiwi, uva, mirtilli, lamponi e un ricco orto di satgione.

I prodotti trovano impiego nella cucina tipica Piemontese, semplice e genuina, che l'agriturismo offre ai suoi ospiti con serate a tema, pranzi e cene su prenotazione.


E' inoltre possibile abbinare soggiorni in modalità B&B con confortevoli camere singole e matrimoniali.

La professionalità e l'ospitalità di Monica, Katia e Beppe, fanno della Casetta un luogo familiare, accogliente ed unico.