Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GAMBOCCI VIA VIRNICCHI ARMANDO 135
80013 CASALNUOVO DI NAPOLI (NA)

0815224458
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine WANDERLUST DI FRANCESCO PEDONE

Il Wanderlust non è il solito pub, ma è un'esperienza di viaggio dei 5 sensi, tramite il nostro menu' ti faremo esplorare il mondo comodamente seduto a tavola.


Tapas internazionali, tagliere apericena scegliendo quale continente visitare e cocktail internazionali.


Ti aspettamo!

Foto
wine bars I Giorni di Bacco ''ENOTECA E WINEBAR''

Enoteca, Vini, Distillati, Food e Passione...

Dalla mente e dai sogni di Andrea e nata nel 2009 l'enoteca dei giorni di Bacco.


Una selezione per i nostri clienti con competenza e passione per tutto quello che riguarda il settore del vini e distillati (grappa, rum, whisky, sherry, marsala, porto, amari e liquori) e prodotti alimentari dalla pasta selezionata di Gragnano a sughi Toscani o Piemontesi e prodotti sott'olio dalla Puglia alla Liguria e buoni prodotti territoriali, dei dintorni di Legnano; che ognuno può scegliere per sé o per semplici ma originali pensieri.


Offriamo anche i vini di tutti i giorni vino sia in bottiglia e sfuso, birre e degli spirits

Sempre in evoluzione dal 2022 abbiamo messo un'altro tassello molto importante trasferendoci e ampliando la nostra gamma gourmet aprendo anche in enoteca  Wine Bar I Giorni di Bacco in Piazza Achilli Raoul, 3 Legnano avendo sempre la possibilità di molte degustazioni, serate a tema, e corsi mirati. Un mondo che si chiude in un calice di vino.


Vi aspettiamo anche voui per farvi appasionare al mio, mondo del vino e la selezione dei suoi abbinamenti .......


Foto
pastry shops ANTICHI SAPORI Panetteria - Pasticceria

CHI SIAMO

Una panetteria artigianale che è diventata una grande famiglia, con le sue sfide, gli obiettivi, i valori condivisi e
la voglia di fare sempre meglio.


Sono cresciuto in una famiglia con cinque figli.
Abitavamo in aperta campagna e mia mamma sfornava pane ogni due giorni per risparmiare.

Quella fragranza calda e intensa, per me, è profumo di casa; di famiglia. È il richiamo delle radici, del profondo legame con la terra.


A 15 anni ho iniziato a lavorare come panettiere per tirare su qualche soldo in estate. Non mi  sono più fermato: è diventata quella passione che mi ha fatto dire “voglio fare questo nella vita”.

Poco tempo dopo ho conosciuto Elisa, mia moglie, che ha preso il mio sogno e l’ha fatto nostro.


Avevamo 20 anni quando abbiamo aperto insieme la prima rivendita a Mondovì (CN). Ma non ci bastava.

Dopo 5 anni abbiamo rilevato il laboratorio a Carrù (CN) e aperto il secondo punto vendita. Oggi abbiamo due figli e cinque collaboratori.

La nostra famiglia.



Foto
cafés Bar Al Giovane

Bar Caffetteria

Foto
Food & Wine Vino Quotidiano

Conoscere per amare

Impercettibile come il rumore di una bollicina, gioioso come il botto di una bottiglia stappata, intenso come il colore dell’uva, il vino è un universo da scoprire. Quando ti innamori di lui, comincia un percorso fatto di studio, esplorazione e curiosità.

Per questo Ambra Novali dà vita, nel 2006, a Sapori di Bacco, un progetto destinato a evolversi e crescere. Questo, nel 2016 si trasforma in uno spazio in cui degustare il vino, come aperitivo o come trait d’union di una piacevole serata.


Ambra, guida della nostra realtà, giovane e dinamica dopo anni di formazione in ambito enologico, sceglie per te le migliori mescite, etichette e bottiglie pregiate.


Scoprire e innovare

La crescita di Vino Quotidiano continua e per esserti sempre più vicino ora le tue bottiglie preferite, quelle che sorseggi nella nostra enoteca a Thiene, le acquisti in un click da nostro ecommerce.

Sul nostro shop trovi i migliori vini del territorio come etichette di nicchia, oltre che grappe e distillati. Grazie alla vastità del nostro catalogo online, individui il prodotto che fa per te per caratteristiche e prezzo.

Con professionalità e continua ricerca ti diamo il meglio.


Foto
cafés DOLCI TENTAZIONI DA JONATHAN

Dolci Tentazioni da Jonathan è un'affascinante pasticceria situata a Sala Consilina, in provincia di Salerno, aperta nel 2020.


La pasticceria offre un'ampia varietà di dolci e prodotti da forno, da gustare sia sul posto che da asporto. La pasticceria è gestita dall'esperto pasticcere Jonathan, che offre un servizio di altissima qualità grazie alla sua esperienza e passione per l'arte della pasticceria.


I prodotti proposti sono realizzati con ingredienti di prima scelta e di produzione artigianale, che conferiscono ai dolci un sapore unico e inimitabile.


I dolci della pasticceria sono ideali per festeggiare qualsiasi occasione, come matrimoni, compleanni o eventi aziendali. Inoltre, è possibile ordinare dolci personalizzati secondo le proprie esigenze.


Dolci Tentazioni da Jonathan è una pasticceria di qualità che offre un'ampia scelta di prodotti dolciari per soddisfare ogni palato.

Foto
Food & Wine PINSERIA DAL NONNO

O nome Pinsa provém do termo latim “Pinsere”, que significa “esmagar”.

A história da Pinsa iniciou-se exatamente com as experiências feitas pelas populações de agricultores nos arredores de Roma, que consistia no esmagamento da massa remanescente para criar “focaccia” (um pão tipicamente Italiano).


A receita clássica foi sofrendo alterações ao longo do tempo e hoje trata-se de uma massa de forma oval, criada a partir de um conjunto de farinhas de alta digestibilidade, soja, trigo, arroz. Não contém açúcares, nem conservantes.


A Pinsa Romana é crocante por fora e suave por dentro. Uma explosão de sabor que não sobrecarrega o sistema digestivo. Graças a fermentacao de 48/72 horas e hidratacao de 80%.



Foto
Food & Wine Porzioni Di Pizza - Torre Del Greco

 Perché anche la Focaccia… s’adda sapè fa!
 Per info e prenotazioni: 081 2779715


Foto
Food & Wine BORGO DIVINO

Un’enoteca che offre dodici spine di vino sfuso, un murale di vino in bottiglia adatto a tutte le portate, da poter gustare in loco accompagnato da taglieri di salumi e formaggi e tanti cicchetti da gustare, per chi non ama il vino mette a disposizione una scelta di birre artigianali in bottiglia o alla spina, con possibilità di acquisto, offre inoltre piccoli prodotti scelti, come pasta, olio extravergine di oliva e altre chicche tutte da provare.


Borgo Divino con il suo food truck è a disposizione per le vostre feste private, eventi e manifestazioni.

Foto
Food & Wine Pasticceria La Magnolia

Pasticceria, bar, tabacchi punto pranzo e aperitivo in zona piazza Alberti/Campo di Marte

Foto
cafés CAFFÈ CARRIERI - Bar La Piccola Botte - Crispiano

bar che inizia con le colazioni continua con gli aperitivi x finire con 40 etichettedi birre,ampissima gamma di gin vodka tequila rum whisky grappe ecc

Foto
bakeries Angelini Antico Forno a Legna

L'Azienda


Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.


Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.

Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.


Foto
wine bars ATELIER DEL VINO - ENOTECA & WINE BAR

Atelier del vino è un'enoteca: potrai trovare circa 300 tipi di vini, fra cui etichette provenienti della Sardegna, dall'Italia e dall'estero. Ti guideremo con attenzione e cura verso la migliore scelta ed avremo il piacere di farti degustare i vini migliori. Realizziamo spedizioni in tutto il territorio nazionale e all'estero.


Atelier del vino è un wine bar: potrai degustare il tuo vino preferito accompagnato da cibo di elevata qualità in un'atmosfera incantevole. La luce soffusa, la musica rilassante, il gusto del buon vino. Questi sono gli ingredienti della nostra ricetta speciale!

Foto
prodotti tipici Taste To Be Prodotti Tipici Siciliani

Tastetobe ricerca la migliore combinazione prodotto/produttore in modo da garantire 1top experience

Foto
restaurants GRAN CAFFÈ SCIARRA DAL 1862

Viale Secondo Moretti 31/A
63074 San Benedetto del Tronto (AP)