Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GALASSI VIA MARIO ALBERTO 8
20149 MILANO (MI)

024816427
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops PASTICCERIA LA CASA DEL DOLCE - Iglesias

PASTICCERIA Via Valverde 17
09016 Iglesias (SU)

Foto
butchers Elite Carni
Macelleria, Salumeria, Gastronomia,.
Foto
Food & Wine Sahel Bar e More

Una tempesta di sabbia sta per colpire Napoli
Coffee, drink, events and more
Info e contatti 3511904885

Foto
restaurants ANIREIP

Parcheggio custodito -Servizio spiaggia -Area bambini -Wifi zone -Lounge bar -Ristorante di cucina

Foto
bakeries BABALAB FORNO

La nostra formula:
lievito madre
farina
acqua
sale


Mordi le tradizioni e scoprirai nuovi sapori.

BABA-LAB è il progetto di gusto che unisce tradizione, collaborazione e ricerca di bontà facendovi assaporare la tradizione riscoprendo nuovi sapori.

Ci piace scegliere ingredienti di buona qualità da produttori a km0 ma vogliamo anche offrirvi un pizzico della nostra esperienza internazionale che ci ha fatto scoprire ricette ottime.


Pochi buoni ingredienti ma molteplici gusti.

Con la nostra “Arte Bianca” amiamo visitare tutto il mondo; un’avventura tra nuvole di farina e briciole di pane che vi porterà ad assaggiare prodotti internazionali come:
sourdough
baguette francese
torte de segale francese
shokupan giapponese
challah (pane ebreo)
New York bagels


E naturalmente largo anche alla nostra tradizione con i lievitati tipici come:
il pane di campagna
la ciabattona con lievito madre
la biova piemontese
le focacce romane
la focaccia genovese
e molto altro…

Grandi lievitati con frutta di STAGIONE tutto l’anno anche in formati più piccoli come bauletti da 300 gr, la pasticceria da forno come il plum cake, le torte da inzuppo, la biscotteria italiana ed internazionale.


48h di lievitazione da divorare in un secondo

Utilizziamo principalmente lievito madre, farine biologiche macinate a pietra ed ingredienti regionali da filiere certificate, collaborando il più possibile con produttori locali come il Molino Sobrino, il Molino Mariani, il Caseificio Fiandino…


Foto
restaurants I TIPICI SICILIANI DI ADOLFO DI LIBERTO RISTORANTE GASTRONOMIA

Da noi troverete qualità e tradizione e una calorosa accoglienza siciliana

Foto
bakeries PANIFICIO SERAFINI

LA NOSTRA STORIA

La storia di Serafini Fornai a Noventa di Piave ha inizio nel 1959, quando Pasquale Serafini lascia l’università per sposare Ivana Rosa ed aprire insieme il Panificio Serafini a Noventa di Piave, nel veneziano. Senza l’appoggio della famiglia, che aveva previsto per lui altra carriera, Pasquale, nato e cresciuto in un mulino, riesce con tanti sacrifici e il sostegno della moglie a coronare il suo sogno. Famosi per la loro generosità e la dedizione al lavoro, i congiungi Serafini diventano un caposaldo della piccola industria del paese.


Dalla loro unione nascono due figli maschi, ma solo uno, Carlo, decide di continuare la tradizione familiare. Carlo inizia a soli 12 anni a lavorare con gli  operai del padre e all’età di 40 anni prende le redini dell’attività affiancato anche dalla moglie Monica. Con la gestione di Carlo Serafini Fornai a Noventa di Piave mantiene il suo scheletro di tradizione, ma si arricchisce di prodotti nuovi caratterizzati da una scelta accurata delle materie prime, unite dall’esperienza di Carlo nel campo della lievitazione.


Nel 2003 la famiglia Piovesan di Salgareda affida a Carlo il compito di portare avanti la storia degli “Ossi da morto” e delle “Sbreghe del Piave”. La storia di questa famiglia è la storia di uomini forti e caparbi che grazie all’aiuto e al sostegno delle loro mogli sono riusciti a creare la cultura di un’alimentazione sana e genuina, senza rinunciare al gusto di prodotti unici nel proprio genere.


Oggi, anche se il capostipite se n’è andato, Carlo, la moglie e la figlia Silvia, con i saggi consigli di Ivana, continuano la tradizione di Serafini Fornai a Noventa di Piave sull’esempio tracciato da Pasquale.

Foto
Food & Wine DEA MARINA Bar Pasticceria Gelateria Tavola calda Tabaccheria

Da più generazioni professionisti nel settore , artigiani della trasformazione di materia prima in prodotti finiti di prima qualità.

Con l’uso dei migliori prodotti in commercio e con antiche e classiche ricette realizziamo il meglio che puoi trovare sul mercato utilizzando macchinari moderni e innovativi.

Foto
Food & Wine DAL FORNAIO DI ARMANDO SETTEMBRE

SIAMO PERSONE CHE OGNI GIORNO CON ESPERIENZA PROFESSIONALITA' E CORTESIA OFFRIAMO AI NOSTRI CLIENTI 

UN AMPIA SCELTA DI SALUMI,FORMAGGI E GASTRONOMIA X ECCELLENZA
Foto
bakeries FORNERIA PUCCIARELLI DI FILIPPO E MELINA

Produzione di pane focaccia e pasticceria da forno

Foto
ice-cream shop GELANDO GELATERIA DI CASINI ANTONIO

Gelateria Gelando di Casini Antonio, a Casal Bertone a Roma, offre ai suoi clienti il vero gelato artigianale con prodotti di prima scelta.


Potrai trovare sempre il tiramisù classico, alla Nutella, al cioccolato bianco, al pistacchio, alla nocciola, ai frutti di bosco o alla fragola, sia in monoporzione, che in vaschette da 4, 6 oppure 8 porzioni.


Granite di vari gusti. Frozen yogurt magro da arricchire con vari topping e granella di ogni tipo. Maritozzi e cornetti con panna fresca montata all'istante. Brioche ripiene al gelato, ma soprattutto sempre professionalità, qualità e cortesia al vostro servizio.

Foto
Food & Wine CIOCCOLATERIA VETUSTA NURSIA

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
pastry shops PASTICCERIA BENEDETTO - CASORIA

A Casoria, in provincia di Napoli, ti aspetta...
Bar Pasticceria Benedetto

Tante proposte dolci e salate per ogni gusto, cake design e molto altro ancora!


Chi siamo
Pasticceria Benedetto

Pasticceria Benedetto con sede a Casoria, in provincia di Napoli, è un accogliente locale specializzato nella preparazione di prodotti dolciari e salati della tradizione napoletana e non solo. Nella nostra pasticceria ti offriamo tante opportunità di gusto con alcuni classici del territorio come il babà con la crema pasticcera o la pastiera. Ti permettiamo di ricavarti un momento di relax nel corso della giornata scegliendo tra le tante opzioni di pasticceria fresca e secca.


Essendo un bar pasticceria potrai richiedere un ottimo caffè napoletano da consumare la mattina per la prima colazione e in qualsiasi altro momento della giornata. Ci occupiamo di torte personalizzate e del servizio consegna a domicilio. Siamo aperti tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20:00, mentre la domenica dalle 7:30 alle 17:00.


Prenditi...
Una dolce pausa

In qualsiasi momento della giornata fermati presso il nostro bar pasticceria e scegli gli esclusivi prodotti genuini ottenuti con ingredienti di qualità selezionati appositamente per te. Puoi venire a trovarci la mattina per una ricca colazione a base di cornetti farciti in vario modo e con dell'ottimo caffè napoletano, i succhi di frutta, le tisane, i prodotti tipici di pasticceria fresca e secca.


Potrai accomodarti nelle nostre confortevoli sedute e godere di servizi gestiti con competenza e professionalità dal nostro staff. Sono tante le proposte presso il nostro bar pasticceria come la classica pastiera, la frolla, la sfogliatella, il babà disponibile anche con crema pasticcera e fragoline di bosco. Sapremo sorprenderti con grande qualità e gusto!


Tante proposte dolci e salate
Per tutti i gusti

Prepariamo ogni giorno nel laboratorio del nostro bar pasticceria tanti prodotti genuini adatti per le esigenze di chi vuole prendersi un momento di relax all'insegna della qualità. In particolare, proponiamo prodotti di pasticceria dolce e salata nel pieno rispetto di quella che è la tradizione napoletana. Oltre ai grandi classici della pasticceria napoletana come il babà, la sfogliatella oppure la frolla, potrai scegliere le torte più esclusive tra cui la ricotta e pera, il tiramisù rivisitato con ingredienti genuini oppure optare per le tante proposte salate. In questo caso utilizzeremo alcuni importanti ingredienti che arrivano dal nostro territorio come la mozzarella di bufala, i pomodori, le verdure di stagione per ottenere rustici e prodotti finger food per una vera esplosione di gusto.


Foto
butchers MACELLERIA ROSTICCERIA BO MAURO

Con esperienza, professionalità e gentilezza portiamo cibi genuini e un sorriso nelle tavole dei nostri clienti

Foto
bakeries Dolcezze di pane

"Pane è la più gentile, la più accogliente delle parole. Scrivetela sempre con la maiuscola, come il vostro nome."

Foto
cafés BAR ALPI
Bar, Pasticceria Artigianale bio, Cocktail, Birreria, Paninoteca