Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FOGLIA VIA DON PAOLO BALZANI 35
46024 MOGLIA (MN)

037656258
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers GCS CARNI

In GCS Carni, la nostra missione è quella di fornire ai nostri clienti carne di alta qualità proveniente da fonti affidabili.
Come parte del Gruppo SEPE, assieme a SeMa Carni, azienda nata nel 1998, ci avvaliamo della collaborazione di fornitori selezionati e di una filiera di produzione controllata per garantire che la carne che offriamo sia sempre fresca e di ottima qualità.


Il Gruppo SEPE si occupa della gestione dell'animale in tutte le fasi della produzione, dalla sua alimentazione al suo allevamento, fino al momento della macellazione e della trasformazione in prodotto finito.


Siamo impegnati a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, offrendo un servizio cortese ed efficiente. Inoltre, ci preoccupiamo di rispettare l'ambiente e di contribuire alla sostenibilità del nostro settore. La nostra passione per la carne si riflette nella qualità dei nostri prodotti e nella soddisfazione dei nostri clienti


Inoltre ci impegniamo a diventare il fo nitore di carne di riferimento per i nostri clienti, sia nel mercato all'ingrosso che al dettaglio.


Vogliamo diventare un'azienda leader nel settore della produzione e della vendita di carne, offrendo prodotti di alta qualità che rispettino gli standard di sicurezza alimentare e di sostenibilità.


Ci prefiggiamo di crescere in modo costante e di ampliare il nostro raggio d'azione, mantenendo sempre la nostra attenzione sulle esigenze dei nostri clienti e sulla qualità dei nostri prodotti.


Inoltre, miriamo a diventare un'azienda che promuove il benessere degli animali e della natura, rispettando i principi di etica e di sostenibilità ambientale

Foto
agribusiness That's Aroma

THAT’S AROMA,
L’insolita Caffetteria


È figlia degli Aroma Store e nasce dalla richiesta sempre maggiore di poter degustare all’interno dei negozi Aroma i nostri prodotti. Non è un bar, né una caffetteria tradizionale, ci piace definirlo Laboratorio. È la nostra casa quando dobbiamo tostare, sperimentare e testare un nuovo prodotto.


È il luogo dove chiunque può entrare e scegliere di bere una miscela di caffè o una monorigine 100% arabica magari appena tostata. Abbiamo una carta dei caffè tra cui scegliere in base al proprio gusto e consigliati dal nostro team di esperti. Non solo, nei nostri that’s Aroma puoi provare a bere un caffè estratto anche in maniera non convenzionale: puoi scegliere un caffè filtro, un caffè moka, un caffè alla napoletana, preparato con il frenchpress o il syphon. Insomma è un posto slow, dove bere un caffè vuol dire fermarsi e scegliere consapevolmente cosa bere e come bere, senza fretta e senza il fastidioso rumore di tazzine da sistemare.


E se questa esperienza vi convince e piace, potete anche scegliere di portare a casa il vostro caffè preferito o il sistema che più vi affascina per prepararlo. Un’esperienza diversa e unica vi aspetta nei That’s Aroma.


Foto
agribusiness AUTENTICH

La buona frutta BIO, da mordere, bere e gustare!

Senza additivi, acqua o zuccheri aggiunti per garantire al consumatore sicurezza e qualità!


Perché Autentich?

Perché “Autentich" nel nostro dialetto, il Piemontese, vuol dire autentico, vero. Per noi le nostre origini sono fondamentali, siamo potuti crescere solidi solo grazie alle nostre radici salde, ancorate al nostro territorio di cui siamo fieri ed orgogliosi.

Perché i nostri prodotti sono “Autentich” ovvero realizzati solo con frutta, senza aggiunte artificiali di zuccheri, aromi o conservanti, perché vogliamo preservare e valorizzare tutto il buono della nostra frutta, il suo sapore autentico.

Perché noi siamo “Autentich", siamo un’azienda fatta di persone, con esperienza decennale alle spalle in questo settore, sempre pronte e disponibili a rispondere alle vostre richieste, che lavorano ogni giorno con passione vera.

Perché sono "Autentich" le aziende agricole con cui lavoriamo, fatte di persone che come noi lavorano ogni giorno con cura ed attenzione per valorizzare al meglio la ricchezza del nostro territorio, la frutta.

Perchè è “Autentich” la qualità dei nostri prodotti, sottoposti a scrupolosi controlli, dal campo allo scaffale, per darvi la sicurezza di un prodotto buono, ma soprattutto sano.

Chi siamo?

Autentich è la divisione commerciale de La Manta Foods, nata per dedicarsi completamente alla distribuzione dei prodotti della linea biologica destinata al consumatore. Dietro ai nostri prodotti c'è sempre l'esperienza de La Manta Foods, che da oltre 30 anni lavora con attenzione e cura nel mondo della frutta biologica.

Foto
butchers LA MIA CARNI Srl

Dalla tradizione...
La Mia Carni S.r.l.® è sul mercato dal 2004 con vendita al dettaglio ed ingrosso di carni ovine, bovine e suine. A dare vita a questo progetto ambizioso è stata la passione di Nonno Carlo. Oggi lo staff conta di 16 dipendenti qualificati tra amministratori, impiegati e operai e si affida a fornitori italiani, europei ed internazionali per l’acquisto di carne bovina, suina ed ovina.
La Mia Carni® nel corso degli anni ha sempre cercato di mantenere il rispetto della tradizione, per non perdere i sapori della terra, ma portarli sulle tavole ricchi di profumi e storia.


...all'innovazione
Il segreto del nostro successo è nel proiettare lo sguardo verso un futuro globalizzato, alla ricerca di nuovi gusti per rendere più gradevole e diversificata l'alimentazione, conservando i buoni sapori. La Mia Carni® non è soltanto una fantastica macelleria dove la freschezza e la genuinità sono all'ordine del giorno, ma anche un luogo dove personale competente prepara pezzi di carni adatti per essere cucinati secondo i propri gusti. All'inizio non è stato facile imporsi sul mercato, poi la professionalità e la conoscenza della materia prima hanno fatto la differenza.
Negli ultimi anni il comportamento degli italiani si è evoluto: gradiscono carni di buona qualità, ottenute in maniera sostenibile, ma soprattutto provenienti da allevamenti nazionali e locali da razze pregiate. Questo scenario ha spinto La Mia Carni® ad offrire alla propria clientela prodotti personalizzati, rivalutando la figura del macellaio che è tornata ad essere fondamentale.


Indirizzo punto vendita

Via G. Falcone, 95 - 80025 Casandrino (NA)


Indirizzo sede operativa

Via P. Borsellino, 131 - 80025 Casandrino (NA)


Foto
farms Azienda Agricola Ferro Di Burroni Daniela
L'Azienda Agricola Ferro, fondata nel 1983 dal mio nonno Carlo, è una piccola azienda produttrice di Brunello e Rosso di Montalcino, Olio EVO e Grappa

SI EFFETTUANO DEGUSTAZIONI SU PRENOTAZIONE. PER INFO 0577 / 848372
Foto
agribusiness Caffè Fusion

About Us
luxurious, high-end coffee for a remarkable price!


Caffé Fusion was formed through the perfect blend of 2 people. One with a background in business, marketing and craft. A consummate coffee lover who knows what people will enjoy. The other, Italian in origin, who is passionate about the finer details, the grind, the smell and the taste. Their drive, knowledge and passion for the product led to Caffé Fusion being born.


At Caffé Fusion, we have a real passion for creating luxurious, high-end coffee with remarkable prices. We have worked tirelessly to research, test and find the best combinations of beans and what roast type suits and enhances their flavour.
 
We guarantee you will not be disappointed!

Foto
farms FONTANELLA MAGIC ARABIANS SOCIETÀ AGRICOLA A.R.L.

Alleviamo le passioni!

Benvenuto nel mondo di Fontanella Magic Arabians Team.
Qui potrai ammirare il nostro allevamento di cavalli purosangue arabo, le attività delle nostre fattorie didattiche e il nostro museo nato nel 2014, che raccoglie 25 anni di storia e di passioni.
Perchè noi alleviamo le passioni!


Nato a Napoli, Giuseppe Fontanella si è trasferito da 18 anni nella sua tenuta di Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, dove vive con la sua famiglia nella sua tenuta di circa 50 ettari. Con tanta passione e tanti sacrifici ha creato l'allevamento Fontanella Magic Arabians.

Anche se molto giovane, Giuseppe è attivo nel mondo del cavallo arabo da oltre 23 anni. Ha iniziato ad allevare nel lontano 1990. Vive ogni momento della giornata a contatto con i cavalli ed è completamente dedito a questa attività, al managenent del suo programma allevatoriale, alla supervisione di cavalli da show di morfologia. L'allevamento Fontanella Magic Arabians viene fondato nel 1992 da Giuseppe Fontanella, noto uomo di cavalli che ha dedicato e continua a dedicare la sua vita e le sue giornate al purosangue arabo. Giuseppe ha iniziato con pochi esemplari ed ora, a Pignataro Maggiore, in una struttura dall'incredibile bellezza e funzionalità, dedica tutte le sue energie a tanti soggetti di eccezionale bellezza. Una vita caratterizzata da grandi sacrifici ed altrettante gioie e passioni quella di Giuseppe, che può vantare grandissimi successi a partire da quelli ottenuti con il suo primo cavallo, BJ THEE MUSTAFA, uno stallone che ha segnato la storia del cavallo arabo e che moltissimi allevatori appassionati portano nel cuore. BJ THEE MUSTAFA è stato vincitore del prestigioso titolo della triple corona Europea stalloni nel 1998. Campione del Mondo, Europeo e All Nations Cup, nonchè di ulteriori e numerosi titoli. Ricordiamo altri gioielli che Giuseppe ha importato in Italia come WINDSPREES MIRAGE, TRUE COLOURS, ANSATA SHAMIS, ANSATA EMIR SINAN, FS BENGALI, VERVALDEE, AL MARAAM. Oggi le perle dell'allevamento sono davvero tante. Tra soggetti straight egyptian, la sua personale collezione di soggetti neri e tutti gli altri ospiti di questo paradiso del cavallo arabo, si può facilmente essere rapiti dalla passione per questo nobile animale e perdere il contatto con la realtà esterna. Ma Fontanella Magic Arabians non è solo questo. Giuseppe, leader indiscusso dal cuore grande e dall'ospitalità squisita, ha creato una squadra internazionale affiatata, solidale, solare e carica di entusiasmo, pronta a seguire ogni iniziativa che vede protagonista il cavallo Arabo: IL TEAM DEL CUORE.Ultimo successo di Giuseppe al Campionato Italiano di Città di Castello 2014, Campione Italiano Medaglia d'Oro Yearling Maschi e Medaglia d'Oro Futurity Femmine con Magic Soubrette.


Foto
butchers Macelleria Magri Bruno

Dal 1926 la Macelleria Magri di Chiuduno (BG) mette a disposizione tradizione ed esperienza nel settore per offrire la migliore carne nostrana, naturale a km zero che proviene da bovini (femmine sotto i 24 mesi) allevati con un’alimentazione naturale dai contadini locali e macellati nel laboratorio adiacente il negozio.


Tra le specialità che propone vi sono carne di nero di Parma, carne di Kobe, culatello di Zibello, carne di nero di mora romagnola, carne di maiale nero di Calabria, cappone di Morozzo e pollo di Bresse.


Ci troviamo in Via Cesare Battisti, 60 a Chiuduno (BG). Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti: Tel. 035 838400

Foto
butchers AR Sfizi di Sicilia Macelleria Salumeria

Macelleria - Salumeria - Preparati di Carne “pronto cuoci”

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA I SCRIANI

Con il marchio Scriani, la famiglia Cottini ha voluto dare identità ad una lunga tradizione familiare spesa nel mestiere vitivinicolo. L’azienda si trova a Fumane , nel cuore della Valpolicella Classica,  dispone di una superficie vitata di circa 13 ettari, coltivati con il tradizionale sistema della pergola veronese.


I principali vigneti di proprietà sono situati su una bellissima collina denominata "Monte S.Urbano" ed est e "La Costa" ad ovest.
I terreni, situati ad una altitudine che varia dai 250 ai 400 metri s.l.m., presentano un andamento in parte pianeggiante in parte terrazzato con muri a secco e sono costeggiati da un pittoresco corso d'acqua a carattere torrentizio, denominato "Vaio".
La vendemmia, effettuata esclusivamente con la raccolta manuale, in tutti i vigneti viene condotta in modo frazionato in funzione soprattutto della produzione del Recioto e dell'Amarone.


Per le uve che originano questi vini infatti si procede ad una raccolta selettiva (fine settembre) dei grappoli più' esposti spargoli che vengono poi collocati in piccole cassette di legno oppure su graticci collocati in fruttai arieggiati per un periodo di 100-120 giorni. Questo periodo di surmaturazione (appassimento) permette l'evaporazione dell'acqua contenuta portando l'uva a una  maggiore concentrazione zuccherina.


Punto di forza della produzione Scriani è l’Amarone, maturato diciotto mesi in barrique, otto mesi in grandi botti di rovere e poi affinato in bottiglia per altri sei mesi.


 Il reparto cantina dell'Azienda "Scriani" è curato attentamente per seguire da vicino tutte le delicate fasi di vinificazione. La tradizione familiare prevede infatti operazioni di particolare attenzione e delicatezza.


La cantina è dotata di contenitori di diversa natura e capacità: dall'acciaio inox al rovere di Slavonia alla più moderne barriques.


E' così possibile gestire la vinificazione e l'affinamento dei vari vini nelle importanti fasi della loro maturazione. I riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni e concorsi, uniti alla considerazione da parte di autorevoli guide nazionali testimoniano le qualità che possiedono i vini pregiati SCRIANI.


Una visita alla nostra cantina  è un viaggio nel cuore della tradizione della Valpolicella, un affascinante percorso che permette di rivivere la magica atmosfera di un luogo che fa respirare e degustare vino di qualità.
Vogliamo cogliere l’occasione per invitarvi a visitare la nostra cantina e gli affascinanti luoghi che la circondano.


Offriamo:
- Passeggiate tra i vigneti;
- Visita alla cantina con spiegazioni inerenti: la fermentazione, barricaia, locali di stoccaggio, la vinificazione e di affinamento dei vini;
- Degustazioni dei nostri vini accompagnate da assaggi di salumi e/o formaggi locali.

Le visite sono possibili tutto l’anno dal lunedì al sabato, ed anche la domenica, previa prenotazione.


Si effettuano CONSEGNE A DOMICILIO e SERVIZIO DA ASPORTO

Per eventuali contatti telefonare ai seguenti numeri: 045/6839251, 3280436505

o inviare e-mail a info@scriani.it


Foto
butchers Macelleria Tonino di Sannino Antonio

La Macelleria Tonino nasce alle pendici del Vesuvio nel 1987 grazie all'imprenditorialità di Antonio Sannino, che con grande passione nel settore agrozootecnico e con l'esperienza di diverse generazione (bisnonno Domenico 1877, nonno Antonio 1910, padre Domenico 1932) finalizza il tutto con l'inaugurare un esercizio di macelleria a proprio nome (Macelleria Tonino).


Si distingue con la professionalità e la scelta dei prodotti rigorosamente italiani.
Inoltre, con salumi di propria produzione ne fa il fiore all'occhiello dell'azienda.


In questo ultimo decennio, con l'inserimento in azienda del figlio Alessandro, si è realizzato un reparto gastronomia che offre ogni giorno prodotti secondo la tradizione Napoletana.

Foto
agribusiness Ale Frutta

Più di cent' anni d esperienza nel settore ortofrutticolo e da 5 generazioni nelle quali l obbiettivo principale è sempre stato il rapporto con la clientela per portare qualità e prezzo nei prodotti .


ALE FRUTTA nell emergenza coronavirus è stata tra le prime aziende nell ortofrutta a far usufruire del servizio spesa con consegna a domicilio... In brevissimo tempo ALESSANDRO ha rivoluzionato l azienda e il modo di lavorare permettendo di servire tutti i giorni in breve tempo moltissime famiglie (Più di 300 consegne al giorno) ..servizio in tutta la provincia di Padova


E in tutta la provincia di Vicenza ... un servizio extra curato nei minimi dettagli che ci dice Alessandro avrà intenzione di far continuare anche dopo l emergenza coronavirus...


Foto
farms Olio Il Castello Oleificio Sociale

Venite a trovarci i Fine settimana dalle 15.00 alle 20.00 per scoprire le nostre GUSTOSE INIZIATIVE:

-15 e 16 Ottobre, Degustazione Bruschetta con l'olio nuovo

-23 e 24 Ottobre, Breschetta alle Erbe Campagnole

-29 e 30 Ottobre, Fantasia di Vellutate

-05 e 06 Novembre, Patate sotto la Cenere

-12 e 13 Novembre, Gelato all'olio extravergine di oliva


Vi ricordiamo che il frantoio partecipa alla XIX rassegna di Frantoi Aperti dal 26 Ottobre al 27 Novembre...VENITE NUMEROSI!!!

Foto
agribusiness SAPORI DI CALABRIA DI CARDACIOTTO CONCETTA & C. Sas

Dal 1994 ”da Nord a Sud il meglio in tavola”

Dal 1994 Sapori di Calabria è presente nei mercati più importanti della provincia di Alessandria ed è ormai un punto di riferimento della zona.

Da sempre la maggiore priorità è la voglia di mantenere vivi i gusti e le tradizioni della cucina tipica meridionale.

La continua ricerca di prodotti che suscitano emozioni e permettono di conoscere il territorio e la storia da dove essi provengono, è l’obiettivo primario che si propone.


Per il vostro palato scegliamo la QUALITA’

Tutti i prodotti – sempre realizzati con materie prime di qualità e artigianali – sono meticolosamente selezionati dai titolari per garantire alla clientela prima scelta alle migliori condizioni di mercato:

- Prodotti ittici freschi e conservati sotto sale,
- Pasta, pane e derivati,
-  Olio, Olive e Sott’oli,
-  Salumi e Formaggi,
-  Dolci, Vini,
-  Frutta secca, Legumi e Spezie,
- Specialità regionali meridionali e eccellenze italiane


Foto
services ECOTORRE Servizi Per L'Agricoltura

La nostra missione è dare valore al tuo prodotto

Vi aiutiamo nei vostri progetti

L’azienda ECOTORRE è una realtà polivalente che opera nel settore agroalimentare e industriale. Affermata nel mercato dei prodotti cerealicoli e delle leguminose, offre sementi, prodotti fitosanitari e servizi conto terzi. Non solo, si effettuano scavi e movimentazione terra, trasporto pesante e realizzazione di piazzali e cunette.

La nostra soddisfazione è accompagnare il cliente in ogni momento del ciclo produttivo, dalla preparazione del terreno alla vendita del prodotto finale. La Ecotorre è fatta di persone con grande esperienza nel campo, conosce bene i rischi legati alla scelta di avviare un progetto agricolo, e le problematiche che potrebbero sorgere durante il percorso. Ogni anno una nuova sfida nella quale il nostro cliente non è lasciato mai solo.


La nostra pasta nasce dal migliore granodi Capitanata

Se desideri acquistare i nostri prodotti, CONTATTACI SUBITO

Le colline della Capitanata hanno sempre regalato doni di grande valore. Con il nostro grano, la natura ci ha permesso di ottenere una pasta di altissima qualità e donarla ai nostri clienti. La costanza, la passione e la tradizione guidano ogni anno la ECOTORRE in un grande progetto di filiera che si trasforma in un ottimo prodotti dai grandi pregi.

Vari formati per soddisfare ogni esigenza. Senatore Cappelli o Integrali, accompagna i tuoi piatti con LA NOSTRA PASTA


Assistenza semi, concimi e prodotti fitosanitari

L’azienda Ecotorre assiste il cliente in tutte le fasi del ciclo produttivo. Momento fondamentale è quello della somministrazione dei fitosanitari, azione necessaria e allo stesso tempo molto delicata che garantisce un raccolto qualitativamente e quantitativamente migliore.

Quello dei fitosanitari è un campo delicato in cui muoversi, il loro corretto impiego è infatti fondamentale per ottenere un prodotto di qualità e che allo stesso tempo rispetti i criteri di conformità delle normative vigenti.


Foto
agribusiness Valli Estensi Srl

L'azienda Valli Estensi S.r.l. nasce nel 2001 come industria adatta alla trasformazione per l'ottenimento di succhi, passata, semiconcentrati e concentrati di pomodoro, puree o cremogenati di frutta e si colloca in una zona del nord strategica per la coltivazione e la produzione sia del pomodoro che della frutta.

Questa azienda è nata grazie alla famiglia Ferrante già presente nell'ambito del commercio di frutta e pomodoro, che nel 2001 avverte l'esigenza di acquistare un nuovo stabilimento nella provincia di Ferrara per la trasformazione di questi prodotti.

Essa è dotata al suo interno di un impianto di alta e moderna tecnologia che permette di avere un prodotto sano e genuino adatto sia al mercato italiano che a quello estero.

Le varie tipologie di prodotti che produciamo risultano essere ottime basi per vari preparativi, quali miscele di puree, confetture, succhi di frutta e basi per prodotti di pasticceria.