Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FOGACCIA S.A.S DI ROTA ELEONORA & C. VIA MONTE BIANCO 24
24020 SELVINO (BG)

035763256
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine BAR DEI BIANCHI

Bar e sala giochi
Aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 6:00. Mercoledì chiuso.
Info 333 3339423

Foto
pastry shops PASTRY CHEF DIANA GURALIUC - NÉROLI PASTICCERIA BISTROT

Diffondiamo la pasticceria particolare ,studio delle materie prime
Allenamento design e struttura del dolce .
Lieviti e viennoserie di prima qualità- pasticceria moderna

Foto
bakeries Il Panettiere Di Ferrara di Ossi Adriano

Panificio , Caffetteria snack bar

Siamo nati nel 1963, nel centro storico di Ferrara, nella pittoresca Via Capo delle Volte.
Poco più di venta’anni dopo la società si trasforma e prende il nome attuale “Il Panettiere di Ferrara di Ossi Adriano Figli & C. snc”.


Adriano, con la moglie Luisa e i figli Nadia ed Alberto, porta avanti da oltre mezzo secolo la tradizione del pane ferrarese.

Il pampepato e la coppia ferrarese vengono ancora prodotti come una volta nel rispetto delle ricette antiche e della tradizione.
Ad oggi, la produzione de “Il Panettiere di Ferrara”, è cresciuta molto, mantenedo attiva la vendita al dettaglio e ampliandosi con quella all’ingrosso.


La piccola realtà familiare è cresciuta ed ora possiamo vantare una decina di collaboratori che ogni giorno ci aiutano a preparare prodotti sempre freschi e artigianali.


La sede non è più in centro, ci siamo trasferiti nel 1991 in via Renata Viganò dove ci trovi ancora oggi. Qui abbiamo la sede produttiva e anche un piccolo punto di vendita diretta, un bar dove potersi fermare per uno snack fresco e un caffè.
La nostra coppia ferrarese, come il pane biscottato, li trovi a Ferrara e Bologna, da alcuni rivenditori a Vicenza e Modena ed in una buona parte del Veneto.


Foto
ice-cream shop GELATERIA CAFFETTERIA - 17
Il gelato come si faceva una volta solo con prodotti naturali senza aggiunta di grassi e coloranti.
Foto
bakeries Panificio Guccione Vincenzo

Pane e Pizza prodotti con Grani Antichi Siciliani

Foto
bakeries Angelini Antico Forno a Legna

L'Azienda


Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.


Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.

Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.


Foto
restaurants Costa Viola - Bar Lounge Ristoro - Pizzeria

Costa Viola Ristorante
Un luogo dove l'amore e i profumi d' Italia si incontrano, questo è Costa Viola, ristorante italiano a Zurigo.
I canoni di genuinità trasmessi di generazione in generazione e il rispetto per le antiche tradizioni, sono i principi cardine sui quali si basa la scelta di tutte le Aziende che utilizziamo per la creazione dei nostri piatti.
Prodotti Gastronomici e Vino, seguiti da Dolci, Caffè e Liquori, acquistabili anche nell' angolo del ristorante dedicato allo shop, il Mercatino.
Tutti prodotti rigorosamente made in Italy, per vivere un'esperienza sensoriale unica.


Sapori, Ispirazioni e Ricette da Costa Viola Ristorante alla Tua Cucina!

https://www.costaviolagastro.com/recipes/



Foto
restaurants PIRANI LA PROMENADE

Ristorante , bar e pasticceria presso @la_plaia_centro_commerciale ,Viale la Plaia 15, Cagliari , Italy .

Foto
pastry shops Pasticceria Arte Dolce
In un angolo elegante e tranquillo di Santa Margherita Ligure, incastonata tra i palazzi con le tipiche facciate genovesi, una caffetteria e pasticceria di altri tempi dove fare una dolcissima sosta in totale relax e in pieno centro.

A un minuto da Villa Durazzo, dalla fermata principale dei Bus, dalla stazione ferroviaria e dal molo dei traghetti.
Foto
Food & Wine Pasticceria Tripaldi

L' alta pasticceria di perugia


Il sogno di Caterina

Ho abbandonato gli studi universitari per assecondare il mio sogno, diventare pasticcera. Ho frequentato il corso professionale di pasticceria, all’università dei sapori di Perugia, conseguendo l’abilitazione. Dopo assunta in una pasticceria di Perugia mi si è presentata l’occasione della vita: acquisire la storica pasticceria Ariston in via della Pallotta. Ora il sogno continua con il mio Shop Online.


Adoro il pensiero di poter condividere i miei prodotti con i clienti che abbiamo sparsi per l’Italia!


Foto
bakeries Panificio F.lli Pibiri srl - FORNAI DAL 1986

PANIFICIO F.LLI PIBIRI srl
FORNAI DAL1986

L'arte e l'amore trasmesso da papà Ignazio ci permette di portare sulla tavola dei nostri clienti ogni giorno la genuinità dei nostri prodotti a km0


Il nostro civraxiu, realizzato con pasta madre e grano 100% sardo certificato, rappresenta l'eccellenza della nostra produzione. La nostra pasta dura, lavorata esclusivamente con semola e finemente decorata a mano, si unisce alla freschezza dei gnocchetti e dei ravioli di ricotta, che incantano i palati più esigenti.
Nel nostro assortimento troverete un viaggio nei sapori della tradizione sarda e delle festività, con panettoni, colombe e una vasta gamma di dolci tipici. Inoltre, proponiamo le più recenti novità, sia in termini di varietà di pane che di dolci,


Ai nostri clienti proponiamo buffet, dolci e salati, torte, pizze, panini e  tramezzini tutto fatto da noi per ogni occasione.


Ci trovate nei nostri punti vendita
Via moscatelli 1
Via Cagliari 62
Mercato civico

Foto
bakeries Il Forno Rubiero

Da oltre 70 anni nel cuore di Rovigo

Il Forno Rubiero nasce a Rovigo nel 1951 e da allora porta avanti, con la stessa passione, l’arte della panificazione, affiancando alla tradizione un tocco di modernità.

Nei nostri cesti troverai pane fresco tipico della zona come la Ciabatta, pane Pugliese ma anche pane con farine speciali e di filiera:


Pane Salus, pane light e salutare con grandi benefici nutrizionali; Pane Sporty ideale per chi pratica attività sportiva per il suo alto contenuto di proteine e meno carboidrati; Pane di Kamut, Pane alla curcuma, pane con grani antichi.

Offriamo, inoltre, prodotti artigianali di gastronomia, pasticceria, pasta fresca, pane biscotto, grissini, crackers integrali, taralli.
Servizio di affettati e formaggi di prima qualità.



All’interno del forno è presente un angolo caffetteria dove potrai accomodarti per sorseggiare un buon caffè o fare una colazione completa con gustosi cappuccini, speciali torte da forno o morbide brioches con varie farciture, tutti prodotti realizzati artigianalmente.


Dalla colazione alla pausa pranzo, dal semplice acquisto dei prodotti esposti nei nostri banchi assortiti, verrai accolto con cortesia e simpatia perchè, per noi, farti sentire come in famiglia è fondamentale.


Foto
ice-cream shop Pappus Gelateria Artigianale

LA NOSTRA STORIA

“Il gelato è di per sé alchimia e scienza, sta al gelataio farla diventare un’arte…”

Situata dal 1989 nel centro storico di Noli, uno dei “borghi più belli d’Italia” della provincia di Savona, la Gelateria Yogurteria Pappus produce gelato artigianale, anche senza glutine e vegan, utilizzando materie prime di qualità a km zero e prodotti Presidio Slow Food. È garantita l’assoluta assenza di emulsionanti, coloranti (sia naturali che artificiali), conservanti, olio di palma e aromi (sia naturali che artificiali). I gusti variano a seconda della stagionalità degli ingredienti.

Oltre al gelato, da Pappus potete trovare anche yogurt biologico e pasticceria fredda, dalle torte alle monoporzioni. Si possono gustare inoltre specialità siciliane, come brioches con gelato, cannoli farciti al momento e cassate siciliane.


I NOSTRI PRODOTTI

Gelateria Yogurteria

Gelato, anche senza glutine e vegan

Yogurt biologico

Affogati

Brioches con gelato

Cassate siciliane

Cannoli siciliani farciti al momento

Sorbetti di frutta

Estratti di frutta e verdura

Pasticceria fredda

Torte gelato e torte semifreddo personalizzate per ricorrenze

Monoporzioni

e tante altre specialità…


Foto
Food & Wine BOSS TAURUS Burger Store

I nostri Burger Store
- NOVARA - VIA BALUARDO PARTIGIANI, 2G
- NOVARA - Centro Commeciale San Martino
- COMO -  Via Cesare Cantù, 1
- GIUSSANO - CENTRO COMMERCIALE GRAN GIUSSANO, VIA PREALPI 41


Foto
restaurants RISTORANTE SAULOON di Saulo Marchionne
BAR - RISTORANTE - GELATERIA