Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  F.I.L.L.E.A. CGIL VIA MONTENEGRO 26
09013 CARBONIA (CA)

0781670946
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Bar Al Giovane

Bar Caffetteria

Foto
cafés ADRIAN'S CASA DEL GELATO

Adrian's Casa del Gelato

La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.


Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.


Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.


Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.


La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...


Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.


Foto
cafés IL DOLCETTO PASTICCERIA CAFFETTERIA

Dolci artigianali realizzati solo con prodotti alimentari di alta qualità.


Siamo in grado di soddisfare ogni palato!

Foto
ice-cream shop DON MATIAS - Gelateria

Gelateria Artigianale

Foto
Food & Wine MAVÌ CAFÈ

Unico nel suo genere. Un’atmosfera “rilassata” dove aperitivo e post-cena si mixano in un moderno via vai d’esigenze e trasformazioni.

Foto
Food & Wine DA SIRO' - MORRO D'ORO

Da Siro è un progetto che nasce nel 2013, da un Food Truck. Determinazione, collaborazione, e tanta voglia di crescere hanno fatto sì che la paninoteca Da Siro diventasse una realtà sempre più grande ...

Foto
rosticceria e gastronomia LA MORZA - MASSA

GASTRONOMIA - ROSTICCERIA - ALIMENTARI - PRODOTTI TIPICI LOCALI

Foto
cafés Bar Pasticceria Barini

La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena. Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei propri prodotti. Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza.


I nostri pasticceri inseguono quotidianamente nuovi sapori lasciando libero spazio alla fantasia cercando di creare prodotti e forme particolari di rara bellezza.

Il tutto è poi contornato dalla serietà e disponibilità del personale, il quale, ogni giorno cura ogni minimo dettaglio per far si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti ed entusiasti di vivere questa esperienza che riesce ad unire bontà e tradizione.


Sin dalle sue origini poi, la pasticceria Barini ha la propria torrefazione di caffè, il quale viene tostato e macinato sempre fresco in modo da esaltare al massimo il gusto così da poter proporre sempre ai clienti una qualità di assoluto livello.


Per completare poi il tutto, lo stesso caffè che viene utilizzato in pasticceria, può essere acquistato dai clienti sia per moka che in grano ed infine in cialde in modo da poter portare a casa il sapore della tradizione che si respira nel locale.


Tutto ciò è la pasticceria Barini.


Foto
bakeries PANIFICIO SPADAFORA EUGENIO Srl

Prodotti artigianali e genuini fatti secondo la tradizione dal 1948.

Foto
cafés UniCo Pasticceria & Caffetteria

Dolci deliziosi · Croissant friabili · Dessert unici · Torte personalizzate e tanto altro....

Venite a trovarci!!!

Foto
pastry shops I DOLCI DI PICCI & FRANCI - Pasticceria Artigianale & Cake Design

Siamo Silvia e Francesca e la nostra è una pasticceria artigianale e di cake design.


Gestiamo catering per eventi aziendali, privati e dolci personalizzati su ordinazione.
Dolci anche vegani e per intolleranti al lattosio.
Dog Bakery per regalare un momento di dolcezza anche ai nostri amici a 4 zampe!

Foto
Food & Wine BAR SCACCO MATTO

BAR SCACCO MATTO

colazioni
pranziveloci
merende
aperitivi
gelatoartigianale
karaoke
discomusic
LUN-MER 6am-20pm
GIO-DOM 6am-1am

Foto
Food & Wine PLAYA EL FLAMINGO DI POMARICO JOSE' ANTONIO

Playa el Flamingo è uno Stabilimento Balneare/Beach Club in stile caraibico nel Cilento. Spettacolare l'aria, l'atmosfera, l'ambiente, gli arredamenti, la musica, la bella gente che lo frequenta sia di giorno che di notte, ombrelloni, lettini, sdraio, canoa, wind surf, pedalò, beach volley, beach soccer, bocce, animazione sono le attività diurne... mentre al calar del sol si accende l'esclusiva area privé dove sorseggiare un ottimo cocktail al suon di musica è un must da queste parti e dove non è raro incontrare qualche vip che si mischia tra la folla. Aperto tutte le sere.


Tra i tanti locali El Flamingo rappresenta il punto di riferimento delle notti nel Cilento, l'ambiente è la cornice di indimenticabili serate in uno dei locali sul mare più glamour. Fai entrare la tua vacanza nel mondo Playa el Flamingo!


Foto
Food & Wine Nessun Dorma
Si entra solo indossando la mascherina su naso e bocca. Sanificazione delle mani con appositi gel collocati dentro e fuori dal locale. Vietato consumare nei pressi del bar.
Foto
bakeries Angelini Antico Forno a Legna

L'Azienda


Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.


Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.

Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.


Foto
ice-cream shop Il Mio Gelato
Gelateria artigianale aperta dal 2 febbraio 2002 in quel di Castronno. Simpatia, fantasia e materie prime