Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FARMACIA COMUNALE-CO.GE.SER VIA CASANOVA GIUSEPPE 10
20066 MELZO (MI)

029550844
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
jewelers GIOIELLERIE TROSSELLO

Dal 1897...oltre un secolo di tradizione

La famiglia Trossello svolge da più di cento anni la sua attività nel centro storico di Aosta e da 55 a Courmayeur.

Oltre un secolo di tradizione alle spalle rappresenta un patrimonio di enorme importanza, soprattutto per un’azienda che ha fatto della volontà di tramandare la sensibilità per gli oggetti preziosi uno dei propri principi ispiratori.


Fondata il 1° aprile 1897 da Stefano Trossello, nel 1936 l’azienda viene affidata al figlio Ettore che, con competenza e passione, l’ha guidata fino alla seconda metà del Novecento, lasciando poi il prestigioso testimone ai figli Carlo, Robert e Annie che guidati dalla mamma Lucina affrontano con grande dedizione questi anni di piena espansione commerciale. Con l’introduzione di importanti marchi del settore dell’orologeria, gioielleria ed argenteria, all’inizio degli anni sessanta viene aperto un secondo punto vendita a Courmayeur.


Oggi l’impegno della famiglia Trossello continua… dopo Carlo, Annie e Robert, alla conduzione dell’azienda troviamo i rispettivi figli: Philippe e Patrick, Eleonora e Nathalie.


Grazie all’ aiuto del fedele e qualificato personale, l’azienda offre un servizio professionale di vendita e assistenza in un ambiente accogliente e riservato.


In questi anni di attività la famiglia Trossello è riuscita ad affiancare ai marchi più prestigiosi della gioielleria quelli dell’orologeria di alta gamma. Oggi i principali marchi gestiti sono: ROLEX, TUDOR, LONGINES, POMELLATO, DODO, RECARLO, ANTORÀ, BUONOCORE, PESAVENTO, MARCO GERBELLA, LIU’ JO, GREGGIO.


Sede di Aosta

Via De Tillier 39

11100 Aosta

0165/41058

info@gioiellerietrossello.com

aosta@gioiellerietrossello.com


Filiale di Courmayeur

Via Roma 34

11013 Courmayeur

0165/846733

courmayeur@gioiellerietrossello.com


Foto
handicrafts MUSA CERAMICA

La Nascita...

Musa Ceramica apre le porte del suo laboratorio artistico a Nocera Superiore, nell'Ottobre del 2012.I tre fratelli spinti dalla passione tramandatagli dal padre Antonio "Musa", abile artigiano vasaio, e volendo rendergli omaggio, hanno realizzato una bottega artigianale all'interno della quale si respira l'inconfondibile stile della ceramica vietrese.


Nello store si possono ammirare manufatti di ogni genere, dalle stoviglierie all'arredo bagno,  fino ad arrivare al prestigioso mondo delle bomboniere e degli articoli di design.


Ogni decoro è realizzato interamente a mano ed i materiali utilizzati rispettano i più alti standard qualitativi, e pertanto ciò ne identifica l'artigianalità.

Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
handicrafts LA CASA DELLA DIVISA

La Casa della Divisa offre soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Nel 1961, Adriano Esposto e sua moglie Dina fondarono La Casa della Divisa a Senigallia. La loro passione per la sartoria li portò a creare a mano, cucendo pezzo per pezzo, abiti da lavoro destinati alle attività ospedaliere e alberghiere. Da allora, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento professionale in Italia e all’estero.


Ogni capo creato dalla Casa della Divisa è un’opera d’arte, curata nei minimi dettagli e realizzata con passione e dedizione. L’azienda offre soluzioni per l’hospitality, la ristorazione d’alto profilo, le professioni sanitarie, la cantieristica, le imprese artigianali, la logistica e l’intrattenimento, garantendo sempre il massimo della sicurezza e del comfort nei particolari settori. Inoltre, La Casa della Divisa ha soluzioni per le scuole, le divise scolastiche per alunni e collaboratori scolastici, e per lo sport, come abbigliamento per tempo libero e sportswear.


L’obiettivo di La Casa della Divisa è vestire chi lavora con soluzioni personalizzate, adatte a ogni esigenza, e studiate ad hoc. L’azienda garantisce spedizioni rapide in tutta Italia, isole comprese, e consegne internazionali via track o aerea, offrendo sempre il massimo della qualità. La Casa della Divisa è una realtà solida e dinamica, che continua a crescere e a evolversi grazie alla passione, all’innovazione e alla dedizione di una famiglia che ha fatto dell’artigianalità la propria filosofia di lavoro.


Vestiamo chi lavora dal 1961

Foto
handicrafts Di Mano in Mano Soc. Coop.

NUOVA VITA ALLE COSE PIÙ VALORE ALLE PERSONE. DAL 1999.
 “Il nostro sogno è costruire un luogo di lavoro e un luogo sociale, ovvero: un luogo dove non solo si lavora ma si cresce, si comunica, si vive e si condivide un tempo della vita.”

La Cooperativa di lavoro Di Mano in Mano prende vita nel 1999 su iniziativa di alcuni membri delle comunità di Villapizzone e Castellazzo, ne abbraccia i valori portandoli nel mondo del lavoro. Alla base delle regole della Di Mano in Mano vi è il rispetto della vita di ciascun lavoratore e delle sue esigenze personali e familiari. Prendersi cura dell'ambiente, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali: questi valori sono le fondamenta solide sulle quali abbiamo costruito negli anni un modello d’impresa unico nel suo genere, fedeli a quell’idea rivoluzionaria di trovare e praticare nuove strade, per migliorare la qualità della vita. La parità di stipendio in proporzione al numero di ore lavorate, l’indivisibilità degli utili, che sin dagli esordi caratterizza il rapporto di lavoro dei soci, conferma l’intento della Di Mano in Mano di continuare a vivere nello spirito di condivisione del lavoro, nel rispetto della persona e della sobrietà. La nostra vision è contribuire a salvare il pianeta attraverso il nostro lavoro e migliorare il mondo del lavoro attraverso le nostre scelte. Quindi continuare a perseguire un modello economico sostenibile che ponga le sue basi nella cura delle persone, delle loro necessità e del mondo che ci circonda.
 
PROFESSIONALITA’ E INNOVAZIONE: VALORI PER CRESCERE TUTTI.

“Noi intendiamo il lavoro non solo come azione di produzione di beni e servizi finalizzata ad un tornaconto economico ma come parte integrante della vita dell’uomo, come bisogno dell’essere adulto.”

“Più valore alle persone” si legge nel pay-off e si traduce in professionalità e innovazione, che per Di Mano in Mano significa adottare un sistema di lavoro che assicura formazione, flessibilità, professionalità e condivisione di intenti e valori. La forza del gruppo si basa sulla fiducia nelle persone e sulla valorizzazione delle loro competenze.
 
L’ORGANICO: I GIOVANI COME RISORSA, PER LA SOCIETA’.

Per Di Mano in Mano di particolare rilevanza è dare la possibilità a tutti i giovani di entrare nel mondo del lavoro. In un momento socio-economico che considera giovani apprendisti anche i 40enni e non consente loro di “rischiare sul futuro” con scelte importanti quali la famiglia, una casa o una missione, la Cooperativa si impegna per dare una risposta differente che parte proprio da un’apertura verso i giovani. Attraverso stage estivi e progetti di apprendistato il giovane in età occupazionale può vivere una prima esperienza di lavoro e trovare uno sviluppo professionale all’interno della Cooperativa.
 
L’IMPEGNO SOCIALE: UNA SCELTA E NON UN OBBLIGO.

“Un'azienda è sempre un pezzo di società e opera su un territorio, è parte di una comunità e come tale non può che adoperarsi per il bene di quella comunità”.

Con questo spirito Di Mano in Mano ha scelto di offrire ai giovani spazi lavorativi e formativi e di prestare grande attenzione alle persone più fragili. Dalla sua costituzione, la Società Cooperativa di Lavoro Di Mano in Mano ha accolto oltre 700 borse lavoro, con decine di inserimenti lavorativi all’anno e diverse persone svantaggiate inserite in organico. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie Associazioni e Comuni del territorio milanese e provincia. L’impegno sociale, quindi, non come obbligo statutario - Di Mano in Mano non è Impresa Sociale e non appartiene al terzo settore – ma come scelta che sta alla base di una scala valoriale imprescindibile. I virgolettati sono dichiarazioni d’intenti dei soci fondatori, all’atto della costituzione della Di Mano in Mano.
 
SOSTENIBILITA’

Dalla sua costituzione Di Mano in Mano ha fatto del riuso dei materiali la sua fonte di ispirazione e anche di fatturato. Oggi sono circa 1.500 gli appartamenti sgomberati all’anno con una percentuale di recupero degli oggetti che si attesta intorno all’80%. Dai libri alle suppellettili, dalle cucine agli armadi, dai quadri ai mobili, dai tessuti agli abiti. Tutto, o quasi, viene vagliato e ridestinato. Gli scarti, circa il 20% degli sgomberi, vengono differenziati e smaltiti in appositi centri a pagamento. Ci teniamo a sottolinearlo: in tanti anni di attività non abbiamo mai utilizzato le piattaforme ecologiche dei Comuni. È una scelta ben precisa di rispetto delle regole e dell’ambiente che in Di Mano in Mano ci siamo dati sin dal nostro primo giorno. Nonostante la nostra attività non sia particolarmente energivora abbiamo previsto un piano energetico con fonti completamente rinnovabili. Attualmente alcuni dei tetti di Cambiago ospitano qualche centinaio di pannelli fotovoltaici che presto aumenteranno. La previsione per il 2023 è quella di arrivare all’autonomia del fabbisogno energetico di corrente elettrica. Sono state adottate lampade a Led per un abbattimento di consumo elettrico da illuminazione del 50%.

Foto
clothing Buy Low Store

abbigliamento (marchio)
STORE  VIA APPIA NUOVA 1299, uscita 23GRA
VAN Lun-Dom 10:30
Servizio di consegna a domicilio disponibile
ACILIA TALENTI EUR INFERNETTO FUMICINO PONTE DI NONA CENTOCELLE

Foto
jewelers CENTRO ORAFO GIOIELLI DI ACQUAVIVA PAOLO

I vostri Gioiellieri di fiducia dal 1990

Foto
jewelers Gioielli Italiani Distribution

CHI SIAMO
Dal 1925 la famiglia Tramontano disegna e realizza montature e gioielli raffinati incontrando il gusto di un pubblico sempre più ampio ed esigente.
Tramontano Gioielli crea preziosi in oro e diamanti dalla raffinata e curata manifattura, esprimendo lo stile ed il fascino indiscusso del vero Made in Italy.

LA SAPIENTE COMBINAZIONE TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ CONTRADDISTINGUE TUTTE LE COLLEZIONI DELL’AZIENDA.
Sul territorio nazionale Tramontano Gioielli vanta numerosi e selezionati rivenditori e, grazie ai propri software per la visualizzazione e la scelta dei prodotti, garantisce un continuo aggiornamento e una più semplice e veloce gestione degli ordini.
L’esperienza acquisita in oltre novant’anni di attività, la passione per il lavoro e la ricerca continua, hanno consentito il lancio di prodotti innovativi in un settore fortemente ancorato alle tradizioni

La sede operativa è presso il Centro Orafo Il Tarì di Marcianise (Ce) ai moduli 70 e 71. Il Tarì, con oltre 400 aziende orafe operanti al suo interno, rappresenta il fiore all’occhiello dell’oreficeria e della gioielleria in Italia e in Europa.
COSA FACCIAMO
L’abilità dei nostri esperti orafi ci consente di dar vita e forma ad ogni progetto.
Ogni oggetto viene realizzato con la massima cura nei nostri laboratori.
Oggi tramontano è presente nelle più prestigiose vetrine di gioielleria con i seguenti brand:

Foto
handicrafts COSMOLENA - Ceramiche dal 1957

Cosmolena is simply our story,it’s the story of Cosmo and Maddalena:love,passion,devotion.
Handmade ceramics since 1957 in #ravello

Foto
handicrafts LE CERAMICHE DI BISANZIO Monreale

La nostra storia…

Nel 2017, all’ombra del tempio d’oro “Santa Maria Nuova” di Monreale, nasce una piccola azienda: Le Ceramiche di Bisanzio srl, specializzata nella commercializzazione di tutto ciò che è artigianato made in Sicily e che opera in tutto il territorio nazionale e internazionale, sia al dettaglio sia all’ingrosso, commercializzando di ceramiche d’arte, teste di moro, bomboniere, complementi di arredo, mosaici, decalco, e quant’altro si possa evidenziare sul mercato dell’artigianato di qualità.


Nasce dall’esperienza dei due soci fondatori, Saverio Ferraro e Tanya Madonia, rispettivamente amministratore e responsabile del marketing il primo, e responsabile alle vendite il secondo.


Entrambi raccolgono l’esperienza di lavoro maturata con La Fornace di Bisanzio, quest’ultima leader nel mondo delle maioliche bizantine e da cui ne deriva il nome.

Partendo da questo grande bagaglio culturale e lavorativo, maturato con il maestro Gaetano Ferraro, detto “Il Bisanzio”, ne derivano le conoscenze tecniche e comunicative nell’ambito commerciale, che hanno portato l’azienda a diventare un riferimento per tanti esercenti del settore delle ceramiche.


L’azienda coopera costantemente con la cooperativa “Le Maioliche del Bisanzio” da cui ne estrapola l’aspetto produttivo e progettuale, portandosi in una dimensione che va verso l’arredamento siciliano rivisitato in chiave moderna, caratterizzando liste nozze, battesimi e ricorrenze.


Nel nostro sito vi è tutta la produzione commercializzata per conto de Le Maioliche del Bisanzio soc. coop.

Ovunque c’è siciliano, c’è la nostra azienda!

S

averio Ferraro


Foto
clothing Emporio Casa

Emporio Casa veste i tuoi ambienti con le migliori collezioni di biancheria per la casa, tessuti pregiati, lenzuola, coperte, tovaglie, spugne, trapunte e piumoni. Emporio Casa è anche corredo per lei e per lui.


Entra nel mondo di Emporio casa e lasciati trasportare da soffici sensazioni.


Ad oggi operiamo in tre punti vendita:
A Mazara del Vallo - Via Salemi, 96
T. 0923-932739
ORARIO APERTURA:
08:30 - 13:00
16:00 - 20:00

A Trapani - Via Salvatore Lonero, 20
T. 0923-25815
ORARIO APERTURA:
09:30 - 13:00
17:00 - 19:15

A Marsala - Vicolo Gennaro, A/1
T. 0923-722195
ORARIO APERTURA:
09:30 - 12:45
16:30 - 19:30

Foto
handicrafts IPROFUMIDIPUGLIA

Unici profumi ispirati alla Puglia.

Un laboratorio artigianale dedicato alla produzione di profumi per ambienti ispirati alla meravigliosa regione Puglia. Utilizziamo solo ingredienti di alta qualità, legati al territorio mediterraneo e alla sua storia. Ogni home fragrance è creata con cura e passione in grado di catturare l’essenza della Puglia, delle sue spiagge di sabbia dorata, dei suoi campi di ulivi secolari, dei frutti che la natura offre.


Partiamo da qui per ispirarci ai nostri profumi esclusivi .
Siamo fieri di condividere con tutti i nostri clienti la nostra passione per i profumi artigianali. Il nostro desiderio è consentire a chiunque di sentire la bellezza della Puglia attraverso i nostri prodotti unici.

la Puglia è dentro i nostri meravigliosi diffusori per ambienti. Diffusori di design prestigiosi e unici .

L’idea nasce da una passione comune per il nostro territorio: i founder de IProfumidiPuglia desideravano valorizzare risorse e cultura di una terra preziosa ed eterogenea come la Puglia e di racchiudere la sua essenza in un diffusore per ambienti, elegante e raffinato.


L’unione tra più professionisti che vantano una lunga esperienza in settori come la cosmetica, farmaceutica ed economia ha reso possibile la realizzazione di un progetto ambizioso: IPROFUMIDIPUGLIA sta crescendo di anno in anno, proponendo fragranze per la casa uniche e inimitabili, in packaging di design.


Il rispetto per l’ambiente, la rigorosa selezione e l’utilizzo di materie prime naturali sono le parole chiave della nostra attività: pensiamo che si possa ottenere un prodotto meraviglioso rimanendo sostenibili.


Negli ultimi anni la Puglia è diventata la wedding destination per i molti amanti della nostra regione . IPROFUMIDIPUGLIA offre al wedding in Puglia una serie di soluzioni esclusive ed originali .
Le sue bomboniere sono il risultato dell'artigianalità del manufatto in ceramica o in vetro. Si possono scegliere tra  candele aromatizzate o un profumatore, ecosostenibile, che rilascia una fragranza che ricorderà ad amici e parenti un'esperienza unica. Soluzioni personalizzate anche grazie alla nostra esperienza maturata in questi anni."



Foto
handicrafts alchimiaepolvere

Un Cabinet de curiosité è il luogo dove vanno a riposare le immagini che compongono i sogni.

È dove il dio della bellezza ripone i suoi giocattoli dopo ore e ore di trastulli divini.

È l'arca della scienza, della conoscenza, della meraviglia, dello stupore, dell'imprevedibile, dell'arte.

È la partitura dell'armonia delle sfere.

È la cassa armonica dell'amore, della tolleranza, della condivisione, dell'integrazione e della compatibilità tra religioni, culture, tra Oriente e Occidente.

È l'occasione della magia e del sublime, dell'orrido e del diverso, del passato e del futuro.


Ho voluto il mio antro come un Cabinet de Curiosité, per godere e donare gioa a chi sappia apprezzare la sua molteplicità e complessità, come specchio della infinita varietà del mondi, dove quadri, oggetti misteriosi, lampade, tappeti, bambole, ceramiche, gioielli raccontino la segreta filigrana della vita

Foto
handicrafts Alaimo - Restauro Falegnameria

Luca Alaimo è un'artista del legno in grado di realizzare mobili su misura, restauro di mobili antichi e riparazione degli stessi.


Dopo molti anni di esperienza nella lavorazione del legno è lieto di effettuare le riparazioni direttamente a casa vostra per darvi il massimo della comodità. Luca Alaimo su richiesta effettua verniciatura e sverniciatura, laccatura, lucidatura, verniciatura a cera, lucidatura a stoppino, realizzazione e restauro di portoni, scale, parapetti e arredamenti per case e negozi.


Luca Alaimo opera a Torino e provincia, in particolare nell'area di Pinerolo, None, Venaria, Orbassano, Settimo Torinese e Pecetto, Moncalieri e Torino.

Foto
jewelers GIOIELLERIA LABORATORIO ORAFO DI DESIDERI FABIO

La Gioielleria Laboratorio Orafo Desideri Fabio è un laboratorio orafo specializzato nella produzione di gioielli unici e di alta qualità. Offre una vasta gamma di servizi, tra cui la creazione di gioielli su misura, il restauro di gioielli antichi, la riparazione di gioielli danneggiati e la creazione di pezzi da collezione.


Gioielleria Laboratorio Orafo Desideri Fabio offre un servizio clienti impeccabile, lavorando con i migliori materiali e con professionalità per i propri clienti. Con una vasta gamma di prodotti e servizi, Gioielleria Laboratorio Orafo Desideri Fabio è il partner ideale per tutti i tuoi progetti di gioielleria.

Foto
Food & Wine La Fiera Dei Mercanti Di Monza E Dintorni

La Domenica per noi è sinonimo di famiglia, gioco e svago, la nostra associazione è nata per questo, da oltre 10 anni organizziamo fiere su misura per regalare alla nostra clientela questi tre valori indispensabili per passare serenamente una giornata di svago.


Il nostro punto di forza è la passione in questo lavoro che ci permette di scegliere accuratamente gli espositori, selezionando il meglio del made in Italy


Passa con noi una fantastica Domenica tra shopping, street food e attrazioni e divertimento per bambini!