Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FARGNOLI CARMINE MARIO VIA ROMA 24/26
03040 SANT'ANDREA DEL GARIGLIANO (FR)

0776956012
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RISTORANTE VENELIA - RISTORANTE ENOTECA

Cucina casalinga Specialità: Cacciagione-funghi-Carne alla brace-pasta di nostra produzione.

Foto
bakeries Panificio 3 Scalini - Produzione Lievito Madre

Da anni ormai, sempre con stessa passione, il panificio I Tre Scalini si dedica all'attività di panificazione, realizzando differenti tipologie di pane a lievitazione naturale, focacce e prodotti da forno a base di farine di grano duro, farine integrali e altre farine alternative.

I Tre Scalini è un punto di riferimento, Cuorgnè, non solo per la vendita diretta di pane e prodotti da forno, ma anche per la distribuzione all'ingrosso presso altri punti vendita.


Pane realizzato con metodo artigianale

Il panificio di Cuorgnè, in provincia di Torino, offre alla propria clientela tanti ottimi prodotti da forno in linea con la tradizione artigianale locale, che si basa sulla preparazione di impasti lievitati naturalmente e cotti a temperature costanti in speciali forni dedicati.

Visita il panificio per assaggiare il pane della tradizione piemontese, perfetto per tutti i tuoi pasti.


Non solo pane: la rosticceria e i prodotti farciti

I Tre Scalini non è solo un panificio. Qui, infatti, il personale si impegna quotidianamente per proporre nuove ricette e nuove farciture per pane, panini, calzoni e gustosi rustici.

A partire dalla colazione, l’offerta è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e i gusti più disparati.

Per chi ama i sapori dolci, sin dalla mattina si avrà l’opportunità di assaggiare biscotti, torte, pasticcini e ciambelle farcite.

Per gli amanti del salato, invece, una vasta scelta di croissant farciti con salumi e formaggi soddisferà anche i palati più esigenti.


La farina: l’ingrediente speciale per ogni tipo di pane

Che si tratti di pane, focacce, grissini o dolci, tutti i prodotti da forno sono accomunati da un ingrediente fondamentale che ne determina il sapore, la consistenza e l'odoro: parliamo ovviamente della farina.

Le farine – la farina di grano duro, cosi come le farine di grano arso o le farine integrali – non solo conferiscono un sapore diverso e una consistenza unica, ma sono determinanti per la buona riuscita delle differenti cotture, a cui sono sottoposte le diverse tipologie di pane e tutti gli altri prodotti sfornati dal panificio, nonché per la digeribilità.


Foto
Food & Wine Beer Hunters

“Birre Artigianali e Panini d’Autore”
La Nostra Filosofia!


Fondato da appassionati, Beer Hunters nasce come blog dedicato alla cultura brassicola e a tutto ciò che ruota attorno al suo mondo.


Negli anni i nostri continui spostamenti nei festival europei ed italiani ci hanno permesso di allacciare rapporti di amicizia con mastri birrai ed esperti del settore.


Dal gioco alla realtà, alcune volte, il passo è breve e ciò ci ha portato ad intraprendere una nuova strada sempre legata al mondo della birra con l’apertura di “Beer Hunters – Pub – Birreria – Beershop”, un luogo di ritrovo per amanti del genere brassicolo e per coloro che muovono i primi passi in questo vastissimo mondo.


Foto
wine bar HERA HORA COCKTAIL & WINE

Hera Hora è un progetto che nasce nel 2012 con l’ambizione di diventare un punto di riferimento della miscelazione contemporanea nell’intero hinterland cittadino.


L’idea, nata ed evolutasi nel borgo di Serra Pedace, oggi conosce la sua materializzazione in una delle più belle piazze di Casali del Manco e coniuga alla suggestiva vista della piazzetta antistante il locale, un elegante stile industrial-green, che finisce per trasporre, in un piccolo borgo, l’atmosfera tipica dei locali delle città metropolitane.


Qui è possibile scegliere tra le oltre 150 etichette disponibili nella bottiglieria dei liquori e distillati o, in alternativa, nella vasta enoteca di vini presenti, soprattutto calabresi ma non solo.


Accanto alla nutrita offerta del beverage, non può di certo mancare un prelibato aperitivo. In questo ambito l’offerta è caratterizzata da una spasmodica ricerca e valorizzazione dei prodotti tipici di questo straordinario territorio.


Qualità è soddisfare la necessità del cliente e superare le sue aspettative continuando a migliorarsi.

Foto
Food & Wine Dal 1961 Morizio I Gelati Del Pasticcere

I Gelati Di Morizio Il Pasticcere Dal 1961"

Foto
cafés PINA CAFE'

Pina Cafè vi aspetta per ricche colazioni, succulenti aperitivi e tanto altro ancora!

Foto
Food & Wine OPERA LAB

Amiamo il nostro lavoro, siamo in costante ricerca del buono e del bello per regalarvi delle grandi emozionioni gastronomiche.

ll mattino ha l'oro in bocca da Opera Lab


Partendo da una buona colazione, quello che ci vuole per un buon risveglio, la mattina fatevi tentare dal fragrante profumo dei nostri croissant home made, appena sfornati dalle sapienti mani di Lorenzo e dal cremoso e avvolgente aroma del caffè Illy.


Ogni giorno gustati il nostro brunch, lasciti trasportare dalle nostre proposte dolci o salate come omelette con verdure fatte al momento, toast, pancake ai frutti di bosco, pan brioche con burro e marmellata, yogurt, uova e bacon, centrifugati di frutta e verdura di stagione, spremute di arancia o pompelmo.


Amiamo il nostro lavoro, siamo in costante ricerca del buono e del bello per regalarvi delle grandi emozionioni gastronomiche.

ll mattino ha l'oro in bocca da Opera Lab


Partendo da una buona colazione, quello che ci vuole per un buon risveglio, la mattina fatevi tentare dal fragrante profumo dei nostri croissant home made, appena sfornati dalle sapienti mani di Lorenzo e dal cremoso e avvolgente aroma del caffè Illy.


Ogni giorno gustati il nostro brunch, lasciti trasportare dalle nostre proposte dolci o salate come omelette con verdure fatte al momento, toast, pancake ai frutti di bosco, pan brioche con burro e marmellata, yogurt, uova e bacon, centrifugati di frutta e verdura di stagione, spremute di arancia o pompelmo.


Operativi 7 giorni su 7, dalle 7:30 alle 23, ogni giorno pronti, con il nostro miglior abito, il sorriso, ad esaudire ogni vostro desiderio culinario & gastronomico.


Attivo anche servizio "CHEF A CASA TUA"......contattaci per info!

Foto
Food & Wine Alari dal 1951

PIZZE ALLA PALA ANCHE SU ORDINAZIONE
PIZZE TONDE A PORTAR VIA TUTTI I GIORNI
FRITTI ESPRESSI
PRIMI

Foto
pastry shops CARLUCCI Dal 1999 - Casa Della Pasta Fresca

Nel libro Alla ricerca del tempo perduto di Proust il protagonista, Marcel, al solo assaggio di un pezzetto di madeleine ritorna indietro nel tempo a episodi antichi e carichi di significato chiamati intermittenze del cuore. È quello che potrebbe succedere a voi assaggiando una delle prelibatezze di Maria Carlucci de La casa della pasta fresca, a Scerni: un ritorno ai sapori autentici, alle materie prime scelte con coscienza e alle tradizioni culinarie abruzzesi. Il ricordo di una nonna, una zia o una mamma che, in una luce quasi divina, tra nuvole di farina e montagne di ingredienti, stende, ammassa e riempie arriva dritto al cuore una volta assaggiati i suoi famosi Bocconotti di Scerni.


Bianco, nero, cocco cioccolato e mandorle, Nutella, amarena, marmellata al limone, crema al caramello, pistacchio, fondente e rum sono alcuni dei gusti tra il tradizionale e il futuristico (ndr potreste essere soggetti a dipendenza dopo aver provato quello al caramello) che potrete assaporare nella bottega Carlucci, dove il gusto è il protagonista.

Maria, a tutti gli effetti una donna imprenditrice, prima di dedicarsi all’apertura del punto vendita nel 1999, faceva un lavoro diverso e nel tempo libero cucinava per passione e si dedicava alla pasticceria. “Alla fine degli anni ‘90 il Bocconotto era qualcosa di speciale, poi è diventato un simbolo” ci spiega Maria, infatti ancora oggi il Bocconotto è un dolce-evento, la cui lunga e meticolosa preparazione è spesso associata a feste ed eventi particolari.


Da poco tuttavia, la famiglia Carlucci ha ripensato l’attività, dando vita ad un nuovo brand, Carlucci 1999, e rendendo disponibile un servizio di consegna attivo su Vasto, dintorni e tutta Italia, con la possibilità di poter scegliere una confezione di Bocconotti assortiti a piacere, oppure optare per la scatola degustazione, da scoprire su questo sito.

Nonostante la grande richiesta il laboratorio Carlucci è maniacale nella realizzazione dei propri prodotti: “Non vogliamo creare un’industria” dice Maria, “il nostro deve restare un prodotto valorizzato e di nicchia” e senza dubbio la sensazione che si ha nell’assaporare i dolci Carlucci è quella di rapportarsi con un prodotto artigianale ma rifinito nei minimi dettagli quasi, per certi versi, come un pezzo di arte.


Specifichiamo tuttavia che l’attività non si dedica solo ai Bocconotti, ma anche alla pasta fresca e ai dolci tradizionali abruzzesi come tarallucci e altri dolci secchi, tutti prodotti che seguono la meticolosa filiera di produzione dettata da Maria. Un ringraziamento particolare per questo successo va sicuramente a Scerni per la fiducia riposta negli anni nei confronti dei prodotti realizzati dalla bottega.


Ma qual è il vero ingrediente segreto per la bontà dei prodotti Carlucci? “L’amore. L’amore è l’ingrediente segreto.”

Foto
pizzerias BAR RITROVO DEI SAPORI DI PIETRO GUARNERA Gelateria - Pasticceria - Pizzeria - Rosticceria - Gastronomia

Gelateria - Pasticceria - Pizzeria - Rosticceria - Gastronomia

Foto
cafés Il Duomo Cafè

Caffetteria Illy
Cocktail bar
Aperitivi
Piccola Cucina
Serate con musica dal vivo
DJ

Foto
Food & Wine Ke Vuo’ Scelta Di Gusto

Breakfast, Lunch & Cocktail

Foto
restaurants G BEACH GALLIPOLI

Un’esperienza avvolgente all’interno di un’oasi naturale dove roccia, sabbia e giardino incorniciano una struttura unica nel suo genere.


Il Lido “G Beach” si trova all’interno del Parco Naturale Regionale dell’Isola di Sant’Andrea e Punta Pizzo, nel cuore del Salento, in uno dei tratti più suggestivi della costa Ionica; ha un’ampiezza di circa 4.000 mq suddivisi tra la rigogliosa vegetazione e la struttura.


Sono presenti 8 pedane di legno fronte mare, con a disposizione lettini e ombrelloni, oltre alla zona sabbia, anch’essa attrezzata. Il verde della Terra Salentina e la posizione strategica di questa spiaggia offrono ai propri ospiti riservatezza e unicità, rendendo il Lido G Beach la scelta ideale per trascorrere una giornata all’insegna del benessere e del relax.


Il Ristorante presenta piatti ispirati alla tradizione Mediterranea con una chiave innovativa ed internazionale; i cuochi sono estremamente preparati ed attenti alle materie prime. Le molteplici varietà di preparazioni sono ricche, gustose e fresche e soddisferanno i palati più raffinati.
Il Bar con accesso diretto alla spiaggia propone una lista di cocktails internazionali ed un’ottima selezione di champenoise e vini locali.
La terrazza panoramica, con vista sul Golfo, ospiterà i vostri aperitivi, per concludere la giornata alla luce cangiante del tramonto.


Il lido G Beach è inoltre in grado di ospitare i Vostri eventi, con una capienza di oltre 150 persone con il servizio di ristorazione servito e di oltre 500 persone scegliendo la soluzione del Buffet ad isole tematiche.
In particolar modo, il Lido G Beach è la scelta ideale per il Vostro matrimonio. Una Location unica nel suo genere dove i Vostri Invitati rimarranno stupiti ed incantati.


L’allestimento, ed ogni dettaglio, saranno adattati in base alle Vostre esigenze, ammaliando gli invitati con scelte cromatiche d’effetto in grado di valorizzare ulteriormente l’ambiente.


Foto
bakeries Panificio Santa Rita Montescaglioso

DAL FORNO AL CUORE, IL GUSTO AUTENTICO DEL PANE ARTIGIANALE
PANIFICIOSANTA RITA A MONTESCAGLIOSO

Ecco un luogo dove farina e passione si fondono per creare il profumo dell'arte che sforna il pane dei sogni."

Nei primi anni '80, un uomo appassionato di arte bianca, il Sig. Giuseppe Pietrocola, ebbe un'idea che avrebbe portato a una delle eccellenze gastronomiche della regione. Fu così che nacque il Panificio S. Rita, una modesta bottega in cui l'arte della panificazione prendeva vita ogni giorno.


Giuseppe, dotato di abilità tramandate di generazione in generazione, trasformò il suo piccolo forno in un laboratorio in cui far rinascere l'antica tradizione del pane. La sua dedizione, la selezione attenta degli ingredienti e la cura nei dettagli fecero presto guadagnare alla sua attività una reputazione di eccellenza. Il pane fresco e fragrante del Panificio S. Rita divenne un punto di riferimento per la comunità locale.


I PANETTONI ARTIGIANALI

Nei primi anni 2000 grazie all’arrivo del mastro fornaio Sig. Angelo Raffaele il panificio si pose nuove sfide e opportunità. Fu in quel periodo che iniziò la produzione di panettoni artigianali. I panettoni, un simbolo delle festività natalizie, richiedevano abilità ancora più raffinate e una dedizione ancora più profonda. Con pazienza e passione, Angelo e il suo team affrontarono la sfida. Lavorando attentamente sugli ingredienti, sperimentando con le ricette e rispettando i tempi di lievitazione, crearono dei panettoni che andavano oltre il semplice alimento, trasformandosi in autentiche opere d'arte da gustare.


LA PASTICCERIA

Gli anni passavano e il Panificio S. Rita cresceva in popolarità, attirando clienti da tutta la regione. Il nome dell'attività divenne sinonimo di qualità, dedizione e tradizione artigianale. E così, nel 2018, che il Sig. Giuseppe passa la gestione alla figlia Annunziata specializzata nel campo dell'arte dolciaria, portando il panificio a compiere un passo ancora più audace, ampliando il proprio business con l'introduzione della pasticceria. Questo nuovo capitolo consentì di esplorare ulteriori sfaccettature dell'arte culinaria, offrendo dolci prelibatezze e delizie da gustare in ogni momento della giornata.


Oggi, il Panificio S. Rita è molto più di un semplice luogo di produzione di pane e panettoni. È diventato un punto di incontro per gli amanti del buon cibo e delle tradizioni culinarie. La passione e l'eredità del Sig. Giuseppe Pietracola continuano a guidare l'attività, mantenendo viva la fiamma dell'artigianalità e dell'attenzione ai dettagli in ogni prodotto sfornato dal forno.

Così, la storia del Panificio S. Rita è una testimonianza di come una semplice idea possa trasformarsi in una realtà floreale, fondata sulla dedizione, la passione e il rispetto per le radici culturali. Ogni pane, ogni panettone e ogni dolce raccontano la storia di una famiglia e della comunità che ha abbracciato l'arte del buon cibo con il cuore aperto.

Foto
pastry shops Pasticceria Origo

CHI SIAMO?

3 RAGAZZI CON UN SOGNO IN COMUNE: FARE BUONA PASTICCERIA E, PER FORTUNA, CI RIUSCIAMO. PERÒ LA FORTUNA HA AVUTO PRIMA BISOGNO DI TANTO IMPEGNO, TANTI SACRIFICI.  COME SI DICE? AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA.

SONO FEDERICO DETERMINATO ED ESTROVERSO. SONO, CON SARA, IL PASTICCERE DI ORIGO, SONO GIOVANE MA HO GIÀ INTERVALLATO IMPORTANTI ESPERIENZE LAVORATIVE IN ITALIA, PASTICCERIA TOSI, E IN FRANCIA. DOPO LA MATURITÀ PRESSO L’ALBERGHIERO DI SALSOMAGGIORE, HO SCELTO DI PERFEZIONARMI CON DIPLOMI DI PASTICCERIA, UNO PRESSO LA SCUOLA DI SERRAMAZZONI E L’ALTRO PRESSO L’ACCADEMIA DI LUCA MONTERSINO.

SONO SARA, L’ALTRA PASTICCERA DI ORIGO, DOPO LA MATURITÀ AL SOLARI NON HO AVUTO DUBBI…LA PASTICCERIA È IL MIO MONDO. DOPO 13 ANNI PRESSO LA PASTICCERIA TOSI, HO DECISO DI SEGUIRE L’AMICO FEDERICO NELL’AVVENTURA DI ORIGO. PASSIONE, DEDIZIONE AL LAVORO E TECNICA SONO LE MIE QUALITÀ PIÙ GRANDI.  

SONO LORENZO. HO SEMPRE AVUTO 2 GRANDI PASSIONI: L’INFORMATICA E LA PASTICCERIA FREDDA. NO, NON NEL SENSO CHE FACEVO L’INFORMATICO MANGIANDO TANTI GELATI. BEH, ANCHE. MA SOPRATTUTTO NEL SENSO CHE ADESSO FACCIO GELATI, DOPO AVER FREQUENTATO L’ACCADEMIA CARPIGIANI E FATTO ESPERIENZA IN FRANCIA.  TRA UNA CREAZIONE DOLCE E L’ALTRA, USO ANCORA IL COMPUTER, MA SOLO  PER LA GESTIONE AZIENDALE.
 
A LUNGO FEDERICO E LORENZO SONO STATI INCERTI SE TRASFERIRSI IN FRANCIA O PUNTARE SULL’ITALIA, POI HANNO CAPITO CHE RESTARE FEDELI ALLE PROPRIE RADICI È UN GRANDE VALORE AGGIUNTO ED ECCO QUINDI LA PASTICCERIA “ORIGO” OVVERO ORIGINE, PERCHÉ A QUALCHE LUOGO BISOGNA PUR APPARTENERE…E POI SARA IN FRANCIA NON SAREBBE MAI ANDATA.

Foto
restaurants IL GUSTO Ristobar

Hauptplatz 18
9560 Feldkirchen
Austria