Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FANELLI FRANCO CORSO BUENOS AIRES 23
20124 MILANO (MI)

02
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries ZERO GLUTINE PANIFICIO

Prodotti senza glutine e senza lattosio fatti con farine naturali macinate a pietra.
Servizio di consegna a domicilio

Foto
services IPPOCAMPO Procida

Ristobar - Charters- Escursioni - Noleggio Gommoni/Gozzo - Ormeggio - Trasferimenti via Mare - Trasporti Marittimi (Traghetto)


Cucina Procidana

La passione per il mare e la ricchezza di ingredienti freschi dell’isola di Procida contraddistingue il nostro servizio ristorante. Primi piatti, secondi e manicaretti sono preparati secondo la tradizione della cucina procidana accompagnati da vini locali e italiani. Il servizio ristorante è disponibile anche in modalità take-away (asporto).


NAUTICA & ORMEGGIO
Marina Chiaiolella

Il servizio ormeggio a Procida di Ippocampo, è gestito da uno staff con esperienza decennale nella nautica da diporto. La disponibilità di ormeggio è sia per week end, sia per periodi più ampi (pernotti e transiti giornalieri, mensili, stagionali, annuali). Acqua corrente energia elettrica e wi-fi sono solo i principali servizi di cui disponiamo.

I pontili galleggianti a Procida situati sull’estremità ovest della banchina del porto della Chiaiolella, permettono l’ormeggio per tutti i tipi di imbarcazione e natanti dai 5 ai 16 metri. Il posizionamento strategico dello specchio acqueo, protetto da ogni tipo di vento e sistema ondoso, rappresenta un posto sicuro dove ormeggiare la propria imbarcazione a Procida con tutti i comfort ed i servizi annessi.


SIA CON PATENTE CHE SENZA
Noleggio Gozzo & Gommoni

Noleggiare una barca a Procida è semplicissimo con Ippocampo! I natanti disponibili (un gozzo di 7,50 mt. e due gommoni da 5,10 mt senza patente, nonchè un gommone di 6,40 mt. con patente nautica) permettono di ammirare gli angoli più incantevoli e suggestivi dell’isola di Procida, in assoluta autonomia e riservatezza.


L’ISOLA DI PROCIDA VI ASPETTA
Giro dell’Isola

Procida Tour: Preparati a innamorarti delle meraviglie nascoste di Procida! La gita in barca a Procida permette di raggiungere mete esclusive, visitabili solo via mare: dalla baia della Carcara all’isolotto di Vivara a quella mozzafiato della Corricella e del Pozzovecchio set di numerose pellicole cinematografiche come il film de “Il Postino”.

Ogni Domenica, alle 15:00, Ippocampo ti porta in un viaggio esclusivo attorno all’isola.




Foto
cafés I DOLCI DI CAREDDA ENRICO

Benvenuto 2024!
Le feste sono ormai giunte al termine, inizia un nuovo anno, con nuovi obbiettivi e buoni propositi, anche se tutto cambia la tradizione resta.


Come detto nell’articolo precedente è radicata la tradizione nei nostri principi, la tecnica e la ricerca dedicata ad ogni prodotto è una caratteristica che ci differenzia in un mercato sempre più in crescita.
Questa volta, oltre alla tradizione, è l’innovazione ad elevarci.


Il nostro Senior Pastry Chef ha dato vita ad una nuova creazione, unica, originale, anticonvenzionale.
Che il nostro panettone sia oggettivamente un prodotto di alta pasticceria è cosa nota, avvalendoci di materie prime di un certo livello, del lievito madre curato con maestria e le nostre produzioni personali di canditi e creme artigianali rendono tutto più ricercato. Dal panettone classico al mandorlato dal carattere profumato, dai farciti ai vari cioccolati passando per i farciti al pistacchio o ai frutti di bosco, sono tutti una garanzia di qualità e gusto. Ma con l’ultima creazione, il pasticcere Enrico Caredda ha sfidato le leggi della chimica: il panettone ai funghi porcini, agrumi, cioccolato fondente e limone caviale rosa.


Un panettone senza dubbio fuori dagli schemi, dal carattere unico e identificativo della propria “casa”. Tutto a chilometro 0, lievito madre creato e curato giorno per giorno, funghi porcini dei boschi ischitani, mandarini, arance e limoni dell’isola e il limone caviale coltivato direttamente dal maestro pasticcere.
Dar vita a questo panettone richiede un lungo processo delicato e dedicato, da passaggi e tempi stabiliti, non si lascia nulla al caso. Tecnica e maestria hanno permesso il successo di questa creazione, la lavorazione degli agrumi paesani in scorrette candite ad hoc, la caramellizzazione dei  funghi porcini per conservarne il loro gusto caratteristico e conferirgli la giusta nota di dolcezza, trovare il perfetto equilibrio tra questi prodotti per rendere il tutto così sensazionale è stata una vera e propria magia.


Un panettone dal gusto delicato di porcini e dall’aroma avvolgente degli agrumi ischitani, con il grintoso cioccolato fondente e il tocco brioso del limone caviale rosa ha strabiliato i più critici dei palati dei nostri fedelissimi
clienti.
Soffice, gustoso, profumato, deciso e delicato al contempo. Si può provare a raccontare ma in realtà è indescrivibile il gusto avvolgente e unico di questa creazione.


Che dire, queste feste hanno portato tanta atmosfera, amore, calore e serenità ed il nostro Senior Pastry Chef Enrico Caredda ha dato a tutti noi la possibilità di un trascendentale viaggio nel gusto.
I dolci di Caredda regalano tutto questo e molto altro ancora; dolcezza, brio, tradizione, creatività e innovazione ed è possibile solo grazie al nostro super team che mette in campo il loro meglio per il successo dell’azienda, perché loro sono I dolci di Caredda.


Senior Pastry Chef Enrico Caredda
Pastry Chef Raffaele Scotti
Coach Lucia Senese
Banconista Caterina Di Costanzo
Banconista Maria Candida Calise
Barista Giancarlo Giuseppe Caredda
Barista Teresa Ruggiero


Questa è la nostra super squadra, pronta a coccolare e viziare ogni singolo cliente, perché noi siamo casa, siamo famiglia, siamo tradizione ed avanguardia


Un gustoso inizio anno dal team I dolci di Caredda

Foto
Food & Wine CAFFETTERIA DEL CORSO

La Caffetteria del Corso e' nel cuore di Oleggio un ambiente ricercato, unico e magico

Foto
dining L'ANTICA CREDENZA BISTROT

Ristorante a Matera

L’Antica Credenza è un ristorante a Matera, cuore pulsante della Basilicata, geograficamente e concettualmente: il nostro locale rappresenta ormai da molti anni un chiodo fisso per moltissime persone, che amiamo definire ospiti, più che clienti, come a mettere in evidenza il fervore, la passione che cerchiamo di far arrivare ad ognuno di loro, facendoli sentire a casa.

Il nostro è un luogo di ritrovo per famiglie, coppie, gruppi di amici e singoli ospiti che amano la nostra cucina, la rivisitazione che lo Chef Nicola Sarinella propone, partendo dalla tradizione gastronomica locale, al fine di realizzare un prodotto che sia il frutto dell’incontro fra la sua creatività e i sapori della tradizione cittadina. Se  cerchi un ristorante a Matera in grado di farti conoscere i caratteri culinari di questa terra straordinaria non hai altra scelta, devi necessariamente provare il nostro.

Crediamo infatti che uno dei modi per comprendere nel profondo l’essenza di un luogo, di una cultura nuova sia “viaggiare” attraverso la cucina di quel luogo, un’esperienza enogastronomica che conduca attraverso secoli  storia di una specifica cultura. Speriamo di averti convinto con il racconto dei nostri ideali di cucina e tradizione, pertanto ti aspettiamo con trepidazione presso il nostro ristorante a Matera, contattaci per riservare un tavolo!


Bistrot a Matera

L’Antica Credenza è un bistrot a Matera, in pieno centro cittadino. La nostra attività, oltre alla sopracitata proposta di ristorazione si occupa anche di aperitivi, riscuotendo grandi compensi tra i propri ospiti, che siano essi turisti, abitanti della zona o habitué. Scegliendo di sederti ad uno dei nostri tavoli ti proponiamo un’ampia scelta di monoporzioni finger food, spesso consistenti in assortimenti di formaggi, salumi, creme, salse, tutte da scoprire e da combinare fra loro; oltre ad una selezione di crostoni e pan focaccia ripieni di ciò che preferisci, oltre a piatti caldi come degli squisiti  fagioli alla messicana!

Inoltre il nostro bistrot a Matera vende prodotti tipici di coltivazione locale in confezioni abbondanti.Oltre ai taglieri e alle porzioni di sfizi abbiamo ovviamente dei bartender  pronti a colpirti con le proprie invenzioni tutte da scoprire; una specialità tra i nostri drink è il negroni con peperone crusco, una creazione della quale andiamo estremamente fieri, che dà un tocco travolgente al classico negroni, il drink più amato al mondo.  

Siamo pronti ad accoglierti a qualunque ora del giorno, anche a colazione, dove potrai assaggiare i prodotti del nostro forno, da abbinare ad una dose di caffeina a tua scelta, per iniziare col piede giusto la mattinata. Contattaci per prenotare un tavolo al nostro bistrot a Matera.


Foto
cafés SPADAFORA CAFFÈ

La nostra attività è sempre al lavoro per i nostri clienti, affezionati e futuri

Foto
ice-cream shop CECERE DAL 1956

La più antica gelateria di Fontana di Trevi
Ci divertiamo a fare il Gelato Artigianale in famiglia da generazioni.


LA STORIA

La nostra Tradizione nasce nel 1956 come pasticceria e successivamente grazie a nostra Nonna Antonietta Cecere si è trasferita tutta la nostra passione e la nostra tradizione nella produzione del Gelato Artigianale.


Il nostro fiore all’occhiello è il famoso Zabaione conosciuto in tutta Roma come il migliore da sempre, ancora oggi lo realizziamo come la tradizione familiare ci ha insegnato, utilizziamo uova fresche, zucchero e Marsala, continuiamo a prepararlo come ha sempre fatto la nostra famiglia, per regalare il gusto e l’amore che nasce da un’intuizione di bontà.


La Gelateria Cecere, nome questo in onore di nonna Antonietta, appartiene oggi a sua figlia Ida, che può contare ancora sulla collaborazione del gelatiere Oscar Montervino e dei suoi figli Matteo, Gianluca e del fratello più piccolo Alessandro.


LE NOSTRE SEDI

- GELATERIA TREVI

 Via del Lavatore, 84/85 – 00187 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00

- GELATERIA MARCONI

 Via Francesco Grimaldi, 104 – 00146 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00


Foto
restaurants Mitho's Cafe' & Restaurant

Chi siamo

Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant, fondato nel 1993 da Massimo Cacchiarelli, nel corso degli anni è diventato uno dei locali più conosciuti nella Provincia grazie alle sue nuove idee e innovazioni.


Il menù del Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant offre una vasta gamma di piatti, che spaziano dai classici ai più elaborati e innovativi. Specializzati negli Sfiziosi Apericena e nei Piatti speciali dello Chef. Gli ospiti possono dunque godere di un ambiente curato e carino, arricchito da uno staff cordiale e professionale.


Lo staff del Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant è composto da Massimo, Samuela, Sonia e Monia, che sono pronti ad offrire un eccellente servizio ai clienti.


Foto
bakeries IL PANIFICIO DI VALENTINO E SONIA

Panificio a gestione familiare dal  17 dicembre 2000
Pane, lievitati, gastronomia e dolci della tradizione veneta
 0429 804286

 

Foto
pizzerias ''IL DIAMANTE'' SAN TEODORO

Cocktail bar
Pizzeria

Aperto tutto l'anno


Foto
cafés PANIFICIO DEMETRA

Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo.

Foto
cafés DolceCaffè

Pasticceria Alpago dal 1934 ad oggi


Produzione artigianale di pasticceria fresca, biscotteria, prodotti da forno. Bar caffetteria. E’ uno dei locali storici di Conegliano, ma soprattutto una delle pasticcerie più deliziose presenti in città.


La pasticceria è posizionata davanti al Duomo, in pieno centro, tra Via XX Settembre e Corso Vittorio Emanuele. Si può accedere al locale da entrambe le strade, su un lato Alpago si affaccia con una terrazza coperta, mentre sull'’altro lato dispone alcuni tavolini sotto il porticato che conduce a Piazza Cima.


Nel locale si possono gustare piacevoli colazioni con paste lievitate naturalmente, pause caffè rigeneranti, cioccolate calde e aperitivi con spritz e cicchetti. Il servizio è cortese e curato, all'’interno di un ambiente rilassante ed accogliente, adatto anche ad un pubblico giovane. Alpago è anche una pasticceria da asporto che propone paste, pasticcini e i dolci tipici delle diverse ricorrenze, come panettoni, colombe pasquali e focacce.


Aperta nel 1934 da Paolo Alpago (da cui deriva il nome), dal 2001 è passata alle ancor più amorevoli cure della famiglia Pollesel che ha continuato a sfornare prelibati dolci, squisiti pasticcini e superbe colazioni, mantenendo alti gli standard della qualità e della dolcezza. Alpago, infatti, ha potuto fregiarsi della segnalazione all'’interno della celebre Guida del Gambero Rosso dedicata alla pasticcerie. Creiamo le torte per i vostri eventi, compleanni, anniversari e matrimoni cercando di soddisfare al meglio i vostri gusti e le vostre esigenze con la qualità che da sempre ci distingue per la nostra professionalità.


Veniteci a trovare e cercheremo di consigliarvi e soddisfarvi al meglio.

Foto
pizzerias La Gustosa

LA NOSTRA STORIA

La gustosa nasce a Matelica nel 1986 come pizzeria al taglio e produzione di dolci tipici locali. Oggi l’offerta si è ampliata e possiamo coprire ogni esigenza dei nostri affezionati clienti.

La nostra pasticceria porta come marchio i valori della nostra terra con materie prime eccellenti e calore umano che diventa passione. La nostra produzione è attenta nella scelta e selezione delle materie prime e delle ricette tradizionali sia nel dolce che nel salato.

COLAZIONE

Ogni mattina vi aspettiamo per la nostra colazione con vasto assortimento di brioches dalle classiche con crema o marmellata alle integrali con marmellata ai frutti di bosco  o cioccolato bianco e perché no al pistacchio

PASTICCERIA

Ogni giorno prepariamo una vasta selezione di pasticceria fresca. Ingredienti di qualità e cura del dettaglio per paste da mangiare anche con gli occhi. Ogni giorno una ricca selezione: dalla classica pasticceria della tradizione italiana, alla mignon classica e moderna. Fresche tutti i giorni.

TORTE

Le torte sono il nostro fiore all’occhiello, la nostra gioia più grande. Festeggiate con noi le vostre ricorrenze più importanti o un semplice incontro tra amici. Cercheremo sempre di accontentarvi nelle vostre richieste

PIZZA

Ogni giorno troverete tantissima pizza al taglio  dalla semplice e tradizionale Margherita alla farcita ed inoltre le nostre pinse romane gourmet.


Ci stiamo organizzando per accogliervi all'esterno con una struttura coperta e riscaldata dove potrete degustare le vostre  colazioni, pranzi, merende o festeggiare i compleanni con un ricco buffet a cui penseremo noi dal dolce al salato.


Foto
Food & Wine Bar Gelateria ''Da Aldo''

Chi Siamo

Bar specializzato nella produzione di dolci e gelati per la colazione e gli spuntini. Tutti i prodotti sono realizzati con grande attenzione alla qualità con un’attenta selezione delle materie prime.


Risulta determinante fare attenzione proprio ai prodotti primari perché sono il fulcro del gusto e sono anche la garanzia della genuinità del prodotto finale che viene scelto dalle famiglie per i loro bambini.


Quello che facciamo è impegnarci ogni giorno a ricercare sempre il meglio per garantire il top della qualità.

Lo facciamo non solo adoperando prodotti genuini e freschi ma prediligendo i prodotti del territorio quindi che hanno valore locale.


In questo modo non solo promuoviamo la qualità del prodotto stesso ma possiamo ottimizzare i costi per l’utenza finale e soprattutto garantire una filiera breve.


Le nostre lavorazioni si basano tutte sull’attenta selezione degli ingredienti che di fatto sono prodotti a km 0 quindi derivano dal territorio circostante.


È importante perché ovviamente si tratta di elementi sani e soprattutto genuini che vengono venduti direttamente nelle aree circostanti all’area di produzione.


Questo vuol dire che possiamo produrre il gelato avendo massima salvaguardia dell’ambiente perché chiaramente andando a ridurre quella che è la filiera di produzione e di trasporto si riducono anche le emissioni di gas nocivi nell’ambiente.

Foto
Food & Wine Osteriachebici

Osteria!

Le origini del nostro nome.

OsteriaCheBici è un gioco di parole. Si parte da un’esclamazione di origine romagnola, come a dire “ostia!”, “caspita”, che indica meraviglia, stupore, ma vuole anche richiamare l’attenzione. Insieme a questo, abbiamo voluto dichiarare già da subito la nostra passione per la bicicletta, perché è un mezzo che ci piace. Ma soprattutto perchè in bicicletta la vita scorre lenta e se sei attento, puoi godertela senza perdere nulla.


Osteria, bike caffè, ciclofficina.

Abbiamo una personalità multipla.
Ma questo ci rende solo più interessanti.

Siamo tante cose, tanti raggi di quella ruota tonda che per noi è così familiare. Siamo nati da un viaggio al Nord, ispirati dallo stile “Hygge”, termine che definisce un’atmosfera che è legata ad un senso di calore umano, sicurezza, bellezza di vivere e condividere circondati da amici e famigliari. Da questa suggestione, nel 2015 abbiamo dato vita alla nostra personale oasi hygge a Pesaro.

Un po’ enoteca, un po’ uno spazio in cui è possibile ritrovarsi tra amanti del genere due ruote, ma anche e soprattutto con chi ha voglia di rallentare e guardare con occhi nuovi il bello che ha intorno.


Ambienti e colori: ecco cosa troverai

OsteriaCheBici ospita una sala ristorante, uno spazio per gli eventi e la musica dal vivo, un angolo fai-da-te dotato di kit di riparazione e pompa, una ciclo officina con servizio di bike messanger (Urbico).
Il colore interno è pensato per richiamare l’officina con il blu ad una certa altezza ed il rosso all’altezza degli occhi, il lampadario è ottenuto dall’incrocio di 8 telai, nel controsoffitto sono contenute scatole di cartone da birra e vino, le ventole all’ingresso sono state recuperate dal rigattiere, le sedute dei tavolini sono nate dal riciclo di una ruota di bicicletta applicata al seggiolino di un dentista, le sedute esterne sono state progettate a forma di maglia di catena.

Ok, in fondo abbiamo detto dall’inizio che amiamo il mondo a due ruote.


M’ama, non m’ama

Scopri se puoi essere dei nostri

Ci amano i ciclisti o gli appassionati di bicicletta che da noi trovano una location inusuale, dove trovare altri estimatori, scambiarsi consigli, trucchi, l’attrezzatura per riparare la bici, ma anche eventi a misura di due ruote.
Ci amano le famiglie, perché il locale è arredato a misura di bambino e lo spazio esterno aperto in estate offre a tutti capacità di movimento e libertà.
Ci amano gli amanti della musica dal vivo ed i giovani, perché il nostro calendario è ricco di eventi, con concerti, iniziative culturali e serate sempre diverse, sia negli spazi esterni che all’interno del locale.
Ci amano i golosi: perché le nostre proposte culinarie sono davvero buone! (Ma noi siamo di parte. Vieni a scoprirle così ci dici la tua!)


Mangiare bene per vivere meglio.

Contaminazioni culinarie, birra, vino e must del territorio.

Siamo un’osteria. Il nostro menù è semplice, goloso e può accompagnarti dall’aperitivo alla cena. Il locale nasce da suggestioni percepite nei viaggi: per questo il menù è ricco di piatti tematici internazionali dedicati a destinazioni turistiche, che si sposano con i must del territorio.

Selezione della materia prima, cucina autentica e proposte per tutti sono quello che ti mettiamo sul piatto. E nel bicchiere? Più di 150 etichette tra vini naturali ed esteri, orange wine e poi birra: italiana, tedesca, inglese, belga, oltre 20 etichette artigianali. Non ti abbiamo ancora convinto? Forse è perchè il dessert ce lo siamo lasciato per ultimo. E questa volta, dovrai passarci a trovare per scoprirlo.


Foto
rosticceria e gastronomia NON SOLO FRUTTA MA ANCHE GASTRONOMIA

I piatti della tradizione culinaria siciliana, insieme alla frutta ed alla verdura di stagione