Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FAMIGLIA COOPERATIVA BASSA VALSUGANA SCARL VIA V. EMANUELE 67/A
38055 GRIGNO (TN)

0461765188
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Officina Iblea

I sapori della cucina Siciliana nell'agriturismo ragusano a Genova


Nei caruggi di una splendida Genova ti aspetta l’agriturismo ragusano Officina Iblea, dove la titolare Antonietta e il suo staff ti accompagneranno, con cordialità e gentilezza, alla scoperta degli antichi sapori di una cucina tradizionale, fatta di materie prime eccellenti e di aromi unici.


Il nostro ristorante, che si trova nel cuore della città ligure, in via di S. Bernardo 37 R, ti ospiterà in una location accogliente e familiare, perfetta per una cena in famiglia, una pizza con gli amici o il tuo break dopoteatro.

Foto
restaurants Osteria Pizzeria La Volpe

Un luogo in cui ogni piatto, attraverso la cura per gli ingredienti e la dedizione al lavoro, racconta una storia speciale: quella di un’attività a conduzione famigliare, dove l’ottima cucina, il buon pesce e la pizza sono una garanzia.


Grazie alla passione e professionalità dei titolari, Francesco e Deborah, e del loro staff, chi ama la cucina vera, fatta di saperi e sapori tramandati, non resterà deluso. Il calore, l’ospitalità, la qualità dei prodotti e le prelibatezze, che quotidianamente vengono servite in tavola al ristorante di via Giorgio Basta 3 a Volpiano, portano il cliente alla scoperta della migliore tradizione culinaria e gastronomica italiana e, soprattutto, siciliana.«La Volpe» è, infatti, il ristorante ideale dove gustare piatti a base di pesce genuini e realizzati a regola d’arte. Sono il punto di forza del locale insieme alla vasta scelta di pizze bianche, rosse e croccanti con l’impasto integrale sapientemente preparate dal pizzaiolo Samuele, il figlio dei titolari.


E poi antipasti, fritture, primi e secondi piatti di pesce e i dolci tipici, a cominciare dalle cassate e cannoli siciliani (questi ultimi anche con la formidabile «variante» al pistacchio). Il menù accontenta tutti i palati e gusti. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla pasta con le sarde a quella con il pistacchio, dalla caponata in agrodolce alle «busiate», senza dimenticare le «grigliate», gli arancini e le «panelle» di farina di ceci.La pizza e il pesce fresco sono le specialità principali.


La nostra è una cucina della tradizione, con un pizzico di innovazione. I nostri piatti richiamano a quella che è la nostra terra d’origine: la Sicilia». L’ambiente, da poco rinnovato strizzando l’occhio alla modernità senza rinunciare all’eleganza, è accogliente e fa sentire il cliente come a casa.


E’ l’ideale anche per le famiglie con bambini, grazie all’area giochi dedicata ai più piccoli. Per chi ama divertirsi «con gusto», c’è, infine, l’imperdibile appuntamento, una volta al mese, con la serata karaoke.


Foto
Food & Wine Porzioni Di Pizza - Torre Del Greco

 Perché anche la Focaccia… s’adda sapè fa!
 Per info e prenotazioni: 081 2779715


Foto
pizzerias Il Centro Da Nicholas Pizzeria

La nostra squadra
Nicholas, il titolare di questa emergente attività, inizia la sua carriera nel 2016 accompagnato da una enorme e avvolgente passione per la pizza e la panificazione, nata fin da quando era piccolo.


Comincia la sua esperienza in questo settore partendo dal semplice preparare i cartoni destinati all'asporto. Col passare del tempo, la sua passione e il suo impegno hanno continuato ad aumentare facendolo progredire al ruolo preposto alla farcitura delle pizze, per poi giungere al controllo del forno, poi al banco, fino al titolo di primo pizzaiolo.


Lo scorrere del tempo, la pratica nello stendere ogni singolo panetto di pizza, lo studio e l'approfondimento di quanto ha appreso, lo hanno portato ad un netto miglioramento del suo prodotto finale che Nicholas è sempre pronto a rivisitare ogni qualvolta apprende qualcosa di nuovo.


La qualità dei suoi impasti è andata sempre migliorando, soprattutto dopo aver studiato svariate tecniche di panificazione. Oggi, la sua esperienza, i suoi studi di settore e la sua continua voglia di crescere l'hanno portato ad aprire la sua attività.


Foto
restaurants Ma Life Lounge & Restaurant-Chef Francesco Erba

Ristorante esclusivo a San Giuseppe Vesuviano

MA Life Lounge & Restaurant è la nostra filosofia di qualità e di cura del dettaglio che abbiamo voluto proporre a voi nella selezione dei piatti, così come nella realizzazione degli arredi. Vi offriamo un'atmosfera accogliente e ricercata, ideale per la celebrazione di feste private, ricevimenti e ricorrenze significative; con la possibilità di spostarsi in un ampio ed elegante terrazzo, per la degustazione di vini e cocktail.
Il nostro ristorante, situato a San Giuseppe Vesuviano, onora i sapori e il carattere della nostra terra campana, esaltandoli con prodotti di popolarità nazionale. A specialità di carne e pesce, il nostro ristorante assicura preparazioni esclusive, dagli antipasti ai dessert, passando anche per una variegata proposta di pane fatto in casa. Offriamo inoltre un'ampia selezione di vini e liquori ricercati, appartenenti sia a cantine locali che nazionali.


Pranzo e cena di alta qualità
Dalla composizione alla presentazione del piatto, il nostro chef Francesco Erba, assieme al suo team di cucina, vi propone il suo particolare tocco di stile, privilegiando la qualità dei prodotti e degli accostamenti e arrivando alla creazione di piatti unici, dal design raffinato ed esclusivo. Di matrice campana, la nostra proposta di piatti include metodi di cottura innovativi ed una varietà di raffinatezze appartenenti ad altre regioni d’Italia. Per conoscere lo stampo delle nostre realizzazioni visitate la pagina Facebook di MA Life Lounge & Restaurant e non dimenticatevi di lasciare il vostro commento.


Servizio in sala curato
L’atmosfera del ristorante è garantita anche dall’attenzione del nostro staff di camerieri nei confronti delle vostre più disparate esigenze. Ospitalità, accoglienza e qualità contraddistinguono la nostra idea di ristorazione, per assicurare a voi la piena riuscita del vostro evento.
Proponiamo un servizio cordiale, professionale e raffinato, con la massima dedizione e disponibilità del nostro personale qualificato, che vi aiuterà a trovare la soluzione più adeguata alla vostra idea di celebrazione.
Il nostro ristorante MA Life è situato in via Martiri di Nassirya 160, a San Giuseppe Vesuviano; per capire come raggiungerci consultate la mappa presente nell’ultima pagina di questo sito.

Foto
restaurants UN ITALIANO VERO

Unitalianovero restaurant italien specialite sicilien grand parking prive' .midi menu 13.50€

Foto
pizzerias ARTE DELLA PIZZA

ARTE DELLA PIZZA
Via Gorizia 27
03014 Fiuggi (FR)
italia

Foto
pizzerias WÈMÀ
La Madre Pizza
Foto
restaurants OLTRE IL GUSTO

Piccolo ristorante di pesce, nel cuore di Castiglione della Pescaia.

Venite a trovarci!

Foto
restaurants CAFFE ROYALE

The Restaurant

Situated on the bustling Glasgow Road and just a stone’s throw from Barshaw Park, Caffé Royale has become a thriving destination for excellent Italian cuisine in Paisley and beyond.


Established in 2016 but overseen as a family run operation since 2019, the restaurant pulls off the impressive feat of being stylish and contemporary while retaining a transportive quaintness which will immerse everyone that enters in the joy of the dining experience.


On top of its friendly and attentive staff are pivotal in creating the endearingly comfortable ambiance that's come to be one of its calling cards, what makes this eatery unique is the authenticity of its food.


Our Head Chef

After undertaking a professional pilgrimage in the 1980’s, head chef Colin Guthrie has immersed himself in the traditions and techniques of the mediterranean nation of Italy.


An enthusiastic student of his craft who learned under the tutelage of Sicilian chefs in Corleone, this all important period of hands-on training was supplemented by spending time in the markets of Palermo and getting a rare glimpse into the homespun methods of the mamma’s and nonna’s whose tried and tested methods have fed generations of families.

Inspired by the teachings of the old country, there is nothing mass-produced about what we do. Everything is cooked to order and as such, patience can often be a virtue as we always strive to deliver the most rewarding and flavourful visit that we can.


Our Food

Fusing the best local produce with select important items which imbue our food with the unmistakable quality of genuine Italian cooking, it goes without saying that no matter what time you pop in and what menu you choose to eat from, we prioritise freshness and always strive to outdo ourselves.


An establishment that is never stationary, our ever-changing specials menu ensures that we’re in a constant state of evolution and there’s always something new to tempt you when you pay your next visit.


Above all, our focus resides in delivering good food and good times. And if we can do that, then we can be content in the knowledge that we’ve done our job.

Please click here for information on dietary requirements.

Foto
restaurants L'OSTU DAL CASALOT

Chi siamo
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot.

Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare, ricordo di un’infanzia trascorsa in queste terre, per dare vita al nostro sogno. L’Ostu dal Casalot è immerso nella più autentica natura montana e si affaccia ad un panorama mozzafiato che vi farà dimenticare tutto. Un luogo sensoriale interamente dedicato al relax e alla pace.


L'idea
Solo chi ha vissuto ed è cresciuto in questa valle, nella cultura occitana, riuscirà a farvi scoprire davvero i luoghi e le tradizioni locali, facendovi vivere lo stesso spirito e le stesse emozioni di chi ogni giorno si sveglia in questa terra.
La cultura occitana è fortemente radicata e connessa con la valle Varaita, il suo profondo sentimento, che risale a più di 2000 anni fa, si respira tra le vie di alcuni dei borghi più belli d’Italia.

Visitare la nostra valle, le sue montagne e la sua natura è un viaggio distante dal consueto turismo: scoprirete un luogo dalle forti tradizioni e ricco di storie da raccontare.
L’Ostu dal Casalot è il nostro modo per regalarvi un spezzato autentico della nostra vita e della nostra Casa.


La cucina della montagna
Una cucina casalinga, il calore del legno, i profumi dei fiori e i gusti carichi di tradizione sono gli ingredienti del nostro menù. Da noi non troverai un ristorante, ma un luogo dove poter assaporare i piatti tipici locali e i migliori vini piemontesi.

Non perdetevi il gusto delle Ravioles della Val Varaita, una vera tradizione culinaria: le prepariamo con cura e passione ogni giorno con le nostre mani, per poter garantire sempre un’esperienza unica e autentica.


Nido del Casalot
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot. Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare.


Aperti sette giorni su sette

Foto
street food ''MARIO CHEL DAL FORMADI'' DI BERTOSSI LUCIA - Cassacco - Ambulante di Formaggi e Latticini

Vendita ambulante formaggi e latticini di qualità

Foto
restaurants Gourmet Hotel Gran Ander

Charme Gourmet Hotel Gran Ander
Insieme coltiviamo esperienze autentiche tra le Dolomiti


Hotel nella splendida Alta Badia
Avvolti nell’ospitalità ladina per una vacanza firmata Dolomiti

Avvolto nello splendore del paesaggio dolomitico in Alta Badia sorge l’Hotel Gran Ander, dove da generazioni la nostra famiglia coltiva l’amore per le nostre montagne e il desiderio di condividerlo con i nostri ospiti. Amiamo il fascino naturale delle Dolomiti e le tradizioni della Val Badia, condividiamo la passione per la gastronomia e adoriamo eccellere nella magia che chiamiamo ospitalità.
La vicinanza alle piste da sci del Santa Croce, gli scenari prodigiosi godibili dalle nostre camere, il tripudio al relax del nostro centro wellness, la cucina gourmet di altissima qualità e le innumerevoli attività offerte dall’Alta Badia regalano un raro connubio di benessere e meraviglia dove ci impegniamo a servire sempre sorrisi ed esperienze autentiche.

 
La Famiglia Irsara


Foto
restaurants LA PANETTERIA RISTORANTE

A cento metri da un incantevole monumento come la Fontana di Trevi, "La Panetteria" è ideale per una ricca colazione Italiana o Americana, un gustoso pranzo con i nostri rinomati piatti di pasta, fino alla Pizza!


Passa a trovarci, siamo nel centro di una delle città più belle del mondo, Roma.


Foto
restaurants FISHOUSE BITONTO

Il primo take away di pesce a Bitonto. Primi e secondi d’asporto. Aperifish. Panini di pesce.

Foto
pizzerias Pizzeria Belvedere

Dal 2010 la pizza top e non solo a Massafra!!!!

 

7°classificato al Campionato Mondiale di pizza classica a Parma 2019