Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EXTREME SPORTS VIA LAGO TRASIMENO 11
36015 SCHIO (VI)

0445500168
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing MARLET ATELIER

Il laboratorio Marlet

Il laboratorio nasce dall’esperienza pluriennale di due artigiane innamorate del proprio lavoro, Maria Scialabba e Maria Letizia

Drago, che dopo anni di lavoro per varie sartorie decidono di dar vita al loro sogno, creare abiti da sposa unici. Creiamo e realizziamo su misura un abito da sposa e cerimonia per renderlo unico, di stile moderno e glamour per una donna anticonformista ma soprattutto per realizzare il pensiero e il desiderio di chi lo indossa. Il nostro laboratorio Marlet Atelier a Cefalù (PA) è pronto ad esaudire i vostri desideri e a trasformare i vostri sogni in realtà.


Confezioniamo abiti per paggetti o damigelle, realizzati rigorosamente a mano, con gli stessi tessuti, pizzi, applicazioni e ricami di luci svarovski usati per l’abito della sposa, affinchè l’abito di alto pregio si completi con l’abito della sposa con un anello di congiunzione.


Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
services AtelierAnacleti

Atelier per abiti sposa, sposo e cerimonia.


Foto
handicrafts Form Design Lo Stile italiano,un Valore senza Tempo...































































Produciamo i Nostri Modelli in Italia da oltre 20 anni e distribuiamo in tutto il Mondo esportando orgogliosamente il Made in Italy































Foto
handicrafts Alvise Giustinian Murano Glass Florence

Alvise Giustinian Vetro di Murano

Dal 1989 Alvise Giustinian, negozio di artigianato veneziano a Firenze, è il punto di riferimento in Toscana per l’artigianato veneziano made in Italy. Il nome del negozio si ispira all’omonimo doge veneziano del ‘200, nonché al palazzo che ospita il museo vetrario di Venezia.


Dalla passione per il vetro di Murano, che per i titolari del negozio Alvise Giustinian è un’antica tradizione familiare, è nata l’ambizione di portare una parte di Murano e della sua bellezza direttamente nel centro di Firenze.


È così che, in 100 mq di esposizione a due passi dalla Basilica di Santa Croce potrete trovare a Firenze il vetro di Murano, in un caleidoscopio di forme e colori che abbracciano tutta la produzione artigianale e artistica in vetro di Murano.
- lampadari artistici in vetro di Murano;
- gioielli esclusivi in vetro di Murano;
- anelli, collane, bracciali, orecchini, pendenti, gemelli per uomo: ogni tipo di gioielli in vetro di Murano, sia per donna che per uomo, tutti rigorosamente made in Italy;
- specchiere artistiche veneziane: realizzazioni esclusive in vetro soffiato, vere opere d’arte capaci di illuminare ed esaltare ogni ambiente con lo splendore dell’artigianato di Murano;
- oggettistica e sculture in vetro di Murano;
- maschere veneziane in cartapesta.


Alvise Giustinian, negozio di artigianato di Murano a Firenze, spedisce anche all’estero, tax free. Accettiamo tutte le carte di credito.




Foto
jewelers AGOSTINO MAROGNA GIOIELLI di Prendas Srl

Bottega Orafa Artigiana. Creazione di gioielli esclusivi .
Agostino Marogna Gioielli di Prendas S.r.l.


Chi siamo
L'amore per l'arte orafa.

La nostra Bottega Orafa è finalizzata alla progettazione e realizzazione di una raffinata e creativa gamma di gioielli, di autentica ispirazione tradizionale ma anche dalle fogge moderne ed innovative, frutto di studio e di costante ricerca.

 

Meravigliosi Coralli , gemme , perle e metalli preziosi vengono impiegati nella creazione di tali oggetti con grande cura e rispetto, l’attenzione per il dettaglio ed una sapiente manualità artigiana conferiscono unicità ai nostri manufatti.


Foto
handicrafts alchimiaepolvere

Un Cabinet de curiosité è il luogo dove vanno a riposare le immagini che compongono i sogni.

È dove il dio della bellezza ripone i suoi giocattoli dopo ore e ore di trastulli divini.

È l'arca della scienza, della conoscenza, della meraviglia, dello stupore, dell'imprevedibile, dell'arte.

È la partitura dell'armonia delle sfere.

È la cassa armonica dell'amore, della tolleranza, della condivisione, dell'integrazione e della compatibilità tra religioni, culture, tra Oriente e Occidente.

È l'occasione della magia e del sublime, dell'orrido e del diverso, del passato e del futuro.


Ho voluto il mio antro come un Cabinet de Curiosité, per godere e donare gioa a chi sappia apprezzare la sua molteplicità e complessità, come specchio della infinita varietà del mondi, dove quadri, oggetti misteriosi, lampade, tappeti, bambole, ceramiche, gioielli raccontino la segreta filigrana della vita

Foto
clothing Migotex

Abbigliamento Neonato e Junior
Cerimonia Neonato e Junior
Biancheria per la Casa
Costumi Uomo - Donna - Bambino

Foto
handicrafts AVERLA MADE IN ITALY

PICCOLE OPERE D'ARTE PER FARSI RICORDARE PER SEMPRE


Il brand AVERLA presenta opere artigianali uniche ed originali realizzate da maestri ceramisti che utilizzano tecniche della tradizione classica e design innovativi. Tutto rigorosamente Made in Italy a prezzi contenuti per poter permettere ad ognuno di possedere prodotti preziosi, originali e di qualità, realizzati uno ad uno superando così l'omologazione delle produzioni industriali.


A garanzia della produzione artigianale lo stesso articolo presenta piccole differenze come variazioni nelle decorazioni o leggeri cambiamenti nelle gradazioni di colore, ciò ne aumenta il valore perchè lo rende unico e irripetibile.
 
Tutti i nostri articoli, realizzati singolarmente nei nostri laboratori, sono complementi d'arredo originali e di tendenza al tempo stesso, una sintesi di bellezza e di gusto italiano che si afferma nel mondo.


I prodotti con il brand AVERLA vi faranno ricordare per lo stile e l'attenzione, essi rappresentano un vero gesto d'amore per chi li riceve.

Foto
clothing SKI STOP SPORT SERVICE DI MAXENTI FABIO

SKI STOP SPORT SERVICE è un laboratorio specializzato nella preparazione e riparazione di attrezzature per gli sport invernali, situato a Morbegno (SO) all’imbocco della strada che porta nella bellissima Valgerola, Valle del Bitto e della località sciistica di Pescegallo. Fondata nel 2009, l'azienda si è affermata nel tempo grazie alla sua competenza e all'attenzione alla qualità dei prodotti offerti.


Il punto vendita di SKI STOP SPORT SERVICE offre una vasta scelta di attrezzature delle migliori marche del settore, con particolare attenzione al Made in Italy. Grazie alla competenza del personale, i clienti ricevono una spiegazione dettagliata su ciascun prodotto, per effettuare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.

Inoltre, SKI STOP SPORT SERVICE offre un servizio di noleggio per tutte le categorie di attrezzature sciistiche, garantendo assistenza durante l'intero periodo di noleggio. I materiali sono igienizzati e sanificati prima e dopo il noleggio per garantire la massima sicurezza dei clienti.


Il laboratorio di SKI STOP SPORT SERVICE rappresenta il punto di forza dell'azienda: l'esperienza e la competenza nell'utilizzo di macchinari ed attrezzature all'avanguardia consentono di offrire la migliore preparazione di sci e scarponi, anche utilizzati nei reparti racing.


Tra i servizi offerti dal laboratorio, ci sono la preparazione sci per la base o per la gara, la rettifica e l'impronta della soletta, la preparazione delle lamine a mano o a macchina, la sciolinatura base o gara, il montaggio e la regolazione degli attacchi in conformità alle normative, la modifica e la personalizzazione degli scarponi e la personalizzazione di plantari per tutti gli sport.


In conclusione, SKI STOP SPORT SERVICE rappresenta la scelta ideale per gli amanti degli sport invernali che desiderano noleggiare o acquistare attrezzature di alta qualità, preparate con cura e competenza dal laboratorio dell'azienda.

Foto
handicrafts FALEGNAMERIA GLOBAL SYSTEM DI BARBERA LUIGI Snc

Falegnameria a Nicosia

La nostra falegnameria si occupa da anni della progettazione di arredamenti su misura per la casa, dai mobili per la cucina, alla camera da letto fino all'arredo bagno.


Il nostro personale, esperto e competente, segue personalmente ogni fase della lavorazione, garantendo così la qualità dei prodotti. Camere in legno, letti a castello in legno, arredamento in legno


Tutti gli articoli vengono prodotti con cura per il dettaglio, seguono il gusto classico o tradizionale o il design moderno e sono in linea con le tendenze del momento.


Prezzi competitivi senza rinunciare alla qualità

Contattaci per un preventivo gratuito

Foto
accessories Marta Gelmi

Marta Gelmi crea borse 100% fatte a mano, Made in Italy e dal Design unico. Inoltre, si occupa della realizzazione di borse, bracciali e accessori di design.

Foto
handicrafts DECOR HOUSE ZERBINI - ZERBINI PERSONALIZZATI

Decor House offre il miglior servizio per la personalizzazione di zerbini realizzati con la tecnica dell'intarsio artigianale a mano.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Laleline

Chi siamo

Crediamo nella qualità, nella ricerca dei dettagli, nella selezione attenta dei migliori artigiani e nella produzione interamente made in Italy. Crediamo nella fiducia e nel rispetto dei lavoratori; proprio per questo i nostri laboratori sono scelti accuratamente non solo per la qualità della produzione, ma anche per la qualità dei rapporti umani e del rispetto per gli artigiani che realizzano i nostri articoli. Crediamo nell’accoglienza e nell’ascolto delle esigenze dei nostri clienti, crediamo che ognuno di essi sia unico e che sia nostro compito fare in modo che trovi, ogni volta, il prodotto più adatto e speciale. Crediamo nel valore del nostro lavoro, e vogliamo che quel valore sia condiviso con artigiani e clienti.


Vision

Laleline nasce con l’obiettivo di creare un marchio di pelletteria artigianale di alta qualità con prezzi alla portata di tutti.Con questa visione selezioniamo fornitori, materiali e prodotti che abbiano attenzione alla qualità, alla praticità e a un design adatto a ogni esigenza, con un occhio di riguardo alle realtà locali.


Il brand Laleline simboleggia universalmente l’amore: così come il tulipano risulta, nel linguaggio universale, simbolo di piacere e benessere, i nostri accessori e le nostre borse in pelle sono una dichiarazione d’amore che chi li acquista fa a sé stesso o alla persona a cui ha deciso di regalarli.


Scegliamo con cura i nostri partner, selezionando laboratori artigianali dell’Italia centrale e cercando realtà che siano eticamente sostenibili sia nell’uso delle materie prime, sia nel rispetto nei confronti dei lavoratori, condizioni indispensabili per consegnare ai nostri clienti un prodotto fresco e rinnovabile nel tempo, capace di tramandare i sistemi artigianali più antichi fondendoli con i moderni mezzi tecnologici in un connubio perfetto.


Il nostro negozio Laleline vuole essere un percorso, un viaggio verso questa alchimia di odori, di pellami confortevoli, di splendidi design realizzati con materiali accuratamente selezionati e realizzate dalle mani di esperti artigiani.


Foto
handicrafts Friulane Dittura Dal 1967

Le friulane, in veneziano “furlane”, sono calzature artigianali made in Friuli.

La bottega della famiglia Dittura, aperta nel 1948, è la più storica di Venezia e si trova in Calle Fiubera, dietro Piazza San Marco.


Dal 1970 la famiglia Dittura si è specializzata al commercio delle pantofole friulane, originali e uniche.


Ci siamo voluti specializzare in un tipico articolo artigianale del Friuli, fatto ancora secondo una tradizione tramandata di padre in figlio, senza cadere nel compromesso di vendere prodotti non originali fino a poco tempo fa meno costose ma che oggi vista la richiesta si vendono a prezzi non consoni a un prodotto che non è di qualità come il nostro.