Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EMMEGI GROUP STR. PICCARELLO - III TRAV. SINISTRA
04100 LATINA (LT)

0773264793
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RISTORANTE KUORE

Salumeria Gastronomica

Arte In tavola
Foto
restaurants TRATTORIA DELLE TELE DA FABIO

Trattoria Gourmet
Piazza Massarenti 1 Porretta terme (BO)
Aperto pranzo e cena
Dalle 12:00-14:30 / 19:00-22:30
Giovedì chiuso

Foto
restaurants Lido Mediterraneo Restaurant Beach

Se sei alla ricerca di un'esperienza completa di mare, sole e buona cucina, non puoi perdere il Lido Mediterraneo Restaurant Beach a Montauro, nella provincia di Catanzaro.


Situato direttamente sul lungomare di Montauro Scalo, il Lido Mediterraneo offre una vasta gamma di servizi per tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi con i giochi presenti sulla spiaggia, mentre gli adulti potranno godersi il sole e il mare o rilassarsi presso il bar.


Ma il vero punto di forza del Lido Mediterraneo è la cucina. Il ristorante, la pizzeria e la paninoteca offrono un'ampia scelta di piatti, dalla rosticceria alla pizza, passando per primi piatti di mare e di terra e specialità della tradizione calabrese.


Il Lido Mediterraneo si distingue per l'utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, abbinati alla maestria dei cuochi che sapranno esaudire ogni tuo desiderio culinario. Il tutto servito in una location unica, con una vista mozzafiato sul mare cristallino della Calabria.


Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata all'insegna del relax, del divertimento e del gusto presso il Lido Mediterraneo Restaurant Beach. Prenota subito il tuo posto a tavola e preparati a gustare le specialità della cucina mediterranea!

Foto
restaurants RISTORANTE VENELIA - RISTORANTE ENOTECA

Cucina casalinga Specialità: Cacciagione-funghi-Carne alla brace-pasta di nostra produzione.

Foto
restaurants Ristorante Bar Belli

Bar, ristorante, pasticceria, produzione propria dal 1945.

Foto
restaurants TRIA RISTORANTE

Ristorante Tria
Dalla tradizione, verso la perfezione

All’interno della Tenuta Santicuti, nell’ottica di fornire al cliente sempre maggiori confort e servizi d’eccellenza, nasce dalla maestria e passione per la cucina tradizionale del territorio il ristorante TRIA. Nel nome stesso vi è l’essenza e il pensiero filosofico del Ristorante. Tria è pasta della tradizione salentina ... da cui ogni piatto nasce e si rigenera.


Elena e Totò abbracciano le salde radici della cucina salentina cui conformano la loro cucina … il soggiorno in Santicuti sarà, così, anche un trasporto sensoriale di sapori e sensazioni con i piatti della succulenta tradizione salentina.


Farina impastata ogni giorno per garantire pasta fresca, prodotti a km zero selezionati accuratamente per garantire il vero sapore della Terra Salentina. Ed infine sapienti mani a regalare emozioni quotidiane impagabili nel loro sentire.


Foto
restaurants BARDULOS OSTERIA
La tradizione del buon cibo locale, riscoperta nei sapori e negli abbinamenti.
Foto
Food & Wine MOTUS • CONTEMPORARY BISTROT DI MICHELE LUGNAN

Restaurant and Street Food creativi
Cocktail - Wine & Gourmet

Viale Europa Unita, 34 Grado
11:30-14.30 / 17.30 - 22.30
Weekend 11.30 - 23.00

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA CIRO'S

Pizzeria
Lunedi 19:00-23:00
Da Martedì a Domenica aperti Pranzo e Cena
0184 189 3669

Foto
restaurants Ristorante Trullo D'Oro

Profumi, emozioni, sensazioni e soprattutto un'esperienza unica...

Il Ristorante

Una cucina toccante, di sensazioni immediate, tradizionale e moderna. In continua evoluzione, sorprendente senza mai perdere di vista i prodotti stagionali ed i colori Pugliesi. Un regalo per gli amanti dei sapori veri e dei percorsi enogastronomici indimenticabili.
Ristorante consigliato dalle guide : "Touring Club" e "Le Routard".

L'ambiente

Un ambiente raffinato e romantico, il ristorante con una storia di 40 anni è situato all'interno di quattro trulli del 1400. Famose case in pietra vero e proprio simbolo della Puglia, dai decori di gusto eleganti e ricercati.

Un'Esperienza

Trullo D’Oro Restaurant è esperienza: un'esperienza che conduce l'ospite in un viaggio sensoriale coniugando etica ed estetica, tradizione ed innovazione attraverso studio, conoscenza e tecnica, ma soprattutto passione.

La Struttura

La struttura è ideale per una cena o pranzo intimo, perfetta per festeggiare occasioni speciali, in un'atmosfera raffinata e suggestiva.

Foto
restaurants TRATTORIA LA FACENDA

Pizzeria - Trattoria - Cucina Locale

Foto
Food & Wine TIPICO 20 - Terra Passione e Gusto

Bottega Culinaria
8:30-00:00
Riposiamo la Domenica
Colazioni - Cucina - Vini - Gastronomia

linktr.ee/tipico20

Foto
pizzerias Dal Caffè Alla Pizza Da Diego

Siamo con voi dal #caffè alla #pizza
Ci troviamo a #potenzapicena

Foto
restaurants KANTHAROS ENOTECA GASTRONOMICA

Ristorante tipico a Forio

Kantharos è un ristorante tipico a Forio, centro nevralgico dell’isola di Ischia, meta d’interesse per migliaia di turisti ogni anno. La cucina del Kantharos cerca di porsi come congiunzione, fiduciosamente, tra i gusti, le etnie, le peculiarità che la città e il porto accolgono ogni giorno.

Ischia, come ogni città portuaria o isola, è caratterizzata dalla presenza di più realtà in essa, che convivono quotidianamente. La vera essenza dell’isola sta proprio nella sua volontà di accoglienza, di far interagire i propri usi e costumi e le proprie unicità con quelle di culture diverse.

E’ proprio in virtù di questo ragionamento che un ristorante tipico a Forio che si rispetti deve essere un ristorante fusion, per rispecchiare a pieno lo spirito che anima l’isola, ed è proprio per questo che dovresti venire a cenare qui, durante il tuo soggiorno.

Il menù è caratterizzato dalla presenza di rivisitazioni di piatti tipici della cucina italiana, tra primi e secondi, abbinati a tecniche di preparazioni e materie prime locali. In quanto ristorante enogastronomico, inoltre, abbinare la tua cena al vino perfetto per valorizzarne i sapori, qui puoi farlo grazie all’aiuto del sommelier.

Consigliamo di prenotare il tuo tavolo presso questo ristorante tipico a Forio per non rischiare di dover attendere.


Enoteca a Forio

Il Kantharos è un’enoteca a Forio, come già detto, ed è forte di una collezione di bottiglie, italiane, ischitane ed internazionali davvero invidiabile. Tra le centinaia di bottiglie presenti infatti, è possibile acquistare per la tua cena vini pregiati, provenienti da alcune delle aziende vinicole più rinomate in Europa e nel mondo.

Una carta dei vini densa di alternative, che metta il cliente nell’imbarazzo della scelta, è una prerogativa per ogni ristorante. Nel caso del Kantharos si tratta di una necessità vera e propria, indirizzata a trovare l’accoppiata perfetta che possa appagare pienamente le papille gustative di ciascun cliente.

Essere un’enoteca a Forio di livello, necessità anche di essere preparata in egual misura sul fronte superalcolici: al Kantharos è possibile sorseggiare un buon drink in attesa della vera cena, o come accompagnamento a quest’ultima.

Il successo conquistato nel corso degli ultimi anni è motivo d’orgoglio per l’amministrazione e lo staff del locale, ragion per cui cercano di spingere ancora in modo da poter crescere ulteriormente. Fermarsi, smettere di provare a migliorare non  è ottimale per un’attività di ristorazione: puntare ad andare sempre più in alto è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Se cerchi un’enoteca a Forio dove bere dell’ottimo vino locale, prenota un tavolo al Kantharos.


Foto
restaurants MASSIMO PIZZA RESTAURANT

Our Story

Since our opening in 1986, our devoted clientele has witnessed an exciting evolution. However, our heart remains the same.


We still offer lovingly simple & traditional recipes while also presenting new, elaborate & intriguing dishes. Furthermore, we have created exciting new possibilities for our guests with an exceptional list of wines & many other Napolitan specialties, all enhanced by warm hospitality. We strive to be homey, unpretentious, honest & best of all homemade!


On behalf of the entire staff, we would like to thank our regulars for the continued devotion & invite our new patrons to become part of the family.

Foto
restaurants IL DIVINO DI MILANO

Milano
De Geschiedenis

Chef-kok Johan De Jaegher groeide letterlijk op tussen de pannen en potten van de Milano, het oudste Italiaanse restaurant van Antwerpen, dat door zijn vader in 1971 werd overgenomen. Na een Frans-georienteerde koks-opleiding aan de vermaarde hotelschool Ter Duinen in Koksijde, trad Johan op amper 19-jarige leeftijd in de voetsporen van zijn vader en nam het roer in de keuken van de beroemde familiezaak over. Door toedoen van de Italiaanse chefs die er dagelijks aan de slag gingen, ontwikkelde Johan een diepgaande liefde voor de verfijnde Italiaanse keuken die hij 25 jaar lang met de vele habitué’s van de Milano deelde. Tot hij besloot dat het tijd werd om zijn eigen gastronomische hotspot uit de grond te stampen.


De Pastorie
In Gooreind

‘Toen mijn echtgenote en ik merkten dat de plaatselijke Pastorie in Sylvie’s geboortedorp Gooreind vrij kwam te staan, wisten we meteen dat dit de perfecte locatie was om onze culinaire droom te realiseren: een eigen Italiaans restaurant, volledig naar onze smaak en visie ingericht. Het gebouw dateert uit 1866 en had nood aan een totale make-over maar tijdens elke stap van dit grondige renovatie-project hebben we er zorgvuldig over gewaakt dat de ziel en grandeur van dit pand bewaard bleven. Gezellige hoekjes, toetsen van goud, brons en koper en een ingenieuze verlichting zorgen voor een intiem karakter en een gevoel van luxueuze rust. Kortom het gedroomde decor om te genieten van onze liefde voor Italiaanse gerechten.  

    
De originele
Italiaanse keuken

Het absolute pronkstuk in onze keuken is de Morello Forni-pizza-oven, zeg maar de Lamborghini onder de gespecialiseerde houtovens. Op onze kaart vind je naast een  uitgebreid assortiment van authentieke pizza’s ook verschillende olijfolieën uit Piëmonte en de Chianti-streek, zorgvuldige gerijpte Balsamico-azijn, mozzarella di buffola, de fijnste Italiaanse vleeswaren, verse en gedroogde pasta’s die à la minute worden gekookt, zelfgemaakte ravioli en canneloni, Italiaanse klassiekers als osso buco, gebakken kalfslever, gamberoni a la grigglia,…

In de zomer heten wij u eveneens welkom op ons ruime terras dat uitkijkt over een oase van groen en waar je met een lekker glaasje prosecco of een aperitivo kan genieten van het vermaarde Italiaanse dolce far niente.

Wij hopen dan ook dat u zich in Il Divino di Milano laat meenemen op onze culinaire rondreis doorheen de lekkerste uithoekjes van de Italiaanse keuken.

Buon Appetito!

Sylvie en Johan