Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EFFEMME F.M.DI FAZZINI & MARCOZZI S.N.C. VIA LIBERAZIONE 172
63039 SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

0735780469
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants L'Arco Dei Desideri Di Raffaele E Angelo

La nostra Storia
Il ristorante pizzeria "L'Arco dei desideri" nasce nel 2001 in via Trivice d'ossa, nel rione iacp del comune di Cimitile, dall'idea e dal desiderio di Raffaele Cece di dar vita ad una realtà propria, dopo anni di lavoro in rinomate attività ristorative del campano e dell'avellinese. Lo stile che caratterizza la cucina del ristorante è tradizionale napoletano e spazia tra piatti di pesce e di carne. L'uso di prodotti genuini, preparati con maestria ma, allo stesso tempo con semplicità e passione, danno vita a piatti molto apprezzati dai frequentatori, clienti e amici che hanno seguito nel corso degli anni il ristorante.


Il menù è completato dalla classica pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile. Nel 2014, dopo tredici anni di attività, il ristorante pizzeria "L'Arco dei desideri" cambia locazione spostandosi in una zona più centrale del comune di Cimitile, via Enrico de Nicola. Locale nuovo ed in quanto tale meglio attrezzato, ma sempre caratterizzato dalla ricerca del genuino, della semplicità e dei sani valori. Quei sani valori che negli anni Raffaele Cece, dall'alto della sua esperienza, ha con tutto se stesso trasmesso a tutti i suoi collaboratori.


Pochi mesi fa il subentrare di un nuovo socio, Angelo Napolitano, per anni collaboratore di Raffaele e la ricerca di un locale di dimensioni maggiori, ha fatto si che il ristorante si spostasse a Roccarainola, in via Alcide de Gasperi, rilevando la struttura in passato occupata per anni dai "fratelli D'Onofrio". Locale ampio ed accogliente, dallo stile marcatamente rustico, che meglio si adatta ad accogliere cerimonie e banchetti di portata maggiore. Cucina che non abbandona lo stile tradizionale napoletano, ma lo innova, sperimentando nuove combinazioni di sapori e di ingredienti sempre spaziando tra portate di pesce e portate di carne. Punto cardine resta la ricerca della qualità e della genuinità del prodotto variandone, al contempo, l'elaborazione.


Novità riguardano anche la pizzeria che ora aggiunge al classico impasto napoletano, sempre legato alla tradizione, il nuovo impasto "gourmet", lavorato con metodo e con cura per renderlo più morbido e molto digeribile. Ospitandovi a pranzo o a cena da noi, saremo lieti di regalarvi una straordinaria esperienza, che siamo sicuri sin da ora, vorrete ripetere più e più volte. Accogliervi sarà il nostro piacere più grande, ogni volta con immensa gioia. Un passato da ricordare, un presente da vivere appieno ed un futuro da scrivere insieme a voi.

Foto
restaurants SALOTTO FICO - EX PASTICCERIA ROSITA

Da noi solo prodotti di prima scelta preparati dal maestro culinario Gennaro Fico.
Istituzione porticese presente dal 1980, macellai da 4 generazioni.

Dalla dedizione, dalla fantasia e dalla passione culinaria di chi dal 1980 ha davvero a cuore il connubio tra l'esaltazione dei sapori e la genuinità dei prodotti, nasce, nel centro di Portici, Salotto Fico, luogo dove eleganza, cortesia e qualità si sposano perfettamente assicurandovi una permanenza impossibile da dimenticare rispecchiando a pieno la persona artefice della propria creazione, Gennaro Fico.


Salotto Fico seleziona scrupolosamente ogni prodotto presente nel proprio menù avvalendosi per ognuno di essi di certificazioni e marchi di qualità nel rispetto dei propri standard e dando assoluta priorità alla genuinità delle proprie pietanze. Per questo motivo predilige prodotti con marchi D.O.G.P, I.G.T., D.O.C, I.G.P. e, per quanto riguarda i prodotti agricoli, solo quelli con marchio Agricoltura Biologica.


La sua cucina ricerca sempre il meglio: carni pregiate di provenienza marchigiana, autentica chianina toscana, formaggi prodotti a Sorrento e Vico Equense, mozzarelle di Aversa, porchetta di Ariccia, tutto 100% italiano. Le carni suine sono derivanti da maiali di razza senese esclusivamente nati, allevati e macellati secondo tradizione toscana a marchio D.O.P.
Inoltre le attenzioni della direzione sono rivolte alle esigenze di ogni singolo ospite, infatti, presso il nostro locale troverete anche panini a carbone vegetale, ideali per assicurare gusto e salute anche ai nostri amici celiaci.


Essere un frequentatore del nostro Salotto significa soddisfare il palato sia dal punto di vista gastronomico sia enologico, infatti il servizio wine bar vi assicura la degustazione di vini di ottima qualità. Altro fiore all'occhiello è il nostro lounge bar capace di allietare i nostri ospiti con cocktail tradizionali e di fantasia.


Salotto Fico è questo e molto di più, sempre concentrato sulle esigenze dei nostri amici clienti e, per rendervi ancora più soddisfatti, è possibile portare i nostri prodotti sulle vostre tavole; il servizio di asporto offerto nella nostra struttura provvede a confezionare le nostre pietanze appena pronte dandovi la possibilità di condurre l'eccellenza del gusto italiano direttamente a casa vostra.

Foto
restaurants ANTINÈ

 Nel cuore di una delle capitali dell'enologia italiana, giovane e brillante gestione per questo bistrot ubicato al primo piano di un edificio del centro storico; l'offerta gastronomica spazia dalla tradizione all'innovazione.


La cucina del bistrot è una costante ricerca senza andar ad esasperare la tecnica e l'avanguardia, cercando di lavorare gli alimenti con semplicità e facendo si che l’ingrediente riesca ad esprimersi sempre al meglio.

Foto
restaurants La Cozzeria

Ristorante specializzato in cozze, ostriche e crudi di mare. Fondato nel 2000 in via Muratori, oggi si trova in via Pietro Calvi 34, Milano.
linktr.ee/lacozzeria.milanocalvi

Foto
pizzerias PizzAmo

"Pizzeria d'asporto con prodotti di qualità e bontà"

Foto
pizzerias BELLO CICCIO DI PONTRELLI MICHELE

La tua nuova pizzeria preferita a Gioia del Colle (BA)

Foto
services ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA BOCCIOFILA PIOVATESE

La Bocciofila piovatese, che porta il nome del benefattore Antonio Peiro, è un’associazione sportiva dilettantistica che ha tra i suoi scopi lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva, in primo luogo il gioco delle bocce, nonché l’aggregazione sociale e l’attività ricreativa.


La sua sede, dotata di servizio bar e pizzeria, si trova dove un tempo sorgeva l’alambicco per la distillazione della menta e proprio sulla scia di questa antica tradizione, oggi è qui possibile fermarsi per degustare un mojito o qualsiasi altra bibita al sapore di menta!


Aperti da mercoledì a domenica sera su prenotazione

Foto
restaurants MALVASIA Fiumicino

A due passi dal mare, nasce @malvasiafiumicino risto-cafè.
Aperto tutti i giorni
Dalla colazione alla cena
Tra tradizione ed innovazione.

Foto
pizzerias Pizzeria Dello Studente

Sfamiamo gli studenti dal 1957

Si sfornano pizze al taglio, al piatto, calzoni, panini creati col nostro impasto e le mezze lune.

impasto diretto con tempo di lievitazione di 18 ore e viene interamente tirato a mano e steso in teglia secondo le tecniche di manipolazione della vecchia scuola romana.

Foto
restaurants RE ARTU'

 Le  gesta
Situata vicino al centro di Bologna, l'Hostaria Re Artù è gestita con successo e dedizione dal 1984 dai medesimi proprietari.
Il locale è stato completamente rinnovato in modo da renderlo accogliente e confortevole, adatto ad una clientela giovane e

informale.


Nel periodo estivo è anche possibile trascorrere divertenti e spensierate serate all'aperto, con serate dedicate agli aperitivi nelle prime ore della serata  nell'ampio e curato giardino di cui il locale dispone.
La cucina propone primi e secondi a rotazione mensile  , insalatone, , crostini e stuzzichini vari, schiacciate, piadine e tigelle , qualche piatto di influenza messicana , carne argentina alla griglia e  l’sclusivo “Piatto del Re” dolci fatti in casa con scelta anche per gli amici ciliaci


L'hostaria vanta una notevole conoscenza e cultura in fatto di Rum, del quale è disponibile un assortimento di oltre 50 etichette.


Punto di ritrovo per tutti gli sportivi amanti delle competizioni calcistiche che vengono proiettati su tre maxi schermo
La birra alla spina regna sovrana, potete sciegliere fra Tennent's, Guinnes,Franziskaner Weiss, Paulaner Urtyp e Salvator , la non filtrata Hopfner , l' ambrata Bulldog  oltre alla birra del mese.


Il bar offre inoltre sangria, long drinks, cocktails e vini mentre i più golosi possono scegliere fra i dolci di produzione propria e coppe di gelato e frutta.


Il locale che dispone di 150 posti a sedere in inverno e 250 in estate non effettua chiusura settimanale.
Privè in giardino per feste di compleanno e lauree.

Foto
restaurants OSTERIA RISTORANTE AL BACCO FELICE

Via Saffi 24/26
06049 Spoleto (PG)
italia

Foto
restaurants CINQUE TERRE

« Cinque Terre » est un petit coin d’Italie où la passion du bon produit rejoint celle du goût.

On y trouve une cuisine généreuse, issue de la tradition avec des plats typiques de toutes les régions d’Italie.


Le chef Sam, reconnu depuis des années dans la gastronomie italienne liégeoise, adapte sa carte pour vous surprendre avec de nouvelles saveurs, aiguisant votre appétit et stimulant votre bonne humeur. Le personnel à votre écoute vous accueille avec le sourir et vous fait voyager. CHacun trouvera son bonheur avec une carte variée et une sélection de vins italiens importés directement de petits producteurs.


En Italie, le digestif rime avec Grappa, pour lui faire honneur le « Cnque Terre » vous propose une large sélection de cette eau de vie aux multiples facettes.


Laissez-vous transporter… le Cinque Terre vous invite au voyage.


Foto
restaurants LU FIJE DI ROMANÌ - PIZZA E PESCE DI TRADIZIONE DAL 1975

Pizze tradizionali e contemporanee
 Forno a legna
 Take Away


Foto
street food Eat&Roll Street Food

Benvenuti nel mondo di Eat&Roll, il cuore del gusto italiano che batte a ritmo di Rock and Roll!
Situato nel cuore di Predazzo, in Trentino, il nostro ristorante street food è un vero e proprio viaggio nei sapori autentici del Sud Italia. Da noi, i protagonisti assoluti sono il panzerotto e la puccia, delizie irresistibili che ti faranno innamorare ad ogni morso. Ma non è tutto: tante altre specialità del Sud sono pronte a deliziare il tuo palato e a regalarti un'esperienza culinaria indimenticabile.


La nostra filosofia è semplice: combinare l'autenticità dei sapori tradizionali con un'atmosfera amichevole e Rock and Roll, dove ogni cliente si sente parte della famiglia. Che tu sia un appassionato di street food o un semplice curioso, da Eat&Roll troverai sempre un sorriso, un piatto irresistibile e un'atmosfera coinvolgente. Unisciti a noi e preparati a gustare l'autentico sapore dell'Italia, con una nota di allegria e tanto buon umore!

Foto
street food R&C STREET FOOD DI GIUSEPPE RUSSO

Ritorna al servizio della fedele clientela la storica attività pluritrentennale della paninoteca Colombo.


Cura, passione e qualità dei prodotti

Foto
restaurants DAR BOTTAROLO - cucina romana - Tiburtina

Ristorante di Cucina Romana con menù alla carta o formula senza fine con acqua e vino a volontà

Dar Bottarolo è attualmente la più grande catena di cucina romana con molteplici punti di ristoro sia al chiuso che all'aperto e che offre ai propri clienti una cucina di qualità ad un prezzo low cost.


Nei locali Dar Bottarolo non si paga ciò che si mangia e ciò che si beve ma soltanto un PREZZO FISSO che comprende un menù illimitato di cibo e bevande che varia quotidianamente a seconda della disponibilità dei prodotti di stagione e ciò per garantire costantemente freschezza e genuinità delle preparazioni senza necessità di ricorrere a surgelati e/o prodotti precotti.


Tale politica ha sempre portato tutti i nostri clienti ad essere sazi e soddisfatti grazie alla genuina e casereccia preparazione dei pasti in un ottimo rapporto di qualità/prezzo senza eguali!
La peculiarità dei nostri ristoranti è l'ampia scelta dei vini che vengono erogati direttamente dalle nostre botti che sono refrigerate ad hoc per ciascuna qualità di vino nonchè l'atmosfera familiare e accogliente che mette a proprio agio la nostra clientela.

Semo OVUNQUE, scegli te:

PIAZZA NAVONA - Via dei Gigli D’oro 7
06-92939936
LA RUSTICA - Via Alessandro Castelli, 54
06-92939373
TIBURTINA - Via dei Monti di Pietralata, 26, Roma
0621119040
TRASTEVERE - Viale di Trastevere, 150 - Roma
0692939047
TOR DE CENCI - Via Vittorio Veltroni, 19 - Roma
0692939986
CASILINA -TORRE ANGELA - Via di Torrenova 108 - Roma
0692939816
ANAGNINA - Via Casale Agostinelli 45 - Roma
06-92939936
CONCA D’ ORO - Via Val di Non, 9 - Roma
0692939872
VILLA ADRIANA - Via della Rosolina 34, Tivoli
07741907073
ANZIO - VILLA CLAUDIA - Via di Villa Claudia 46A
06-21119735
TRIGORIA - Via Giolito De Ferrari, 96, Roma
06-92939801
PALESTRINA - Via della Martuccia 8 Palestrina
0697244267
RIETI - Via Angelo Tancredi, 7
0774-41907073
CENTOCELLE - Via delle Mimose 5 

06-92939563
PALOMBARA SABINA (in apertura)

06-92939563
CASERTA - Via Bernardo Tanucci 59/61

08-231276789
LATINA - Str. della Segheria, 316
07731437995