Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  E.F.A.P. UIL CFP VIA XX SETTEMBRE 5
09016 IGLESIAS (CA)

078142214
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine MOKA LOKA

UNA PIZZA COSÌ NON L'HAI MAI MANGIATA!
Colazione \ Pizzeria Tavola calda | Aperitivo| After-dinner
7/7 DALLE 5.30 ALLE 23.00


Foto
restaurants DALLA PADELLA ALLA BRACE

Il ristorante dalla padella alla brace è un tipico ristorante romano , nel quale puoi trovare carne,pesce e pizza.I nostri primi vengono serviti direttamente in padella e con una nota particolare per ciascuno di essi.


Il locale è piccolo ed accogliente, l’intento è quello di far sentire il cliente coccolato e come se stesse a casa sua.


Ci troviamo nella periferia est di Roma in via calascio 6/8 Castelverde 00132 (Rm)
Ci puoi contattare allo 062260454


Foto
restaurants LOCANDA DEL PICCHIO

Ristorazione /Bar
Noleggio bike
Escursioni / Ippovia
Camerata stile Alpino (6 posti)

Foto
restaurants HOME RESTAURANT ''LE CICALE E LA FORMICA''

Una piccola oasi nel verde, vicino al centro, ma nella quiete più totale. Riguardo al cibo: tutto fatto in casa, con verdure prevalentemente provenienti dell'orto di famiglia. I lievitati sono preparati con lievito madre di produzione pripria.

Foto
restaurants Osteria Del Porto Ristorante - Pizzeria

Modernità e Semplicità: connubio perfetto

L’Osteria del Porto nasce come un’avventura di un imprenditore, già radicato nel settore gastronomia e grande distribuzione, che “raccoglie” come una sfida l’idea di prendere in gestione un Ristorante Pizzeria Porlezza. Così Angelo rileva il ristorante Osteria del Porto, conservandone anche il nome, con lo scopo di rilanciarlo, sfruttando al meglio l’incredibile location.


Dopo tante sperimentazioni, il 29 luglio del 2014 arriva il grande cambiamento, che stravolge il pensiero del ristorante, trasformandolo in una moderna osteria, dai tratti semplici, eleganti, ma certamente orginali, quasi anomali per la categoria osteria.


Viene costruita una nuova squadra, sia in sala sia un cucina, con cuochi e chef in grado di rispondere alle nuove idee di cucina di questo Ristorante Pizzeria Porlezza, che da quel momento si specializza in Pesce di Mare, nonostante la sua vicinanza al lago, cucinando materie prime e lavorate per lo più italiane.


Foto
pizzerias Pizzardi Artiginiale

100% Napolitana
DE NAPOLI A TU MESA

La clásica Pizza Italiana con la mejor selección de productos. Un menú simple con la mejor versión de cada ingrediente, 100% italianos


Foto
restaurants Rifugio Crucolo

E' dal 1782 che la nostra famiglia produce salumi e formaggi secondo la tradizione trentina, ed è da oltre 200 anni che la famiglia Purin produce i prodotti con la stessa attenzione con cui cura la soddisfazione delle persone.


L'azienda prende il nome dal luogo dove fu costruito e tutt'ora si trova il ristorante Rifugio Crucolo, sul "cucuzzolo" della montagna nel cuore della Val Campelle , tra la Valsugana ed il gruppo montuoso del Lagorai, nel cuore del Trentino.


La famiglia che gestisce il ristorante Rifugio Crucolo dal 1782 entra nel registro delle imprese storiche; grazie all'innamoramento e la fidelizzazione delle persone, l'azienda Crucolo cresce anno dopo anno, tanto da riuscire oggi ad affermare il proprio marchio nel mondo dei salumi, dei formaggi, e dei liquori.


Il nostro motto è:


Da na roba fata ben par farla meio basta na nina de pasion


Foto
restaurants RISTORANTE DELFINO - Portofino - Di Carmelo Carluzzo

Nel 1889 Maria Viacava con il marito Capitano Crovari, fondava l'Albergo e Ristorante Delfino.
Il suo nome fu un omaggio all'antico nome di Portofino: Portus Delphini (Porto Delfino).


Quando il Capitano Crovari perì a bordo, del suo clipper Macabeo, nel mare dell' Uruguay, Maria e le sue quattro filgie, presero la direzione dell'albergo e del ristorante.


Lo arredarono con i tesori che il Capitano aveva portato dai suoi viaggi intorno al mondo.
Il buon lavoro e la accoglienza della famiglia Crovari costruirono il nome e la reputazione del Delfino, fornendo grande soddisfazione ai loro clienti che includono nomi illustri di pittori, letterati, attori di cinema e teatro e politici.


Per quasi un secolo, le persone influenti nell'arco di tre generazioni hanno cenato nell'eleganza con la famiglia Crovari.
Da 15 anni, Carmelo Carluzzo ha colto l'opportunità di continuare il grande spirito del Delfino offrendo gioie alla sua ampia e famosa clientela.

Foto
restaurants CIVICO 28 Ristorante e Tortelleria

Manteniamo le tradizioni emiliane lavorando a mano la pasta fresca.
Il titolare e cuoco è napoletano e propone quindi ricette della gastronomia della regione di adozione e della sua terra d’origine, offrendo piatti emiliani e campani. Grazie all’estro e alla fantasia, sempre seguendo le tradizioni, mette a disposizione tante creazioni innovative. Le tipicità delle due aree d’Italia convivono in un menù ricco e variegato, capace di soddisfare e, al tempo stesso, di sorprendere tutti i palati, anche quelli più fini ed esigenti.

I clienti possono trovare pasta fresca eccellente, una base per gustosissimi primi piatti. A realizzare il prodotto è l’abile cuoco, che sceglie con cura farina di grano tenero, semola rimacinata di grano duro, uova da usare a seconda del tipo di pasta da preparare. Dagli ingredienti migliori nascono infatti gli alimenti più buoni, genuini e ovviamente freschi.


Il ristorante è a Campogalliano, in provincia di Modena, a brevissima distanza dai meravigliosi laghi che compongono la Riserva Orientata del Fiume Secchia.
La cucina tradizionale emiliana caratterizza buona parte del menù, non solo per i primi piatti a base di pasta fresca. Tra le pietanze che vengono proposte, divise tra antipasti, primi, secondi e dolci, spiccano lo gnocco fritto, le tigelle, i tortelli (un punto di forza del locale), anolini o cappelletti, lasagne, erbazzone, torta Barozzi, torta tenerina e tante altre prelibatezze della gastronomia locale.

Ad affiancare i piatti emiliano-romagnoli si propongono anche molte ricette tradizionali campane sapientemente abbinate alla pasta fresca fatta in casa giornalmente e che è possibile anche acquistare.
Da provare i “Tortelli di Zucca del Civico28” con vongole veraci” oppure gli “gnocchi di patate del marinaio” con gamberi e calamari e tanti altri.
Si prediligono ingredienti del territorio, a chilometro zero, a cui si uniscono eccellenze di altre parti d’Italia, in particolare della Campania. I prodotti della terra derivano da coltivazioni biologiche, mentre la carne proviene da allevamenti controllati e il pesce dalla pesca sostenibile.


thefork.it/ristorante/civico28

Foto
pizzerias Fonderia Partenopea

Fonderia Partenopea non è solo una pizzeria, ma un innovativo progetto di ristorazione, fondato sull’idea di tavola intesa come luogo di sperimentazione, centro di una vera e propria esperienza sensorialefonderiapartenopeavolla

Foto
restaurants ProvAmi taverne italienne

Cucina italiana amore passione e tanta bontà

Foto
restaurants O' PIZZIRILLO

Ristorante pizzeria o'pizzirillo é aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
Giorno di chiusura stabilito martedì


Vogliamo farvi vivere tutto il sapore del mare, regalandovi piccole ma intense Emozioni

Foto
restaurants Hostaria Antico Lotto

L'Hostaria Antico Lotto situato tra via Appia Nuova e Cinecittà si basa sulla cucina tradizionale accuratamente rivisitata per rendere ogni piatto unico. La freschezza degli ingredienti, carni selezionate, vini di qualità, pesce fresco, cibi fatti a mano, ospitalità ed infine l'estrema cura nella qualità e nell'aspetto delle portate sono alla base della filosofia del ristorante Hostaria Antico Lotto.


Hostaria Antico Lotto è il luogo ideale per chi cerca un ristorante a Roma diverso dal solito ristorante-pizzeria, offre ai suoi ospiti un abbinamento tra piacere del buon mangiare e relax.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Egidio

Dal 1978 al Vostro Servizio!

Egidio è uno dei locali più conosciuti della città di Latina non solo per la sua longevità (dal 1978) ma soprattutto per la sua ottima cucina genuina.

Oggi come ieri ricerchiamo i prodotti più genuini, rispolveriamo le vecchie ricette delle nonne e proviamo a riproporvele.

Formaggi e Salumi Selezionati Pasta fresca, sughi con lenta e lunga cottura. Pietanze a base di pesce ed arrosti vari. Ovviamente da non trascurare l'evoluzione di Egidio che negli anni è diventato oltre che ristorante, anche braceria dove le braci ardenti per la ciccia la fanno da padrone, e pizzeria con forno a legna. Tutto seguito dai dolci sempre di nostra produzione. Che altro dire……… Veniteci a trovare.


Dopo gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti e la riconoscenza della nostra clientela possiamo vantarci di una cucina Nazionale ricercata nei sapori di una terra che offre una moltitudine di pietanze gustose .


Le Braci
Sapevate che il segreto del sapore e profumo di una bistecca oppure di un pesce cucinato alle braci è la scelta della legna che dona profumi e fragranze al prodotto che viene cucinato!


La Pizza
Egidio mette a disposizione dei vostri palati oltre 30 varieta' di pizze studiate nei sapori e profumi pronte ad ingolosirvi!!.

Foto
restaurants LA LANTERNA - RISTORANTE PIZZERIA DI ARDICCIONI RICCARDO

La Lanterna è un rinomato ristorante pizzeria situato nel cuore di Follonica, gestito dalla famiglia Ardiccioni dal 1959. Da oltre mezzo secolo, la passione per la buona cucina e la convivialità sono state tramandate di generazione in generazione, e oggi il titolare Riccardo continua a portare avanti questa tradizione con amore e impegno.


Il ristorante pizzeria gode di una posizione privilegiata a pochi passi dal mare, ed è noto per la sua cucina a base di piatti di pesce fresco, preparati con il pescato del giorno proveniente dalle acque locali. Tuttavia, il menu offre anche numerose altre specialità di terra, tra cui una buonissima pizza cotta nel forno a legna.


Ma non è solo la cucina a distinguere La Lanterna dagli altri ristoranti. L'attenzione ai dettagli è una caratteristica distintiva del locale: dagli ambienti moderni ed eleganti ma al tempo stesso accoglienti, alla cura della posateria e dei tovagliati, fino all'estetica del piatto, ogni aspetto viene curato con la massima attenzione.


La filosofia del ristorante si basa sull'utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, preferibilmente di provenienza locale, per garantire un'esperienza culinaria autentica e gustosa. Gli chef sono altamente qualificati e pronti a soddisfare ogni esigenza culinaria, con un'ampia scelta di piatti che accontenteranno ogni palato.


In sintesi, se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica e raffinata, La Lanterna è il luogo ideale dove gustare i sapori del mare e della terra in un'atmosfera accogliente e sofisticata.