Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DUERRE STUDIO S.N.C. DI RIGHETTI ALBERTO & C. 4 V. MURA DI PORTA SERRATA
48100 RAVENNA (RA)

054437666
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Enomacelleria Lo Scalco
Vendita e degustazione di carne e prodotti tipici del territorio di San Miniato
Foto
butchers MACELLERIA GASTRONOMIA MASTÈ

Macelleria e gastronomia vasta gamma di preparati che si possoono pure cucinare velocemente e tanto

Foto
pastry shops PUDDU'S BAKERY PANETTERIA - PASTICCERIA

Puddu's Bakery è garanzia di bontà e tradizione attraverso la lavorazione accurata e artigianale per ogni gusto e necessità alimentare, con un’ampia gamma di offerta di tipi di pane e prodotti da forno.

Foto
pizzerias Dal Caffè Alla Pizza Da Diego

Siamo con voi dal #caffè alla #pizza
Ci troviamo a #potenzapicena

Foto
Food & Wine LULUMA - BURGER MEETS GIN

Locale unico nel suo genere a Reggio Emilia, aperto durante l’arco di tutta la giornata Luluma offre ottime colazioni cucinate, pranzi aziendali, aperitivi, cena e un servizio di premium cocktail bar tutta notte.


Durante gli aperitivi e le cene potrete godere di ottimo cibo, drink e di un sound ricercato.


Rilassatevi, liberate la mente e ricordate che Luluma is your home.


Oltre il semplice 'ristorante'


Design, finiture, colori, neon, qualcosa di tutto nuovo a Reggio Emilia


Foto
Food & Wine BONTÀ DALLO SPIEDO

Bontà dallo Spiedo
Al mercato  o casa  tua
Prodotti di rosticceria, friggitoria, gastronomia, carni fresche e specialità!
Seguici!

Foto
bakeries Panificio Santa Rita Montescaglioso

DAL FORNO AL CUORE, IL GUSTO AUTENTICO DEL PANE ARTIGIANALE
PANIFICIOSANTA RITA A MONTESCAGLIOSO

Ecco un luogo dove farina e passione si fondono per creare il profumo dell'arte che sforna il pane dei sogni."

Nei primi anni '80, un uomo appassionato di arte bianca, il Sig. Giuseppe Pietrocola, ebbe un'idea che avrebbe portato a una delle eccellenze gastronomiche della regione. Fu così che nacque il Panificio S. Rita, una modesta bottega in cui l'arte della panificazione prendeva vita ogni giorno.


Giuseppe, dotato di abilità tramandate di generazione in generazione, trasformò il suo piccolo forno in un laboratorio in cui far rinascere l'antica tradizione del pane. La sua dedizione, la selezione attenta degli ingredienti e la cura nei dettagli fecero presto guadagnare alla sua attività una reputazione di eccellenza. Il pane fresco e fragrante del Panificio S. Rita divenne un punto di riferimento per la comunità locale.


I PANETTONI ARTIGIANALI

Nei primi anni 2000 grazie all’arrivo del mastro fornaio Sig. Angelo Raffaele il panificio si pose nuove sfide e opportunità. Fu in quel periodo che iniziò la produzione di panettoni artigianali. I panettoni, un simbolo delle festività natalizie, richiedevano abilità ancora più raffinate e una dedizione ancora più profonda. Con pazienza e passione, Angelo e il suo team affrontarono la sfida. Lavorando attentamente sugli ingredienti, sperimentando con le ricette e rispettando i tempi di lievitazione, crearono dei panettoni che andavano oltre il semplice alimento, trasformandosi in autentiche opere d'arte da gustare.


LA PASTICCERIA

Gli anni passavano e il Panificio S. Rita cresceva in popolarità, attirando clienti da tutta la regione. Il nome dell'attività divenne sinonimo di qualità, dedizione e tradizione artigianale. E così, nel 2018, che il Sig. Giuseppe passa la gestione alla figlia Annunziata specializzata nel campo dell'arte dolciaria, portando il panificio a compiere un passo ancora più audace, ampliando il proprio business con l'introduzione della pasticceria. Questo nuovo capitolo consentì di esplorare ulteriori sfaccettature dell'arte culinaria, offrendo dolci prelibatezze e delizie da gustare in ogni momento della giornata.


Oggi, il Panificio S. Rita è molto più di un semplice luogo di produzione di pane e panettoni. È diventato un punto di incontro per gli amanti del buon cibo e delle tradizioni culinarie. La passione e l'eredità del Sig. Giuseppe Pietracola continuano a guidare l'attività, mantenendo viva la fiamma dell'artigianalità e dell'attenzione ai dettagli in ogni prodotto sfornato dal forno.

Così, la storia del Panificio S. Rita è una testimonianza di come una semplice idea possa trasformarsi in una realtà floreale, fondata sulla dedizione, la passione e il rispetto per le radici culturali. Ogni pane, ogni panettone e ogni dolce raccontano la storia di una famiglia e della comunità che ha abbracciato l'arte del buon cibo con il cuore aperto.

Foto
pastry shops PASTICCERIA CHIUSSO
Storica pasticceria nel cuore di Venezia, a due passi da San Marco, che unisce tradizione e qualità.
Il luogo perfetto per una colazione mattutina o per il "tipico" spritz veneziano, coccolati dalle dolcezze prodotte da Maria
Foto
Food & Wine IL LOCALETTO - COMIDA ITALIANA

Comida Italiana
Specialitá: PORCHETTA e PINSA ROMANA
Juev a dom: de 13:00-16.30 y de 19h-23.30
607816172 / 692808192

Foto
bakeries Angelini Antico Forno a Legna

L'Azienda


Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.


Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.

Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.


Foto
Food & Wine CRAZY Pizzeria & Hamburgeria

Crazy Pizzeria&Hamburgeria, il paradiso per gli amanti della buona cucina abbondante.

 Unisciti al caos gustoso nel nostro paradiso pazzo di pizze e hamburger.


Foto
dining Sapore & Gusto

Ristorante molto spazioso con pista da ballo, karaoke, musica dal vivo, danza del ventre e molto altrO

Foto
pastry shops DIAMANTI TORINO 1932

Entra nel mondo del Cioccolato Diamanti
I nostri store:
- Novara, Corso Risorgimento 64
- San Giuliano Milanese, Cc Le Cupole

Foto
pastry shops LUCA LUCA Panificio Pasticceria Gastronomia Caffetteria ed Eventi

Pane con lievito madre, pasticceria e caffetteria per tutti i momenti della tua giornata

Benvenuti al LUCA LUCA, un locale poliedrico che vi delizierà in ogni momento della giornata. Qui potrete gustare prelibatezze provenienti da un panificio artigianale, una pasticceria, una gastronomia e una focacceria, con una vasta selezione di prodotti di alta qualità.


Non perdete l'occasione di assaporare le splendide colazioni e pranzi, o di fermarvi per un ricco aperitivo e apericena in uno dei venti posti a sedere disponibili. E se state cercando un ambiente perfetto per organizzare un compleanno o una serata con musica dal vivo, sappiate che LUCA LUCA organizza eventi serali per rendere la vostra esperienza ancora più indimenticabile.


Non esitate, venite a scoprire il nostro locale e lasciate che vi accompagniamo in un viaggio culinario unico!


Pane, pizze e focacce con lievito madre

I prodotti da forno di Luca Luca sono unici e realizzati con farine di eccellenza selezionate con cura. Ogni ingrediente utilizzato è di altissima qualità, scelto con attenzione per garantire un risultato straordinario.


Il nostro pane con lievito madre è un'autentica opera d'arte culinaria, preparato secondo le antiche tradizioni italiane. Le pizze, dalla base perfettamente croccante e dai condimenti freschi e gustosi, sono una vera delizia per il palato. Le focacce, morbide e fragranti, sono un invito irresistibile a immergersi nella bontà della tradizione.


Dimenticatevi delle solite preparazioni senza personalità: i prodotti da forno di Luca Luca vi sorprenderanno con la loro straordinaria bontà, fragranza ed eccellenza. Ogni boccone vi trasporterà direttamente nella tradizione culinaria italiana, regalandovi un'esperienza indimenticabile.


Concedetevi qualcosa di speciale, deliziandovi con i nostri prodotti di prima qualità. Lasciatevi coccolare dall'assortimento variegato che abbiamo da offrire, perché il vero sapore è qui, pronto a stupirvi con ogni morso!


Pasticceria e caffetteria

Volete deliziare il vostro palato con un'esplosione di dolcezza? Da Luca Luca, potrete immergervi in un mondo di prelibatezze, scegliendo tra un'ampia varietà di dolci irresistibili.


Che siate amanti dei cannoli e delle paste alla crema, alla ricerca di una torta personalizzata o affascinati dalla pasticceria secca, qui troverete tutto ciò che desiderate.


E se siete amanti del caffè, potrete gustare per la vostra prima colazione un cappuccino aromatico accompagnato da una brioche calda e fragrante. Oppure potrete richiedere deliziosi piatti alla cucina per la vostra pausa pranzo!


Non potrete resistere a scoprire tutte le delizie che vi aspettano!


Aperitivi ed eventi

Luca Luca vi offre la possibilità di deliziare il vostro palato con una vasta selezione di prelibati stuzzichini e antipasti, perfetti per un aperitivo serale o un apericena tra amici. I nostri prodotti sono realizzati con ingredienti di alta qualità, garantendo un'esperienza culinaria indimenticabile.


Inoltre, presso il nostro locale potrete organizzare eventi e feste per celebrare compleanni o ricorrenze speciali. Saremo lieti di accogliervi e soddisfare le vostre esigenze culinarie, offrendo un'ampia scelta di pizze e focacce, pasticcini salati e dolci artigianali provenienti dal nostro panificio e forno. La nostra passione per la gastronomia e l'attenzione per i dettagli renderanno il vostro evento unico e memorabile.


Vieni a trovarci e lasciati tentare dai sapori autentici e dalla qualità dei nostri prodotti. Da Luca Luca è il posto perfetto per gustare deliziosi salatini e trascorrere momenti piacevoli in compagnia dei tuoi cari.


Foto
Food & Wine VERDE ORO DA BIADONE

Bar, ristorante, eventi e molto altro!

Foto
Food & Wine 5 Sensi Bar Bistrot

Pronti ad appagare le vostre prestazioni