Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DRAGO ISIDORO VIA NICOLO' SMEREGLO 2
36100 VICENZA (VI)

0444504589
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Passando Per La Sicilia

Passando per la Sicilia è un attività a conduzione familiare.
Nasce come panificio, caffetteria e dolci, e rosticceria, offrendo tutti prodotti tipici siciliani.


Le materie prime che utilizziamo sono provenienti esclusivamente dal nostro territorio, la Sicilia, il nostro punto di forza è l'impiego dei Grani Antichi macinati a pietra, tra cui il Senatore Cappelli, la tummina, la maiorca, con cui facciamo il pane ed i biscotti..


I nostri cavalli di battaglia che con grande orgoglio proponiamo ogni giorno sono i cannoli siciliani con ricotta di pecora o crema di pistacchio, la pasta di mandorle per i biscotti ed altre delizie dolci.


Per il salato e quindi la rosticceria, le arancine palermitane e lo sfincione fanno da apripista a tutte le altre prelibatezze che giornalmente proponiamo tra torte salate e focacce e panini speciali.


Il nostro locale vuole essere un luogo dove trovare Palermo e la Sicilia sia per il palato che per l'anima, con i profumi e la simpatia che ci contraddistingue..

Foto
pastry shops PASTICCERIA SOS PIPITOS

Fondata nel 1993 dalla Sig.ra Maria Cristina Contu, e tramandata ora al nipote Manoel Cambosu,l'attività vuole servire sempre e solo i migliori e più saporiti prodotti ai clienti


La Pasticceria Sos Pipitos di Manoel , produce artigianalmente dolci sardi tipici, in particolare quelli delle Baronie.


I dolci sono prodotti con amore e altri ingredienti genuini dalle mani operose di Manoel a depositarie di antiche ricette è affidata la produzione dei cuoricini di Nuoro e del Filindeu, così come delle Caschette di Belvi, e i fruttini di Oliena.


La pasticceria produce anche il dolce più originale di Siniscola: sa pompia, stranissimo agrume dalle misteriose origini e altrettanto misteriosi poteri, che può essere mangiato solo candito secondo la ricetta ufficiale.


Sos Pipitos lo trovate al n.3 di via N.Sauro a La Caletta di Siniscola, amena località sdraiata oziosamente sotto una collina chiamata presuntuosamente Montelongu e rivolta verso un incredibile mare, anche dotata di porto turistico.

Molti hanno chiesto di creare filiali altrove, a Milano, Roma, Americhe, Cina, ecc.
ma la verità è che non si può: perchè senza le due Marie, senza quell'aria salmastra che aiuta la lievitazione, senza i limoni veramente biologici del giardino degli zii, e senza quella micro dimensione d'impresa, i dolci non sarebbero  mai così buoni, ma semplicemente buoni come tanti altri.


Perciò, se proprio li volete mangiare, a La Caletta li dovete assaggiare!!

Foto
Food & Wine ELEVEN COFFEE

Elevencoffee | BarTavola Calda
Caffetteria

 La giornata inizia solo dopo un buon caffè
 a pranzo scegli il nostro menù giornaliero
Vieni a trovarci
Torino


Foto
Food & Wine BAROLINO BISTROT

Barolino
Dal Lunedì al Giovedi dalle 6:00 - 20:00
Dal Venerdì al Sabato dalle 6:00 - 23:00
Tel: 011 9616006
Cell: 3427843417
Via Foratella 25 Gassino


Foto
Food & Wine Barcollo Cafe' Tabacchi

Aperti 7 su 7 dalle 06:00 alle 22:00
Per info contattare:
3513991699

Foto
restaurants BAR RISTORANTE LE BARMÈ

Bar ristorante, aperto dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 02.00 , la domenica dalle 8.00 alle 02.00

Foto
rosticceria e gastronomia LA MORZA - MASSA

GASTRONOMIA - ROSTICCERIA - ALIMENTARI - PRODOTTI TIPICI LOCALI

Foto
restaurants Bertini's
Bertini's è un market e ristorante dedicato al mondo del food, specializzato in prodotti ittici freschi e skin, gastronomia di mare, conserve e sughi.

Tutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.


https://www.bertinis.shop/


Foto
Food & Wine Nessun Dorma
Si entra solo indossando la mascherina su naso e bocca. Sanificazione delle mani con appositi gel collocati dentro e fuori dal locale. Vietato consumare nei pressi del bar.
Foto
Food & Wine PIZZA POLLO E FANTASIA DI MARILÀ EVENTI

PIZZA POLLO E FANTASIA DI MARILÀ EVENTI
Via Fratelli Troncone
83100 Avellino (AV)


Foto
pastry shops Pasticceria Gelateria Verona & Bonvegna

PASTICCERIA GELATERIA dal 1970
La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali più longeve ed apprezzate della città etnea.


Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.


È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.


Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente.


Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"

Foto
ice-cream shop Il Gelatone Al Circeo

Da oltre quarant’anni Il Gelatone addolcisce le giornate degli avventori al Circeo con le sue creazioni.

Il Gelatone è bar, gelateria, pasticceria, gastronomia.


Per la colazione cornetti, bombe, ciambelle e brioches accompagnano squisiti cappuccini, caffè e spremute.

Per eventi speciali il pasticcere delizia i palati con semifreddi di frutta e creme, tronchetti gelato, cestini di fruttini, stecchi, conetti e golosoni, crostate di frutta fresca e fragoline di bosco, Trabucos, torta “Bomba”.


Per pranzi veloci, aperitivi o catering sono disponibili pan brioche, tramezzini, pizzette, rustici, bottoncini, piatti freddi e caldi.

Gelati e cremolati dai tanti sapori, soddisfano tutte le esigenze. Imbattile il gusto zabaione.


Prodotti gluten free e vegan. Dolci natalizi e pasquali, per festeggiare con gusto. Assortita cantina di vini.

Grandi novità ogni anno nella produzione. Per questa stagione Gusti gelato Marancino, Ricotta all’anice, Siciliana, Arachidi.


Qualità, passione e dedizione al servizio del cliente. 

Foto
restaurants VIVIZIO COOK LAB & COCKTAIL BAR
Vivizio di Domenico Giaimo, è un cocktail bar che offre aperitivi, cena e cocktails.
Un Cook Lab & Cocktail Bar, una miscela tra food e Beverage. Sito a Sciacca, in una località Marittima.
Foto
Food & Wine DEA MARINA Bar Pasticceria Gelateria Tavola calda Tabaccheria

Da più generazioni professionisti nel settore , artigiani della trasformazione di materia prima in prodotti finiti di prima qualità.

Con l’uso dei migliori prodotti in commercio e con antiche e classiche ricette realizziamo il meglio che puoi trovare sul mercato utilizzando macchinari moderni e innovativi.

Foto
ice-cream shop Gelateria Girasole

Per i nostri gelati utilizziamo solo prodotti di alta qualità al fine di offrirvi sempre un gelato all’altezza delle vostre aspettative.

Foto
Food & Wine MY WAY CAFÈ

Coffee Experience
TOAST HOUSE
Spritzeria MWC

Mar -Mer 07:00/20:00
Gio-Ven-Sab 07:00/21:00
Dom - 08:00 / 13:00
Lun - Chiuso