Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D.M.F. DIETETIC METABOLIC FOOD S.R.L. VIA MAZZINI GIUSEPPE 13
20051 LIMBIATE (MB)

0299692168
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Enotria Villapiana Caffè Ristorante

Chi Siamo

Marco e Domenica si conoscono in Trentino Alto Adige una decina di anni fa. Le strade dei due giovani calabresi (di Sibari, lui; di Reggio Calabria, lei) si incrociano nell’hotel dove lavorano, lui in cucina, lei nel centro benessere della struttura turistica.

Marco, che si è diplomato all’agrario e che ha iniziato il suo percorso tra padelle, mestoli e fornelli, nel 1999 vi è approdato dopo aver collezionato diverse esperienze in lungo e largo per l’Italia. Dal rinomato Hotel Carducci 76 di Cattolica alle stagioni estive a Riccione, tra le capitali del turismo balneare, dall’emiliana Modena alla Toscana.


La Pandemia è stata – a voler vedere, da ottimisti, il bicchiere mezzo pieno – un’autentica opportunità. Sì, perché un po’ costretti ed obbligati a tornare nella propria terra per stare vicini ai propri affetti, Marco e Domenica, hanno riscoperto pian piano il desiderio di voler tornare, di stabilirsi e costruire qui, il futuro della propria famiglia, che nel frattempo è cresciuta con l’arrivo del loro bambino.


Più o meno tre anni fa Marco è entrato a far parte dello staff del Kalura Beach Club, rinomato locale di Villapiana, nell’Alto jonio cosentino, portando valore aggiunto e contribuendo a far accrescere la reputazione che da 80 è arrivato ad ospitare 270 coperti.


Passano i mesi e gli anni e quel cassetto che costudisce il sogno di realizzare qualcosa di proprio, diventa troppo stretto. Il percorso di accompagnamento all’autoimpiego  e la misura IO RESTO AL SUD hanno contribuito a farlo diventare realtà.

Così è nato il Caffè Ristorante Enotria, vale a dire, Terra del vino, che ci ricorda la lunga eredità millenaria della Calabria nella produzione del vino: dal desiderio di formare una squadra e operare sul territorio valorizzando le produzioni locali.

Questo è il primo passo. In serbo c’è anche la realizzazione di una cantina di vini.

Foto
cafés BAR STRA...BELLO

Spedizione in tutta Italia 48h/72h
Spedizione gratuita oltre i 250,00

Foto
Food & Wine IL CAFFÈ DEI FALEGNAMI

Un luogo accogliente dove offriamo prodotti genuini e di alta qualità.


Ci dedichiamo alla preparazione di caffè, tè, cioccolate calde e dolci artigianali, perfetti per iniziare la giornata con la giusta carica di energia.


Inoltre, offriamo una vasta selezione di focacce, farcite con ingredienti freschi e con prodotti del territorio.


Per gli amanti degli aperitivi abbiamo una selezione di vini naturali e birre artigianali, offrendo un esperienza culinaria completa e autentica in un ambiente accogliente e rilassante.


Siamo convinti che l'amore per i sapori autentici, la cura dei dettagli e la passione per la gastronomia siano la chiave per offrire ai nostri clienti un'esperienza indimenticabile

Foto
rosticceria e gastronomia POLLO MIGLIORANZA - DI MIGLIORANZA BARBARA E C. - VILLAFRANCA

Pollo Miglioranza
8:00-12:00 dal lunedì al sabato
15:30-18:30 martedì, giovedì e venerd

Foto
Food & Wine BURGER F*CK TORY'S

Burger F*cktory è un ristorante di panini con hamburger che si contraddistingue per la sua originalità e artigianalità.


La sua filosofia si basa sull'innovazione e l'uso di prodotti del territorio per preparare panini e hamburger fatti in casa.


La missione del locale è offrire ai clienti un'alternativa ai classici fast food, proponendo hamburger unici e gustosi, realizzati con ingredienti di alta qualità e a prezzi accessibili.


L'attenzione al fatto in casa e l'utilizzo di ingredienti locali conferiscono un tocco autentico e distintivo all'esperienza culinaria offerta da Burger F*cktory.

Foto
Food & Wine Goccia Umbra

Azienda artigianale alimentare di prodotti tipici di alta qualità! Il marchio “GOCCIA UMBRA” è sinonimo di Qualità per i suoi prodotti!


L’Umbria è terra di millenarie tradizioni per la coltivazione degli Ulivi e della Vite fin dai tempi degli Etruschi. Attorno alle colline di Orvieto, città di straordinarie bellezze artistiche e ambientali, sorge Castel Vitiano, un’antica Torre dell’anno mille da cui Goccia Umbra prende origine. Un’Azienda che ha saputo coniugare la riscoperta delle tradizioni più antiche della coltivazione e lavorazione delle olive con nuove tecnologie, mantenendo la genuinità e la fragranza di un tempo. Goccia Umbra nasce dal ritorno alle origini e dal patrimonio paterno di Marcella Patrizi che ha ripreso una tradizione familiare di proprietari terrieri sin dal 1862.


L’Azienda dal 1988 propone delle curate confezioni di regalistica contenenti Olio Extra Vergine di Oliva Italiano di qualità superiore ed una serie di prodotti esclusivi creati e personalizzati dalla signora Patrizi, che si sono imposti sul mercato nazionale ed estero. Goccia Umbra, commercializza una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di: Distributori, Grossisti, Ristoratori, Dettaglianti, Selezionatori di regalistica. A maggio 2015 Goccia Umbra viene rilevata dal Dottor Enrico Maria Micheletti e la sua famiglia, i quali collaborando con la signora Patrizi si stanno impegnando a portare avanti la mission di Goccia Umbra valorizzando al meglio la selezione dei prodotti presenti in catalogo.

Qualità nella produzione di olio extra vergine di oliva italiano di categoria superiore ed ottenuto direttamente dalle olive mediante procedimenti meccanici di prima spremitura a freddo. Le olive utilizzate sono di tre cultivar: moraiolo, frantoio, leccino.

Qualità nella ricerca minuziosa delle tradizioni gastronomiche umbre ed italiane con prodotti quali Olio Extra Vergine di Oliva, Aceto Balsamico di Modena, Glassa di aceto aromatizzato al tartufo, Miele di acacia al tartufo bianco, Pecorino con miele di acacia e tartufo a scaglie, Mostarda, Mousse di cipolle in agrodolce, che raccontano i migliori sapori della dieta mediterranea.

Qualità nelle confezioni, uniche ed esclusivamente realizzate a mano.

Qualità e Prezzo un binomio vincente per l’azienda,che esporta in tutto il mondo la genuinità dei suoi prodotti artigianali, garantendo tempestività nella consegna.

Foto
bakeries Panificio - ''Ispica Al Forno'' di Belluardo Maria

Panificio da 3°generazioni dal 1958


Presso il panificio è possibile trovare pane con farine del territorio di grani antichi siciliani e con lievito madre.,biscotti tradizionali. scacce ragusane, arancini, pizza a lievitazione naturale e tanto altro ancora...

Foto
pastry shops Pasticceria Arte Dolce
In un angolo elegante e tranquillo di Santa Margherita Ligure, incastonata tra i palazzi con le tipiche facciate genovesi, una caffetteria e pasticceria di altri tempi dove fare una dolcissima sosta in totale relax e in pieno centro.

A un minuto da Villa Durazzo, dalla fermata principale dei Bus, dalla stazione ferroviaria e dal molo dei traghetti.
Foto
Food & Wine Le Gateau Pasticceria & Caffetteria

Pasticceria dolce/salata
Caffetteria
Aperitivi

Foto
Food & Wine Zucchero & Pomodoro Q B
CAFFETTERIA, PASTICCERIA, PIZZERIA, RISTORANTE, BISTROT
Foto
pastry shops IL FORNAIO PASTICCIERE DEL VILLAGGIO S. LUCA

Il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca è il luogo perfetto per coloro che amano i prodotti da forno freschi e genuini. Situato nella Via G. Cimabue 21 a San Donà di Piave, questo fornaio pasticciere offre una vasta selezione di prodotti da forno artigianali, preparati con ingredienti di alta qualità e con la massima attenzione per il gusto e la presentazione.


Il negozio è gestito da un team di esperti pasticceri e panettieri, che mettono la loro esperienza e la loro passione per la cucina al servizio dei propri clienti. Qui troverai una vasta selezione di pane fresco, prodotti da forno dolci e salati, dolci fatti in casa e specialità regionali, che ti faranno sentire come a casa.


La qualità degli ingredienti utilizzati è uno degli aspetti che caratterizzano il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca. Tutti i prodotti sono preparati con farine selezionate, uova fresche, burro di alta qualità e altri ingredienti naturali, senza l'aggiunta di conservanti o altri additivi artificiali.


Inoltre, il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca è anche specializzato nella preparazione di torte personalizzate per ogni occasione, come matrimoni, compleanni, battesimi e altro ancora. Grazie alla creatività e alla maestria dei pasticceri, ogni torta è un'opera d'arte, perfetta per celebrare momenti speciali.


In conclusione, se sei alla ricerca di prodotti da forno artigianali di alta qualità e di dolci fatti in casa, non puoi perderti il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca. Con la sua vasta selezione di prodotti da forno dolci e salati, pane fresco e specialità regionali, questo fornaio pasticciere è il luogo perfetto per gustare sapori autentici e preparati con passione.

Foto
Food & Wine FLASH SI MANGIA Gastronomia Gourmet

“IL LUOGO DOVE LA BUONA CUCINA TRADIZIONALE INCONTRA L’ARTE FOTOGRAFICA.”

Il termine gourmet deriva dall’incrocio di due parole del francese antico gromet (garzone) e gourmand (goloso).

Il termine gourmet viene utilizzato per descrivere il cibo di qualita’, anche la nostra realtà che appartiene ai fast food;consente a chi ha esigenza di trovare una cucina veloce un ottimo compromesso, in questo modo abbiamo dato al nostro settore gastronomico un ulteriore peculiarità adottando alimenti premium per differenziarli da quelli standard, dando più importanza ai benefici di una buona dieta quotidiana e alle origini della nostra tavola.


Se per gourmet si intende una cucina genuina e che soddisfa a pieno il palato allora nella nostra realtà il concetto di gourmet incontra il suo apice rispettando a pieno la tradizione la dieta mediterranea.

La nostra cucina gourmet infatti prevede eccellenze alimentari locali, alimenti freschi e ingredienti selezionati per esaltare il gusto, mescolando elementi tipici della nostra tradizione siciliana.

In questo modo grazie alle sapienti mani del nostro chef anche un pasto popolare come la nostra tanto amata “NORMA” può diventare gourmet.


Tra i sapori della cucina, ci si lascia accarezzare da un arte antica ma sempre piacevole che e’ la fotografia, noi siamo l’unica realtà che mescola arte fotografica e buon cibo seppur mantenendo i prezzi di una cucina fast food.


Troverai expo di importanti macchine fotografiche d’epoca, fino ad arrivare ad aspetti contemporanei della fotografia.

Un poupouri che inebria i sensi in “tutti i sensi”, si mangia con gli occhi cosi come gli stessi fruiscono dell’ebbrezza di un emozione di uno scatto. Mangiare in una location dove avrai i possibilità di ascoltare della buona, sorseggiare un buon calice di vino,tra cordialità e simpatia, dei nostri gestori che garantiranno alla tua pausa pranzo un momento davvero unico e rilassante. Stacca la spina a pranzo, regalati un tocco di particolarita’ uno stop unico di relax assicurato!


Foto
Food & Wine CRAI DI ZAPPETTI CLAUDIO

Tipico supermercato di paese in cui i nostri clienti sono accolti come in famiglia.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA BAR MOLIENDOCAFÈ DI LUGLIO SIMONA

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
Food & Wine Made in Italy - Calas de Mallorca

Simplemente las mejores #pizzas y #pinsa de #PalmaDeMallorca - Sólo PARA LLEVAR
Sólo ingredientes italianos

Foto
dining Sapore & Gusto

Ristorante molto spazioso con pista da ballo, karaoke, musica dal vivo, danza del ventre e molto altrO