Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DIRITTI GIORGIO VIA BENAZZA 15
40131 BOLOGNA (BO)

0516346858
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants BAR DEL CANOTTIERE ''I PONTILI''

Bar pizzeria e griglieria

Per info e prenotazioni contattare il numero 3475306082 Juri

Foto
ice-cream shop L'ANGOLO DEL GELATO - Dal 1988

Gelateria-Cioccolateria dal 1988

Gelati per vegan, intoleranti, diabetici e sportivi

Composizioni di puro cioccolato


Foto
Food & Wine BRIÓ PATISSERIE - SALON DE THÉ

La passione per il buono, il genuino e il naturale è l’ingrediente principale e insostituibile che rende i miei prodotti unici. Il tema dell’arte pasticcera è strettamente collegato al tema dell’artigianalità: un’arte che si studia, si apprende e si tramanda.


Per me un laboratorio di pasticceria non è un luogo dove ci si limita alla produzione in serie dei prodotti da vendere, bensì ad una vera e propria bottega artistica artigianale, dove si apprende e si perfeziona un mestiere e dove si dà inoltre importanza

alla sostenibilità ambientale.


Alla base del mio modo di lavorare e intendere la pasticceria, c’è prima di tutto un’attenta  selezione delle materie prime garantendo così freschezza e genuinità ad ogni mio dolce.


La materia prima acquista così un suo valore e significato proprio.

Nella mia bottega artigianale non utilizzo prodotti congelati e preparati.


Ogni giorno tutti i miei dolci sono freschi, così come Frodo, il levain (lievito) di mia creazione!

La manualità e la creatività mi aiutano a realizzare dei dolci che diventano dei veri e propri concetti viventi.

Foto
restaurants BAR BRONX Pasticceria Gelateria Ristorantino

Il tuo bar al centro di Cosenza!
Ni vidimu aru Bronx!

Foto
cafés CAFFÈ CARRIERI - Bar La Piccola Botte - Crispiano

bar che inizia con le colazioni continua con gli aperitivi x finire con 40 etichettedi birre,ampissima gamma di gin vodka tequila rum whisky grappe ecc

Foto
Food & Wine BAR VENTISEI9

Benvenuti! Siamo aperti tutti giorni con ottimi cappuccini a colazione e sfiziosi aperitivi al tramonto

Foto
ice-cream shop GELANDO GELATERIA DI CASINI ANTONIO

Gelateria Gelando di Casini Antonio, a Casal Bertone a Roma, offre ai suoi clienti il vero gelato artigianale con prodotti di prima scelta.


Potrai trovare sempre il tiramisù classico, alla Nutella, al cioccolato bianco, al pistacchio, alla nocciola, ai frutti di bosco o alla fragola, sia in monoporzione, che in vaschette da 4, 6 oppure 8 porzioni.


Granite di vari gusti. Frozen yogurt magro da arricchire con vari topping e granella di ogni tipo. Maritozzi e cornetti con panna fresca montata all'istante. Brioche ripiene al gelato, ma soprattutto sempre professionalità, qualità e cortesia al vostro servizio.

Foto
Food & Wine WANDERLUST DI FRANCESCO PEDONE

Il Wanderlust non è il solito pub, ma è un'esperienza di viaggio dei 5 sensi, tramite il nostro menu' ti faremo esplorare il mondo comodamente seduto a tavola.


Tapas internazionali, tagliere apericena scegliendo quale continente visitare e cocktail internazionali.


Ti aspettamo!

Foto
Food & Wine La Pista Ristopub

Bar, pizzeria e piccola ristorazione nel cuore di Monte San Vito
La vera pizza CONTEMPORANEA

In un habitat familiare
Dal Giovedì alla Domenica.
Centro sportivo locale.

Foto
luxury Cannavacciuolo - Café & Bistrot Novara
Antonino Cannavacciuolo vi invita a scoprire nuove frontiere nella sua nuova “casa” a Novara: il “Cannavacciuolo Café & Bistrot “ è stato pensato per accogliervi in una frizzante esperienza gastronomica.

Nella fantastica cornice ottocentesca dello storico Teatro Coccia nel centro di Novara, tra innovazione e tradizione vi attendono l'esplorazione di nuovi sapori, e la sinfonia di sorprendenti piaceri per il palato.

Proposte innovative, dedicate ad ogni momento della giornata, sapranno accompagnarvi dalla colazione d’autore fino al dopo cena.

Potrete inoltre affidarvi ad un dedicato servizio d’asporto per regalarvi l’inconfondibile qualità sinonimo della filosofia di Cannavacciuolo direttamente a casa o in ufficio
Foto
Food & Wine Leopizzi's Hamburgheria

Hamburgheria artigianale con servizio al tavolo,serviamo hamburger di qualità e aspetto unici con pane cotto al momento dell'ordine...


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Dal mercoledì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 23:00

Foto
Food & Wine @ITALIA Luigi Todaro & Jessica Dumont

Sandwicherie et ces spécialitées Italienne!
Petit déjeuner possible tout les matins dès 6h00.

Foto
pizzerias PASTICCERIA PIZZERIA ROMANO & FIGLI DAL 1961

Pasticceria artigianale dal 1961
Specialità pizza pisana
Tradizione locale. Passione. Famiglia.

Foto
cafés ADRIAN'S CASA DEL GELATO

Adrian's Casa del Gelato

La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.


Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.


Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.


Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.


La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...


Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.


Foto
restaurants Giangi Cafè

Su di Noi

La nostra è una lunga tradizione nel settore che ci ha permesso, nel corso degli anni, di soddisfare tutte le esigenze dei clienti con prodotti di qualità e genuini.

In particolare, il nostro locale è un bar e ristorante che offre tantissime opzioni per tutte le possibili esigenze partendo dalla colazione fino ad un gustoso pasto soddisfacente sia per quanto riguarda l'apporto nutrizionale che per quanto concerne la qualità degli ingredienti.


Giangi Cafè

Ogni mattina serviamo una gustosa colazione che può essere basata sia sull'utilizzo di prodotti dolci che salati.

Potrete scegliere un cappuccino oppure indirizzare l'attenzione verso il classico caffè senza dimenticare succhi di frutta, tisane di ogni genere e spremuta di arancia. Inoltre, potrete scegliere uno dei nostri gustosi cornetti caldi e farciti in diverso modo, ad esempio con dell'ottima cioccolata al latte oppure con della confettura freschissima senza dimenticare la variante che prevede l'abbinamento tra crema pasticcera e fragoline di bosco.

Foto
Food & Wine Caffetteria CASA RAVERA

- Caffetteria / Colazioni;
- Lunch / Pranzi;
- Happy Hour;
- Disponibilità per Eventi & Feste Private su prenotazione.