Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DI FELICE AUTO VIA GALILEO GALILEI 371
64021 GIULIANOVA (TE)

0858008785
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Pasticceria Salvo Albicocco Srl

Pasticceri dal 1962
Scopri i nostri punti vendita:

V. Strasburgo 121, Palermo - 091 3822193
V. Reg. Siciliana Sud Est 250, Palermo - 091 597450
V. Reg. Siciliana Sud Est 688/690 (Les Caprices Baker) - 091 7827475
Corso Calatafimi 963, Palermo
Via principe di Villafranca 67, Palermo
New Opening via Archimede 189, Palermo - 091 7525209

Foto
ice-cream shop Gelato Buonissimo

Dal 1993 il gelato artigianale fatto con passione, selezionando le migliori materie prime da tutto il mondo e usando solo ingredienti freschi e genuini.


Andrea Marin nasce a Latisana da famiglia coneglianese. L’arte del dolce ce l'ha nel suo DNA. Fin da piccolo affina il gusto nel laboratorio di torrone del nonno Alberico. Proprio lì, tra assaggi di torrone, miele, mandorle e profumi di nocciole tostate e liquori riesce a capire la differenza fra gli ingredienti nobili della gelateria e pasticceria. Da giovane aiuta i genitori nel "Tenda Bar" di Lignano e in seguito nel bar gelateria “Top”. Finiti glil istudi intraprende una breve esperienza all’estero. Al ritorno in Italia partecipa nel 1987 al campionato mondiale del gelato al cioccolato a Milano, piazzandosi in ottima posizione. Sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti che caratterizzano un gelato italiano Andrea apre a Portogruaro nel 1989 la sua prima gelateria. Dopo 10 anni ritorna nella sua città dove apre “Gelato Buonissimo”, punto d’incontro dei golosi.


Non solo gelato: è questa la sfida di Andrea che lavora con grandi maestri della pasticceria creando una linea di semifreddi unica. La svolta della sua professione è l’incontro nel 2001 con Leonardo Di Carlo, talento indiscutibile della pasticceria italiana e mondiale. È proprio Leo che risveglia la passione per la cioccolata e lavorando con lui Andrea apre la cioccolateria affiancandola alla gelateria, e partecipa a vari festival del cioccolato proponendo oltre a parecchi gusti di praline, ben 14 cioccolatini alla grappa. Instancabile lavoratore è sempre alla ricerca di nuovi sapori con i prodotti che il nostro bel paese generosamente ci dona.


La gelateria effettua SERVIZIO DA ASPORTO e CONSEGNA A DOMICILIO


Orari:

dal lunedì al venerdì: dalle 15:00 alle  21:00

Sabato e domenica: dalle 11:00 alle  13:00 e dalle 15:00 alle 21:00

Foto
Food & Wine LA CONCHIGLIA

Cocktail bar
Riempiti l'anima al tramonto o respira il mare della colazione.


Foto
pastry shops PASTICCERIA DI ANDREA CANDRINA

Chi Siamo

Alla guida di Candrina vi è Andrea, classe 1976, nato e cresciuto ad Acquafredda. Nella sua famiglia, l’antica arte bianca è una tradizione che risale all’Ottocento. E lui non fa eccezione. Dopo aver scoperto la passione per la pasticceria, frequenta la scuola professionale di settore a cui - negli anni - fa seguire numerosi corsi d’aggiornamento, coi più illustri Maestri italiani e stranieri.


Trasferitosi a Castel Goffredo nel 2004, nel 2007 decide con la moglie Laura di aprire qui una loro attività. Che, inizialmente dedita alla vendita dei prodotti creati nel forno di famiglia, nel 2016 subisce una radicale trasformazione: viene costruito un laboratorio di produzione di 250 mq, e realizzato un negozio con caffetteria, pasticceria, gelateria, bakery e banco salumi e formaggi.


L’innovazione nei processi di produzione messa in atto da Laura e Andrea, la ricerca delle materie prime migliori e l’attenzione all’accoglienza fanno di Andrea Candrina un punto di riferimento per Castel Goffredo e dintorni. Ma non solo. Sono valsi al locale anche l’inserimento nella Guida Bar 2020 Gambero Rosso (sin dal 2018) e nella Guida Vinibuoni 2020.


Foto
cafés Bar Gelateria Lo Scoglio

Cosa Facciamo

Dal mattino alla sera, Lo Scoglio propone ai clienti le migliori bevande e sfiziosi piatti per rendere più piacevoli le vostre giornate. Si va dalla prima colazione a base di caffè e cappuccini con brioches farcite, agli aperitivi serali a base di birre artigianali e bevande analcoliche da accompagnare con pasticceria dolce e salata. Punto di forza dello Lo Scglio è la cura nei dettagli che anima qualunque proposta, dal semplice caffè alla preparazione dei panini. Presso il bar è possibile assaggiare panini e fresche insalatone, ma anche squisiti dolci come torte e muffin. Anche la proposta di bevande è ampia e variegata: caffè, the, infusi, tisane e birre artigianali sono solo alcune delle bevande che potete gustare. Lo Scoglio vi aspetta per una pausa di gusto.


Lo Staff

Il team del nostro locale è sempre operativo e pronto a venire incontro ad ogni vostra esigenza con professionalità e cortesia.


APERTI 365 GIORNI L’ANNO
TUTTI I GIORNI COLAZIONE, BRUNCH, APERITIVO, CENA E DOPOCENA

Foto
butchers SALUMIFICIO MACELLERIA ACCOGLI

Il "Salumificio Accogli", sito a Troina (En) in C.so Enna n°9, offre una varietà di prodotti tipici

Foto
cafés I DOLCI DI CAREDDA ENRICO

Benvenuto 2024!
Le feste sono ormai giunte al termine, inizia un nuovo anno, con nuovi obbiettivi e buoni propositi, anche se tutto cambia la tradizione resta.


Come detto nell’articolo precedente è radicata la tradizione nei nostri principi, la tecnica e la ricerca dedicata ad ogni prodotto è una caratteristica che ci differenzia in un mercato sempre più in crescita.
Questa volta, oltre alla tradizione, è l’innovazione ad elevarci.


Il nostro Senior Pastry Chef ha dato vita ad una nuova creazione, unica, originale, anticonvenzionale.
Che il nostro panettone sia oggettivamente un prodotto di alta pasticceria è cosa nota, avvalendoci di materie prime di un certo livello, del lievito madre curato con maestria e le nostre produzioni personali di canditi e creme artigianali rendono tutto più ricercato. Dal panettone classico al mandorlato dal carattere profumato, dai farciti ai vari cioccolati passando per i farciti al pistacchio o ai frutti di bosco, sono tutti una garanzia di qualità e gusto. Ma con l’ultima creazione, il pasticcere Enrico Caredda ha sfidato le leggi della chimica: il panettone ai funghi porcini, agrumi, cioccolato fondente e limone caviale rosa.


Un panettone senza dubbio fuori dagli schemi, dal carattere unico e identificativo della propria “casa”. Tutto a chilometro 0, lievito madre creato e curato giorno per giorno, funghi porcini dei boschi ischitani, mandarini, arance e limoni dell’isola e il limone caviale coltivato direttamente dal maestro pasticcere.
Dar vita a questo panettone richiede un lungo processo delicato e dedicato, da passaggi e tempi stabiliti, non si lascia nulla al caso. Tecnica e maestria hanno permesso il successo di questa creazione, la lavorazione degli agrumi paesani in scorrette candite ad hoc, la caramellizzazione dei  funghi porcini per conservarne il loro gusto caratteristico e conferirgli la giusta nota di dolcezza, trovare il perfetto equilibrio tra questi prodotti per rendere il tutto così sensazionale è stata una vera e propria magia.


Un panettone dal gusto delicato di porcini e dall’aroma avvolgente degli agrumi ischitani, con il grintoso cioccolato fondente e il tocco brioso del limone caviale rosa ha strabiliato i più critici dei palati dei nostri fedelissimi
clienti.
Soffice, gustoso, profumato, deciso e delicato al contempo. Si può provare a raccontare ma in realtà è indescrivibile il gusto avvolgente e unico di questa creazione.


Che dire, queste feste hanno portato tanta atmosfera, amore, calore e serenità ed il nostro Senior Pastry Chef Enrico Caredda ha dato a tutti noi la possibilità di un trascendentale viaggio nel gusto.
I dolci di Caredda regalano tutto questo e molto altro ancora; dolcezza, brio, tradizione, creatività e innovazione ed è possibile solo grazie al nostro super team che mette in campo il loro meglio per il successo dell’azienda, perché loro sono I dolci di Caredda.


Senior Pastry Chef Enrico Caredda
Pastry Chef Raffaele Scotti
Coach Lucia Senese
Banconista Caterina Di Costanzo
Banconista Maria Candida Calise
Barista Giancarlo Giuseppe Caredda
Barista Teresa Ruggiero


Questa è la nostra super squadra, pronta a coccolare e viziare ogni singolo cliente, perché noi siamo casa, siamo famiglia, siamo tradizione ed avanguardia


Un gustoso inizio anno dal team I dolci di Caredda

Foto
pastry shops Pasticceria Biscottificio Artigianale Il Mattarello di Cooperativa Sociale 181

Il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse situazioni di svantaggio e vulnerabilità sociale


Il Buono che fa Bene


Il Biscottificio Artigianale “Il Mattarello” è il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse vulnerabilità umane: un progetto di imprenditorialità sociale che nasce con l’obiettivo di aiutare la valorizzazione in ambito lavorativo di persone con difficoltà sociali e marginalità, fornendo loro gli strumenti necessari per riacquistare la fiducia smarrita.


L’idea alla base della nascita del Biscottificio Artigianale Il Mattarello è semplice: far sì che possano risollevarsi quelle persone che hanno avuto nel loro cammino qualche difficoltà che non sono riusciti a sormontare; attraverso l’esercizio e la pratica dell’arte pasticcera, queste persone possono riacquistare la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.

Al contempo il Biscottificio punta all’autosostentamento attraverso la vendita dei propri prodotti, sia nella sede del laboratorio, dotato di un accogliente punto vendita al pubblico, sia attraverso una rete di distribuzione destinata agli altri rivenditori, in Italia ed Europa.


La sfida è quella di restare sul mercato da protagonisti e, allo stesso tempo, rimettere al centro della produzione la persona, facendo del prodotto espressione creativa di sé e del legame ritrovato con la comunità


l Biscottificio Artigianale "Il Mattarello" è un laboratorio di pasticceria fresca e secca che coniuga tradizione e innovazione.

Le ricette dei prodotti tradizionali vercellesi, Bicciolani e Tartufata in primis, sono state messe a punto dallo storico pasticciere della città: Vittorio Ferraresi.


Il laboratorio è guidato da una giovane promessa della pasticceria, Sara Dellarole, che affianca a questa produzione una serie di novità apprese durante i numerosi corsi di aggiornamento che frequenta.


Il Mattarello è un'iniziativa di Cooperativa Sociale 181 che coniuga l'eccellenza gastronomica all'impresa sociale. Il Biscottificio è infatti occasione di riscatto sociale per diverse persone che hanno vissuto storie di disagio psichico.

Foto
pizzerias MATTONI ROSSI Bar Pizzeria

Esplora l'arte della pizza napoletana da Mattoni Rossi.


Ingredienti selezionati, impasti lievitati lentamente e passione culinaria.


Benvenuti nel cuore della tradizione, dove ogni fetta racconta la storia di Napoli.

Foto
restaurants BOTTEGHINA DI MORELLO OSTERIA - GASTRONOMIA

Gastronomia, Piccola Ristorazione, un pizzico di Birreria Artigianale e quanto basta di Enoteca.


Non è un vero e proprio ristorante, ma una Gastronomia di Specialità Tipiche Toscane, proposte in vendita e in degustazione in un ambiente casalingo, giovane e informale immerso nel verde delle colline Fiorentine.


All’interno della veranda o nell’ampio giardino estivo, all’ombra dei nostri ulivi, potrete trovare un piacevole luogo di evasione dalla calura dell’estate o un intimo ed accogliente rifugio per i giorni invernali.


Con un’ampia zona degustazione, sala e giardino, affacciata sulle colline, proponiamo una selezione di salumi, formaggi, primi piatti, zuppe, birre, vini e specialità del posto.


Alla Botteghina di Morello, gli animali sono sempre i benvenuti e possono correre, giocare e accovacciarsi all’ombra di grandi ulivi.


Siamo aperti per pranzi, cene e merende.
Organizziamo Compleanni, feste di Laurea, Cene Aziendali, e ogni genere di Rinfresco con bellissimi e golosi Buffet… cerimonie, Battesimi, Comunioni, Matrimoni e tanto altro ancora.

Foto
cafés Bar Pasticceria Barini

La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena. Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei propri prodotti. Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza.


I nostri pasticceri inseguono quotidianamente nuovi sapori lasciando libero spazio alla fantasia cercando di creare prodotti e forme particolari di rara bellezza.

Il tutto è poi contornato dalla serietà e disponibilità del personale, il quale, ogni giorno cura ogni minimo dettaglio per far si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti ed entusiasti di vivere questa esperienza che riesce ad unire bontà e tradizione.


Sin dalle sue origini poi, la pasticceria Barini ha la propria torrefazione di caffè, il quale viene tostato e macinato sempre fresco in modo da esaltare al massimo il gusto così da poter proporre sempre ai clienti una qualità di assoluto livello.


Per completare poi il tutto, lo stesso caffè che viene utilizzato in pasticceria, può essere acquistato dai clienti sia per moka che in grano ed infine in cialde in modo da poter portare a casa il sapore della tradizione che si respira nel locale.


Tutto ciò è la pasticceria Barini.


Foto
pastry shops PLAZA PASTICCERIA & GELATERIA

Chi Siamo
LA NOSTRA STORIA

Operiamo da oltre 30 anni a Sternatia, un borgo della provincia di Lecce (Puglia) fulcro di grande turismo, storia e tradizione.

Nel 2000, nasce Plaza Café e Pasticceria, dalla passione e intuizione di Antonio Latino, perseguendo la sua visione di costruire un ambiente di accoglienza e riservatezza producendo prodotti a base di pasta di mandorla e biscotteria da tè di altissima qualità.


Famiglia
TRADIZIONE

Efficienza ed elaborazione artigianale sono pilastri che ci distinguono, così come la costante ricerca di materie prime d’eccellenza.
L’artigianalità indiscussa del maestro pasticcere, insieme a ricette tramandate da generazioni, sono punti chiave che hanno portato negli anni a far diventare “il Plaza” un punto di ritrovo per molti, ed una destinazione obbligatoria per chi di passaggio vuole degustare prodotti unici nel suo genere.


DEDICATI ALL'ECCELLENZA

Il team “Plaza” ha una vasta esperienza nel settore di caffetteria, nell’industria della pasticceria e gelateria e si dedica a fornire eccellenza in tutti gli aspetti del business della ristorazione.


Il nostro Obiettivo
PORTIAMO LA TRADIZIONE SALENTINA ANCHE ONLINE

Dopo decenni nasce un progetto digitale in cui offriamo alcuni dei prodotti tipici tradizionali salentini, con lo scopo di accorciare le distanze con i nostri clienti più lontani e far conoscere l’artigianalità Salentina in tutta Italia.

Speriamo quindi di farvi percorrere attraverso i nostri prodotti, un’esperienza del dolce che spazia tra bontà, storia e tradizione.

Foto
pizzerias Gastronomia Rosticceria Pizzeria Da Rosy e Tony

*Pollo Arrosto Con Patate
*Primi Piatti
*Piatti Composti
*Menu Su Misura
*Pizze Al Taglio
*Faine
*Panini Caldi
*Spianate Farcite
*E Tanto Altro

Foto
Food & Wine NEW MEC PIZZA

Da Mec Pizza puoi ordinare pizze e altre specialità a domicilio e da asporto.


Siamo a Roma. Serviamo le zone di via Boccea, Casalotti, Selva Candida, Selva Nera, Torrevecchia, Primavalle, Aurelia, Pineta Sacchetti, Monte Mario.

Foto
Food & Wine PINSERIA DAL NONNO

O nome Pinsa provém do termo latim “Pinsere”, que significa “esmagar”.

A história da Pinsa iniciou-se exatamente com as experiências feitas pelas populações de agricultores nos arredores de Roma, que consistia no esmagamento da massa remanescente para criar “focaccia” (um pão tipicamente Italiano).


A receita clássica foi sofrendo alterações ao longo do tempo e hoje trata-se de uma massa de forma oval, criada a partir de um conjunto de farinhas de alta digestibilidade, soja, trigo, arroz. Não contém açúcares, nem conservantes.


A Pinsa Romana é crocante por fora e suave por dentro. Uma explosão de sabor que não sobrecarrega o sistema digestivo. Graças a fermentacao de 48/72 horas e hidratacao de 80%.