Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  DI BERNARDO VIA PADULA DOMENICO 5
80028 GRUMO NEVANO (NA)

0813953056
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop GELATERIA ROMANA
Gelateria Romana nasce nel 1918 in Vicolo Folletto a Reggio Emilia.

Il suo nome è un omaggio al cuoco Romano che ha insegnato i fondamenti del gelato e incoraggiato il suo “aiuto” ad aprire la gelateria.

Gelateria Romana si è fatta conoscere ed apprezzare per i suoi gelati sani e genuini: latte, uova, zucchero e frutta fresca i suoi ingredienti. Il suo primo semifreddo “Stracchino della duchessa” riscuote ancora oggi un grande successo ed è preparato sempre con la stessa ricetta.

Abbiamo aperto il nostro nuovo punto vendita da pochi mesi, venite a trovarci ad assaggiare il gelato della tradizione di Gelateria Romana.
Foto
Food & Wine Just Italian Wine

Benvenuto in JustItalianWine

La combinazione ideale di due grandi amori: l’Italia e il vino.
Just Italian Wine è il nostro mezzo per permettere a piccole e medie realtà vinicole di raggiungere qualunque angolo del nostro Bel Paese e d’ Europa, online e dallo shop in una suggestiva location sulle Alpi, all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo.


Il nostro scopo è di scoprire gemme nascoste nel nostro territorio, valorizzare la produzione nazionale, accompagnandovi nel percorso, personalmente! C


on la guida di un Sommelier e delle attente informazioni che coronano ogni prodotto, con consigli e indicazioni tecniche vi guidiamo alla ricerca di nuovi prodotti enologici che, siamo certi, come noi adorerete.


Beviamo bene, beviamo italiano.

Foto
Food & Wine NERO CAFÈ

Il Nero Cafè non è solo un bar. È una seconda famiglia. È il posto dove passi la maggior parte del tempo quando stai dietro al Bancone.


È affezionarsi ai clienti, dai più piccoli ai più anziani. È sapere un sacco di cose, della loro vita, della loro quotidianità, del passato.


Si fidano e scelgono di fidarsi di te e delle persona che dimostri di essere quando lavori.

Entrano da quella porta e non sanno che possono migliorare le nostre giornate... con un sorriso in più, con un grazie, con un complimento.


Si corre, si festeggia, si ride, si chiacchiera, ci si arrabbia, ti ritrovi a far colazione con loro o anche ad uscire la sera. NON È SOLO UN BAR e non è solo un lavoro... è tutto questo... è molto di più!


www.barnerocafe.it 

Foto
cafés Battaleni Dolci Caffè Enoteca

Attività storica dal 1893. Tradizione, passione, sapori genuini che scaldano il cuore e stuzzicano il palato. La nostra specialità è la Torta di Rose!


Premiata come Attività storica dalla Regione Lombardia.


La forneria Battaleni viene fondata nel 1893 da Annibale Battaleni, in via Vantini 12 a Rezzato, e portata avanti nei decenni successivi con l’aiuto dei figli Clelio, Silvio e Augusto, oltre a diversi dipendenti, all’insegna della tradizione italiana, dell’artigianalità dei prodotti e della qualità delle materie prime. Nel corso degli anni l’attività resta in famiglia con l’introduzione, negli anni Venti, della lavorazione della pasta fresca mentre, negli anni Sessanta, vengono rinnovati i locali e si iniziano a produrre dolci da forno con l’inserimento al lavoro dei figli di Augusto, Annibale e Rodolfo. Ininterrottamente al timone dell’attività fino al 1999, sono questi ultimi ad aprire il negozio attuale in via IV novembre, sempre a Rezzato.


Dopo una pausa di circa due anni, nel 2001 il forno della famiglia Battaleni riapre completamente rinnovato, con l’insegna “Battaleni Dolci e Caffè”.


Questa volta il titolare è Gianpietro Battaleni che abbandona la panificazione per dare spazio alla sola produzione di dolci scegliendo con cura gli ingredienti e mettendo a punto le ricette di tradizione che ancora oggi fanno apprezzare questo antico locale.


Dal 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, la pasticceria diventa anche bar, con specialità sfiziose come il “Cappuccio della Casa” – caffè, uovo montato e latte – o la “Rosolada” – uovo montato a neve con cacao e caffè – o la “Torta di Rose” prodotta da più di cento anni. Infine, ultimamente, si è aggiunto un angolo Enoteca, con l’offerta di etichette locali, nazionali e francesi, dove è possibile degustare il vino accompagnato da una stuzzicante pasticceria salata, anch’essa prodotta artigianalmente in loco.


ASPORTO & DELIVERY.


Asporto:

il negozio effettua il seguente orario:

Martedì - Sabato 07.00-12.30 15.00-19.00

Domenica 07.00-12.30

Lunedì 07.00-12.00


Delivery:

Ordine minimo 15 euro da effettuare il giorno prima.

Consegna negli orari di negozio


Foto
restaurants I TIPICI SICILIANI DI ADOLFO DI LIBERTO RISTORANTE GASTRONOMIA

Da noi troverete qualità e tradizione e una calorosa accoglienza siciliana

Foto
Food & Wine LA TARTARUGACAFÉ

Bar, tabaccaio, primi e secondi piatti, aperitivi

Foto
Food & Wine Puro Sapore Gastronomia Artigianale Prodotti in ATM

Puro Sapore è un'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di panini, tramezzini e piatti pronti confezionati in ATM

Foto
Food & Wine BINEL
Bistrot - Caffetteria - Wine Bar
Foto
Food & Wine HOLY PIZZA HAMBURGER GRILL

Via voltaggio 26 Gavi(AL) 15066
Tel. 339.4634880

Foto
restaurants 958 Santero

Ricche colazioni.

Tavola fredda.

Tutti i giorni aperitivo a buffet dalle ore 17.30 con ottimi piatti per chi si siede.

American bar con ottimi cocktails

Foto
cafés Chapeau! TAORMINA

Chapeau! Taormina è un bar, wine bar e cocktail bar situato in un'incantevole location in Piazza del Carmine 10, Taormina, Italia. Un ambiente unico e accogliente che vi farà sentire a casa, dove sorseggiare i nostri cocktails e assaporare le specialità della cucina siciliana.


Un luogo ideale per prendere un aperitivo, trascorrere una serata con amici o celebrare un evento speciale. Venite a scoprire l'atmosfera magica di Chapeau! Taormina e lasciatevi trasportare dai nostri cocktail unici.

Foto
bakeries Panificio Filippi

Il panificio Filippi nasce a Casaprota nel 1998 in un piccolo paese immerso nel verde della Sabina in provincia di Rieti, è un panificio-biscottificio artigianale, produciamo pane artigianale a lievitazione naturale e dolci prevalentemente biscotti secchi da forno, da destinare alla vendita diretta e rivendite nel territorio locale.


I nostri prodotti sono tutti lavorati esclusivamente a mano, con tecniche tradizionali e materie prime selezionate italiane, che rendono il pane e biscotti buoni e genuini che ricordano i sapori di come venivano preparati dalle nostre nonne.


Foto
pastry shops Gran Pasticceria Barbera

La storia della Gran Pasticceria Barbera

Intorno agli anni '60 vede la luce a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), ad opera dei coniugi Santina e Luigi Barbera, un piccolo forno che produce in maniera artigianale biscotti per la prima colazione.


Grazie alla loro laboriosità il piccolo forno passa rapidamente da una dimensione puramente familiare ad un laboratorio attrezzato per la produzione non solo di biscotti per la prima colazione, ma anche dei vari dolci tipici della tradizione siciliana ed in particolare della pasticceria messinese.


Nella prima metà degli anni '90 nasce la Gran Pasticceria Barbera anche perché al lavoro dei coniugi Barbera si unisce con lo stesso entusiasmo quello dei loro figli, i quali hanno saputo coniugare alla sapiente lavorazione, la ricercatezza della qualità che caratterizza tutte le loro prelibatezze.


Il passo è dunque breve, dalla semplice produzione di biscotti si passa alla produzione del panettone artigianale, al torrone siciliano, alle uova pasquali decorate a mano, nonché la frutta martorana, le piparelle, la pignolata  e le paste di mandorla che rappresentano il fiore all'occhiello di questa pasticceria che vanta la decennale esportazione dei suoi apprezzati prodotti dolciari.

Foto
Food & Wine 1884 BAKERY COFFEE FOOD DRINK

Il tuo angolo di casa... A 1884 metri...

COFFEE-FOOD-DRINK-BAKERY

Foto
restaurants DOGANA 135

Enoteca, bar, degustazione vini nazionali, apericena, ristorante, musica dal vivo.

Foto
rosticceria e gastronomia LA TRINACRIA ROSTICCERIA SICILIANA

Se vi trovate a ITRI e dintorni , e avete voglia di assaggiare la rosticceria siciliana non dovete far altri che raggiungerci.


LA TRINACRIA vi aspetta ogni giorno con tante novità!