Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'AIUTO PIAZZA VITTORIO EMANUELE II 13
84078 VALLO DELLA LUCANIA (SA)

097472349
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Lí Cylentos Ristorante

Eventi privati, banchetti, aperitivi. Contattaci per avere maggiori informazioni e creare con il nostro staff il tuo evento.

Foto
restaurants ''DA GIANNI'' RISTORANTE PIZZERIA

Il "Ristorante da Gianni " rappresenta un luogo storico nel cuore della toscana a metà strada tra Firenze e Bologna e a due passi da Prato, per gli amanti della buona tavola e per tutti coloro che prediligono la vera cucina toscana, quella fatta in a casa… quella di "una volta"!


Al "Ristorante da Gianni " troverete un’accoglienza ricca di attenzioni in una atmosfera calda e familiare.

Scegliamo gli ingredienti e i prodotti migliori per le mani sapienti delle nostre cuoche che curano nei dettagli ogni pietanza, dai salumi alla pasta fatta in casa, dalle carni ai dolci.


Siamo in grado di cucinare seguendo le ferree regole del protocollo per celiaci, gustosi piatti della tradizione e della cucina tipica toscana preparati con farina, pane e pasta senza glutine.


Orario di apertura:

Tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica
pranzo dalle 12.00 alle 14.30
cena dalle 19.00 alle 22.30
chiuso per l'intera giornata il Martedì

Foto
restaurants IL PICCOLO PORTO

Pizzeria y ristò
comida casera italiana 100 %

Foto
restaurants RISTORANTE DOMU MEA

RISTORANTE SITUATO NEL CENTRO STORICO DI FONDO IN ALTA VALLE DI NON


SEMPLICEMENTE
ESPERIENZE DELIZIOSE


Un ristorante che ha l'intenzione di distinguersi per la continua ricerca degli ingredienti di altissima qualità e per la fantasia che ogni giorno il proprietario impiega nella preparazione dei piatti.


Gradita prenotazione!

Foto
restaurants LA PESCHERIA - OSTERIA DEL MARE

Pesce sempre fresco, piatti semplici e genuini, un ambiente accogliente e curato nei minimi dettagli. Insomma, non la solita pausa pranzo.


Ristorante
Pescheria
Pizzeria

Foto
restaurants Ristorante La Trattoria

CARNE E PESCE

Foto
restaurants RISTORANTE MORENO DAL 1977

Poche sono le cucine che riescono a rappresentare l'arte di saper ricavare da prodotti umili e (talvolta) dimenticati, piatti superbi e nobili come la cucina del Ristorante Moreno.


L'ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno, e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef D'Onofrio Michelina, rendono questo ristorante un'oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, annoverata dai più autorevoli intenditori, quali, Guida Veronelli, L'espresso, Ristoranti d'Italia, Euroguida, è soprattutto l'indiscussa prima qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d'esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto , pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.

Foto
pizzerias Dal Mastone Pizzeria Pietro Abbate Maestro Pizzaiolo

LA PRIMA PIZZA A CASERTA COTTA CON FORNO A METANO!!!!!!


VENITE A PROVARE IL NOSTRO MIX VINCENTE, TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Foto
restaurants OSTERIA DI KAMOLLIA

Osteria Kamollia
I piatti e la cucina. Quelli di una volta.

Quelli della migliore tradizione toscana dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione.

Menù espressi e tipici senesi, ma anche rivisitati e personalizzati, preparati selezionando solo i migliori ingredienti per garantire sempre piatti al top in quanto a gusto e qualità.


La nostra storia

I locali dell'Osteria fanno parte di un antico palazzo senese all'interno delle mura della città e si affacciano su uno dei più antichi segmenti urbani appartenenti alla via francigena, nel cuore della contrada dell'istrice, lungo la stessa via possiamo trovare anche la chiesa di S. Pietro alla Magione che una volta era adibita ad ospitare i pellegrini.


Il ristorante è a conduzione familiare, i piatti sono quelli di una volta, quelli della migliore tradizione toscana dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione, qui puoi trovare carni selezionate, chianina/angus irlandese, pasta fatta in casa, menu' espressi e tipici senesi ma anche rivisitati e personalizzati, selezioniamo i migliori ingredienti per garantire sempre piatti al top in quanto a gusto e qualità.


I tavoli dell'osteria sono disposti sulla via di Camollia, la vecchia via francigena, dove si respira un'aria suggestiva e si può degustare del buon chianti delle migliori annate.

Foto
restaurants C.R.U CUCINA RUSTICA URBANA

c.r.u - cucina rustica urbana


Perché abbiamo scelto questo nome? Semplice!

Cucina perché ci piace gustare, ci piace assaporare, ci piace sperimentare tutto ciò che la madre terra ha da offrirci

Rustica perché amiamo i sapori genuini, quelli di una volta, anche se lo sappiamo: mai nessun piatto sarà buono come quello che ti cucinava la nonna!

Urbana perché siamo esattamente nel cuore di una delle metropoli più spettacolari che uno possa visitare, Firenze


Mettiti comodo, da noi puoi sentirti come a casa


Ci piace creare qualcosa di nuovo ogni giorno in base alla stagione e a quello che ci offre il mercato, selezionando sempre prodotti di prima qualità. Il nostro menu segue delle regole ben precise, così da poter accontetare tutti i palati.  I piatti della cucina mediterranea sono la base della nostra ispirazione ma il tocco finale viene dalla fantasia.

Piccoli produttori che fanno grandi vini.

Agricoltori con la A maiuscola che sanno donare autenticità, carattere e anima ai loro prodotti.

Potrai assaporare tutto questo dalla nostra cantina o dalla mescita giornaliera, selezionata con cura per un abbinamento perfetto.

Per i meno appasionati del sacrosantovino, una piccola selezione di birre e spirits potrà fare da partner all'allegra serata.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria AMALFI - Prato

La pizza più napoletana di Prato


Pizza anche a pranzo con servizio al tavolo e a Prato

La Pizzeria Amalfi di Prato rappresenta un punto di riferimento per i tantissimi amanti della vera pizza napoletana nella provincia pratese e per tutti coloro che amano la buona cucina. Ma Amalfi non è solo pizza napoletana. Intanto svolge servizio di punto pranzo, pensato per coloro che trovandosi fuori casa cercano un pasto sfizioso, che vada oltre le soluzioni più ordinarie. Infatti ogni giorno è possibile apprezzare un menù di tutto rispetto. Per mangiare da Amalfi puoi recarti direttamente presso il locale, oppure scegliere il servizio di asporto.


Cosa aspetti? Vieni a trovarci in pizzeria per scoprire quante fantastiche sorprese ti attendono.


Prodotti tipici Campani

La pizzeria Amalfi è anche il luogo dove puoi trovare i prodotti tipici campani tra i quali mozzarella di bufala, fior di latte, provola affumicata, figliata, zizzona, burrata, ricotta, taralli, olive verdi, pomodori, vasta scelta di pasticceria tipica napoletana.


Troverete anche il vino rosso Aglianico Beneventano, il vino bianco Falanghina e tanto altro per aperitivi o apericena in compagnia.   


Specialità campane anche con asporto

Piuttosto che offrire un servizio di ristorazione generico, la pizzeria Amalfi di Prato ha preferito concentrarsi su quella che è la specialità della casa, vale a dire la la pizza napoletana - ovviamente - e la cucina tipica campana. Tutti gli ingredienti utilizzati per la preparazione delle pizze vengono infatti selezionati con cura per offrire un sapore unico e inconfondibile. Le pizze, cotte in forno a legna, potranno inoltre essere ordinate per l'asporto

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante La Pieve
Ristorante, pizzeria, bar, alimentari, gastronomia...merende..prodotti tipici toscani...
I dolci sono realizzati da noi,  le crostate  e dolci tipici, sono ricette tramandate dalle mie nonne.
Il nostro punto forte è la pizza a pala, rigorosamente stesa a mano..

Da noi trovate Semplicità e tradizione.
Foto
Food & Wine FRATELLI ROSSO DAL 1981

Ci troviamo in una piccola strada nel centro di Baveno, tra il comune e la chiesa, lontani dal traffico della strada principale.


Locale tranquillo e non caotico, adatto a coppie.


Proponiamo pasta fresca fatta in casa e specialità locali.


Vieni a goderti la tua serata in tranquillità. È consigliata la prenotazione."

Foto
restaurants AL FOCOLARE RISTORANTE PIZZERIA
Nuova gestione, cocktail bar, ristorante, pizzeria, grill ,con la nostra pasta fresca fatta in casa!!!

su prenotazione menù di pesce a pranzo e cena

Tel : 0536402150
3294168337
Foto
restaurants Ristorante La Scogliera

Rilassatevi alla vista del mare, in un ambiente caldo ed accogliente, godendovi l'ottima cucina a base di pescato freschissimo.