Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONCAS VIA SIDNEY SONNINO 99
09127 CAGLIARI (CA)

070684502
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Pasticceria Salvo Albicocco Srl

Pasticceri dal 1962
Scopri i nostri punti vendita:

V. Strasburgo 121, Palermo - 091 3822193
V. Reg. Siciliana Sud Est 250, Palermo - 091 597450
V. Reg. Siciliana Sud Est 688/690 (Les Caprices Baker) - 091 7827475
Corso Calatafimi 963, Palermo
Via principe di Villafranca 67, Palermo
New Opening via Archimede 189, Palermo - 091 7525209

Foto
restaurants Maison San Filippo

Una nuova concezione di Bistró
Dalla colazione al dopo cena

Foto
pastry shops Pasticceria Origo

CHI SIAMO?

3 RAGAZZI CON UN SOGNO IN COMUNE: FARE BUONA PASTICCERIA E, PER FORTUNA, CI RIUSCIAMO. PERÒ LA FORTUNA HA AVUTO PRIMA BISOGNO DI TANTO IMPEGNO, TANTI SACRIFICI.  COME SI DICE? AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA.

SONO FEDERICO DETERMINATO ED ESTROVERSO. SONO, CON SARA, IL PASTICCERE DI ORIGO, SONO GIOVANE MA HO GIÀ INTERVALLATO IMPORTANTI ESPERIENZE LAVORATIVE IN ITALIA, PASTICCERIA TOSI, E IN FRANCIA. DOPO LA MATURITÀ PRESSO L’ALBERGHIERO DI SALSOMAGGIORE, HO SCELTO DI PERFEZIONARMI CON DIPLOMI DI PASTICCERIA, UNO PRESSO LA SCUOLA DI SERRAMAZZONI E L’ALTRO PRESSO L’ACCADEMIA DI LUCA MONTERSINO.

SONO SARA, L’ALTRA PASTICCERA DI ORIGO, DOPO LA MATURITÀ AL SOLARI NON HO AVUTO DUBBI…LA PASTICCERIA È IL MIO MONDO. DOPO 13 ANNI PRESSO LA PASTICCERIA TOSI, HO DECISO DI SEGUIRE L’AMICO FEDERICO NELL’AVVENTURA DI ORIGO. PASSIONE, DEDIZIONE AL LAVORO E TECNICA SONO LE MIE QUALITÀ PIÙ GRANDI.  

SONO LORENZO. HO SEMPRE AVUTO 2 GRANDI PASSIONI: L’INFORMATICA E LA PASTICCERIA FREDDA. NO, NON NEL SENSO CHE FACEVO L’INFORMATICO MANGIANDO TANTI GELATI. BEH, ANCHE. MA SOPRATTUTTO NEL SENSO CHE ADESSO FACCIO GELATI, DOPO AVER FREQUENTATO L’ACCADEMIA CARPIGIANI E FATTO ESPERIENZA IN FRANCIA.  TRA UNA CREAZIONE DOLCE E L’ALTRA, USO ANCORA IL COMPUTER, MA SOLO  PER LA GESTIONE AZIENDALE.
 
A LUNGO FEDERICO E LORENZO SONO STATI INCERTI SE TRASFERIRSI IN FRANCIA O PUNTARE SULL’ITALIA, POI HANNO CAPITO CHE RESTARE FEDELI ALLE PROPRIE RADICI È UN GRANDE VALORE AGGIUNTO ED ECCO QUINDI LA PASTICCERIA “ORIGO” OVVERO ORIGINE, PERCHÉ A QUALCHE LUOGO BISOGNA PUR APPARTENERE…E POI SARA IN FRANCIA NON SAREBBE MAI ANDATA.

Foto
restaurants Gastronomia Trattoria Dionisio

Ambiente tranquillo, dove poter gustare i sapori di una volta.
Pasta fresca fatta a mano sul momento

Foto
butchers MACELLERIA GASTRONOMIA MASTÈ

Macelleria e gastronomia vasta gamma di preparati che si possoono pure cucinare velocemente e tanto

Foto
rosticceria e gastronomia FRIGGITORIA E GASTRONOMIA DA LUCIANI GINO - SAN GIUSEPPE DI COMACCHIO

Gastronomia friggitoria con prodotti tipici e piatti tradizionali.
Con posti a sedere all' aperto.

Foto
cafés DolceCaffè

Pasticceria Alpago dal 1934 ad oggi


Produzione artigianale di pasticceria fresca, biscotteria, prodotti da forno. Bar caffetteria. E’ uno dei locali storici di Conegliano, ma soprattutto una delle pasticcerie più deliziose presenti in città.


La pasticceria è posizionata davanti al Duomo, in pieno centro, tra Via XX Settembre e Corso Vittorio Emanuele. Si può accedere al locale da entrambe le strade, su un lato Alpago si affaccia con una terrazza coperta, mentre sull'’altro lato dispone alcuni tavolini sotto il porticato che conduce a Piazza Cima.


Nel locale si possono gustare piacevoli colazioni con paste lievitate naturalmente, pause caffè rigeneranti, cioccolate calde e aperitivi con spritz e cicchetti. Il servizio è cortese e curato, all'’interno di un ambiente rilassante ed accogliente, adatto anche ad un pubblico giovane. Alpago è anche una pasticceria da asporto che propone paste, pasticcini e i dolci tipici delle diverse ricorrenze, come panettoni, colombe pasquali e focacce.


Aperta nel 1934 da Paolo Alpago (da cui deriva il nome), dal 2001 è passata alle ancor più amorevoli cure della famiglia Pollesel che ha continuato a sfornare prelibati dolci, squisiti pasticcini e superbe colazioni, mantenendo alti gli standard della qualità e della dolcezza. Alpago, infatti, ha potuto fregiarsi della segnalazione all'’interno della celebre Guida del Gambero Rosso dedicata alla pasticcerie. Creiamo le torte per i vostri eventi, compleanni, anniversari e matrimoni cercando di soddisfare al meglio i vostri gusti e le vostre esigenze con la qualità che da sempre ci distingue per la nostra professionalità.


Veniteci a trovare e cercheremo di consigliarvi e soddisfarvi al meglio.

Foto
cafés WINE BAR DE' PENITENZIERI
Ristorante ,Caffetteria, Wine Bar, Gastronomia, Enoteca.

Degusta I Nostri Vini

La nostra cantina vanta più di 300 etichette di nota tradizione vinicola . Scopri tutte le sfumature sensoriali del vino di qualità insieme ai nostri prodotti consigliati d'assaggio. Dalle aziende produttrici di vini più legati alla tradizione dei territori, alla scoperta di nuove culture vitinvinicole con proposte degustative di ultima generazione bio e  nuovi contrasti.


Foto
pizzerias LA MOSCA BIANCA
Pizzeria - Birreria - Wine Bar
Foto
Food & Wine CAVOUR FOOD AND DRINK

Locale dalla personalità eclettica ma di stile. Aperitivi siciliani
Ampia selezione di vini e cocktails

Foto
pizzerias MATTONI ROSSI Bar Pizzeria

Esplora l'arte della pizza napoletana da Mattoni Rossi.


Ingredienti selezionati, impasti lievitati lentamente e passione culinaria.


Benvenuti nel cuore della tradizione, dove ogni fetta racconta la storia di Napoli.

Foto
restaurants L'AMUSE

Italian Food & Sushi Bar
Meat - Sushi - Fish - Cocktail

Foto
Food & Wine 5 Sensi Bar Bistrot

Pronti ad appagare le vostre prestazioni

Foto
Food & Wine PIZZA POLLO E FANTASIA DI MARILÀ EVENTI

PIZZA POLLO E FANTASIA DI MARILÀ EVENTI
Via Fratelli Troncone
83100 Avellino (AV)


Foto
ice-cream shop GELATERIA COCCO DI MAMMA
Gelateria yogurteria pasticceria. produzione propria.
Foto
ice-cream shop GELATERIA PARADISE

Gelateria

Corso della Liberta' 64
58043 Castiglione della Pescaia (GR)